La nostra Responsabilità Sociale

Impatto Zero®

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni. Per farlo acquista carbon credit generati con interventi di creazione e tutela di foreste in crescita e lo sviluppo di progetti di efficienza energetica e per la produzione di energia rinnovabile.

Genio in 21 Giorni ha scelto di aderire al progetto Impatto Zero® di Lifegate   che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 in eventi come quello che si è svolto all’Ata Hotel di Pero (Milano) lo scorso 25 aprile. In linea con la coscienza etica di un Gruppo che lavora in particolare con i giovani, che rappresentano il futuro del pianeta, Genio in 21 Giorni, si è dunque impegnato a dare vita a una convention in cui i costi ambientali, calcolati da Lifegate in termini di emissioni di CO2 ed altre particelle nocive rilasciate in atmosfera, verranno compensati con il contributo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita nel sud del mondo, oltre che con il sostegno a progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.

Prodigio Divino®

Un vino fatto col cuore, da creativi liberi da pregiudizi. Un progetto con all’interno la voglia di eccellere, la voglia di uscire fuori dal comune esattamente come nella vita lavorativa e personale. I vitigni scelti con cura, hanno permesso di creare prodotti eccellenti e raffinati. Le esperienze personali si fondono agli schemi mentali avanguardisti e il progetto diventa anche una sfida per un mondo migliore, fatto di uguaglianza e che rispetti la libertà di gusto. Già la libertà di gusto; perche un parametro cosi soggettivo come il gusto, in realtà nasconde una grande oggettività: la libertà di esprimere se stessi. La filosofia di base vede il vino un veicolo e la “libertà di gusto” il messaggio. Il messaggio è una vera e propria sfida culturale: quella dei diritti civili. E alla valorizzazione di ogni diversità. Una parte del fatturato verrà infatti utilizzata per supportare attivamente campagne contro il bullismo in generale e contro quello omofobico in particolare.

Genio in 21 Giorni ha scelto di sostenere Prodigio Divino®

 

Natale Geniale

Ogni anno dalle nostre sedi realizziamo il nostro “Natale Geniale”.

Durante la settimana che precede il Natale, consegniamo in prima persona dei grossi pacchi alimentari in cui è inserita una busta con un’offerta, alle famiglie più bisognose delle città in cui c’è una sede di Genio in 21 Giorni.

Ogni pacco è accompagnato da una lettera di auguri che recita un messaggio di speranza per chi è in difficoltà.

Non è un’iniziativa fatta per farci pubblicità. Le famiglie che ricevono i pacchi infatti non sanno chi è a consegnarli.

Lo facciamo in forma anonima per dare speranza e far sentire a chi non se la sta passando bene che, almeno a Natale, non è da solo.

Continua a leggere e scopri come sostenere anche tu questo Progetto!