Marta Lieto Magri

Responsabile di Sede

Milano 1

Viale A. Doria 48/B

Milano 1

Viale A. Doria 48/B

Marta Lieto Magri

Responsabile di Sede

Sono Marta Lieto Magri, responsabile della sede di Milano1 per GENIO IN 21 GIORNI.

Sono di Milano e ho conosciuto questa realtà quasi per caso: un giorno, mentre accompagnavo la mia migliore amica a iscriversi presso l’Università Cattolica, ho ricevuto un volantino per partecipare a una lezione gratuita di questo corso. Un po’ per curiosità, un po’ perché ero motivatissima dal risparmiare tempo, ho scelto di partecipare all’incontro e così è cominciato il mio percorso.

A settembre 2007 ho frequentato il mio primo corso, prima di iniziare la facoltà di Biotecnologie a Milano.

Ho deciso di iscrivermi perché, pur ottenendo ottimi risultati al liceo, il mio metodo di studio era molto stancante e mi faceva perdere un sacco di tempo.

Applicando le metodologie imparate al corso ho rivoluzionato in positivo il mio modo di studiare: fin da subito ho iniziato a risparmiare tantissimo tempo, rimanendo in pari con i miei studi e avendo molto più tempo libero per altre attività.

Vedendo i risultati che le persone ottenevano grazie al metodo genio, ho chiesto di intraprendere il percorso per diventare tutor. Superato l’esame nel 2008, sono diventata tutor e ho iniziato a seguire i miei primi allievi. Più facevo ottenere risultati, più mi appassionavo a questo lavoro fino a che, nel settembre del 2009, ho scelto di iniziare presso la sede di Milano1 il tirocinio per diventare Istruttrice.

Dopo solo un mese ho avuto l’opportunità di contribuire all’apertura della sede di Pavia insieme a Chiara Savino, una delle istruttrici di Genio in 21 Giorni e ad altri tre ragazzi in tirocinio come me. È stata un’esperienza importantissima, ho imparato come si da vita a  una nuova sede partendo da zero e ho iniziato a fare le prime esperienze di docenza in sala.

Verso il mese di aprile sono rientrata a Milano e sono rimasta fino a luglio, per poi scegliere di buttarmi in un’altra avventura: partire con l’attuale istruttore della sede di Napoli per aprire la prima sede al sud. A ottobre 2010 facevamo il primo corso nella città partenopea. Lì ho continuato il mio percorso di tirocinio e a aprile 2010 sono stata nominata assistente del centro.

Ho continuato la mia formazione presso questa struttura per altri mesi fino a che, a settembre 1012, sono partita per aprire la mia sede a Salerno. Ho gestito questa sede per tre anni e poi ho avuto l’opportunità di tornare a Milano e gestire la sede di Milano1.

Da gennaio 2016 mi occupo di questa sede.

In questi anni ho formato centinaia di ragazzi e professionisti attraverso ore di docenza in pubblico e one to one.

Ho tenuto anche corsi in aziende, come Avis e Arcelor Mittal, e ho conseguito una Certificazione di competenza come Esperta di Apprendimento Strategico.

La cosa che amo di più è vedere le persone che alzano i propri standard, migliorano i propri risultati e tornano ad amare lo studio. L’essere umano è fatto per imparare, conoscere, scoprire, studiare. È nella sua natura. Se fino a oggi non è stato cosi per te, sappi che il problema non sei tu. Il vero problema è che non ti hanno mai insegnato come fare. Il mio impegno è di dare, a chi si rivolge a me, l’opportunità di costruire un metodo di studio che sia cucito su misura in base alle proprie caratteristiche, sfruttando al meglio i propri punti di forza e potenziando le proprie aree di miglioramento.

Così potrai davvero essere libero di ottenere i risultati che desideri e io sarò molto felice di accompagnarti in questo percorso.

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci