Qual è il titolo di studio dei nostri istruttori e tutor?
Il nostro team è composto da professionisti giovani, preparati e con percorsi di studio molto diversi tra loro. Su 200 collaboratori circa attivi in 6 Paesi, 100 lavorano nelle sedi italiane.
In Italia, abbiamo scelto di rendere pubblici e facilmente consultabili i loro titoli di studio e le loro competenze, così da offrire un quadro trasparente della preparazione formale del nostro staff.
Oltre al proprio percorso accademico individuale, tutti gli istruttori seguono – o hanno completato – un percorso di formazione presso la nostra accademia interna, per consolidare le proprie competenze sul tema dell’apprendimento strategico.
Alla formazione dei nostri istruttori e tutot collabora – oltre a professionisti qualificati come il nostro Coordinatore scientifico – un team ricercatori del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, con i quali abbiamo una convenzione, come descritto a questo link.
Va infatti precisato che purtroppo in Italia non esiste ancora un Albo o un regolamento istituzionalmente validato che normi l’attività di formatore in apprendimento strategico, né un titolo di studio espressamente richiesto per erogare il servizio che l’azienda garantisce ai propri corsisti; anche per questo, Genio Net ha attivato percorsi di formazione interni al fine di farsi garante della qualità del servizio, anche grazie a partnership con soggetti terzi di comprovata affidabilità scientifica quali quelli sopra citati.
In ogni caso, qui sotto è disponibile una infografica completa, che riassume in modo chiaro la composizione del team, i titoli di studio e i principali percorsi formativi del nostro team.
Staff Genio in 21 Giorni
Su 146 collaboratori complessivi in 5 nazioni, 99 sono in forza alle sedi di Genio ubicate in Italia. Con questa Infografica, desideriamo rendere noti i percorsi di formazione formale del nostro giovane e validissimo team. Oltre al loro personale titolo di studio, tutti gli istruttori “Genio” hanno terminato o stanno terminando un percorso di validazione delle competenze e di certificazione Universitaria in “esperti di apprendimento strategico”

Torna alle FAQ



