Panorama | Genio-Bot, l’intelligenza artificiale che aiuta i ragazzi a studiare

La prima Intelligenza Artificiale al servizio degli studenti è stata sviluppata in Italia e dopo un lancio test in Spagna, che ha ottenuto grande successo, con migliaia di richieste, oggi è finalmente disponibile anche per i ragazzi del nostro Paese. Si chiama GenioBote a idearla e renderla disponibile è stato “Genio in 21 Giorni”, il primo gruppo internazionale specializzato nell’insegnamento di tecniche di apprendimento strategiche e personalizzate.
L’aspetto più interessante di GenioBot è che, esattamente come Genio in 21 Giorni, personalizza i consigli che fornisce agli studenti, ma richiedendo alcune informazioni su caratteristiche e interessi di ogni persona, inizia da subito a generare consigli personalizzati seguendo queste caratteristiche e interessi.
“È come avere un assistente personale sempre disponibile – spiega Massimo De Donno, cofondatore e CEO di Genio in 21 Giorni”

Continua a leggere: https://mytech.panorama.it/genio-bot-lintelligenza-artificiale-aiuta-ragazzi-studiare/?fbclid=IwAR0eADEevD80okvr6CameDwu0hQGBSat1tk6A499z2L0aiWWBRdJsLT8Bbk

Lascia un commento