Genio in 21 giorni

Psicologia dell’Apprendimento

Stili cognitivi individuali e Psicologia dell’Apprendimento

Uno dei punti di forza principali del metodo di Studio Genio in 21 Giorni consiste nella personalizzazione del metodo in funzione delle specifiche e diverse caratteristiche di apprendimento.

In particolare, ogni nostro allievo, prima di iniziare il proprio percorso riceve un dettagliato questionario che misura il modo in cui ogni studente apprende, come se fosse una radiografia che rivela i punti di forza e di miglioramento di ogni persona con l’obiettivo di creare un piano personalizzato.

Si tratta di un test derivato dai più recenti studi di psicologia dell’apprendimento, che può essere erogato esclusivamente da Professionisti in Psicologia.

Per questo, parte integrante del Team di Genio in 21 Giorni è il professor Riccardo Venturini, Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova, ha conseguito il Diploma di Specialità quadriennale in
Psicoterapia della Famiglia presso il Centro Studi sulla Famiglia e sui Sistemi Comunitari “Gregory Bateson” dell’Ospedale Niguarda di Milano; oltre a numerosi diplomi di Master biennali e specializzazioni nell’ambito della
comunicazione e dell’apprendimento, ha conseguito il perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento presso
l’Università di Padova, con Cesare Cornoldi.

Iscritto fin dalla costituzione all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna, è fra i fondatori dell’Ordine degli Psicologi di San Marino, ed è socio fondatore e Presidente dell’Associazione Sammarinese degli Psicologi.
Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali, sulla problematica dei disturbi dell’apprendimento.
Rappresenta San Marino nel Comitato Direttivo Europeo della Coesione Sociale del Consiglio d’Europa.

In Genio in 21 Giorni, si occupa di perfezionare la preparazione di istruttori e tutor con riguardo agli strumenti di profilazione e analisi degli stili cognitivi, punto di partenza per la realizzazione del programma di personalizzazione del metodo di studio: ogni restituzione ai corsisti dei risultati dei questionari Amos, utilizzata per la profilazione iniziale, è
supervisionata dal Prof. Venturini, che analizza e sottoscrive ogni relazione, fornendo quindi una garanzia qualificata sull’assoluta accuratezza dell’analisi.

Vuoi saperne di più?

richiedi informazioni