Comitato Etico Genio in 21 Giorni

 Nell’ambito del progetto “Genio in Cantiere”  abbiamo coinvolto alcune personalità di alto profilo morale e professionale, al fine di costruire un Comitato Etico indipendente in grado di vigilare sulle nostre attività.
Il Comitato Etico avrà anche il mandato di esaminare eventuali reclami avanzati da nostri corsisti non risulti tramite i normali canali a disposizione della Clientela, e redigere un rapporto periodico sullo “stato del Genio”, ovvero sulla situazione generale dell’organizzazione con particolare focus sulla qualità dei rapporti con i vari stakeholder, evidenziando – qualora ve ne fossero – le relative criticità.
Il Report viene pubblicato con cadenza periodica a questo link, accompagnato da eventuali osservazioni della nostra organizzazione.

Dott.ssa Lia Giustolisi, coordinatrice

Coordina il Comitato Etico Rosalia Giustolisi.

Laureata  in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione di 110 su 110 e Lode, specializzata in Oftalmologia nel 1995 presso la I Scuola di Oftalmologia della stessa Università con votazione di 70 su 70 con Lode.

Vincitrice nel 1996 del pubblico concorso per titoli ed esami per il conferimento di una borsa di studio, finalizzata alla lotta all’AIDS, indetto dall’Istituto Superiore di Sanità.

Borsista dal 1997 al 1999 presso il Centro Retina dell’Istituto di Oftalmologia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, svolgendo attività ambulatoriale, di reparto e di Chirurgia vitreo-retinica.

Vincitrice nel 1999 del pubblico concorso per Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 2000 istituisce, primo in Italia, L’Ambulatorio per la diagnosi e la cura delle Maculopatie.

Conferita nel 2003 dalla Direzione Generale del Policlinico Umberto I di Roma l’unità operativa semplice U.O.S. Centro di Diagnosi e Terapia per le Maculopatie .

Professore universitario titolare di insegnamento alla scuola di specializzazione in Oftalmologia II anno e IV anno, alla scuola di specializzazione in Pediatria V anno, alla scuola di specializzazione in Chirurgia maxillo-faciale III anno ed al corso di in laurea ORL.

Relatore in  circa 50 corsi e congressi nazionali ed internazionali sulle problematiche della diagnosi e cura delle Maculopatie.

Attualmente lavora in qualità di Responsabile della U.O.S. Centro di Riferimento Regionale per la diagnosi e cura delle Maculopatie e del Servizio di Campimetria svolgendo attività di reparto e di ricerca.

Curriculum Dottssa. Giustolisi

Dott. Gianluca Pandolfo

Membro del Comitato Etico.

Ricercatore universitario, settore MED-25, facoltà medicina e chirurgia, dipartimento BIOMORF, Università di Messina è Professore aggregato, dirigente medico, referente attivita’ di reparto, U.O.C. di psichiatria, dipartimento di medicine specialistiche e oncologia medica, policlinico universitario “G. Martino”, Messina.

Curriculum Dott. Gianluca Pandolfo