Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

TGR | Prepararsi alla maturità

Massimo De Donno e una delle nostre istruttrici, Eleonora Spedale, sono andati in onda sul TG3 Regione Lombardia, per parlare di maturità e di metodo di studio.
Rai3 su Genio in 21 Giorni

DiTUTTO | Maturità

Ecco cosa suggeriscono gli esperti per prepararsi al meglio e superare l’examophobia: l’ansia da esame colpisce più di 5 studenti su 10.
Di Tutto Massimo De Donno

Radio 105 | Maturità ed Examophobia

Ecco cosa suggeriscono gli esperti per prepararsi al meglio e superare l’examophobia: l’ansia da esame colpisce più di 5 studenti su 10. Intervista di Bryan e Valeria su 105 Night Express a Massimo De Donno.
il giornale su Genio in 21 Giorni

Il Giornale | Compleanni e scoperte: maggio è il mese dei geni

Pare che Einstein, geniale anche nella creazione di aforismi, abbia detto che «Il nostro genio è per l’1 per cento talento e per il 99 duro lavoro». Se ne è discusso durante l’evento TEDx Trento tenuto da Massimo De Donno, fondatore di GenioNet e ideatore di Genio in 21 Giorni, corso di formazione sul metodo di studio personalizzato che prende anche elementi derivanti dall’apporto di un team di ricercatori del CNR, da oltre 20 anni impegnati proprio nella ricerca scienti-fica sui sistemi di apprendimento più efficaci. 
il giornale su Genio in 21 Giorni

RTL 102.5 | Il fondatore di Genio in 21 giorni ci ha parlato dell'importanza della matematica

Studi scientifici hanno evidenziato il peggioramento delle performance scolastiche a causa dell’effetto pandemia. La matematica, in particolare, sembra essere la materia più colpita. In occasione del Pi Greco Day, che si celebra oggi, ne abbiamo parlato in Non Stop News con Massimo de Donno, fondatore di Genio in 21 Giorni.
RTL 102-5 su Genio in 21 Giorni

Il Correre Nazionale | Maggio è il “mese del genio”

“Il nostro genio è per l’1% talento e per il 99% duro lavoro”, con queste parole Einstein definisce il concetto di genius, una tematica, le cui basi fondanti sono state confermate ed ulteriormente approfondite, durante l’evento TEDx Trento, da Massimo De Donno, fondatore di GenioNet 
Articolo Corriere su Genio in 21 Giorni

TGCOM24| Examophobia, l’ansia da esame: dieci consigli utili per prepararsi alla maturità

Più gli esami si avvicinano, più cresce l’agitazione, ma per evitare crolli improvvisi ed estenuanti ripassate dell’ultimo minuto, universitari e maturandi possono ricorrere ai consigli degli esperti per vincere l’apprensione e conseguire votazioni e risultati appaganti.

tgcom24 parla di genio in 21 giorni

Business People | Italia Paese intelligente

“Stando a diversi studi elaborati e diffusi negli ultimi anni, si è giunti alla conclusione che il genio non è un dono della natura insieme al quale veniamo al mondo, bensì la combinazione di abilità, istruzione, formazione di alto livello e una montagna di lavoro ed esercizio”, afferma De Donno fondatore di GenioNet e ideatore di Genio in 21 Giorni, il corso di formazione sul metodo di studio personalizzato, distribuito in oltre 50 sedi tra Italia, Spagna, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti. 
Business People su Genio

ANSA|Geni si nasce o si diventa?

