Ciao a tutti ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Gennaio di quest’anno.

Principalmente l’ho frequentato perché volevo entrare all’università in quanto non avevo superato un primo esame di ammissione e per curiosità. Grazie al metodo di studio appreso ora sono una studentessa universitaria di Ottica e Optometria: corso con la disponibilità di soli 40 posti!

Io sono entrata alla prima graduatoria e per giunta senza obbligo formativo: tutti obiettivi che mi ero prefissata. Sono riuscita ad arrivare ad un livello di preparazione nelle materie scientifiche alto come quello di uno studente di liceo scientifico anche se mi sono diplomata in un liceo delle scienze umane. Inoltre durante l’anno ho preso la patente che ho studiato in poco tempo memorizzando segnali, trabocchetti nei quiz e le informazioni stradali più ardue da ricordare.

Ora non vedo l’ora di iniziare a realizzarmi nel mio percorso di studi dando sempre il massimo!


Ho partecipato al corso Genio in 21 giorni perché dopo aver finito la triennale volevo intraprendere la specialistica con più serenità mentale, senza ansia e cercando di avere più tempo libero per i miei hobby.

Ma col corso dei mesi i miei piani sono cambiati perché ho trovato lavoro presso un’azienda ma tutto ciò che ho imparato al corso non è andato perso.

Ho memorizzato tutti i codici e prezzi dei prodotti in pochissimo tempo, codici che i miei colleghi, assunti nel mio stesso periodo, ancora non sono in grado di memorizzare.

Grazie al corso ho approfondito il mio inglese memorizzando 900 vocaboli in 30giorni e continuo a perfezionarlo così da poter essere maggiormente d’aiuto nella mia azienda. Ringrazio il mio tutor Damiano Gaetani per guidarmi in questo percorso pieno di soddisfazioni


Sono iscritta al secondo anno di scienze investigative di Foggia.

Prima del corso la mia vita era completamente diversa sia in campo personale che in campo universitario. Ero una delle cosiddette “pecore nere” della famiglia, che aveva le capacità ma non si applicava, non avevo un metodo di studio, non avevo voglia di studiare,i libri non li ho mai considerati uno strumento particolarmente stimolante e di conseguenza non avevo voglia di studiare.

Grazie al corso ho acquisito un metodo efficace, fatto di tecniche di apprendimento avanzato che rendono il mio studio più piacevole e soprattutto DIVERTENTE, risparmio molto tempo e le mappe mentali riescono a far sì che i concetti si fissino nella mia testa sviluppando la cosiddetta memoria a lungo termine. Il primo esame con le mappe è stato informatica al quale allo scritto ho preso 25 e all’orale ho preso 30 e lode, risultati che non avrei mai immaginato di ottenere prima del corso, poi ho dato il mio secondo esame cioè psicologia e ho preso 26.

Come se non bastasse arrivo il giorno dell’esame super spensierata, come se dovessi andare a giocare una partita di Beach volley, super eccitata e soprattutto senza ansia! Ora sto preparando un esame in 5 giorni e non vedo l’ora di darlo!

Grazie a genio in 21 giorni ho del tempo per me, per le mie passioni, per la mia famiglia e per i miei amici. E soprattutto ho degli obiettivi e grandi aspirazioni, cosa che in passato non avevo! E come se non bastasse ora riesco a conciliare tutto poiché oltre a seguire le lezioni e studiare, lavoro! La mia vita è super organizzata ed è stupenda! Grazie genio in 21 giorni! E grazie al mio istruttore Salvatore de Tommaso e alla mia tutor Flavia Argese che riesce sempre a stimolarmi e a far in modo che io pretenda molto da me avendo dei risultati STRAORDINARI.


Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un risultato: sono riuscita a riassumere 100 slide in 3 mappe mentali in diretta durante gli incontri di formazione, dimezzandone così i tempi.

