Ciao a tutti volevo condividere quelli che sono stati i miei risultati prima e dopo il corso.

Io sono un ragazzo di 18 anni che fa la 5a liceo scientifico a Cagliari.

Prima del corso per studiare materie come storia filosofia latino e italiano impiegavo ore di studio perché andavo a scrivere e riscrivere appunti ripetendoli ogni volta senza raggiungere risultati oltre il 7.

Questo non riuscire a dare il massimo nelle prove dopo intere giornate di studio mi abbatteva e convinceva che tanto se non avessi studiato non sarebbe cambiato nulla e quindi mi accasciavo.

Invece ora dopo aver fatto il corso di genio in 21 giorni nella sede di cagliari impiego un terzo del tempo ottenendo risultati nettamente superiori.

Ora, infatti, studio in totale massimo 2/3 ore per studiare 60 pagine e proprio in questi giorni ho preso un 9 in storia un 8 in filosofia e un 9,5 in chimica. Senza il genio e la mia tutor, Michela, che mi ha seguito in ogni mio passo e miglioramento non avrei mai raggiunto risultati del genere.


Ciao ragazzi ho appena finito il 1 anno di magistrale e volevo condividere con voi questo, Al 1 anno di magistrale in Biologia molecolare (da settembre a maggio) ho dato 1 esame

A Fine maggio ho fatto il corso genio in 21 giorni che m ha permesso dopo 3 mesi di:
•Dare 6 esami con voti che vanno dal 28 al 30 e Lode
•Dare ripetizioni di chimica 
•Preparare in 3 giorni un esame e prendere 28
•Andare agli esami sicuro di me e senza ansia (prima ne soffrivo tantissimo)

Ed è solo l’inizio 😁😁😁😎


Sono uno studente di Giurisprudenza attualmente iscritto al quarto anno a Bologna con una media del 28.

Sono sempre stato un ragazzo determinato, ma spesso prima del corso per pigrizia e mancanza di organizzazione mi ritrovavo a preparare gli esami all’ultimo con conseguenti sforzi fisici e mentali non indifferenti: studiavo tutto il giorno e perdevo anche moto tempo perchè non sempre riuscivo a rimanere concentrato a lungo. Inoltre i giorni prima a ridosso di un esame mi vietavo calcetti e altri piccoli piaceri quotidiani come guardare la mia serie tv preferita per stare sui libri e non riuscire a conciliare studio e tempo libero era frustrante.
Ad esempio, quest’estate mi ero ripromesso di studiare l’inglese in vista del Test IELTS che avrei dovuto affrontare a fine settembre per andare a studiare negli USA il prossimo anno con la speranza di prendere un punteggio di 6.0. Nonostante questo fosse un mio sogno da tempo, come al solito mi sono ritrovato a due settimane dal test senza aver fatto nulla.

Ebbene grazie al corso ‘Genio in 21 giorni’ in soli 10 giorni sono riuscito a organizzare lo studio in modo super efficace ed efficiente e ad affrontare il test senza alcuna ansia o preoccupazione.
Il 13 Ottobre ho avuto il risultato: 6.5! Un punteggio addirittura superiore di mezzo punto rispetto a quello che mi ero prefissato come obiettivo con il mio Tutor!

Sono davvero contentissimo dell’impegno che ci ho messo, del risultato ottenuto e delle tecniche che ho appreso al corso. Ringrazio in particolar modo il mio Tutor Felipe Orrego che mi ha seguito e stimolato affinchè potessi ottenere questo traguardo e realizzare così un sogno che avevo da tempo.


Devi far convivere studio e lavoro, ma vuoi evitare di studiare fino alle 3 di notte ed essere costretto ad andare in giro come uno zombie durante il giorno?

Daniele Venturini ci è riuscito! E dopo il corso Genio ha anche aperto la sua prima palestra One Personal Training.

Questa è la sua storia!


Cristiana Storelli è passata dalle superiori all’università dove studia interpretariato, riuscendo ad avere una stratosferica media del 28!

E in più… Anzi, lascio che sia lei a raccontartelo!


Ciao, ho 21 anni e sono una studentessa al terzo anno di Fisica a Perugia con la media di 27,8.

Sono sempre stata una perfezionista per quanto riguarda lo studio, ma soprattutto all’università questo ha comportato il dover passare intere giornate sopra i libri a scapito dello svago o della vita sociale. Convivevo giornalmente con ansia e stress dovuti alla continua insicurezza e paura di sbagliare.

Con il corso Genio in 21 Giorni ho scoperto un metodo nuovo e alternativo di approcciarmi allo studio, ora le mie sessioni di studio sono più scorrevoli, gratificanti ed anche piacevoli, in più non sento di star perdendo il mio tempo.

Dopo una sola settimana, realizzando una mappa mentale in soli 4 fogli A4 ho ben chiari molti degli argomenti dell’esame che più mi preoccupava della mia carriera universitaria. Non potevo aspettarmi di meglio dal corso e da me stessa.

Vorrei inoltre ringraziare di cuore Anna Ceglie, la mia tutor, che mi aiuta e sostiene in questo percorso che è appena iniziato. Anna Ceglie


Ciao a tutti! Sono Laila ho vent’anni e nella vita studio Lettere Moderne presso La Sapienza di Roma al secondo anno.

Oltre a studiare lavoro per l’ambasciata francese come traduttore esterno e soprattutto inseguo con tutte le mie forze il sogno di fare la scrittrice (avendo anche qualche soddisfazione, come la vincita del Premio Bellonci e la vincita dell’unica edizione del Premio Strega Giovanissimi).

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 giorni avendo già la media del 30, ma ho capito subito l’importanza che poteva avere nella mia vita non sentendomi minimamente arrivata a 20 anni. Credo fortemente che si può sempre fare di più!

