Sono un ex militare ed ho frequentato il corso nella sede di Roma (da anni stavo provando invano concorsi nella pubblica sicurezza).

Il mio problema principale stava nel non riuscire a memorizzare quella che era la banca dati che mi avrebbe permesso di superare la prova scritta preselettiva.

Su consiglio di un amico ho deciso di frequentare il corso ” Genio in 21 giorni “con mille dubbi che solo uno scettico per eccellenza come me può avere.

Che dire, mi sono dovuto ricredere in quanto sono stati 3 giorni estremamente formativi e stimolanti sotto ogni punto di vista, un metodo di studio che mai avrei pensato di fare mio e rottura dei limiti mentali che inconsciamente ci accompagnano.

A questo punto mi sembra quasi superfluo dire che ho superato brillantemente la prova scritta, la quale mi ha permesso di ottenere l’ idoneità finale.

Un sentito ringraziamento va a Massimo Lucertoni che è il tutor che mi ha seguito durante l’iter di studio, nonché amico di vecchia data, lo stesso che mi ha appunto indirizzato al corso.


Ho 23 anni e sono al 5 anno di Giurisprudenza presso l’università di Bologna.
Sono sempre stata una studentessa molto attenta e perfezionista.
Infatti dedicavo intere giornate allo studio e alla preparazione degli esami.
Prima di frequentare il corso genio studiavo con il metodo classico di tutti gli studenti (leggi-ripeti), ma non mi soddisfaceva affatto perché non avevo mai la sicurezza di sapere bene tutta la materia e ripetevo fino allo sfinimento per acquisire una sicurezza che alla fine non avevo mai al 100% al punto da rinviare esami. Impiegavo molto tempo nel ricordare la grande quantità di dettagli e di informazioni, infatti per preparare un esame (esempio 300 pagine) ci impiegavo 1 mese o più, ma la difficoltà più grande non erano i miei tempi di studio ma era le emozioni di ansia e insicurezza che vivevo durante la preparazione dell’esame e la verifica.

Bè oggi posso dire di essere molto soddisfatta del corso Genio in 21 giorni, soprattutto visto il mio primo obiettivo raggiunto:
Dopo 1 mese dal corso ho passato il parziale di diritto amministrativo con 25 (una delle materie più importanti di 18 crediti), preparato in poco più di 6 giorni, cosa che prima non avrei ma immaginato di fare.
Sono molto contenta di questo risultato perché non l’avrei mai raggiunto prima del corso, inoltre la soddisfazione più grande è stata anche sostenere l’esame con molta tranquillità data dalla sicurezza di ciò che avevo studiato.
Un grazie va al mio preparatore personale Francesco Bilotti per il supporto e i costanti consigli.


Sono Gabriel e studio al primo anno di Ingegneria dei Sistemi Logistici a Foggia (sede distaccata del politecnico di Bari) e sono un barista, ho frequentato il corso a dicembre, i risultati che ho ottenuto dopo il corso sono fantastici! Ho sperimentato dopo il corso su testi di fisica (la mia materia preferita in assoluta) e come ero abituato prima a leggere più volte con una scarsa comprensione, motivo per cui impiegavo molte ore nella comprensione, nell’elaborazione e infine con l’esposizione. Dopo la prima ora di tutoring, con il mio carissimo tutor, il mio rendimento nella comprensione è salito alle stelle e questo ha causato un aumento della mia fame per l’astrofisica, testi di psicologia di cui ho avuto dei tempi per completarli tra le 3/6 ore cose che per me prima erano impensabili. Ho preparato l’esame di Economia industriale in 7/8 ore di studio diviso in 4 giorni e sono arrivato a esercitarmi per Analisi 1 con 4 Studi di funzioni completati in un ora,tutto fuori dall’ordinario per me!

Come obiettivo mi sono posto di dare 3 esami nell’ultimo mese di sessione e non vedo l’ora di mettermi alla prova!Un ringraziamento speciale al mio Tutor Francesco Bilotti che è stato più che un tutor, un amico importante nella fase di crescita!


Frequento il 5° anno di un istituto tecnico industriale di Torino e sto per affrontare l’ultimo periodo didattico che precede la maturità.

Prima di frequentare il corso e imparare il metodo Genio applicavo un metodo di studio tanto “scomodo” quanto normale per me: in poche parole leggevo, facevo schemi e ripetevo più e più volte.
Facendo così impiegavo molto tempo per preparare qualunque tipo di interrogazione sia orale che scritto, in più la maggior parte delle volte non riuscivo nemmeno a raggiungere valutazioni sufficienti.

