Convention Aziendale 2018

Milano, 25 Aprile 2018

Fabio Canino

Quest’anno Genio in 21 giorni ha deciso di puntare in alto. Abbiamo deciso di fare le cose in grande e abbiamo chiamato un presentatore che ha calpestato i palcoscenici più famosi d’Italia. Da Macao alle Iene, da giudice di Ballando con le Stelle a Sarà Sanremo, arriva sul palco della convention Genio 2018 FABIO CANINO.

Prof. Emilia Costa

Il professor Emilia Costa, illustre esponente della comunità scientifica italiana e coordinatore scientifico di Genio in 21 Giorni si racconta ai nostri ospiti.

Prof. Dell’Acqua, Università Popolare di Milano

Il prof. Dell’Acqua dell’Università popolare degli studi di Milano consegna il diploma di “Esperti di apprendimento Avanzato” agli istruttori Genio in 21 Giorni

Julian Hargreaves, fotografo dei “VIP”

Presentazione dell’autore degli scatti dei più grandi VIP è Julian Hargreaves. Julian compare accanto numerosissime star italiane e non solo come amico ma anche come fotografo. Massimo De Donno, creatore di Genio in 21 Giorni, ha avuto l’onore e il piacere di farsi ritrarre da questo artista.

Progetto Lifegate

In linea con la coscienza etica di un Gruppo che lavora in particolare con i giovani, che rappresentano il futuro del pianeta, a partire da quest’anno, Genio in 21 giorni, si impegna a risolvere non solo i problemi legati all’apprendimento ma anche quelli legati al nostro ambiente grazie alla collaborazione con LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 in eventi come questo.

Prof. Lia Giustolisi

Presentazione Lia Giustolisi, ricercatrice, conferenziere internazionale e autrice di importanti pubblicazioni scientifiche in ambito medico, membro del nostro Comitato Etico

Summer Camp 2018

Il Summer Camp è un evento organizzato dalla Soft Skills Academy che ha come obiettivo la formazione dei partecipanti sulle abilità trasversali e non specifiche legate principalmente all’individuo, come caratteristiche della personalità, qualità particolari, atteggiamenti, abilità sociali e comunicative, skills che, oggi più che mai sono richiesti nel mondo del lavoro. Le soft skills sono, in poche parole, tutte quelle abilità non specificatamente necessarie per lo svolgimento tecnico di un lavoro, ma che comunque ne incrementano la qualità finale.
Il corso si svolge nell’arco di cinque giorni. Secondo il nostro modello, i partecipanti vengono divisi in squadre, per poter lavorare durante tutto il corso su una delle soft skills più importanti: il team building. A livello internazionale, il termine team building indica specifiche metodologie sviluppate per lavorare sui gruppi di lavoro, al fine di migliorare la capacità dei membri di tali gruppi di lavorare in team (team working) e di conseguenza migliorarne i risultati.
Ogni mattina gli allievi ricevono una formazione specifica e personalizzata sul tema delle soft skills: professionisti e studenti seguono programmi di formazione differenti tra loro, proprio perché diverse sono le loro necessità. Durante il pomeriggio invece partecipano a “giochi” che hanno l’obiettivo di insegnare a mettere in pratica i concetti appresi al mattino. Allo stesso tempo, il divertimento è un aspetto importantissimo del corso – per questo motivo molte attività si svolgono in forma ludica-in quanto facilità l’apprendimento delle suddette abilità.
Il corso è quindi un evento dal tono leggero e divertente, dove però si imparano a utilizzare efficacemente strumenti per migliorare il proprio profilo e aumentare il proprio “valore di mercato” come professionisti.

Cena aziendale di Natale 2017

Cena di luglio 2017

Convention 2016

Convention 2015