Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Nostrofiglio | L'alimentazione per migliorare il rendimento scolastico e l'umore

L’alimentazione influenza il rendimento scolastico e l’umore dei bambini? Assolutamente sì. Lo hanno dimostrato Gigliola Braga, nota nutrizionista, e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico, nel libro Superbrain. La dieta Genio in 21 giorni (Mondadori Electa). 
intervista genio 21 giorni superbrain nostrofiglio

AffarItaliani | Rientro a scuola 2020: sfide e opportunità

Lunedi 14 settembre comincia un nuovo anno scolastico.  Molte le incognite sulla continuità didattica. Come possiamo aiutare i nostri figli in caso di un nuovo lockdown, che suggerimenti dare alle famiglie.
rientro scuola 2020

Intervista di Max Rigano a Massimo De Donno per la trasmissione L'Egregio

Lunedi 14 settembre comincia un nuovo anno scolastico.  Molte le incognite sulla continuità didattica. Come possiamo aiutare i nostri figli in caso di un nuovo lockdown, che suggerimenti dare alle famiglie.

LaNuovaPadania - Massimo De Donno ad Azzolina: ecco il metodo per evitare l’abbandono scolastico

Il Covid 19 torna a preoccupare gli studenti, le famiglie e il mondo della scuola, a causa delle incertezze afferenti alla fase di riapertura. In particolare in Italia, si stima che potrebbero essere oltre 800.000 gli studenti che potrebbero essere vittima di abbondo scolastico, come effetto a posteriori degli enormi disagi causati dal Covid-19. 
la nuova padania intervista massimo de donno

Quinto Elemento - Massimo De Donno in diretta

Estratto dalla puntata del 13 Luglio 2020 dal programma “Il Quinto Elemento” con l’intervista a Massimo De Donno che racconta le caratteristiche e i risultati di Genio in 21 Giorni.

Rai 1 - Massimo De Donno in diretta a UnoMattina

Estratto dalla puntata di Sabato 13 Giugno 2020 dal programma 1 MATTINA della @Rai dedicato alla Maturità 2020 Articolo di Antonella De Gregorio

Corriere della Sera intervista Massimo De Donno sulla Maturità 2020

Massimo De Donno, esperto di apprendimento, spiega come studiare con le cartelle mentali e la «tecnica del pomodoro» e come arrivare sicuri preparati al maxi orale. 

Articolo di Antonella De Gregorio
Corriere della Sera parla di Genio in 21 Giorni

Massimo De Donno intervistato a L'Egregio

Ospite a L’Egregio, trasmissione televisiva presentata da Max Rigano, Massimo De Donno, CEO di Genio in 21 Giorni ha parlato dell’evoluzione della didattica, forzata dal lockdown e veicolata dagli strumenti digitali. Riflessioni davvero preziose e interessanti, che ci proiettano verso il futuro della scuola.

egregio intervista Massimo De Donno

#lascuolanonsiferma: Rai Scuola parla delle Aule Web di Genio in 21 Giorni

RaiPlay e Rai Scuola aderiscono alla campagna #LaScuolaNonSiFerma, lanciata dal Ministero dell’Istruzione.

Oggi è andato in onda sul TG 3 un servizio sulle iniziative di questo periodo #iorestoacasa di cui è stato protagonista il nostro progetto Aule Studio Web.

servizio rai scuola genio 21 giorni

CNR E GENIO, Impegno comune su divulgazione scientifica e apprendimento

È stato presentato giovedì 3 ottobre, nel corso di un incontro all’hotel Gallia di Milano, l’accordo tra il CNR, presente il primo ricercatore l’Ingegner Massimo Arattano, e il fondatore di “Genio in 21 Giorni” Massimo De Donno. L’intesa sancisce la volontà di portare la divulgazione scientifica sull’intero territorio nazionale e in modo particolare sul fertile terreno dell’apprendimento.

AffarItaliani | Come rendere utile il tempo ai tempi del Corona

Per la prima volta costretta ad un fermo forzato, l’Italia si sta rivelando un paese con un dilemma inimmaginabile fino a solo qualche settimana fa: un’abbondanza di tempo a disposizione che molti dimostrano di non sapere come occupare. La mia proposta di soluzione in questo post.
come rendere utile il tempo durante Coronavirus

SoloTablet | Il nostro cervello sa imparare meglio delle macchine?

