Genio in 21 giorni

Pisa

Pisa

Piazza Facchini 10

Denis Giumelli

Istruttore

“Suo figlio è davvero bravo” “Si vede quanto ci tiene a prendere dei bei voti” “Fossero tutti come lui sarebbe fantastico fare l’insegnante!”

Mi chiamo Denis e sono nato a Tirano (SO), ho vissuto fino a 25 anni nella bellissima Valtellina, in un paesino di 500 abitanti. Le frasi scritte sopra erano quelle che i miei genitori sentivano ad ogni colloquio con i docenti. Sono sempre stato il “bravo ragazzo”, educato, gentile, che studiava, che andava bene a scuola, mi sono diplomato nel 2009 all’Istituto Tecnico Industriale E. Mattei di Sondrio, con quasi il massimo della valutazione. Mi piace stare in mezzo alla natura e mi ha sempre appassionato l’idea di poter progettare qualcosa di utile alle persone e al mondo.

Iniziai quindi Ingegneria Energetica a Milano, sentendola più affine ai miei desideri ma ahimè… la mia carriera universitaria durò davvero poco, in quanto essendomi sempre affidato al classico “leggi, sottolinea, ripeti” incontrai tutte le difficoltà possibili e immaginabili che un metodo del genere ti porta a dover affrontare, sicuramente in ambito universitario. Decisi quindi di iniziare a lavorare, sempre in Valtellina, in uno studio di progettazione impiantistica; alla fine ero felice, ufficio in mezzo al verde, lavoravo nel settore energetico come libero professionista iscritto all’Albo, e alla fine dei conti come lavoro… progettavo! Impianti di diverso genere, riscaldamento, pannelli solari, antincendio.

Incontrai Genio grazie alla mia fidanzata di quel momento che mi parlò entusiasta del corso, decisi subito di frequentarlo sia per imparare un minimo di inglese sia per i costanti aggiornamenti lavorativi che dovevo studiare. In realtà sotto sotto, covavo una voglia di rivincita enorme!
Da subito mi sono innamorato di questa azienda, aveva un “non so che” di speciale che non avevo visto da nessuna parte. Decisi quindi di intraprendere il percorso per diventare un tutor e alla fine feci il salto: nel 2018 cambiai lavoro e decisi di seguire il mio istruttore a Genova, per imparare a fare questo mestiere.

Mi ha sempre contraddistinto la mia “fame” e la mia voglia di chiedermi sempre di più, di eccellere, di dare il massimo per dare alle persone che incontravo tutto quello che potevo dare. Sono diventato Assistente alla docenza nel marzo del 2021 e ad ora sono il responsabile della sede di Pisa; forse è vero, non progetto più impianti ma in fin dei conti, costruire un metodo di studio su misura per tutte le persone che incontro, è in un certo senso un progetto. Un progetto che mi fa emozionare ogni volta che leggo i risultati dei miei studenti.

Ora che hai letto questa biografia hai un assaggio di chi sono io, spero di poterti incontrare nella mia sede e di poter fare anche per te, un progetto di quelli con i fiocchi!

 

Vuoi saperne di più?

richiedi informazioni