Comitato Etico
Genio in 21 Giorni
Nell’ambito del progetto “Genio in Cantiere” abbiamo coinvolto alcune personalità di alto profilo morale e professionale, al fine di costruire un Comitato Etico indipendente in grado di vigilare sulle nostre attività.
Il Comitato Etico avrà anche il mandato di esaminare eventuali reclami avanzati da nostri corsisti non risolti tramite i normali canali a disposizione della Clientela, e redigere un rapporto periodico sullo “stato del Genio”, ovvero sulla situazione generale dell’organizzazione con particolare focus sulla qualità dei rapporti con i vari stakeholder, evidenziando – qualora ve ne fossero – le relative criticità.
Notaio Alessandra Coscia
Membro del Comitato Etico
Dott. Alessandra Coscia, nata a Napoli il 24 ottobre 1964, di professione Notaio.
Nominata Notaio nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Genova e Chiavari con sede in Sestri Levante giusta Decreto reso dal Ministro di Grazia e Giustizia il 28 gennaio 1994.
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte IV Serie Speciale in data 22 febbraio 1994.
Esercita la professione notarile con sede in Sestri Levante ed ufficio secondario in Genova
Curriculum Notaio Alessandra Coscia
Avv. Rosalba Tubere
Membro del Comitato Etico
Di madrelingua italiana e francese, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, si è formata in uno studio legale composto da docenti di procedura civile, diritto commerciale e diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino. Ha fondato nel 1987 lo studio legale e, nel corso degli anni, ha selezionato i professionisti che attualmente costituiscono le competenze dello Studio LDF. Esperta in diritto societario e crisi di impresa; ha collaborato con la Prebon Marshall Yamane ltd di Londra in operazioni di finanza strutturata. Recentemente, ha creato, all'interno dello studio, la sezione specializzata in diritto delle nuove tecnologie, con particolare riguardo all'applicazione delle normative del Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR Reg. UE 2016/679) e del diritto all'oblio.
Dott. Andrea Mengozzi
Membro del Comitato Etico
Dottore commercialista e consulente aziendale, ha maturato una grande esperienza
professionale in ambito economico-finanziario, fiscale, gestionale-organizzativo e strategico.
Ha scritto per le principali riviste professionali su diversi temi d’impresa, approfondendo
argomenti di natura amministrativa, organizzativa, finanziaria, fiscale e concorsuale.
Svolge anche l’attività di curatore fallimentare.
E' sindaco, revisore legale e amministratore di società di capitali. E' stato consigliere della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Verona e ha
lavorato per la Reconta Ernst & Young, primaria società di consulenza e revisione legale.
Ha svolto attività di ricerca e didattica a livello universitario presso L’Università degli Studi di
Trento, in ambito aziendalistico, macroeconomico, microeconomico e dell’economia
comportamentale.
Fortemente interessato ai processi di crescita e sviluppo personale e imprenditoriale, ha
coltivato e sviluppato capacità di ascolto, di accompagnamento e di supporto a vantaggio
degli imprenditori di diversi settori, al fine di aiutarli ad esprimere pienamente le proprie
potenzialità e a raggiungere risultati che prima sembravano irraggiungibili.
Curriculum Dott. Andrea Mengozzi
Dott.ssa Annarita Zani
Membro del Comitato Etico
Zani Annarita, nata a Lumezzane BS il 25 luglio 1969, di professione Consulente del lavoro iscritta all’albo nel 2007 al n. 771 del 16.04.2007 presso l’odine del consiglio provinciale di Brescia dei Consulenti de lavoro, ente di Diritto Pubblico (Legge 11 gennaio 1979 n.12).
Esercita la professione in Lumezzane Brescia, “Proficua Consulting sas” al cui interno collaborano 12 impiegate e si è specializzata negli anni in consulenza tributaria e fiscale.
Nel 2009 ha fondato una Associazione onlus e nel 2016 una Cooperativa Sociale, delle quali sono Presidente. Insieme a vari professionisti si occupa di famiglie disagiate, laboratori nelle carceri, misure alternative alle carceri.