Alessandro Frulla

Responsabile di Sede

Trieste

Via Torrebianca, 43

Trieste

Via Torrebianca, 43

Alessandro Frulla

Responsabile di Sede

Sono Alessandro, nato a Torino e ora Responsabile della sede di TRIESTE A. Finalmente vivo il mio sogno e mi trovo a Trieste per essere al servizio di molte persone per realizzare i loro sogni. 

Fin dalle elementari ho avuto il bisogno di essere d’aiuto al punto che finivo per prendere note (oltre che per la troppa vivacità) perché nelle verifiche e nei compiti aiutavo gli altri. Mi sembrava assurdo e dentro di me cresceva ancora di più la voglia di fare la differenza per le persone.

All’età di 5 anni ho iniziato a giocare nel Torino Calcio e giocai fino ad arrivare in Eccellenza a 21 anni, ma in una società minore in cui sentivo maggiormente rispettati i criteri di meritocrazia.

Sentivo che stavo cominciando a perdere quell’energia ed entusiasmo che mi avevano sempre contraddistinto, perché in tutti gli ambienti che frequentavo non trovavo il senso di giustizia che volevo e non mi sentivo libero di fare ciò che realmente sognavo perché ogni volta mi riportavano con i piedi per terra.

Da entusiasta e pieno di vitalità com’ero, avevo così iniziato a fare le cose solo perché andavano fatte.

Ho portato avanti gli studi, prima il liceo scientifico e poi ingegneria, ma nel mio cuore volevo avere una svolta, qualcosa che mi facesse battere di nuovo il cuore e ritornare ad avere quell’energia e quell’entusiasmo di un tempo.

Un amico che aveva frequentato prima di me il Corso Genio in 21 Giorni aveva cominciato ad ottenere molti più risultati e sopratutto aveva un rinnovato entusiasmo che tanto avrei voluto ritrovare anch’io. Gli chiesi informazioni e mi invitò ad una presentazione.. Andai e non avrei mai pensato che quella fu l’inizio della svolta che aspettavo.

Scelsi di fare il corso 9 Novembre 2013, giorno del mio compleanno. 

Dopo il corso mi tornò la voglia di crescere e ottenere risultati. Grazie ad esso studiai e lavorai insieme. Nel frattempo il mondo della formazione mi piacque sempre più finche un bel giorno parlai con una figura importante nella mia vita, Simone Sacco, il mio istruttore e gli chiesi di iniziare il percorso per diventare istruttore anche io.

Iniziai a formarmi … sono diventato tutor di apprendimento strategico, ho preso una certificazione di esperto dell’apprendimento, ad oggi ho più di 4000 ore di docenza in sala , più di 5000 ore di formazione interna e continua applicazione di ciò che insegno.

Tutto questo con divertimento entusiasmo ed energia. Fimalmente avevo risvegliato la mia natura. Finalmente potevo crescere, divertirmi e aiutare gli altri.

Ora mi trovo a Trieste con la mia compagna, una preparatrice personale del corso Genio. Insieme ci impegnano a fare la differenza anche qua. In un breve futuro porteremo tutto questo in Croazia, Slovenia e Austria.

Sono veramente felice. Quello che mi spinge a fare questo è quello di essere un esempio e uno strumento per le persone, per guidarle ad avere il coraggio di cambiare e inseguire ciò che realmente vogliono.

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci