“Se tu impari a questa velocità ti voglio a lavorare con me subito”. Così ho superato 6 colloqui in 3 giorni

cristiana-storelli-2Ciao sono Cristiana, ho 20 anni e frequento l’università Carlo Bo per interpreti e traduttori. Studio inglese e russo.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni quando ancora facevo il liceo. Ci tengo a fare una premessa: non mi sono iscritta perché non ero soddisfatta dei miei risultati, anzi, al contrario l’ho fatto per una forte ambizione e una grandissima voglia di migliorarmi.

Prima del corso perdevo molto tempo a ripetere, ripetere, ripetere.. per poi uscire di testa!

E soprattutto una volta finita l’interrogazione o il compito dimenticavo qualsiasi informazione studiata.

Il corso mi ha permesso di prendere appunti a lezione con le mappe mentali, memorizzarne 5/6 in un’ora una volta a casa e arrivare a Giugno e preparare la maturità dovendo ripetere-rileggere-riscrivere ZERO! Questo mi ha permesso di passare da 80/100 (il mio obiettivo prima del corso avendo sempre avuto una media del 7,5/8) a 92/100.
(continua a leggere)

A 45 anni con lavoro, famiglia e sport agonistico sto per prendere la laurea che sognavo

nadiaEmanuela Brun 25 novembre 1:33:22
CIAO a tutti!!!!!!
Sono Emanuela e ho 45 anni.
perche’ vi dico la mia eta’? perché voglio condividere con voi la mia esperienza con “GENIO IN 21 GIORNI”.
Io sono economa dietista, un’erborista , naturopata e quindi studio da sempre.
Sono una imprenditrice e promotrice di me stessa da quando sono nata.
Ho una erboristeria abbastanza grande con 2 ragazze che ci lavorano a tempo pieno e io sono sempre nel mio studio per fare consulenze.

Lavoro dalle 10 alle 12 ore al giorno, ho un marito e un bambino di 8 anni.
EBBENE????? 3 anni e mezzo fa ho deciso di seguire un sogno messo in un cassetto: iscrivermi all’università’ e laurearmi in tecniche psicologiche.

(continua a leggere)

Riesco a fare 2 lavori, rivestendo ruoli di rilievo, e l’università con sicurezza e serenità senza togliere tempo ad amici e famiglia

giada-avanziniCiao! Sono Giada Avanzini, ho 31 anni e sono un’insegnante di scuola primaria.

Oltre a questo ho un secondo lavoretto e sto terminando gli studi della specialistica di scienze della Formazione primaria.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Novembre del 2015 nella sede di Parma.

Volevo avere un metodo veloce ed efficace per poter lavorare e studiare contemporaneamente
Spesso temevo di non riuscire a fare tutto, di non avere abbastanza tempo e di non ricordare le cose che studiavo. Questo mi faceva sentire insicura al punto da voler lasciare la specialistica e accontentarmi sul posto di lavoro senza sentirmi realizzata e soddisfatta completamente.

(continua a leggere)

Dopo aver inserito nel mio CV la frequenza del Corso Genio in 21 giorni e le capacità acquisite ho ricevuto diverse chiamate per colloqui di lavoro

chiara-falzoneCiao mi chiamo Chiara e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Roma 2 anni fa, durante il mio quinto liceo e se non fosse stato per le tecniche non credo avrei affrontato la maturità con tutta quella tranquillità e sicurezza e contemporaneamente preparare il test di medicina per il mese dopo.

Il primo grande risultato è stato proprio passare il test al Campus Biomedico di Roma avendo preparato con le mappe mentali in 5 settimane i programmi di chimica, fisica, biologia e ricevere i complimenti al test orale per l’esposizione e la proprietà di linguaggio allenati con il PUBLIC SPEAKING.

(continua a leggere)

Ho trovato lavoro, superando una decina di candidati, pur non avendo nessuna esperienza, grazie al Corso

valerie-melisCiao a tutti sono Valerie, studio Giurisprudenza al terzo anno e ho appena terminato la mia prima settimana del corso “Genio 21 giorni” nella sede di Cagliari (lo scorso 7,8,9 Ottobre 2016).

Quando mi sono iscritta al corso uno dei miei obiettivi era quello di poter trovare un impiego da svolgere in contemporanea con lo studio in modo da poter rendermi autonoma, così dopo i primi giorni di corso mi sono messa subito all’opera.

Lo scorso venerdì (14 Ottobre), solo dopo una settimana dal corso, sono andata a fare il mio primo colloquio della vita in una conosciuta società di deposito bevande della mia città.

(continua a leggere)

Ho ottimizzato i tempi di studio, aumentato la media e mi sento più sicura di me!

Ciao sono Marica Viciglione, ho 18 anni, sono diplomata al liceo scientifico e mi sto preparando per i test di medicina.

Ho frequentato il corso Genio a febbraio del 2016, quando ero al 5° anno di superiori, perché mi frustrava il fatto che sprecavo molto tempo per studiare: in un’ora leggevo 5 pagine che poi sapevo avrei dovuto ripetere più volte perché altrimenti avrei perso tutte le conoscenze appena acquisite.

(continua a leggere)

Oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita

nicola modestiHo partecipato al corso ‘Genio in 21 giorni’ nel Dicembre 2015.
Prima del corso le mie aspettative erano davvero alte e oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita.
Quando mi iscrissi stavo studiando la lingua inglese per arricchire il mio bagaglio tecnico con l’intento di raggiungere un livello intermedio-avanzato.
Impegno e costanza non erano però sufficienti per ottenere buoni risultati nel breve termine, a causa anche del poco tempo a disposizione dopo le 8 ore lavorative.

(continua a leggere)

Tutto è partito da un semplice (ma decisivo) risultato al mio primo corso


Con il lavoro che faccio e la vita sempre in movimento, mi fermo poche volte a guardare indietro a tutta la strada che ho percorso e a quanto ho costruito fino ad oggi perché sono sempre focalizzata a far ottenere risultati alle persone.

Oggi però è un giorno particolarmente speciale che ci tengo a festeggiare.

Oggi sono 10 anni che ho fatto il corso del metodo di studio avanzato GENIO IN 21 GIORNI.

TUTTO è PARTITO DA UN PICCOLO MA FONDAMENTALE RISULTATO.

(continua a leggere)

Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre

Ciao a tutti! Ho 20 anni e sono una studentessa di Economia e Management all’Università di Pisa.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a fine novembre 2016. Ottenevo già buoni risultati nello studio ma passavo molto tempo sui libri e spesso mi capitava di fare le classiche maratone di studio nei giorni prima degli esami per poter finire il programma. Volevo migliorare la velocità di apprendimento per poter avere più tempo da dedicare ad altre attività e trovarmi un lavoretto per rendermi più autonoma. Inoltre c’era un esame, diritto privato, che vedevo come una difficoltà insormontabile e rimandavo di appello in appello.
Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre:

(continua a leggere)

Ho lavorato tutta la stagione estiva come Assistente Bagnanti e sono riuscito a concludere in pari tutti gli esami del secondo anno senza difficoltà

Ciao sono Andrea Palli studente di scienze motorie all’università di Pavia.
Io non sono mai stato una cima nello studio, soprattutto perché ho passato 3 anni e qualche mese dopo le superiori a lavorare non pensando minimamente di essere in grado di affrontare un corso di laurea.

L’ unico pensiero che avevo in testa era la paura di non riuscire a farcela e metteteci in più il peso di dover ritornare a essere dipendente economicamente dai miei dopo più di 3 anni di indipendenza economica.

(continua a leggere)

Preparo esami in meno di 25 ore con una media di 30 e lode

Ho fatto il Corso Genio in 21 Giorni a Giugno dell’anno scorso e adesso preparo gli esami in meno di 25 ore, mantenendo una media di 30L. Mi sono occupato di diventare un esperto nella mia professione di studente ed ora mi diverto a preparare anche gli esami che mi piacciono meno come se fosse un gioco.

Lavoro come docente di ripetizioni per Matemagia Educational Services – Bologna facendo circa 15 ore di ripetizioni a settimana, continuando a frequentare le lezioni dell’università e facendo ottenere risultati ai ragazzi che seguo. Mi dà tanta soddisfazione sapere che dopo poche ore posso far capire ai ragazzi qualcosa che da soli non sarebbero riusciti a capire.

(continua a leggere)

Questo corso per me è stato risolutivo

Buongiorno! Questo corso, che ho frequentato a luglio, per me è stato risolutivo.

Sono uno studente universitario di Scienze e Tecniche Psicologiche, e ho seguito questo corso per migliorare la mia memoria e la mia velocità di lettura.

Immediatamente dopo aver terminato i 21 giorni necessari per assimilare e “fare mie” le tecniche di memoria e lettura veloce sono arrivati i risultati tanto attesi.

(continua a leggere)

Frequentare il corso è stata per me una svolta e un’opportunità incredibile per la mia vita

Ho 23 anni e mi sono da poco laureata in disegno industriale all’ISIA di Firenze.
Oltre alla passione e alla determinazione, che mi hanno spinto a finire gli studi in tempo e con il massimo dei voti, ho potuto contare su un metodo di studio efficace che mi ha permesso di frequentare tranquillamente un’università con frequenza obbligatoria senza togliere tempo ai miei interessi.

Ho avuto la fortuna di frequentare il corso all’età di 14 anni e ciò mi ha consentito di vivere anche i cinque anni di liceo in totale serenità, sfruttando le tecniche di memoria e le mappe mentali per preparare tutti i compiti in classe e la maturità senza alcuna difficoltà, con voto 95/100.
Grazie al corso ho imparato anche ad organizzare al meglio lo studio e a gestire lo stress in modo efficace.
Durante il liceo suonavo il basso e giocavo a pallavolo a livello agonistico (3 allenamenti la settimana e campionato nel week-end), mentre durante il periodo universitario sono riuscita a ritagliare del tempo per viaggiare e frequentare seminari e corsi relativi al mio campo di studio.

(continua a leggere)

Come faccio a lavorare 25 ore a settimana dando ripetizioni, avere la media del 30, essere responsabile marketing di una Junior Enterprise e continuare a formarmi

Ho appena finito di leggere Padre Ricco Padre Povero scritto da Robert Kyosaki, un multimilionario delle Hawaii (207 pagine lette durante gli spostamenti in autobus e a piedi in 3,5h totali)

Verso la fine del libro leggo: “Nell’odierno mondo in costante mutamento, non conta più tanto ciò che si sa, perché l’educazione personale diventa obsoleta in fretta. Conta la RAPIDITÀ DI APPRENDIMENTO, che è un’abilità preziosissima perché permette di scoprire formule nuove, ricette per far lievitare il grano… Lavorare duro per guadagnare uno stipendio è una ricetta antiquata, che risale all’età della pietra”

(continua a leggere)

18 anni, dislessica. Grandi miglioramenti dopo il corso

Ciao a tutti, mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza al corso GENIO IN 21 GIORNI a Pisa con l’istruttore Stefano Intini.
Ho 18 anni e sono dislessica.
Principalmente la mia difficoltà è nella lettura, memorizzazione e non meno la gestione dell’ansia.
Con queste tecniche e l’energia del gruppo sono riuscita a migliorare notevolmente i miei voti scolastici, oggi non ho nemmeno una materia insufficiente; sono molto più serena e non sono più sopraffatta da emozioni negative grazie anche alla pianificazione dei miei impegni.
La mia Tutour Cristina è sempre disponibile ad accompagnarmi in questo percorso formativo che consiglio veramente a tutti!
Il mio prossimo obiettivo è la maturità che sono sicura affronterò con successo!

Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre

Ciao a tutti! Ho 20 anni e sono una studentessa di Economia e Management all’Università di Pisa.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a fine novembre 2016. Ottenevo già buoni risultati nello studio ma passavo molto tempo sui libri e spesso mi capitava di fare le classiche maratone di studio nei giorni prima degli esami per poter finire il programma. Volevo migliorare la velocità di apprendimento per poter avere più tempo da dedicare ad altre attività e trovarmi un lavoretto per rendermi più autonoma. Inoltre c’era un esame, diritto privato, che vedevo come una difficoltà insormontabile e rimandavo di appello in appello.
Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre:

(continua a leggere)

Risultati inarrestabili

In questi giorni sto lavorando per costruire un nuovo sito e-commerce per l’azienda per cui lavoro. Portare a termine questo progetto richiede non solo competenze di programmazione, ma anche e soprattutto conoscenze a livello di marketing e di cosa vuole il cliente.
Mesi fa ho frequentato un corso grazie al quale ho acquisito tutte le informazioni che sto applicando oggi!

Il “segreto” che mi permette di poter RICORDARE come se fosse ieri ed UTILIZZARE quello che ho imparato sono queste 5 MAPPE MENTALI in cui è riportato tutto ciò che mi è stato trasmesso in quei giorni di corso.

(continua a leggere)

Come faccio a lavorare 25 ore a settimana dando ripetizioni, avere la media del 30, essere responsabile marketing di una Junior Enterprise e continuare a formarmi

Ho appena finito di leggere Padre Ricco Padre Povero scritto da Robert Kyosaki, un multimilionario delle Hawaii (207 pagine lette durante gli spostamenti in autobus e a piedi in 3,5h totali)

Verso la fine del libro leggo: “Nell’odierno mondo in costante mutamento, non conta più tanto ciò che si sa, perché l’educazione personale diventa obsoleta in fretta. Conta la RAPIDITÀ DI APPRENDIMENTO, che è un’abilità preziosissima perché permette di scoprire formule nuove, ricette per far lievitare il grano… Lavorare duro per guadagnare uno stipendio è una ricetta antiquata, che risale all’età della pietra”

Se fai una brevissima ricerca su Google del tipo “how many books do rich people read?” troverai tra i primi risultati che Bill Gates legge 1 libro a settimana; Mark Zuckerberg 1 ogni 2. Warren Buffet, invece, prima di accumulare la sua fortuna e cominciare ad investire leggeva tra le 600 e le 1000 pagine al giorno (abitudine che mantiene ancora oggi)…

(continua a leggere)

Sono una mamma che lavora e studia Scienze e Tecniche Psicologiche. Questo corso mi ha dato tanto!

Buongiorno!

Sono una mamma che lavora e che studia Scienze e Tecniche Psicologiche. Questo corso mi ha dato tanto! Da luglio quando l’ho fatto sto mettendo in pratica tutti gli insegnamenti un po’ alla volta perché ci sono davvero tanti spunti ma di volta in volta mi accorgo dei cambiamenti che avvengono, come una sequenza di belle sorprese, soprattutto nello studio.

Sono arrivata a sostenere esami tranquilla e serena, e li sostengo, come si suol dire “con un filo di gas”, con la consapevolezza di aver studiato bene, con gli aiuti giusti che ti permettono di affrontare lo studio positivamente, come fosse un gioco, divertendomi e ogni volta è un’impennata di autostima e motivazione!

(continua a leggere)

E 6! Sesto esame in un paio di mesi, senza rinunciare a nessuna delle mie passioni!

E SIAMO A 6! sesto esame passato in un paio di mesi, preparato in 3 giorni 1 ora al giorno potendo così dedicare il mio tempo alle mie passioni!

VOTO 30/lode

Grazie a strumenti imparati solo 3 mesi fa e che sono ormai il mio metodo

(continua a leggere)

Con il corso ho dato una svolta straordinaria alla mia vita

Sono uno studente di ingegneria e durante la mia carriera universitaria mi sono trovato ad affrontare diverse situazioni; durante il triennio, prima di fare il corso genio in 21 giorni, facevo fatica a seguire e studiare contemporaneamente più di una materia a semestre e quando dedicavo tutte le mie energie in un solo esame, molto spesso (nella migliore delle ipotesi), mi trovavo a passare l’esame con un voto minimo mentre altre volte venivo bocciato, e prendevo la bocciatura come un grandissimo fallimento, poiché avendo dedicato tutte le mie energie su quell’esame non concepivo l’idea di fallire…

(continua a leggere)

Dal 3 all’8 in matematica in una sola settimana dopo il corso, cosa per me impossibile prima!

Ciao, mi chiamo Alessia Cuffaro, ho 19 anni e ho sempre avuto problemi di concentrazione e autostima accompagnati da scarsi risultati.
Dopo aver perso un anno di scuola ero molto demotivata e sentivo il forte desiderio di credere di nuovo in me, per questo motivo ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni nel mese di Ottobre, nella sede di Pavia.

Con grande stupore ho potuto notare subito i primi risultati. Dopo una sola settimana dal corso ho potuto assaporare la gioia e l’entusiasmo di passare dal 3 all’ 8 in matematica, cosa per me impossibile prima del corso.

(continua a leggere)

Prima di fare il corso mi sentivo frustrato nel non riuscire a conciliare tutti i miei impegni

Ciao a tutti…sono Francesco, ho 24 anni, studio Medicina alla Federico II e coltivo la passione dell’arbitraggio militando nella categoria di Eccellenza.
Prima di fare il corso mi sentivo frustrato nel non riuscire a conciliare gli impegni arbitrali (allenamenti, gare, raduni) all’essere in regola con gli esami all’università, per non parlare del fatto che il tempo a disposizione per la mia persona era veramente nullo: con il classico leggi e ripeti in 1 anno ho sostenuto e superato 3 esami su 7. Insomma è bastato poco per iniziare a vedere una fatica immensa nel mio percorso universitario nonostante l’ impegno e l’ energia che dedicassi con risultati assolutamente insoddisfacenti per le mie ambizioni.

(continua a leggere)

Come trovare lavoro full-time superando un colloquio di gruppo e dare 5 esami, rifiutando in seguito altre 4 offerte lavorative

deboraSono Debora frequento ora il terzo anno di scienze dell’educazione, feci il corso Genio in 21 giorni circa due anni fa.
Durante la sessione estiva sono stata assunta in una cooperativa sociale come Esperto Inglese all’interno di una scuola elementare, avendo conseguito la certificazione di inglese livello b1, motivo per il quale mi iscrissi al corso. Le successive offerte di lavoro riguardavano lavori stagionali per prestigiose agenzie di animazione, in strutture alberghiere.
Questi sono i miei risultati nella scorsa sessione:

(continua a leggere)

Grazie al corso oggi studio, faccio due lavori e ho tempo per divertirmi!

alessio-castagnaCiao a tutti,
mi chiamo Alessio Castagna, ho 21 anni, vengo da Verona e sono iscritto al II anno di lingue e letterature straniere.
Ho frequentato il corso genio in 21 giorni a novembre 2015, attraverso il quale ho potuto rivoluzionare il mio metodo di studio e anche il mio stile di vita.

Prima di frequentare il corso la mia situazione era questa: avevo un metodo di studio inefficace che mi portava a perdere un sacco di tempo, non riuscivo a concentrarmi bene, non mi organizzavo a dovere per le scadenze (esami in particolare), credevo che imparare una lingua fosse un processo difficile ed estremamente lungo (non avevo neanche un B1 in inglese e partivo da zero in tedesco).

A distanza di un anno, oltre che ad aver ottimizzato il tempo per lo studio (in media 2-3 ore al giorno), ho conseguito i seguenti risultati:
(continua a leggere)

Come trovare il tempo per fare quello che ami e viverti l’università con serenità

maria-chiaraCiao a tutti, sono Maria Chiara e sono una studentessa del terzo anno di interpretariato e traduzione.

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 giorni per ridurre i tempi di studio mantenendo ottimi voti. Prima per preparare gli esami ci mettevo un ‘eternità e non ero mai serena fino a quando non li davo o non arrivavano i risultati degli esami scritti.

Ho sempre avuto dei bei voti e una media del 27 ma dedicavo molto tempo allo studio tanto che posso dire che facevo solo quello! Nella mia facoltà devo dare 15 esami all’anno e stare al passo è impegnativo perché ho frequenza obbligatoria

(continua a leggere)

E’ molto più di un semplice corso

Alberto andreellaCiao a tutti! Sono venuto a conoscenza del corso grazie a mia sorella, da scettico le dicevo che non mi serviva a nulla e che sarebbe stato solo tempo perso.

Dopo essermi fidato ed aver frequentato il corso la mia vita è cambiata, la mia creatività e velocità di pensiero si sono sviluppate notevolmente, sono arrivato a memorizzare una cinquantina di numeri di telefono, indirizzi ed altre informazioni di clienti inerenti alla mia attività, cosa che prima non avrei nemmeno sognato di fare, ne pensavo fosse possibile.

Nell’ultimo mese tra l’altro ho deciso di imparare l’inglese, quindi ho memorizzato 900 vocaboli, divertendomi.
Come se questo non bastasse ho imparato a leggere più velocemente di ben 6 volte.

Consiglio a chiunque di fidarsi e di iscriversi, perché è molto più di un semplice corso, ve lo assicuro.

(continua a leggere)

Frequentare il corso per me ha rappresentato una grande svolta

martina meliCiao a tutti, sono Martina e studio Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Catania.
Ad ottobre del 2016 ho frequentato il corso “Genio in 21 giorni” con l’istruttore Mauro Cantoia.
Prima di farlo mi sentivo molto insicura circa il mio percorso di studi, ero bloccata con gli esami e non sapevo se proseguire.

Frequentare il corso per me ha rappresentato una grande svolta, ho preso consapevolezza di quali fossero i miei obiettivi e ho acquisito più sicurezza in me stessa e nelle mie capacità di studio.

(continua a leggere)

Risultati straordinari a distanza di pochissimo tempo

Giulia mursiaCiao a tutti, mi chiamo Giulia, ho 25 anni e frequento la facoltà di giurisprudenza a Roma.
Vorrei parlavi dei risultati straordinari (mi piace definirli così!) ottenuti a distanza di pochissimo tempo dopo aver conseguito il corso “Genio in 21 giorni”.

Ci tengo particolarmente a precisare che, prima di iniziare il corso, stavo vivendo quel classico periodo definiti banalmente “blocco mentale” nei confronti degli esami, dei professori, persino delle aule e di qualunque ostacolo mi si ponesse davanti.

(continua a leggere)

1256 vocaboli in due mesi… con mezz’ora di studio al giorno!

Ciao a tutti sono Antonella e da due anni sono in pensione.

A settembre 2016 ho avuto l’opportunità di seguire il corso Genio in 21 giorni perché ho sempre desiderato sapere la lingua inglese in modo soddisfacente.

Avevo frequentato altri corsi, ma richiedevano una grande applicazione e dopo poco tempo una buona parte degli apprendimenti finivano dimenticati. Era una gran frustrazione!
Durante le giornate del corso Genio ho imparato delle tecniche di memorizzazione veramente formidabili. Ho continuato ad applicarle nelle settimane successive seguita dal tutor Roberto che è una figura importantissima nel periodo successivo al corso.

(continua a leggere)

Con questi strumenti oggi so che posso arrivare ad essere davvero la persona che voglio essere!