Di conseguenza da un po’ di anni lo studio mi provocava molto stress e l’ansia nei confronti dei miei risultati aumentava con il passare dei giorni.

A Novembre ho frequentato il corso Genio e sono riuscito a preparare due interrogazioni di storia su 10 capitoli ( 70/80 pagine ) in 4 giorni!!
Un lavoro che prima mi avrebbe portato via più di una settimana.

Ora che ho avuto anche i risultati posso condividere di esser riuscito a prendere 7 e 7 in entrambe le interrogazione
Passando, tra l’altro, meno della metà del tempo che utilizzavo fino a qualche settimana prima sui libri.

Grazie a questi risultati ho capito che ora so gestire meglio le situazioni di ansia e riesco a studiare meno ottenendo lo stesso i risultati che voglio dedicando molto più tempo alle mie passioni.


Ho 24 anni, faccio il tassista a Milano da 2 anni e mezzo.

All’età di 7 anni mi fu diagnosticata la dislessia. Da allora i miei genitori mi diedero ogni loro strumento per cercar di migliorare. Iniziai subito con le lezioni dalla logopedista e col prendere ripetizione. Col passare degli anni aumentavano le ore di ripetizioni, fino ad arrivare alle superiori che prendevo circa 15-20 ore di ripetizioni a settimana. Provate a far voi un po’ i conti …
Ero disposto a provarle tutte pur di realizzare di poter leggere come una persona comune. Provai molti metodi per migliorare tra cui delle medicine ma ovviamente 0 miglioramento.

Non ero in grado di rielaborare le informazioni e imparavo tutto a memoria come una poesia senza far collegamenti. Affrontare i compiti e lo studio senza qualcuno che mi aiutasse era un incubo, dimenticando tutto ogni volta senza mai eccellere vivendo sul pelo della sufficienza.
Questo mi ha portato a rinunciare agli studi universitari di Ingegneria Meccanica. Nei 4 anni successivi lessi un solo libro e ci misi più di un mese perché dovevo ritornare sempre indietro e studiai 1 anno per prendere l’abilitazione per fare il tassista e non lavoravo.

Ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni a gennaio 2016, dopo nemmeno 20 giorni leggevo quasi 4 volte più veloce di prima. Ora dico sempre di essere “GUARITO” dalla dislessia.

Ora ho l’obbiettivo di leggere 24 libri nel 2018 (2 al mese) e se non avessi sviluppato questa capacita non mi sarei mai posto un obbiettivo del genere perché non ero in grado nemmeno di sognarlo.

Imparare cose nuove non è più una sofferenza ma è diventato un piacere tanto che non mi rendo del tempo che passa. Grazie alle mie capacità ho molta più fiducia in me e sono soddisfatto e più felice.

Vorrei ringraziare il mio Tutor Dario Nava che mi ha aiutato a superare una difficoltà che sembrava impossibile fino a quel giorno.


Ho 19 anni e sono iscritta al primo anno dell’Orientale di Napoli.
Nel mio percorso scolatisto sono sempre stata condizionata dall’ansia che era un elemento che mi penalizzava continuamente impedendomi di dare sempre il massimo e scatenando in me una continua frustrazione.
Il corso genio in 21 giorni mi ha dato un metodo utile per migliorare l’uso delle mie capacità e mi ha aiutata a gestirla rendendomi sicura e determinata.

  • In un mese ho memorizzato 534 ideogrammi utilizzando in media 30’ al giorno sfruttando i momenti morti della giornata (alla fermata dell’autobus per esempio)
  • Ho studiato l’esame della patente in due giorni e l’ho superato!
  • Ho preparato la prova intercorso di linguistica in 30 ore di studio e l’ho superata! Passando da studiare 3 pagine all’ora a farne 9! 

Sono molto felice dei miei risultati perché so che in passato mi sarei fatta prendere dal panico e avrei rinunciato a molte cose come ad esempio la palestra! Per di più adesso esco molto di più con gli amici.