Intervista di SoloTablet a Massimo De Donno sul tema delle capacità di apprendimento del nostro cervello: sa imparare meglio delle macchine?
intervista solotablet genio in 21 giorni

AffarItaliani | Concorsi pubblici: novità 2020 dal Decreto Rilancio

Importanti novità nel Decreto Rilancio per quanto riguarda le modalità di svolgimento dei Concorsi PUbblici. Tempistiche più rapide, nuovi criteri di selezione e nuove modalità di svolgimento delle prove. Ecco tutte le novità.
Affaritaliani genio in 21 giorni concorsi pubblici

Gli Stati Generali | Portare la formazione all'apprendimento nelle carceri

Stare fermo non è capace, Massimo De Donno. Imprenditore impegnato nella formazione all’apprendimento. Vuole investire sul futuro. La sua ultima idea, cioè portare corsi di formazione per i detenuti e per la polizia penitenziaria del carcere di San Vittore di Milano, è parsa un’ottima idea anche a un’altra (grande) persona: Giacinto Siciliano. Il quale di lavoro fa il Direttore del carcere milanese

massimo de donno gli stati generali

AffarItaliani | Chiusura fino al 18 aprile, come riuscire a rimanere sereni e produttivi nonostante tutto

La quarantena forzata con l’ansia per la propria salute e quella dei propri cari si unisce alla preoccupazione per la situazione economica che verrà. Rimanere lucidi, sereni e produttivi in tutto questo non è affatto semplice. Ne parliamo in questo post.
affaritaliani genio in 21 giorni chiusura per coronavirus

LaPresse | Istruzione,CNR e ‘Genio in 21 Giorni’ insieme per divulgazione scientifica

È stato presentato giovedì 3 ottobre, nel corso di un incontro all’hotel Gallia di Milano, l’accordo tra il CNR, presente il primo ricercatore l’Ingegner Massimo Arattano, e il fondatore di “Genio in 21 Giorni” Massimo De Donno

AffarItaliani | Consigli per la maturità: come affrontarla sicuri e senza stress

L’esame di maturità, forse l’esame più temuto dagli studenti, si avvicina a grandi passi. Quest’anno con ancora più incertezze che mai. Ecco quindi alcuni consigli per affrontare l’esame di stato 2020 al meglio.

affaritaliani genio in 21 giorni consigli maturita

CAONPR| “Diventare geni dello studio in 21 giorni si può”: il Salvagente espone un metodo italiano certificato

“Genio in 21 Giorni”: ora tanto il contratto (privo di clausole vessatorie) che le testimonianze possono vantare anche la certificazione ZeroTruffe creata dalla rivista mensile Il Salvagente, attiva nella tutela dei consumatori e che certifica con analisi oggettive l’effettiva funzionalità di un prodotto o di un servizio sul mercato.

Panorama | Genio-Bot, l'intelligenza artificiale che aiuta i ragazzi a studiare

La prima Intelligenza Artificiale al servizio degli studenti è stata sviluppata in Italia e dopo un lancio test in Spagna, che ha ottenuto grande successo, con migliaia di richieste, oggi è finalmente disponibile anche per i ragazzi del nostro Paese.

AffarItaliani | Crediti maturità: come ottenerli imparando a studiare

A seguito di una richiesta della Professoressa Maria Luisa D’Amico, docente di italiano e storia presso l’Istituto Superiore Minutoli di Messina, Genio in 21 Giorni ha organizzato un’iniziativa per tutti i ragazzi in questi giorni alle prese con l’esame di stato 2020.
Affaritaliani genio in 21 giorni crediti maturita

Meteoweb | “Diventare geni dello studio in 21 giorni si può”: il Salvagente espone un metodo italiano certificato

“Genio in 21 Giorni”: ora tanto il contratto (privo di clausole vessatorie) che le testimonianze possono vantare anche la certificazione ZeroTruffe creata dalla rivista mensile Il Salvagente, attiva nella tutela dei consumatori e che certifica con analisi oggettive l’effettiva funzionalità di un prodotto o di un servizio sul mercato.

