Genio in 21 giorni

media room

Rassegna stampa – Pagina 3

Rassegna Stampa

CAONPR
“Diventare geni dello studio in 21 giorni si può”: il Salvagente espone un metodo italiano certificato

“Genio in 21 Giorni”: ora tanto il contratto (privo di clausole vessatorie) che le testimonianze possono vantare anche la certificazione ZeroTruffe creata dalla rivista mensile Il Salvagente, attiva nella tutela dei consumatori e che certifica con analisi oggettive l’effettiva funzionalità di un prodotto o di un servizio sul mercato.

Panorama
Genio-Bot, l'intelligenza artificiale che aiuta i ragazzi a studiare

La prima Intelligenza Artificiale al servizio degli studenti è stata sviluppata in Italia e dopo un lancio test in Spagna, che ha ottenuto grande successo, con migliaia di richieste, oggi è finalmente disponibile anche per i ragazzi del nostro Paese.

AffarItaliani
Crediti maturità: come ottenerli imparando a studiare

A seguito di una richiesta della Professoressa Maria Luisa D’Amico, docente di italiano e storia presso l’Istituto Superiore Minutoli di Messina, Genio in 21 Giorni ha organizzato un’iniziativa per tutti i ragazzi in questi giorni alle prese con l’esame di stato 2020.

Meteoweb
“Diventare geni dello studio in 21 giorni si può”: il Salvagente espone un metodo italiano certificato

“Genio in 21 Giorni”: ora tanto il contratto (privo di clausole vessatorie) che le testimonianze possono vantare anche la certificazione ZeroTruffe creata dalla rivista mensile Il Salvagente, attiva nella tutela dei consumatori e che certifica con analisi oggettive l’effettiva funzionalità di un prodotto o di un servizio sul mercato.

AffarItaliani
Imparare ad apprendere per affrontare le sfide della vita

Che la vita presenti delle sfide lo sappiamo tutti. Che a volte queste sfide superino la più fervida delle immaginazioni è invece qualcosa che, come in questo momento, può lasciare interdetti e spaventati. Come affrontarle al meglio? Ne parliamo in questo post.

NuoveRadici.world
Massimo De Donno di Genio in 21 Giorni: «Il mio metodo è utile a chiunque, anche a chi guarda alla diversità come a uno steccato»

Genio in 21 Giorni è un brand nato dalla visione di Massimo De Donno, formatore e appassionato runner che ha ideato un metodo di apprendimento efficace e ha aiutato già 42 mila studenti. Un metodo esportato anche all’estero, in 15 Paesi, e per cui ora ha stipulato una collaborazione con il CNR, il Consiglio nazionale delle Ricerche.

Panorama
Massimo De Donno spiega il metodo “21 Giorni”

Quanto tempo impiega il nostro corpo per “imparare”, per far suo un comportamento, insomma, per cambiare le proprie abitudini? Per Massimo De Donno, uno dei maggiori esperti di apprendimento del mondo, non ci sono dubbi: 21 giorni, tre settimane…

AffarItaliani
Come affrontare i momenti difficili nel lavoro e nella vita

I momento difficili nella vita succedono e arrivano spesso senza preavviso o con piccoli segnali che noi non abbiamo avuto la prontezza di cogliere. Come affrontarli al meglio? Ne parliamo in questo post.

CanaleEuropaTV
Imparare a studiare. Intervista a Massimo De Donno

Quanto tempo impiega il nostro corpo per “imparare”, per far suo un comportamento, insomma, per cambiare le proprie abitudini? Per Massimo De Donno, uno dei maggiori esperti di apprendimento del mondo, non ci sono dubbi: 21 giorni, tre settimane…

AffarItaliani
Si può allenare l'intelligenza?

Non lasciarti definire dall’idea che hai sul tuo livello di intelligenza. Qualunque sia il punto da cui parti hai alla tua portata un modo tanto semplice quanto efficace per recuperare terreno: ne parliamo in questo post.

Il Resto del Carlino
Caffè e libri condivisi: così si diventa “Geni”

Nessuno sembra accorgersi del brusio di sottofondo tipico dei bar. Sono circa in venti e non vedevano l’ora di riunirsi. Sono studenti e studentesse che ogni martedì e venerdì mattina, dal 15 febbraio, si ritrovano alla ‘Scuderia – Future Food Urban CooLab’ in piazza Verdi…

MonzaToday
Bisnonna di Meda studia cinese in 21 giorni

La bisnonna da record è brianzola, Graziella a 77 anni sostiene l’esame di cinese studiando 21 giorni…

INKALCE
Intervista a Massimo De Donno “Nessuno è limitato. E’ solo inconsapevole delle sue capacità!”