Da inizio settembre infatti ho un nuovo lavoro nel quale sono previste giornate di formazione teorica.
Questo una volta mi avrebbe messo in stato d’ansia, non sarei stata sicura di riuscire ad assimilare tutte le nuove nozioni in tempo per la lezione successiva.
Sapendo che la formazione per le aziende rappresenta un costo che non può essere protratto a lungo, non potevo perdere un colpo.

Fin da subito invece, avendo acquisito il metodo d’apprendimento migliore per me, ho iniziato a seguire le lezioni facendo le mappe mentali e riuscendo così a far mie le spiegazioni e stando così al passo con il ritmo.

Oggi facendo il punto della situazione ho potuto constatare con piacere che la formazione teorica che sarebbe dovuta durare circa due mesi e mezzo, in realtà sì è ridotta a quattro settimane! In tal modo sia io che l’azienda in questione ne abbiamo tratto dei grandi vantaggi…

Grazie a Genio in 21 giorni!


Ciao ho fatto il corso genio in 21 giorni a Bologna 10 giorni fa.

Ho finito le superiori a giugno e la mia difficoltà era capire i concetti e ricordarli. Mi capitava di dover rileggere più volte le stesse righe impiegandoci quindi molto tempo.

In 7 giorni sono riuscito a studiare facilmente 7 capitoli di fisica che lo scorso anni ci spiegavano in 10 mesi. A differenza di prima ho organizzato tutto in 7 fogli e ogni capitolo riesco a memorizzarlo dai 3 ai 5 minuti (formule incluse ). Lo stesso capitolo prima del corso lo avrei ripetuto per oltre due ore di tempo in cui comunque non sarei riuscito ad eliminare l’ansia da prestazione e l’insicurezza di non ricordarlo tutto.
Siamo solo all’inizio non vedo di raggiungere altri risultati.

Ringrazio di cuore Matteo Fontana che mi ha permesso di raggiungere questo obiettivo.


Sono una studentessa del quarto anno di Medicina dell’Università di Bari.

Ho sempre saputo che avrei voluto studiare medicina però non ero abituata a quel carico di studio e alle tante ore di lezione anche se ben presto, ambientandomi, ho preso il giusto ritmo.
Non ho mai avuto grossi problemi con gli esami, però ho rinunciato a molto dovendo dedicare tutto il giorno a studiare e ripetere.

Quando mi hanno parlato del corso Genio in 21 giorni ero molto scettica, avevo ottenuto già buoni risultati all’università ed ero convinta che il mio metodo di studio funzionasse. 
Nonostante questo ho deciso di mettermi in gioco, scoprendo l’esistenza di un metodo per studiare che fosse efficace, divertente e che mi permettesse di avere molto più tempo da dedicare ai miei interessi. 

Ho fatto il corso a inizio luglio e nello stesso mese ho preparato specialità 1 (esame da 13 crediti) chiudendolo con 28; sempre a Luglio ho fatto anche Patologia e Immunologia (altri 13 crediti), che ho superato con successo.
Ciò che di più importante voglio condividere, tuttavia, è la sicurezza che ho acquisito grazie a questo corso, la capacità di sedermi di fronte al professore che dovrà esaminarmi e non temere di non ricordare ciò che ho studiato.

Mi ha aiutata a crescere come studentessa, portando a casa ottimi risultati in meno tempo, ma anche come persona dandomi tanti spunti per crescere a migliorarmi ogni giorno.


Prima di frequentare il corso, credevo di aver raggiunto gli obiettivi principali ed importanti della vita, come avere un lavoro fisso avere una casa, una macchina e una famiglia straordinaria.

Fino ad allora ho sempre cercato di aggirare i problemi e le difficoltà con degli escamotage che non dimostravano a pieno le mie capacità!

A 3 mesi di distanza dalla fine del corso il mio focus e la mia autostima sono aumentati con un livello esponenziale. La costante voglia di avere successo e migliorarmi in ogni ambito è diventata la quotidianità…Ho sempre sognato di fare la differenza nel mio lavoro!
Volevo essere il migliore e non uno dei tanti! Ho partecipato a dei concorsi interni per aumentare di grado ma sempre senza successo!

E alla fine dopo il corso ho avuto la consapevolezza che potevo e dovevo farcela. Grazie alle tecniche apprese durante il corso e l’amorevole collaborazione che Genio in 21 Giorni mi dava sono riuscito a vincere il concorso per Marescialli in marina memorizzando un’intera banca dati in meno di 30 ore. Il punto è che non mi pesava anzi mi divertivo a studiare…Ora riesco a credere e sono determinato a concretizzare tutto quello voglio realizzare.


Ciao! Sono una studentessa di Psicologia e dopo essermi laureata alla Triennale, ho iniziato il corso il 15 settembre, perché volevo velocizzare il mio studio e migliorare la memoria a lungo termine. Bene, devo dire che dopo la prima lezione di lettura strategica (20 settembre) in due giorni, dedicando poco più di un’ora a giorno ho letto 104 pagina!😱se me lo avessero detto prima non ci avrei creduto perché la lettura mi ha sempre messo sonno…alla prima pagina che leggevo iniziavano già gli sbadigli e non leggevo mai più di due tre pagine a volta, con la conseguenza di perdere velocemente interesse nel libro stesso. Ora non vedo l’ora di finire l’inconpleta libreria che ho a casa! È solo l’inizio di piccoli ma importanti traguardi per me💪🏻 grazie a tutti!! 


Ciao! Studio giurisprudenza all’università di Milano – Bicocca, cattedra MZ e sono attualmente al 4 anno con la media del 29,2 e sono in anticipo di due esami rispetto al piano di studi di facoltà.

Sono sempre stato un tipo ambizioso e perfezionista nello studio. Dedicavo intere giornate e nottate per preparare gli esami e puntare al top.

Spesso rinunciavo allo sport, agli amici. Non avevo una vita sociale che mi soddisfacesse a pieno proprio perché ero ossessionato dal sapere ogni mimino dettaglio e ripetevo il libro finché non ero totalmente sicuro di sapere tutto quanto.

Alle volte ho vissuto con forte stress e tensione i giorni pre esame e questo mi portava a studiare ancora di più.

Dopo il corso Genio in 21 Giorni, ho acquisito un metodo che mi ha permesso già alla prima lettura di essere sicuro e di assimilare da subito le informazioni senza doverle ripetere!

Così facendo ho ridotto di molto i tempi della preparazione per gli esami. Vi faccio qualche esempio:
– diritto commerciale preparato in 3 settimane 30! (CFU 15)
– diritto amministrativo in 1 settimana, voto 30 e lode! (CFU 9)
– procedura penale in 1 settimana soltanto, voto 30 e lode (CFU 15)
– procedura civile, voto 27 preparato in soli 2 giorni! (CFU 15)
– infine diritto internazionale preparato in una mattinata, voto 30! (CFU 9)

Sono veramente fiero di questi risultati, perché ritengo che prima del corso non avrei mai potuto raggiungerli con queste tempistiche e perché mi sono dedicato finalmente ad altre attività!

Oggi faccio sport regolarmente 3 volte a settimana, faccio volontariato attivamente in 2 associazioni diverse 2 volte a settimana e sto avviando un business con un gruppo di amici.

Tutto questo solo grazie al mio impegno e agli incredibili strumenti di Genio in 21 giorni!

Un grazie speciale va al mio preparatore personale Piero Prete che mi ha seguito con costanza e mi ha permesso di alzare i miei standard.


Salve a tutti! Sono al secondo anno di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Trento e ho già iniziato a preparare gli esami di questo primo semestre.

Ho frequentato il corso soltanto 10 giorni fa ma inizio già a vedere i primi risultati con l’applicazione del metodo! Allego in foto la mappa di un argomento che occupa ben 40 pagine del mio manuale di Diritto Privato, studiata in una divertente mezz’oretta grazie all’aiuto della mia insostituibile tutor Esmeralda Galazzini.