Alessandra Laterza

Istruttrice

Bologna

Via Caduti di Cefalonia, 2

Bologna

Via Caduti di Cefalonia, 2

Alessandra Laterza

Istruttrice

Mi sono avvicinata al mondo della formazione nel lontano 2005, mentre studiavo giurisprudenza all’università degli studi di Firenze, attratta da un corso di tecniche di memoria e lettura veloce che mi ha permesso di acquisire un metodo di studio sicuramente più efficace del mio intramontabile: “ leggi, ripeti e che Dio mi assista nel ricordarmi tutti i dettagli inutili che sicuramente mi chiederanno”.

Nonostante i progressi raggiunti, l’amore per il diritto è venuto a mancare molto presto, a dirla tutta diciamo che non c’è mai stata neanche un’infatuazione, ma sai com’è in questi casi…gli amici me ne parlavano bene, i miei mi dicevano che poteva essere un buon partito e così, pur di non rimaner da sola, ho scelto il compagno sbagliato.

La passione per la formazione invece, a un certo punto mi ha letteralmente conquistata.

Da piccolino tu cosa volevi fare?

Il pilota, il medico, l’astronauta?

Io volevo essere una maga!

Guardavo cartoni animati, leggevo libri e storie che parlavano di possedere poteri magici, sempre con lo stesso fine: stare bene e fare del bene!

Queste storie mi affascinavano moltissimo, tanto da far maturare dentro di me una certezza: da grande volevo fare magie.   

Diventare un tutor e aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi scolastici o lavorativi, mi ripagava di ogni minuto investito. È così che ho scelto di lavorare nel mondo della formazione e, più in particolare, mi sono innamorata dell’apprendimento.

Ho accompagnato alla laurea migliaia di studenti sfiduciati, ho fatto ritrovare la passione per la conoscenza ad altrettanti professionisti, è questa per me la vera magia. Infatti, nonostante le difficoltà di questo settore, non mi sono mai pentita della mia scelta.

Quel che mi ha aiutata a capire che questa sarebbe diventata la mia strada, e che di certo non l’avrei mai abbandonata in vita mia, è stata la comprensione dei valori di fondo che guidavano le mie scelte e animavano le mie giornate.

Quando, spinta anche dai miei genitori, mi costringevo a studiare per poter essere “qualcuno” e avere un buon posto di lavoro, ero guidata dal bisogno di sicurezza e approvazione.

Al contrario, quando ho cominciato a studiare per il mio attuale lavoro, ero guidata, e lo sono ancora oggi, dalla sete di conoscenza e dalla voglia di essere utile a me stessa e a chiunque incontrasse il mio cammino. Questo mi ha fatto sentire libera.

Sono Alessandra Laterza e, insieme al mio staff, sarò lieta di accoglierti al corso Genio in 21 giorni presso la sede di Bologna.

Il mio sogno nel cassetto continua ad essere diventare una maga, sia ben chiaro.

Quindi, tieniti forte e lasciati sorprendere dalla più nobile delle magie, ritrovare la tua straordinaria predisposizione naturale: apprendere!

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci