Rassegna Stampa

I giornali che hanno scritto di noi.

Yahoo Finance | Come imparare a fare tutto in 21 giorni con l’apprendimento strategico

In 21 giorni si può fare tutto. O quasi. In tre settimane si può imparare la lingua inglese, diventare corridori esperti, eccedere nello studio e nel lavoro. Per riuscire nell’intento, però, occorre utilizzare il metodo giusto, ossia l’apprendimento avanzato…

Luinotizie | Venerdì a Varese l’incontro con Massimo De Donno, autore di “Runner in 21 giorni”

“Lo sport una medicina naturale”. Inoltre per l’occasione il Centro Gulliver rinnoverà la sua partecipazione alla Milano Marathon 2019 come Charity Partner Un importante appuntamento per tutti gli appassionati di sport a Varese: venerdì 21…

Varesenews | Massimo De Donno al “Santuccio” di Varese

Incontro organizzato dal Centro Gulliver, venerdì 21 settembre alle 18. Sul palco l’autore di “Runner in 21 giorni” Il Teatro Santuccio, nel cuore di Varese, ospiterà venerdì 21 settembre (dalle ore 18) un interessante appuntamento letterario e…

Faccia a Faccia | Intervista a Massimo De Donno

Ecco il confronto televisivo andato in onda nei giorni scorsi nella trasmissione “Faccia a…

Repubblica | Imparare a studiare meglio in poco tempo

Articolo apparso su Repubblica il 19 settembre 2018

Sempione News | Dall’esperienza al racconto. Incontro con Massimo De Donno

Un importante appuntamento per tutti gli appassionati di sport a Varese. Venerdì 21 settembre alle ore 18, infatti, il Centro Gulliver ha organizzato  un interessante incontro al Teatro Santuccio con l’Autore del libro “Runner in 21 giorni” Massimo De Donno.

Massimo De Donno intervistato su Marketeen TV

Intervista a Massimo De Donno per la marketeen TV “Massimo è un imprenditore che ha creato un’azienda da oltre 45 sedi in giro per il mondo: Italia, Inghilterra, Spagna e America. Insieme a lui scopriremo…

Unione Sarda | Debiti a settembre? Piccoli trucchi per affrontarli senza stress

Ci sono gli studenti fortunati, che si sono goduti le meritate vacanze mettendo da parte i libri di scuola, e poi c’è quel 22,4% del totale degli alunni italiani – percentuale che in Sardegna sale al 28,6% secondo i dati Miur – che a giorni dovrà…

Genio in 21 Giorni al TedX

Tedx è un acronimo che nasce dalla sigla Ted: Technology Entertainement Design. La principale conferenza Ted si tiene ogni anno a Vancouver, e ogni due anni in altre città del mondo. La sua missione si esprime attraverso cicli di conferenze su una vasta gamma di temi,…

Sole 24 Ore | Maturità 2018, cinque consigli per superarla senza troppo stress

È una tappa fondamentale nella vita di ognuno: un momento di passaggio che porta con sé un carico emotivo non indifferente, al punto da meritare un ricordo speciale che, nonostante il passare del tempo, non sbiadirà mai. L’esame di maturità è da sempre fonte di…

Corriere dello Sport | Runner in 21 giorni? Con Massimo De Donno è possibile

Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e resistenti quali abitudini occorre acquisire? Sono sufficienti i famosi 21 giorni? Massimo De Donno, riconosciuto come uno dei massimi esperti italiani in apprendimento strategico, ha…

Runtoday – Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni

Perché tutti nella vita abbiamo una corsa da fare e tutti vogliamo tagliare il traguardo, ma per farlo servono mente e  corpo allenati! Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e resistenti quali abitudini occorre acquisire? Sono…

Tuttosport – Massimo De Donno, runner in 21 giorni

Nella corsa conta più il fisico o la mente? Perché tutti nella vita abbiamo una corsa da fare e tutti vogliamo tagliare il traguardo, ma per farlo servono mente e corpo allenati! Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e…

BolognaToday | Maturità: consigli pratici per superare l’esame senza stress

Maturità: consigli pratici per superare l’esame senza stress „È una tappa fondamentale nella vita di ognuno: un momento di passaggio che porta con sé un carico emotivo non indifferente, al punto da meritare un ricordo speciale che, nonostante il passare del tempo, non…

Maturità: esperto,via stress da esame pensando ad arcobaleno

Prima della prova d’esame o quando “gli stimoli esterni” distraggono dallo studio, i maturandi possono ritrovare la calma “visualizzando i colori dell’arcobaleno, dal rosso al viola. Questo porta il…

Panorama | GENIO IN 21 GIORNI. ANCHE L’UNIVERSITÀ DICE “OK”

“Il sistema, primo in Italia, ha di recente ottenuto la certificazione di competenza come esperti di apprendimento strategico dall’Università Popolare degli Studi di Milano. Sono ancora tanti i ragazzi che davanti a una bocciatura decidono di mollare gli studi…

Il Sole 24 Ore | I ragazzi che lasciano la scuola non sono svogliati, non sanno studiare

Sono ancora tanti i ragazzi che davanti a una bocciatura decidono di mollare gli studi finendo spesso col rimpinguare le fila, già pingui, di inoccupati del nostro Paese. Precisamente, secondo gli ultimi dati forniti dal Miur, alla fine dello scorso anno, relativi…

AffarItaliani.it | Runner in 21 giorni. Il manuale di Massimo De Donno

Nella corsa conta più il fisico o la mente? Per diventare veloci, competitivi e resistenti quali abitudini occorre acquisire? Sono sufficienti i famosi 21 giorni? Massimo De Donno, esperto in apprendimento strategico, ha accettato la sfida di un amico: correre la…

BolognaToday | Studenti meritevoli alla Camera dei Deputati: orgoglio anche bolognese

“Filipe Orrego è uno studente da lode. Per questo lo scorso martedì è stato premiato alla Camera dei Deputati. Sulla fuga di cervelli: “Penso che l’Italia abbia avuto alcune tra le più brillanti menti della storia e che ci

Romagna Notizie | Felipe Orrego, il 22enne genio in 21 giorni premiato a Roma insieme agli studenti migliori d’Italia

È cileno ma abita con la sua famiglia a Ravenna da 11 anni, metà della sua vita. Ha un permesso di soggiorno illimitato. Parla perfettamente italiano. Ha in piedi il percorso per ottenere la cittadinanza italiana.

Emilia Chicca da Monte Compatri vince la puntata di ‘Superbrain’. Una memoria pazzesca

Una capacità istantanea ed eccezionale di intrappolare e svelare 50 codici QR a cui erano associati altrettanti numeri di cellulare. Un impegno mentale straordinario, quello di Emilia Chicca, 28 anni, cittadina di Monte Compatri,vincitrice della ultima puntata del…

Repubblica | Fenomeni si diventa: stile di vita e tecniche per allenare la mente

Geni non si nasce, si diventa. E, con l’allenamento, la strategia giusta e una buona dose di ottimismo, si può cominciare a vedere i risultati in appena  21 giorni. Inoltre, niente paura, un netto miglioramento della mente è garantito a qualsiasi età e, con…