AffarItaliani | Imparare ad apprendere per affrontare le sfide della vita

Che la vita presenti delle sfide lo sappiamo tutti. Che a volte queste sfide superino la più fervida delle immaginazioni è invece qualcosa che, come in questo momento, può lasciare interdetti e spaventati. Come affrontarle al meglio? Ne parliamo in questo post.

Affaritaliani genio in 21 giorni imparare ad imparare

NuoveRadici.world| Massimo De Donno di Genio in 21 Giorni: «Il mio metodo è utile a chiunque, anche a chi guarda alla diversità come a uno steccato»

Genio in 21 Giorni è un brand nato dalla visione di Massimo De Donno, formatore e appassionato runner che ha ideato un metodo di apprendimento efficace e ha aiutato già 42 mila studenti. Un metodo esportato anche all’estero, in 15 Paesi, e per cui ora ha stipulato una collaborazione con il CNR, il Consiglio nazionale delle Ricerche.

Panorama | Massimo De Donno spiega il metodo “21 Giorni”

Quanto tempo impiega il nostro corpo per “imparare”, per far suo un comportamento, insomma, per cambiare le proprie abitudini? Per Massimo De Donno, uno dei maggiori esperti di apprendimento del mondo, non ci sono dubbi: 21 giorni, tre settimane…

AffarItaliani | Come affrontare i momenti difficili nel lavoro e nella vita

I momento difficili nella vita succedono e arrivano spesso senza preavviso o con piccoli segnali che noi non abbiamo avuto la prontezza di cogliere. Come affrontarli al meglio? Ne parliamo in questo post.

affaritaliani genio in 21 giorni momenti difficili

CanaleEuropaTV| Imparare a studiare. Intervista a Massimo De Donno

Quanto tempo impiega il nostro corpo per “imparare”, per far suo un comportamento, insomma, per cambiare le proprie abitudini? Per Massimo De Donno, uno dei maggiori esperti di apprendimento del mondo, non ci sono dubbi: 21 giorni, tre settimane…

AffarItaliani | Si può allenare l'intelligenza?

Non lasciarti definire dall’idea che hai sul tuo livello di intelligenza. Qualunque sia il punto da cui parti hai alla tua portata un modo tanto semplice quanto efficace per recuperare terreno: ne parliamo in questo post.

affaritaliani genio in 21giorni allenare intelligenza

Il Resto del Carlino | Caffè e libri condivisi: così si diventa “Geni”

Nessuno sembra accorgersi del brusio di sottofondo tipico dei bar. Sono circa in venti e non vedevano l’ora di riunirsi. Sono studenti e studentesse che ogni martedì e venerdì mattina, dal 15 febbraio, si ritrovano alla ‘Scuderia – Future Food Urban CooLab’ in piazza Verdi…

MonzaToday | Bisnonna di Meda studia cinese in 21 giorni

La bisnonna da record è brianzola, Graziella a 77 anni sostiene l’esame di cinese studiando 21 giorni…

INKALCE | Intervista a Massimo De Donno “Nessuno è limitato. E’ solo inconsapevole delle sue capacità!”

Il nostro essere più autentico risiede lì, nella consapevolezza del sé e della propria vita: una consapevolezza che va ritrovata, perché solo attraverso essa possiamo ottenere il massimo dei risultati e raggiungere gli obiettivi più grandi, che spesso non abbiamo il coraggio di prefiggerci…

Libero Quotidiano | L'APP GenioBOT per aiutare gli studenti

Il MIUR ha introdotto per quest’anno scolastico alcune significative modifiche1 alla Maturità, e pubblicato successivamente delle simulazioni per fornire agli studenti un’idea precisa di come si svolgeranno a giugno le prove. Il nuovo esame, dunque, si presenta in…

Sole24Ore| Genio in 21 Giorni alla Milano Marathon

41 staffette e un grande obiettivo: minimo raccogliere 25mila euro correndo alla Milano Marathon del prossimo 7 aprile per il progetto solidale #RUN4THEFUTURE promosso dal Centro Gulliver di Varese. A dare vita a questa iniziativa che vedrà coinvolti ben 184 runners…

Panorama | Come far tornare la voglia di studiare. Intervista a Massimo De Donno

Con la chiusura del 1° quadrimestre e la consegna delle schede di valutazione agli studenti (le famose “pagelle“), si è registrato un incremento del 300% delle ricerche su Google relative alla “voglia di studiare”

Inblu Radio | Consigli per gli studenti da Massimo De Donno

Massimo De Donno formatore e autore del metodo Genio in 21 giorni racconta la maturità e fornisce i consigli per superarla al meglio.

