Emergenza CoViD-19: noi ci siamo

Emergenza CoViD-19: noi ci siamo

Aggiornamento 30 Aprile 2020. La scelta di Genio per la fase 2.

Ti invitiamo ad ascoltare anche questo secondo messaggio di Massimo De Donno, con gli aggiornamenti in vista delle prossime riaperture del 4 maggio e l’allentamento della quarantena.

Noi di Genio in 21 Giorni abbiamo preso una decisione forte e importante: ascolta il video.

Ti invitiamo ad ascoltare questo messaggio per tutti gli studenti italiani e i loro genitori da parte di Massimo De Donno. 

All’interno di questa pagina troverai inoltre descritte tutte le iniziative che abbiamo attivato per aiutarti ad affrontare al meglio questo periodo complesso e inaspettato. 

#andràtuttobene

Progetto aule studio web online

Senza un adeguato supporto molti ragazzi rischiano di perdere terreno prezioso nel loro percorso scolastico: si tratti di esami persi all’università, di ragazzi in difficoltà in previsione dell’esame di maturità e in generale di una discontinuità nello studio che per molti rischia di diventare un problema.  

In questo momento più che mai c’è necessità di dare strumenti e risorse ad ancora più studenti messi in difficoltà dalla situazione attuale e dare a quanti più ragazzi possibile l’opportunità di valorizzare il loro tempo anche da casa.

A Bologna, la sede in cui per prima era partita l’esperienza di Aule Studio condivise basate sulla metodologia Genio in 21 Giorni, l’idea è sbocciata in fretta: ripetere lo stesso tipo di esperienza, questa volta però Online!

Ben 50 ragazzi collegati da tutta Italia hanno seguito un percorso guidato di 2 ore di studio, alternate a momenti di approfondimento con spunti sul metodo di studio portati dal trainer dell’aula studio. 

L’idea è stata subito replicata in tutte le altre sedi e alle classi studio sono stati aggiunti webinar e seminari di approfondimento.  Della notizia ha parlato anche il Rai3 durante il TG.

Ansia e stress da coronavirus: 7 consigli per affrontarli a testa alta

L’emergenza coronavirus sta portando grandi cambiamenti per tutti noi, sottoponendoci a condizioni di vita che non hanno precedenti nella storia recente. Ansia e stress possono diventare compagni che appesantiscono ulteriormente la situazione. Ecco quindi i nostri consigli per affrontare la situazione mantenendo il più possibile la lucidità e la serenità.

Consigli per lo studio

Canale Youtube

Nel canale youtube abbiamo caricato e continueremo a caricare nuovi video di approfondimento che ti aiutano con spunti e suggerimenti utili nel tuo studio

Profilo Instagram

A partire da Lunedì 22 marzo, ogni giorno una nuova pillola video di consigli da seguire direttamente dal tuo profilo Instagram

Per informazioni complete e aggiornate sulla pandemia, consulta solo le pagine ufficiali, come http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus. Se ritieni di avere sintomi gravi, contatta il numero gratuito di Emergenza Coronavirus 1500.