Noemi MadaroCiao sono Noemi, una ragazza 22enne di Lecce.
Ho frequentato il corso Genio a Maggio 2016 per una estrema voglia di miglioramento e crescita personale.
Ciò che mi ha dato questo corso però è stato molto di più: con solo mezz’ora di studio al giorno ho memorizzato più di 900 vocaboli di spagnolo in un solo mese!
Ho imparato una nuova lingua che prima pensavo di fare in tempi molto più lunghi. Questo mi ha dato la forza non solo di voler imparare molte più lingue e studiare tutto ciò che voglio in tempi brevissimi, ma anche la consapevolezza che con questi strumenti posso arrivare ad essere davvero la persona che voglio essere!
Questa esperienza mi ha incoraggiato a ripescare un sogno dal cassetto, tanto da ritrovarmi pochi mesi dopo proiettata in RAI!!
Grazie Genio!!

(continua a leggere)

Passare da studiare 3 ore al giorno a studiare 30 minuti al giorno con ottimi risultati!

andrea-pellegrinoCiao sono Andrea Pellegrino, ho 17 anni, e ho frequentato il corso genio in 21 giorni a marzo del 2016.
Prima del corso era una persona che teneva tanto ai buoni risultati a scuola, tanto da studiare per settimane almeno 3 ore al giorno per un totale di 21 ore settimanali, portando comunque ottimi risultati a casa.

Dopo il corso sono passato a studiare lo stesso quantitativo di materiale da 3 ore al giorno a 30 minuti,riuscendo così a dedicare più tempo alle passioni, utilizzando sopratutto le tecniche di lettura veloce e le mappe mentali.

Questa è una mappa mentale su Seneca , fatta in 30 minuti contiene 20 pagine di argomento e mi ha fruttato un 8 in latino.Ringrazio la mia preparatrice personale Valentina Freda e la mia istruttrice Mila Di Nardo per avermi aiutato a raggiungere questi traguardi. 😀

(continua a leggere)

Ora quando guardo dei film o ascolto qualcuno parlare una lingua straniera memorizzo in tempo reale un nuovo vocabolo o una regola

seleneCiao a tutti!

Mi chiamo Selene e sono una studentessa del 2°anno di Magistrale di interpretariato di conferenza. Ho fatto il corso genio in 21 giorni un anno e mezzo fa’ e voglio condividere la mia esperienza.
Quando ho deciso di fare il corso stava per iniziare la sessione esami e oltre all’inglese e al francese che studiavo all’università, studiavo albanese e persiano da autodidatta.

Prendevo buoni voti agli esami e studiare le lingue era la mia passione, tanto che non mi pesava studiarle anche fino a tardi. Mi rendevo conto, però, che a distanza di tempo non ricordavo tutto quello che avevo studiato ed ero insicura di ciò che sapevo.

(continua a leggere)

Adesso sono consapevole delle mie potenzialità e mi DIVERTO ogni volta che ho qualcosa di nuovo da imparare!

glendaCiao a tutti!

Sono una studentessa diciannovenne di ingegneria- edile e architettura a Catania e voglio condividere con voi la mia esperienza. Sul finire del mio primo anno accademico ero molto stanca perché non riuscivo più a concentrarmi nello studio e sprecavo tutto il mio tempo libero dalle lezioni a leggere e rileggere il libro, accumulando solo notti in bianco e frustrazione😖.

Quindi a giugno 2016 ho deciso di iscrivermi a Genio in 21 giorni con l’istruttore Mauro Cantoia, per risparmiare tempo e per superare Algebra e Geometria lineare, esame che ripetevo per la terza volta!

(continua a leggere)

Avevo problemi di dislessia… oggi riesco a preparare esami in poche ore!

Mary CastilloCiao sono Maria grazia! Ho frequentato il corso di Torino a settembre 2015 .

Ho deciso di frequentare principalmente il corso perché avevo problemi di dislessia, perdevo tanto tempo sui libri per capire bene cosa leggevo, in più mi vergognavo moltissimo a leggere ad alta voce quando ero in classe (facevo quinta superiore).