Panorama | Gli studenti stressati per il troppo studio

Secondo una recente ricerca condotta dall’American College Health Association, il 52% dei ragazzi si sente in difficoltà a causa dall’eccessivo accumulo di ansia e stress. Se, da un lato, lo studio ha fatto emergere che le cause scatenanti di tale disagio sono…

Studenti sempre più stressati: tutta colpa dello studio. La risposta di Genio in 21 Giorni

“È importante conoscere un metodo di apprendimento che renda lo studio interessante e divertente – spiega Emilia Costa, già docente di Psichiatria all’università La Sapienza di Roma – come é il gioco per il bambino, che mentre …

Bergamo News | A Bergamo nuova sede per Genio in 21 Giorni

Qui vengono organizzati corsi di apprendimento strategico: il nome si riferisce alla tempistica in cui le persone possono abituarsi a un nuovo metodo, che è stata stimata in 21 giorni da diverse ricerche di neuroscienze…

Panorama | Giovani: ansia e depressione in crescita

Tra i più colpiti i giovani delle scuole superiori che spesso abbandonano gli studi. Come difendersi? I consigli dell’esperto, Massimo De Donno…

RUN TODAY | Record di Staffette per Genio in 21 Giorni

Forte delle sue 41 staffette, capolavoro di partecipazione e adesione, tanto più se si pensa che solo una minima parte dei partecipanti è un vero e proprio runner, Genio in 21 Giorni si prepara a tagliare di nuovo il traguardo della solidarietà…

Il segreto di una mente “giovane” anche da anziani? Un po’ di curiosità e tanta lettura

Massimo Dedonno, esperto di apprendimento, Ceo e cofondatore di “Genio in 21 giorni” ci illustra come vivere al meglio questi “anni in più” che il progresso e la scienza ci hanno regalato sfruttando al meglio le possibilità della neurobica, la ginnastica della mente.

Genio in 21 Giorni su Panorama | Compiti per le vacanze: perchè Bussetti ha ragione

Panorama torna a parlare di noi, intervistando il nostro Massimo De Donno sul tema “scottante” in questi giorni dei compiti per le vacanze. Argomento tornato alla ribalta dopo la recente affermazione del ministro Bussetti…

Libro Vinci la Dislessia – Articolo Sole 24 Ore

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento sono più diffusi di quanto comunemente si creda. In aiuto agli studenti che hanno uno di questi disturbi e ai loro genitori arriva un nuovo strumento. Si tratta del libro “Vinci la dislessia col metodo Genio in 21 Giorni”…

Prof. Emilia Costa parla di Genio a Max Rigano News

“Ognuno di noi deve diventare se stesso ma se ce lo impediscono, come facciamo?”
La Prof.ssa Emilia Costa ha un curriculum di 56 pagine. Direttrice della I.ma cattedra di Psichiatria all’università Sapienza di Roma…

Presentazione di Vinci la Dislessia in Mondadori Bologna

Oggi a Bologna non ci siamo fatti mancare niente. Oltre alla lezione all’università, nel pomeriggio sono andato con Giulia ​a presentare in Mondadori l’ultimo libro della nostra collana: Vinci la Dislessia con il metodo Genio in 21 Giorni…

Massimo De Donno all’Università di Bologna

Ecco il video intervento di Massimo De Donno all’Università di Bologna del 7 Novembre 2018…

Vinci la dislessia. Presentazione in libreria La Bassanese

Prima presentazione del mio libro Vinci la dislessia con il metodo Genio in 21 giorni presso #LaBassanese di Bassano del Grappa…

LIBERO | Come imparare a fare tutto in 21 Giorni

La ricetta di Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico.