Firenze
Via Veracini 14/r
Davide Bini
Istruttore
Nato a Firenze nel 1986, e diplomato nel 2005. Dopo un anno dedicato al lavoro e alla preparazione del test di ammissione all’università, supera la selezione e si iscrive alla facoltà di Tecniche Ortopediche di Firenze.
Si rende conto che l’entrata nel mondo del lavoro è circondata da progressive difficoltà, e unendo a questo una forte motivazione intrinseca al miglioramento si impegna ad eccellere fin da subito. Il costante impegno e la grande attenzione per la qualità portano velocemente i primi risultati. Fra questi spicca, dopo soli cinque mesi dall’inizio dell’università, l’assunzione nella struttura dove stava prestando tirocinio.
Nella primavera del 2007 conosce Giacomo Navone e frequenta il suo primo corso di formazione riguardante le tecniche di apprendimento rapido. Grazie alle competenze acquisite, trova il tempo di aggiungere una seconda attività lavorativa ai suoi precedenti impegni extra-accademici e conclude il primo anno di studi con ottimi risultati.
Grazie a questi successi matura la consapevolezza che i risultati di ogni persona possono aumentare notevolmente, a condizione che le strategie attuate ti aiutino a sfruttare a pieno le tue capacità.
Sulla spinta di questo pensiero, a fine 2008 decide di intraprendere un progetto molto ambizioso: portare queste conoscenze a chi non le ha.
Negli anni continua ad approfondire la propria formazione ai fini di acquisire le strategie migliori dai formatori più esperti, e si specializza soprattutto nell’ambito dell’apprendimento, tant’è che nel 2018 viene certificato dall’Università PSM di Milano come Esperto di Apprendimento Strategico.
Nel 2012 apre la sede Genio in 21 Giorni nella città di Parma, gestendola per un anno. L’anno seguente rientra a Firenze per subentrare al responsabile precedente. Da allora segue personalmente la formazione in aula dei centinaia di studenti e professionisti che ogni anno partecipano ai suoi seminari. Si dedica con dedizione all’insegnamento di strategie di apprendimento avanzato per portare le persone che si affidano a lui ad incrementare i propri risultati scolastici e professionali.