Massimo De Donno genioNasce nella città di Torino il 7 gennaio del ’79. Dopo aver conseguito la laurea e un master di specializzazione, nel 2003 si innamora del mondo della formazione, e decide di dare una svolta alla sua vita dedicandosi completamente allo studio delle potenzialità e delle risorse umane.

Inizia il proprio percorso formativo con Luca Lorenzoni e nel corso dei tre anni seguenti si forma a livello teorico e pratico sperimentando in primis su di sé tutto ciò che oggi insegna a centinaia di allievi presenti ai corsi.

Nell’ottobre del 2006 si trasferisce a Milano per fondare la propria sede e nel 2008 apre anche a Como.

Alla fine del 2008 si unisce a Luca nella creazione della nuova azienda di formazione delle Tecniche di Memoria, oggi presente in 5 Paesi nel mondo, diventandone socio.

Dal 2006 a oggi ha formato i Trainers operanti nelle sedi di Napoli, Salerno, Roma, Pavia, Como e Madrid.

È stato nominato nel 2009, nel 2010, nel 2011 e nel 2012 Miglior Istruttore a riconoscimento della coerenza con i principi insegnati e per i successi ottenuti insieme ai suoi collaboratori.

Massimo De Donno è un esperto di Tecniche di Apprendimento, Comunicazione Efficace, Crescita personale, Coaching e Mental Training. È docente di corsi di leadership, di motivazione, di comunicazione, di team building e sviluppo personale.

Creatore insieme a Giacomo Navone e Luca Lorenzoni della famosa serie “21 giorni”, che ha venduta quasi 200000 copie, e di cui ad oggi fanno parte: “Genio in 21 giorni” “Fenomeno in 21 giorni”, “Inglese in 21 giorni”, “Inglese per viaggiare in 21 giorni” ed. Sperling per l’Italia e RBA per la traduzione in spagnolo.