Ciao! Studio Scienze motorie all’università di Foggia e a breve inizierò il secondo anno.
Ho sempre avuto ben chiaro cosa avessi voluto fare dopo il diploma, quindi non sono mai andata all’università controvoglia e non ho mai pensato di abbandonarla. Eppure, prima di fare il corso, c’erano esami che mi sembravano insuperabili e l’ansia che mi prendeva prima di un colloquio con il professore non era poca, per cui, anche se non andavo male, non riuscivo mai a mostrare il massimo al professore. Inoltre non avevo ben chiaro un preciso metodo di studio e passavo ore e ore sui libri spesso inutilmente, visto che si sa che è controproducente. Nonostante questo sono riuscita a dare i primi esami del primo anno.

Ho fatto il corso a Maggio, dopo aver visto direttamente i cambiamenti che il corso aveva avuto su una mia amica che lo aveva da poco frequentato. Mentre studiavamo insieme avevo notato come, a differenza mia che copiavo e ricopiavo appunti su appunti (non di certo divertendomi), lei disegnava e colorava “delle cose strane” (che oggi so che si chiamano mappe mentali) per giunta divertendosi, anzi, ogni volta non vedeva l’ora di riprendere a studiare.
Fino ad allora non avevo mai sentito parlare di mappe mentali e di apprendimento efficace, ma avendo visto i cambiamenti sulla mia amica mi sono fidata al cento per cento.

Da quando ho fatto il corso le cose sono cambiate del tutto.
Ho dato tre esami, tutti con ottimi risultati e preparati in pochissimo tempo. Ma la sensazione impagabile è quella di poter affrontare gli esami senza farmi prendere dall’ansia.
Pedagogia: 30 (preparato in una settimana)
Biologia e biochimica: 30 (preparato in una settimana)
Teoria e metodologia del movimento umano: 30 e lode (preparato in circa 10 giorni).
Per quanto riguarda l’ultimo esame che ho nominato, l’ho fatto due volte. La prima, per incomprensioni con il professore, sono stata bocciata, ma nonostante tutto non mi sono fatta scoraggiare e, invece di far diventare l’esame uno scoglio insormontabile, mi sono rimboccata le maniche mantenendo alta l’energia e la motivazione, dimostrando al professore la mia preparazione e portando a casa la lode. Per dare l’ esame la seconda volta non ho dovuto neanche ristudiare, ma mi è bastato ripassare in un giorno quello che avevo studiato per il primo appello perchè, grazie a questo metodo di studio, mi ricordavo tutto.

Il corso, oltre alle nuove tecniche di studio, mi ha dato molto di più, una grande carica motivazionale e più fiducia in me.
Oggi faccio sport regolarmente, dalle tre alle cinque volte a settimana, e trovo anche il tempo per uscire con gli amici e svagarmi, come è giusto che sia.
L’ufficio di Lecce di Genio in 21 giorni è diventato ormai la mia seconda casa.
I miei più sinceri grazie vanno al mio istruttore, Salvatore De Tommaso, alla mia mitica tutor Clara e a tutti gli altri fantastici tutor del centro di Lecce, perchè è vero, il corso mi ha fornito gli strumenti, ma senza di loro non sarei riuscita ad utilizzarli.


Ciao, studio Scienze Delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università di Foggia e ho la media del 28,8

Mi sono iscritto all’università dopo quasi 5 anni dall’esame di maturità, quindi questo lungo periodo senza studiare ha complicato maggiormente la situazione.
Mi sono sempre impegnato nel raggiungere i miei obiettivi, ma grazie al corso Genio in 21 Giorni riesco a ridurre i tempi di applicazione allo studio, ora ho delle tecniche efficaci, più fiducia in me, so che un obiettivo se ben programmato si può raggiungere perché dipende da me!
Questi sono i risultati:
– Pedagogia, preparato in una settimana voto 30
– Biologia e biochimica, preparato in una settimana, voto 29
– Anatomia umana, preparato in 4 settimane, voto 28
– Teoria e metodologia del movimento umano, preparato in 8 giorni, studiamo in media un ora al giorno, voto 30 e lode
In più frequento dei corsi in palestra, riesco a gestirmi bene i tempi senza preoccupazione di dover studiare!

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff di Genio in 21 giorni di Lecce, soprattutto il mitico Maestro Salvatore De Tommaso e la mia fantastica Tutor Clara Cisternino!


Ciao!
Studio al terzo anno di Mediazione Linguistica a Padova e nell’ultimo anno, dopo aver fatto il corso Genio, ho migliorato di gran lunga i risultati .
Ho sempre odiato leggere libri di letteratura, perché erano dei mattoni e impiegavo troppo tempo per leggerli e capirli, ma ero costretto a studiarli.
Un’altra difficoltà erano i vocaboli che dovevo imparare di francese , ma soprattutto quelli di Russo !
Ripetevo, ripetevo,ripetevo ma niente! Dopo tre giorni si ricominciava di nuovo!

A distanza di un anno dal corso, leggo nella metà del tempo e capisco tutto quello che mi serve!

Sono perfettamente in pari con gli esami!
Ho dato tutti gli esami del secondo anno e contemporaneamente ho preparato due esami di russo che mi portavo dal primo che avevo dato più volte con scarsi risultati.

Tutto questo ottimizzando il tempo di studio.
Un esempio?
Letteratura francese in 4 giorni: 30!
Cosa posso dirvi?
Avere questo metodo da solo vantaggi!


Ciao, faccio Giurisprudenza a Genova e sono al 4 anno.

Ho scelto di fare il corso per razionalizzare e migliorare il mio metodo di studio, perché ho riscontrato delle difficoltà nel conciliare studio e lavoro, ho 21 anni e vivo da sola quindi ho bisogno nella maniera più assoluta di lavorare. Ahimè non son più riuscita a dare gli esami nell’ultimo anno.
Oltretutto la mia voglia di aprire un libro era pari a zero. Ero stanca e annoiata ancora prima di iniziare.

Ho fatto il corso due settimane fa ma già sento che si è ribaltata la mia condizione di studio.
Gia da adesso, rispetto a prima di fare il corso, riesco a studiare il doppio delle pagine e non mi stanco. Questo chiaramente mi stimola tantissimo. Queste mappe sono il riassunto delle 4 lezioni che ho seguito nella settimana dopo il corso con una media di massimo 4 minuti per memorizzarle.
Il mio obiettivo nella sessione invernale che ho programmato con il mio Istruttore Davide Mura è di dare 8 esami. Ed ora sono davvero convinta di poterci riuscire!

Non avrei mai immaginato che un singolo corso potesse portarmi così tanti benefici!


Ciao a tutti, ho 20 anni e sono una studentessa di Scienze dei beni culturali all’Università Cattolica di Milano.

Ho sempre avuto buoni risultati a scuola, ma ogni volta avevo la sensazione di non ricordare nulla, andare in ansia e non essere sicura di me stessa.

Invece da quando ho frequentato il corso a giugno 2017, i miei risultati sono nettamente migliorati, ho preparato in un mese 4 esami:

Geografia: 27
Museologia e Storia del restauro: 28 
Teologia: 30
Per la sessione di settembre 3:
Arte medievale: 27
Letteratura latina: 28
Storia contemporanea: 30

Adesso affronto gli esami con maggior sicurezza e senza la paura di dimenticarmi qualcosa, inoltre riesco a memorizzare maggiori informazioni in minor tempo e leggere più velocemente e avere una comprensione maggiore.
Voglio ringraziare tutto lo staff del corso, tutti disponibili che ti mettono subito a tuo agio, in particolare la mia straordinaria tutor Manuela Barazzetti


Ciao! Frequento il secondo anno di Scienze Motorie a Foggia e pratico Atletica Leggera.

Fin quando frequentavo le scuole superiori, riuscivo a gestire gli allenamenti e lo studio. Da quando sono all’università ho avuto qualche piccola difficoltà a livello sportivo, mentre a livello universitario sono riuscita a dare gli esami anche con voti discretamente alti.

Mi limitavo a studiare qualche giorno prima dell’esame, passando la notte sveglia, rinunciando a qualche allenamento e cercando un metodo di studio per poi dimenticare tutto dopo aver passato l’esame. Questa è una cosa che mi pesava un sacco, perché non volevo puntare a passare l’esame ma volevo realmente capire tutti ciò che studiavo, senza dimenticarlo dopo poco tempo.

Un giorno una mia coinquilina mi disse che stava per frequentare un corso di tecniche di apprendimento e di memorizzazione e, incuriosita, ho deciso di aspettare e vedere che risultati avesse su di lei. Dopo il corso l’ho vista completamente diversa, con una luce negli occhi incredibile e con una voglia di studiare non indifferente. Grazie a tutta questa motivazione che aveva e che trasmetteva ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni.

Ho ottenuto un sacco di risultati positivi non solo a livello di esami e di voti ma anche a livello personale. Affronto gli allenamenti e le gare con uno spirito diverso, divertendomi di più e non abbattendomi se qualcosa va male. Non rinuncio più agli allenamenti per studiare e soprattutto arrivo agli esami con meno ansia e con la consapevolezza di poter ricordare a lungo ciò che ho studiato.


