Progetto “Natale Geniale”

A Natale, si sa, la propensione agli acquisti aumenta. Tanto.

Così come cresce anche la voglia di fare del bene agli altri.

Ma la scelta non si limita più al 5×1000 o al sostegno di un progetto o di una causa.

Moltissime associazioni si sono attrezzate con proposte dedicate ai regali solidali.

E noi non siamo stati da meno.

Ma abbiamo voluto farlo in un modo molto concreto.

Invece che limitarci a dare soldi a chi si occupa di beneficenza e volontariato, ogni anno durante la settimana che precede il Natale, consegniamo in prima persona dei grossi pacchi alimentari in cui è inserita una busta con un’offerta, alle famiglie più bisognose delle città in cui c’è una sede di Genio in 21 Giorni.

Ogni pacco è accompagnato da una lettera di auguri che recita un messaggio di speranza per chi è in difficoltà.

Non è un’iniziativa fatta per farci pubblicità. Le famiglie che ricevono i pacchi infatti non sanno chi è a consegnarli.

Lo facciamo in forma anonima per dare speranza e far sentire a chi non se la sta passando bene che, almeno a Natale, non è da solo.

E che un aiuto può sempre giungere a chi ne ha bisogno.

Durante tutto l’anno teniamo delle giornate di formazione con offerta libera, durante le quali tutto il ricavato viene messo da parte in vista dei doni di Natale per i meno fortunati.

Dato il prezioso valore dei pacchi non ci affidiamo a corrieri per la consegna, ma dopo esserci fatti segnalare i nomi delle famiglie dalla parrocchia, li consegniamo personalmente in modo che i ragazzi che lavorano con noi possano rendersi conto del vero valore e dell’importanza del fare beneficienza e continuino a farla.

Se hai fatto il corso Genio in 21 Giorni e a dicembre vuoi aiutarci nella consegna dei pacchi dono, contatta il responsabile della sede più vicina a te e informalo della tua disponibilità per questa importante iniziativa.