8. Cosa bisogna fare per entrare a far parte dell’organizzazione?

Cosa bisogna fare per entrare a far parte dell’organizzazione?

La rete Genio Net e le imprese ad essa affiliate valutano di volta in volta eventuali collaborazioni sulla base delle proprie necessità operative, e ricerca sul mercato le professionalità necessarie.

Più specificatamente, per qualificarsi come istruttori o tutor dei corsisti di Genio in 21 giorni®, dopo aver presentato domanda di collaborazione le persone devono ricevere una formazione specifica atta ad assistere i corsisti e a strutturare un intervento strategico per superare le eventuali difficoltà o blocchi che fino a quel momento hanno limitato le loro capacità di apprendimento. Questo percorso formativo teorico-pratico, svolto nell’accademia interna dell’azienda, termina con un esame finalizzato a verificare le competenze del collaboratore come esperto di apprendimento strategico.

L’azienda ha deciso da alcuni anni di strutturare un’accademia interna in quanto purtroppo in Italia non esiste ancora un percorso di istruzione di tipo formale (diploma di laurea, master etc) in apprendimento strategico tale da garantire una preparazione adeguata alle esigenze dell’azienda e allo standard qualitativo che la stessa desidera garantire ai propri corsisti.

Per chi desidera diventare istruttore e gestire una Sede Genio Net, il percorso include anche moduli specifici di formazione imprenditoriale: gestione di un ufficio, responsabilità verso i collaboratori e HR, aspetti organizzativi, norme amministrative, etc, perché chi decide di aprire una sede sottoscrive un contratto di licenza con Genio Net, e opera come imprenditore nel settore della formazione, non come dipendente.

Torna alle FAQ

Vuoi saperne di più?

richiedi informazioni