Giovanni Broccio

Istruttore

Pavia

Corso Mazzini, 6

Pavia

Corso Mazzini, 6

Giovanni Broccio

Istruttore

Sono nato a Monza, città che forse hai sentito nominare per la Formula 1 o per una famosa monaca…

Da piccolo, a differenza di altri (forse) non avevo idea di cosa fare nella vita ma immaginavo il mio tempo speso con tante persone intorno a me.

Forse proprio per questo mi sono ritrovato a conseguire un Diploma di scuola superiore per i servizi commerciali, che si è dimostrato il modo perfetto per dare forma alla mia espansività e alla mia voglia di stare con la gente. 

Dopo diverse attività commerciali nel campo dell’elettronica mi sono affermato come rappresentante tecnico/commerciale presso un’azienda leader in Europa per sistemi di sicurezza. 

All’età di 29 anni, pieno di voglia di crescere e migliorarmi, ho frequentato un corso di tecniche di memoria e lettura veloce. Dopo aver appreso e compreso l’importanza di questo strumento nella mia vita, ho deciso di diventarne un rappresentante, sì, ma anche un docente. Ho lasciato l’attività ormai consolidata da 9 anni per iniziare una nuova carriera all’insegna della docenza e della formazione. 

Quindi nel 2007 sono ripartito da zero, zero, zero. Sì, perché per quanto la mia formazione nella vendita mi potesse aiutare in alcuni aspetti, per la prima volta non mi trovavo solo a rappresentare un prodotto, ma a dover imparare come insegnare queste tecniche di apprendimento ad altri.

Nei due anni successivi sono rimasto a Milano ma ho fatto due tappe importanti nelle città di Firenze e Verona così da ampliare il mio bagaglio formativo, finché nel 2009 mi sono spostato nella sede di Como.

Nel 2010 ho vissuto l’esperienza più bella che un uomo può vivere, la nascita di mio figlio Filippo. Anche per questa ragione, mi sono trasferito a Pavia per raggiungere la mia compagna, e assieme ad una amica-collega ho finito il mio percorso per diventare Istruttore. Da lì a un anno mi sono ritrovato a gestire la sede di Pavia, che tutt’ora è la mia sede. 

Ad oggi sono uno dei 38 istruttori certificati dall’Università popolare di Milano certificata MIUR http://www.unimilano.net/ , qualifica che mi permette di essere riconosciuto come esperto di apprendimento strategico. 

Negli anni sono stato convocato da diverse scuole superiori per tenere delle lezioni sui metodi di studio. Ho creato delle serate di divulgazione come “Chi sta bloccando tuo figlio”, per formare genitori e professori sulle difficoltà sviluppate dagli studenti.

Godo di uno staff composto da quattro Tutor che ho formato per il servizio post corso, e ogni settimana mi occupo di due classi (una di studenti e una di lavoratori) per migliorare le loro competenze trasversali. 

Il mio motto è: “Se vuoi qualcosa, corri e vai a prendertela!”. Questa frase mi rispecchia completamente ed è ciò che mi ha permesso di realizzarmi come uomo e come professionista. Tenacia, coraggio e resilienza sono le mie caratteristiche più forti! Instancabile e curioso, continuo a studiare e ad aggiornarmi per dare il massimo a tutti i miei allievi! 

A Gennaio 2017 ho scelto assieme al mio amicononché fondatore di Genio in 21 Giorni – Massimo De Donno di allenarmi per affrontare la nostra prima maratona. Dopo aver corso a New York, ci siamo appassionati ancora di più e abbiamo deciso di portare a casa la super medaglia delle Abbott World Marathon Majors (AWMM). Dopo New York, Berlino e Londra, ci aspettano Chicago, Boston e Tokyo. 

Che dire, ad oggi mi sento di aver realizzato ciò che desideravo da bambino: stare con tanta gente.

Ma mai avrei immaginato che potesse essere così bello. Ogni mese formo decine di persone affinché possano migliorare il proprio apprendimento. Alcune di queste nascono come miei allievi e finiscono per diventare miei amici. Ho una squadra di istruttori nel Mondo che stimo, ammiro e con la quale vivo questo viaggio professionale e personale. 

Ora? Cosa voglio fare?

Voglio continuare a creare sempre più persone che possano realizzare i propri obiettivi universitari e professionali ma, soprattutto, dare la possibilità ad altri di diventare istruttori come me. Avrei potuto fare qualsiasi cosa nella vita ma quello che ho scelto mi ha fatto, e ancora oggi mi sta facendo, crescere e sentire di dare ancora più senso alla mia esistenza.

Insomma, voglio creare intorno a me persone che possano fare il viaggio della propria vita ancora più pieni di successo e di soddisfazione.

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci