Elisa Vian

Istruttrice

Bolzano

Via Galvani, 33

Bolzano

Via Galvani, 33

Elisa Vian

Istruttrice

Hai presente le meravigliose Dolomiti? Sono nata e cresciuta proprio in mezzo a quelle alte montagne, fino a quando mi sono trasferita a Bolzano per studiare al liceo scientifico Rainerum.

Ero una ragazzina piuttosto ribelle, a cui piaceva più divertirsi che trascorrere il tempo sui libri.

“È intelligente ma non si applica”, Questa è la frase che spesso i professori usavano per descrivere il mio rendimento a scuola. E, per rincarare la dose, fin dalle elementari mi hanno etichettato come “non portata per la matematica”.
L’idea di superare i miei limiti e di pormi nuove sfide per crescere mi è sempre piaciuta.
Ecco perché ho scelto il liceo scientifico!
Ho avuto ogni anno il debito in matematica, e pensavo che fosse normale visto che non ero mai stata portata.

Solo molti anni più tardi ho scoperto che questo meccanismo prende il nome di “incapacità appresa”. Ed è stato proprio questo l’argomento della mia seconda tesi di Laurea all’Università La Sapienza di Roma.
Da piccola sono stata spesso in ospedale per alcuni problemi di salute. Guardavo i medici e pensavo: quant’è bello aiutare le persone a stare bene?

Sono sempre stata molto sensibile e altruista. Mia madre diceva che avevo la vocazione per diventare medico. Quando, all’ultimo anno di liceo, ho iniziato ad interessarmi alla psicologia, ho capito che, più che guarire le persone fisicamente, avrei preferito aiutarle ad utilizzare meglio la propria mente.

All’età di 19 anni ho deciso infatti di trasferirmi nella capitale per iniziare il mio percorso di studi nella facoltà di Psicologia.
Durante l’ultimo anno di università ho conosciuto e frequentato il corso Genio in 21 giorni.
Si dice che la fortuna sia l’opportunità che incontra la preparazione.
Io non credo al caso, e  credo che il giorno in cui ho conosciuto la mia istruttrice sia stato un momento decisivo della mia vita.

Molte mie credenze sullo studio e anche sulle mie capacità si sono trasformate grazie ai metodi e alle tecniche apprese al corso. “Allora non è vero che non sono portata!”.
In quel momento mi sono resa conto che, proprio grazie ad un metodo più efficace, potevo aiutare le persone ad usare meglio la propria mente, come avevo sempre sognato.
Nel 2013 ho preso quindi la decisione di realizzare un sogno, iniziando il percorso di tirocinio per diventare istruttrice di Genio in 21 Giorni.

I miei successi sono stati innumerevoli e sempre all’insegna della crescita e del contributo.

Nel corso di questi anni ho:

  • Tenuto circa 80 corsi in qualità di docente;
  • conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia: Sviluppo, Educazione e Benessere
  • Effettuato ogni anno corsi di aggiornamento;
  • Preso una certificazione all’Università Popolare di Milano come esperta in Apprendimento Strategico.

Nel 2017 ho aperto la sede di Bolzano e, da quel momento, ho seguito più di 150 corsisti, assistendoli anche in tedesco, tenuto corsi di formazione per l’azienda Thun, collaborato con alcuni importanti licei della città.

La cosa che più mi appassiona è sapere che ogni mese posso dare l’opportunità a nuove persone di scoprire le proprie capacità, superare i propri limiti nell’apprendimento, e soprattutto aumentare la propria ambizione e voglia di realizzarsi, grazie agli strumenti che insegno al corso.

Partecipa ad una lezione gratuita!

Clicca sul link che segue per approfondire il nostro corso e prenotare la tua prima lezione gratuita!

Contattaci