Ciao ho 24 anni e studio Giurisprudenza.
Fin da piccolo sono sempre stato un tipo curioso e con tante (e a detta di molti “troppe”) passioni!
Tuttavia conciliare studio, passioni e da ultimo il lavoro è diventato sempre più difficile: almeno fino a quando non ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni!

Come un weekend possa cambiarti la vita? L’ho scoperto prendendo parte a questi tre giorni di formazione!
Prima del corso non avrei mai immaginato che studiare potesse mai essere facile, divertente e veloce! La convinzione comune associa oltremodo la qualità dello studio in un rapporto direttamente proporzionale al tempo (e alla noia) che si impiega sui libri: a fronte della mia esperienza posso a gran voce affermare il contrario! Da quando ho frequentato il corso la qualità della mia preparazione è di gran lunga aumentata, impiegando la metà del tempo che prima dedicavo e mettendo da parte la noia e la tristezza che saliva ogniqualvolta aprivo i libri!

Adesso mi accingo a raggiungere il primo obiettivo dopo il corso, ossia sostenere 6 esami in un mese!

Ecco come un weekend ti cambia la vita! Sono i limiti che da soli ci poniamo a limitare noi stessi!


Ciao a tutti ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Gennaio di quest’anno.

Principalmente l’ho frequentato perché volevo entrare all’università in quanto non avevo superato un primo esame di ammissione e per curiosità. Grazie al metodo di studio appreso ora sono una studentessa universitaria di Ottica e Optometria: corso con la disponibilità di soli 40 posti!

Io sono entrata alla prima graduatoria e per giunta senza obbligo formativo: tutti obiettivi che mi ero prefissata. Sono riuscita ad arrivare ad un livello di preparazione nelle materie scientifiche alto come quello di uno studente di liceo scientifico anche se mi sono diplomata in un liceo delle scienze umane. Inoltre durante l’anno ho preso la patente che ho studiato in poco tempo memorizzando segnali, trabocchetti nei quiz e le informazioni stradali più ardue da ricordare.

Ora non vedo l’ora di iniziare a realizzarmi nel mio percorso di studi dando sempre il massimo!


Ho partecipato al corso Genio in 21 giorni perché dopo aver finito la triennale volevo intraprendere la specialistica con più serenità mentale, senza ansia e cercando di avere più tempo libero per i miei hobby.

Ma col corso dei mesi i miei piani sono cambiati perché ho trovato lavoro presso un’azienda ma tutto ciò che ho imparato al corso non è andato perso.

Ho memorizzato tutti i codici e prezzi dei prodotti in pochissimo tempo, codici che i miei colleghi, assunti nel mio stesso periodo, ancora non sono in grado di memorizzare.

Grazie al corso ho approfondito il mio inglese memorizzando 900 vocaboli in 30giorni e continuo a perfezionarlo così da poter essere maggiormente d’aiuto nella mia azienda. Ringrazio il mio tutor Damiano Gaetani per guidarmi in questo percorso pieno di soddisfazioni


Sono iscritta al secondo anno di scienze investigative di Foggia.

Prima del corso la mia vita era completamente diversa sia in campo personale che in campo universitario. Ero una delle cosiddette “pecore nere” della famiglia, che aveva le capacità ma non si applicava, non avevo un metodo di studio, non avevo voglia di studiare,i libri non li ho mai considerati uno strumento particolarmente stimolante e di conseguenza non avevo voglia di studiare.

Grazie al corso ho acquisito un metodo efficace, fatto di tecniche di apprendimento avanzato che rendono il mio studio più piacevole e soprattutto DIVERTENTE, risparmio molto tempo e le mappe mentali riescono a far sì che i concetti si fissino nella mia testa sviluppando la cosiddetta memoria a lungo termine. Il primo esame con le mappe è stato informatica al quale allo scritto ho preso 25 e all’orale ho preso 30 e lode, risultati che non avrei mai immaginato di ottenere prima del corso, poi ho dato il mio secondo esame cioè psicologia e ho preso 26.

Come se non bastasse arrivo il giorno dell’esame super spensierata, come se dovessi andare a giocare una partita di Beach volley, super eccitata e soprattutto senza ansia! Ora sto preparando un esame in 5 giorni e non vedo l’ora di darlo!

Grazie a genio in 21 giorni ho del tempo per me, per le mie passioni, per la mia famiglia e per i miei amici. E soprattutto ho degli obiettivi e grandi aspirazioni, cosa che in passato non avevo! E come se non bastasse ora riesco a conciliare tutto poiché oltre a seguire le lezioni e studiare, lavoro! La mia vita è super organizzata ed è stupenda! Grazie genio in 21 giorni! E grazie al mio istruttore Salvatore de Tommaso e alla mia tutor Flavia Argese che riesce sempre a stimolarmi e a far in modo che io pretenda molto da me avendo dei risultati STRAORDINARI.