Sono iscritto al primo anno di fisica dell’Università degli studi di Milano e ho frequentato il corso Genio a novembre.
Prima del corso non avevo idea di come studiare, più che altro non studiavo, aprire un libro era un’impresa insormontabile.
Leggevo 20 pagine in un’ora e no. Me le ricordavo nemmeno.
Ad oggi il corso mi é servito per apprendere un vero metodo di studio per ora non ho ancora avuto esami, ma il mio ultimo risultato è che sono riuscito a finire un libro di informatica da 600 pagine in solo 6 ore di studio.
Prima non lo avrei nemmeno aperto.
Questo mi fa sentire molto soddisfatto.


Sono iscritto al terzo anno di Economia e Gestione Aziendale dell’Università di Cagliari e ho frequentato il corso Genio nel mese di Novembre.

Prima del corso, riuscivo ad ottenere voti abbastanza soddisfacenti, ma passavo troppo tempo sui libri, circa 7 ore al giorno, impiegando anche mesi per preparare un solo esame e nonostante lo studio andavo sempre con l’ansia di non essere preparato a sufficienza.

Ieri ho avuto il primo risultato dal corso, ho superato con 30 l’esame orale di Marketing, preparato durante le ultime lezioni di Dicembre, riassumendo l’intero programma in sole 20 Mappe Mentali; un paio di mesi fa l’avrei ritenuto impossibile!
La cosa che mi sorprende di più è che sono andato all’esame senza ansia perché riuscivo a ricordare tutto quello che avevo studiato grazie al metodo.

Senza il corso probabilmente non mi sarei neanche iscritto a questo appello.

Un ringraziamento speciale va a Luca Marras per avermi fatto conoscere il Corso ed avermi convinto ad iscrivermi mostrandomi un esame superato dopo l’altro, e al mio istruttore Giovanni Scarselletta che mi ha seguito e con professionalità e dedizione.


Ho studiato in una scuola professionale come operatore elettrico per due anni.
L’idea di continuare a studiare mi spaventava un po’ e stavo pensando di lasciare il liceo, fino a quando dopo aver frequentato il corso Genio in 21 Giorni a giugno, ho capito che potevo farcela!
Avevo un grande obiettivo: ridurre i miei tempi di studio ed evitare lo stress che mi assaliva quando dovevo essere interrogata.

Sono sempre stata una ragazza ambiziosa e avevo preparato una tesina da 160 pagine pentendomi subito per paura che non me la sarei mai ricordata.
Dopo solo tre settimane dal corso sono riuscita a ricordarla perfettamente!
In quelle ultime tre settimane ho alzato i miei voti e sono riuscita ad uscire con 90/100 anziché 80 come rischiavo!

Mi sono potuta godere l’estate in pace, anche se sapevo di dover preparare un’esame integrativo per un’altra scuola non ero minimamente agitata.

Sapevo di dover studiare il programma di prima e di seconda superiore e non mi spaventava anzi l’ho preparato in sole 2 settimane studiando 1 o 2 ore!

Se ci avessi provato con il mio vecchio metodo sarebbe stato impossibile e avrei dovuto dedicarci l’intera estate!

Ora faccio elettronica ed elettrotecnica al 3 anno delle superiori.

Grazie al corso i miei obbiettivi sono più chiari e sono molto più sicura delle mie capacità.
Ho affrontato i miei dubbi e le mie paure e ho scommesso su me stessa con grandi risultati!
Genio in 21 giorni per me è stato il cambiamento radicale della mia vita scolastica e non solo!


Frequento il terzo anno di Ingegneria Meccanica a Tor vergata e ho deciso di fare il corso perché ormai è tanto tempo che non verbalizzo più un esame.

A pochi giorni dopo averlo frequentato vengo a conoscenza di un esame straordinario di Fluidodinamica, e ho voluto rendere concreto quello che avevo appreso applicando le tecniche. Questo esame lo avevo già preparato l’anno precedente dedicandomici più di un mese di studio, e non ottenendo il risultato sperato. Infatti l’esame era andato male.
Ho parlato con il mio tutor Matteo Zaralli, abbiamo organizzato al meglio l’esame e studiando 4 giorni per 3 ore al giorno e ho portato a casa il mio esame prendendo 24/30.

Ho ottenuto un risultato straordinario, senza affaticarmi di studio, e una grandissima soddisfazione perché non verbalizzavo un esame da un anno e mezzo, e devo ringraziare Matteo per i suoi consigli, per il suo supporto, e per esserci sempre nei momenti di difficoltà! Sei un tutor fantastico! E non vedo l’ora di sostenere altri esami per riportare a casa tantissimi altri successi come questi!