Infatti da quando ho finito il corso non solo ho dimenticato la parola “ansia” dal mio vocabolario di studio (parola che mi costringeva ad arrivare ad ogni esame streamata e con la fortissima paura di non farcela!), ma mi ha dato la forza di lottare per un obiettivo a cui tengo tantissimo: laurearmi con un anno di anticipo! Ebbene sì, sostenere 20 esami in un anno.

A soli dieci giorni dal corso infatti ho sostenuto un esame che prevedeva la traduzione a memoria di 200 pagine di latino superandolo con 30 e cosa ancora più importante COL SORRISO SULLE LABBRA!

Adesso mi sto prefiggendo obiettivi ancora maggiori e so che grazie a queste mie nuove consapevolezze e l’aiuto della mia splendida tutor Cristiana Storelli, il cui aiuto e entusiasmo è quotidiano, è tutto alla mia portata!!

Non vedo l’ora di iniziare e.. vi terrò aggiornati 💪🏻😘


Ciao! Mi sono laureata quest’anno alla prima sessione di Business and Economics.

Prima del corso non sono mai riuscita studiare con anticipo, anche se avrei voluto, e ho sempre lasciato tutto all’ultimo giorno. Ho frequentato il corso a Dicembre 2016 e grazie a questo mi sono organizzata meglio con lo studio e ho iniziato a studiare veramente. Questo perché studiare con le tecniche è diventato più facile e efficiente. 

Dopo il corso ho preso un 21 in Corporate Finance quando prima del corso non lo avevo nemmeno passato.

Dopo un anno e mezzo a Bologna, sono tornata in Argentina e ho preso un 29 in International Marketing studiando solo due giorni, un 27 in Business Strategy anche questo preparato in 2 giorni di studio e un 21 in International Economics con 3 giorni di studio. 

Ora che sono laureata sto facendo corsi di Italiano (perché non è la mia lingua madre e voglio impararla di più), Tedesco e un corso per dare il esame TOEFL.
Con il mio preparatore personale in 20 minuti di tutoring ho imparato una tavola di verbi in Tedesco che senza le tecniche avrei studiato in un paio di giorni.

Le mappe mentali specialmente mi hanno fatto lo studio più semplice 🙌🏼


Sono iscritta al terzo anno di Farmacia.

Fin da quando frequentavo le scuole superiori, vedevo lo studio come una mole di informazioni da trasferire dai libri/appunti alla mente. Questo trasferimento di informazioni mi richiedeva ore e ore di tempo; ore che si suddividevano nella sottolineatura del libro, nell’intera trascrizione di parti di libro sotto forma di riassunti e nella ininterrotta ripetizione di tali riassunti al fine di assimilare tutte le informazioni. L’impiego di tutto questo tempo però mi portava ad ottenere voti piuttosto alti.

All’università invece applicando il “metodo” delle superiori, mi sono ritrovata insoddisfatta dei voti poiché non rispecchiavano le mie aspettative e le ore di studio spese nella preparazione degli esami. Questo stava a significare personalmente una scarsa comprensione dei concetti e un’ enorme difficoltà nell’esporre tali.
Frustrata da ciò ho deciso di iscrivermi al corso “Genio in 21 giorni” , che mi ha permesso di trovare un buon metodo di studio, al fine di risparmiare tempo, aumentare la qualità del mio studio, la comprensione di slide e appunti e la loro memorizzazione.

Con l”applicazione del metodo nei 10 giorni successivi al corso (frequentato dal 23 al 25 Giugno 2017) sono riuscita a memorizzare tutte le reazioni di Chimica Organica (12 CFU), distribuite in circa 200 pagine di appunti e 600 pagine di libro; permettendomi così di superare con successo scritto e orale nella sessione di Luglio.
Successivamente sono riuscita a rielaborare 600 pag. (slide + appunti) di Analisi dei Medicinali I (14 CFU) in una settimana e a memorizzare i dati estrapolati da tali pagine in 2 giorni. Risultato? Un bel 28/30.
Ringrazio enormemente il mio tutor Luca Braggion, che con i suoi consigli e il suo aiuto mi ha permesso di alzare i miei standard e raggiungere i miei obiettivi.


Ciao, sono una studentessa al secondo anno di podologia e ho 22 anni.

Fino a poco tempo fa ho sempre riscontrato problemi nello studio, non tanto nei risultati ottenuti in quanto erano comunque buoni (media del 25,5), quanto più nel tempo che dovevo dedicarci. Inoltre, una volta dato l’esame, le cose studiate svanivano inesorabilmente, obbligandomi a doverle ristudiare per esami successivi.
Mi sentivo frustrata solo all’idea di investire così tanto tempo e impegno inutilmente, senza contare l’ansia provata ad ogni esame, che influiva ovviamente sulla mia vita quotidiana.

Tre settimane fa ho frequentato il corso per accorciare i tempi di studio, abbassare il livello di stress, migliorando al tempo stesso i miei voti.

Ad oggi grazie alle mappe mentali riesco a prendere appunti a lezione senza perdermi nessun passaggioUna volta arrivata casa mi rendo conto che la maggior parte delle informazioni le ricordo già e ci metto 5 minuti per memorizzare l’intera mappa!!! 

Grazie alla motivazione che mi trasmette il mio fantastico tutor Denis, ora mi sento molto più rilassata e tranquilla in preparazione all’esame, ho una vita sociale (che prima non riuscivo a coltivare) e noto che le informazioni studiate hanno un ordine logico nella mia testa.

Tra qualche giorno darò il mio primo esame studiato con queste tecniche di apprendimento e sono sicura che l’esito sarà decisamente positivo!

Non vedo l’ora di continuare a raggiungere nuovi traguardi e perfezionare le tecniche che fanno già parte di me!