“Il nostro genio è per l’1% talento e per il 99% duro lavoro”, con queste parole Einstein definisce il concetto di genius, una tematica, le cui basi fondanti sono state confermate ed ulteriormente approfondite, durante l’evento TEDx Trento, da Massimo De Donno, fondatore di GenioNet e ideatore di Genio in 21 Giorni, il corso di formazione sul metodo di studio personalizzato, distribuito in oltre 50 sedi tra Italia, Spagna, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti. 
Ansa su Genio 21 Giorni

Sole 24 Ore | Per 6 studenti su 10 la pandemia ha influito negativamente sull’apprendimento: i consigli degli esperti per affrontare al meglio la Dad

 

Scuola24 su Genio in 21 Giorni

FORTUNE | Paura di esami e maturità? I consigli degli esperti

L’esame di maturità è una delle grandi tappe del percorso di crescita di ragazzi e ragazze. Tuttavia, per più della metà degli studenti questo momento ormai all’orizzonte è visto un po’ come il mostro di fine livello nei videogame. Il giorno in cui il dentista ti toglie un dente del giudizio. Insomma una situazione in cui ansie e paure fanno capolino.

Fortune su Genio in 21 giorni

AffarItaliani | Guida alla DAD per genitori in difficoltà

I problemi sono tanti e di diversa natura, molti di essi legati a situazioni di particolare difficoltà socio-economica. Non ho la ricetta a tutti i mali, ma posso darti un paio di consigli in quanto padre e esperto di apprendimento.

affaritaliani su Genio in 21 Giorni

RDS Lifestyle | Le conseguenze della pandemia sull'apprendimento

Serve un approccio centrato sull’apprendimento personalizzato. Parola a Massimo De DOnno

affaritaliani su Genio in 21 Giorni

WebSalute | Pi Greco Day, con il Covid ridotte del 50% capacità matematiche degli studenti

Sull’importanza di apprendere la matematica per ottenere risultati soddisfacenti sia in ambito scolastico sia dal punto di vista lavorativo, è intervenuto il dott. Massimo De Donno, ideatore di Genio in 21 Giorni, il corso di formazione sul metodo di studio personalizzato, e fondatore di GenioNet, distribuito in oltre 50 sedi tra Italia, Spagna, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti

Vsalute su Genio in 21 Giorni

Gli Stati Generali | Il futuro della scuola è l'apprendimento

A febbraio sarà un anno. Dodici mesi in cui gli studenti e i loro insegnanti, soprattutto di università e licei, si sono separati.
Niente più lezioni frontali. Niente più socialità. Nessuna interazione diretta. Niente più interrogazioni e compiti in classe. 

Genio in 21 Giorni Stati Generali

AffarItaliani | Mio figlio non vuole studiare

La scuola, lo studio e i compiti a casa diventano spesso una fonte di stress, una lotta tra genitori e figli quando manca la voglia di studiare. Come fare in questi casi per non inasprire il conflitto e trovare invece soluzioni efficaci. 
mio figlio non vuole studiare

iSchool | Emergenza dad: per sei studenti su dieci così non si impara

La didattica a distanza mostra grossi limiti non soltanto in Italia. Il sondaggio della University of Colorado Boulder e i consigli di Massimo De Donno per l’apprendimento strategico

iSchool su Genio in 21 Giorni

Corriere Innovazione News | Matematica, incubo di molti studenti

Per molti studenti è da sempre lo spauracchio fra le materie scolastiche, ma solo dopo la pandemia il rendimento degli studenti in matematica sembra essere effettivamente peggiorato, in media del 50% nelle capacità cognitive richieste dalla disciplina.

Corriere Innovazione su Genio in 21 Giorni

Tuttoscuola | Allarme istruzione: per 6 studenti su 10 la pandemia ha influito negativamente sull’apprendimento

Secondo gli esperti, ciò che serve più che mai, è diffondere i programmi di formazione per la creazione di un metodo di studio personalizzato. A confermare l’importanza di questi strumenti è il Dott. Massimo De Donno, ideatore di Genio in 21 Giorni

tuttoscuola su Genio in 21 Giorni

ANSA | A cosa serve la matematica? Come non temerla. Anche con il COVID ci vuole metodo

Tra gli effetti collaterali dannosi della pandemia dal punto di vista educativo e scolastico c’è l’abbassamento del livello di apprendimento degli studenti: sono infatti molti gli studi scientifici che hanno evidenziato un peggioramento di rendimento e competenze nell’ultimo anno, un fenomeno ribattezzato con il nome di “Covid Slide

Ansa su Genio in 21 Giorni