Il nostro essere più autentico risiede lì, nella consapevolezza del sé e della propria vita: una consapevolezza che va ritrovata, perché solo attraverso essa possiamo ottenere il massimo dei risultati e raggiungere gli obiettivi più grandi, che spesso non abbiamo il coraggio di prefiggerci…

Libero Quotidiano
L'APP GenioBOT per aiutare gli studenti

Il MIUR ha introdotto per quest’anno scolastico alcune significative modifiche1 alla Maturità, e pubblicato successivamente delle simulazioni per fornire agli studenti un’idea precisa di come si svolgeranno a giugno le prove. Il nuovo esame, dunque, si presenta in…

Sole24Ore
Genio in 21 Giorni alla Milano Marathon

41 staffette e un grande obiettivo: minimo raccogliere 25mila euro correndo alla Milano Marathon del prossimo 7 aprile per il progetto solidale #RUN4THEFUTURE promosso dal Centro Gulliver di Varese. A dare vita a questa iniziativa che vedrà coinvolti ben 184 runners…

Panorama
Come far tornare la voglia di studiare. Intervista a Massimo De Donno

Con la chiusura del 1° quadrimestre e la consegna delle schede di valutazione agli studenti (le famose “pagelle“), si è registrato un incremento del 300% delle ricerche su Google relative alla “voglia di studiare”

Inblu Radio
Consigli per gli studenti da Massimo De Donno

Massimo De Donno formatore e autore del metodo Genio in 21 giorni racconta la maturità e fornisce i consigli per superarla al meglio.

Panorama
Gli studenti stressati per il troppo studio

Secondo una recente ricerca condotta dall’American College Health Association, il 52% dei ragazzi si sente in difficoltà a causa dall’eccessivo accumulo di ansia e stress. Se, da un lato, lo studio ha fatto emergere che le cause scatenanti di tale disagio sono…

Informazione.it
Studenti sempre più stressati: tutta colpa dello studio. La risposta di Genio in 21 Giorni

“È importante conoscere un metodo di apprendimento che renda lo studio interessante e divertente – spiega Emilia Costa, già docente di Psichiatria all’università La Sapienza di Roma – come é il gioco per il bambino, che mentre …

Bergamo News
A Bergamo nuova sede per Genio in 21 Giorni

Qui vengono organizzati corsi di apprendimento strategico: il nome si riferisce alla tempistica in cui le persone possono abituarsi a un nuovo metodo, che è stata stimata in 21 giorni da diverse ricerche di neuroscienze…

Panorama
Giovani: ansia e depressione in crescita

Tra i più colpiti i giovani delle scuole superiori che spesso abbandonano gli studi. Come difendersi? I consigli dell’esperto, Massimo De Donno…

RUN TODAY
Record di Staffette per Genio in 21 Giorni

Forte delle sue 41 staffette, capolavoro di partecipazione e adesione, tanto più se si pensa che solo una minima parte dei partecipanti è un vero e proprio runner, Genio in 21 Giorni si prepara a tagliare di nuovo il traguardo della solidarietà…

Il segreto di una mente “giovane” anche da anziani? Un po’ di curiosità e tanta lettura

Massimo Dedonno, esperto di apprendimento, CEO e cofondatore di “Genio in 21 giorni” ci illustra come vivere al meglio questi “anni in più” che il progresso e la scienza ci hanno regalato sfruttando al meglio le possibilità della neurobica, la ginnastica della mente.

Genio in 21 Giorni su Panorama
Compiti per le vacanze: perché Bussetti ha ragione

Panorama torna a parlare di noi, intervistando il nostro Massimo De Donno sul tema “scottante” in questi giorni dei compiti per le vacanze. Argomento tornato alla ribalta dopo la recente affermazione del ministro Bussetti…

Sole 24 Ore
Presentazione Libro Vinci la Dislessia

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento sono più diffusi di quanto comunemente si creda. In aiuto agli studenti che hanno uno di questi disturbi e ai loro genitori arriva un nuovo strumento. Si tratta del libro “Vinci la dislessia col metodo Genio in 21 Giorni”…

Rigano News
Intervista con Emilia Costa

“Ognuno di noi deve diventare se stesso ma se ce lo impediscono, come facciamo?”
La Prof.ssa Emilia Costa ha un curriculum di 56 pagine. Direttrice della I.ma cattedra di Psichiatria all’università Sapienza di Roma…

Presentazione di Vinci la Dislessia in Mondadori Bologna

Oggi a Bologna non ci siamo fatti mancare niente. Oltre alla lezione all’università, nel pomeriggio sono andato con Giulia ​a presentare in Mondadori l’ultimo libro della nostra collana: Vinci la Dislessia con il metodo Genio in 21 Giorni…

Massimo De Donno all’Università di Bologna

Ecco il video intervento di Massimo De Donno all’Università di Bologna del 7 Novembre 2018…

Vinci la dislessia. Presentazione in libreria La Bassanese

Prima presentazione del mio libro Vinci la dislessia con il metodo Genio in 21 giorni presso #LaBassanese di Bassano del Grappa…

LIBERO
Come imparare a fare tutto in 21 Giorni

La ricetta di Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico.

Vuoi saperne di più?

richiedi informazioni