Mauro Cantoia

Istruttore

Messina

Via Tommaso Cannizzaro, 3

Messina

Via Tommaso Cannizzaro, 3

Mauro Cantoia

Istruttore

Mauro Cantoia è nato nel 1982 a Borgomanero (NO) e ha vissuto a Torino fino al 2004. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione d’Impresa, presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano (CH) ed è un esperto nei processi di apprendimento strategico, titolo riconosciuto dal MIUR e rilasciato dall’Università Popolare degli Studi di Milano nel 2018.

E’ il responsabile delle sedi Genio in 21 Giorni di Catania e Messina e del progetto Soft Skills Academy. Si occupa di metodo di studio personalizzato dal 2005, insegnando tecniche di apprendimento efficace, mappe mentali, tecniche di memoria, lettura strategica, comunicazione efficace e public speaking.

Ha accumulato oltre ventimila ore di formazione tenendo percorsi formativi per aziende come Mercedes Benz, Altanatura, Inalme, Apps Builder, Gruppo Toscano Immobiliare, Arte Ottica, Arti Grafiche Scuderi, Granda Clima, Reitel, Metaconsulting, Centocinquanta, Universo e per associazioni come Cesvop (Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo), FLA (Fondazione Floresta Longo), FDCS (Fondazione Dottori Commercialisti Sicilia), Ordine degli Avvocati di Catania, Ordine dei Dottori Commercialisti di Catania, Ordine dei Commercialisti di Ragusa, Diabaino Vip Vip dello Stretto, FAND (Associazione Diabetici Italia).

Dal 2007 collabora con l’Università degli Studi di Catania in molti progetti: è docente nei corsi di formazione del personale amministrativo, nel master di Marketing e Management (Master EMME) organizzato dal Dipartimento di Economia e Gestione delle Imprese nel 2012 e 2013; relatore dal 2013 del seminario professionalizzante “Lo Studente Strategico”; autore della videoconferenza presso il suddetto dipartimento dal titolo “Come sostenere con successo un colloquio di lavoro”; relatore al convegno internazionale “La lingua francese e il mercato dell’arte” e autore de “L’arte delle mappe mentali”, articolo pubblicato nella rivista relativa agli atti di tale convegno.

Come da richiesta del Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, nel 2018 viene integrato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri come Formatore specifico nel progetto “Insieme per i bambini e i giovani migranti”. Dal 2012 si occupa della formazione dei volontari del Comitato Provinciale di Catania per l’Unicef e dal 2019 è co-relatore nel corso di Alta Formazione per Volontari Unicef a cura del Comitato Regionale della Sicilia.

Convenzionato con l’ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) e titolare del PON “Come migliorare il metodo di studio con Genio in 21 Giorni”, presso l’Istituto Superiore “G. Minutoli” di Messina.

Dal 2019 è docente accreditato per gli eventi formativi E.C.M. organizzati da Ass. Ist. Regina Virginum RSA Don Michele Cannizzo dal titolo “La comunicazione strategica in ambito sanitario”.

E’ inoltre coautore, assieme alla prof.ssa Veronica Benzo, di “Francese in 21 mappe”, edito da Aracne.

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci