Savona
Savona
Roberta Novo
Istruttrice
Roberta Novo nasce nel 1985 a Moncalieri (To) e consegue il diploma di ragioneria con il massimo dei voti.
Nonostante le numerose proposte lavorative, capì che non avrebbe voluto lavorare con i numeri ma con le persone quindi, non accontentandosi di ciò che aveva imparato, si iscrisse al Corso di Laurea in Studi Internazionali, con l’obiettivo di acquisire le nozioni e le capacità necessarie per aiutare le persone nel mondo, con la prospettiva di andare poi a lavorare nell’Onu o come ambasciatrice.
Nel frattempo si mise a lavorare per pagarsi gli studi e per diventare indipendente economicamente ma questo le impediva di avere il tempo che avrebbe voluto dedicare allo studio, alle sue passioni e alle cose importanti come la famiglia.
Al secondo anno pensò che avrebbe dovuto prendere una decisione, o studio o lavoro, ma fu lì che venne a conoscenza del corso Genio in 21 giorni, che frequentò a Torino a ottobre del 2006 con Luca Lorenzoni e Massimo De Donno. I risultati si videro dopo solo un mese e non dovette più rinunciare a nulla.
Inoltre, rimanendo entusiasta del corso, collaborò con Luca Lorenzoni intraprendendo un percorso di crescita personale per dare continuità alle capacità che stava acquisendo, sia tecniche che personali, finché decise di trasformarlo in un vero e proprio lavoro iniziando la sua formazione professionale a gennaio 2009.
Iniziò il suo percorso professionale nella sede di Genova con Michele D’Antino fino a maggio 2010. Dopo essere tornata a Torino, fece poi una breve esperienza a Palermo nel 2012. Infine, seguita da Simone Sacco, continuò il suo percorso a Cuneo, dove gestì personalmente la sede da aprile 2013 a marzo 2016.
Da maggio 2016 è istruttrice responsabile della sede di Ravenna.
Negli anni ha sviluppato capacità di leadership, public speaking, team building, customer care.
Seguita da diversi istruttori ha avuto la possibilità di imparare il meglio da ognuno di loro. La sua dolcezza e precisione in quello che fa sono le qualità che la caratterizzano di più.