Grazie al corso, oltre a migliorare la mia lettura, ho cambiato completamente il mio metodo di studio e questo mi ha portato a risparmiare un sacco di tempo.

(continua a leggere)

In 3 ore sono riuscita a memorizzare un intero libro di 300 pagine.

ilariaCiao sono Ilaria Monaco,ho 29 anni e ho frequentato il corso genio in 21 giorni.

Prima del corso lavoravo 10 ore al giorno nel mio nido famiglia e allo stesso tempo studiavo scienze bancarie per tantissime ore al giorno ripetendo a pappagallo senza ottenere i risultati che volevo.
Dopo il corso ho avuto la svolta sono cambiata tantissimo migliorando i miei rapporti con le persone, quindi anche con le mamme dei bimbi che accudisco. Questo mi ha permesso di potenziare il lavoro che amo.

(continua a leggere)

Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avessi frequentato il corso Genio in 21 Giorni

MontanariCiao sono Alessandro, ho frequantato il corso a giugno 2016.
Sono attualmente al terzo anno dell’Università di Fisica, una facoltà per niente facile nella quale in molti rimangono indietro. Studiare con le tecniche mi ha tuttavia permesso di recuperare l’esame che avevo lasciato dal secondo anno e dare quelli della sessione invernale del terzo anno.
Sono riuscito a portare al termine 5 esami in 16 giorni con una media del 27,5!
Tutto questo avendo i weekend liberi, continuando a frequentare corsi di formazione e gli allenamenti sportivi.

(continua a leggere)

Il corso è stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto perché grazie ad esso la mia vita è cambiata.

francoCiao a tutti! Sono Francesco ho 19 e vengo da Piacenza.
L’anno scorso, per uno strano caso del destino, ho avuto la fantastica fortuna di capitare alla presentazione del corso “Genio in 21 giorni”.

Credevo davvero poco in me stesso, a scuola andavo svogliato e non avevo nemmeno voglia di studiare.

Il corso è stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto perché grazie ad esso la mia vita è cambiata.

Ho iniziato a STUDIARE, nel vero senso della parola. Prima il mio studio era uno studio mnemonico, ripetitivo e noioso. Ora non studio più a memoria, capisco i concetti e sono in grado di spiegarli a parole mie ma soprattutto NON MI ANNOIO PIÙ.

(continua a leggere)

Fare ingegneria chimica e studiare al massimo 5-6 giorni per esame!

Luca MarrasCiao, sono Luca Marras, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Ingegneria chimica all’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nonostante avessi già buoni risultati ho deciso di frequentare il Corso Genio in 21 Giorni per vari motivi: mi aspettava il semestre più difficile della mia facoltà, con ben 37 ore settimanali, e inoltre perché ero stanco di somatizzare l’ansia pre-esame.

Ormai parlo al passato perché grazie alle mappe mentali e alle tecniche sono riuscito non solo a seguire le lezioni, fare sport e uscire 2-3 volte a settimana, ma sono stato uno dei pochissimi del mio corso che ha superato tutti e 6 gli esami del semestre e in più ho recuperato un esame arretrato di chimica organica, tutto questo con la media superiore al 28.

L’esame di cui vado più fiero è sicuramente il 30 in “biochimica e microbiologia applicate” preparato in 6 giorni nonostante il programma immenso, ricco di processi e di reazioni che ho imparato evitando completamente il leggi e ripeti; ad esempio il ciclo di Krebs memorizzato in 20 minuti.

(continua a leggere)

Prima del corso immaginare queste tempistiche era solo un’utopia

ileniaCiao a tutti! Io sono Ilenia Pappalardo e frequento il terzo anno del corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche. Prima di frequentare il corso “Genio in 21 giorni” avevo dato delle materie,ma c’era qualcosa che non andava..ovvero il mio metodo di studio!

Ricordo che quando vidi la dimostrazione del corso, ho subito pensato “sto sognando,spero che funzioni anche con me!”. A febbraio 2016 ho iniziato il corso ed è stato meraviglioso per tantissimi fattori: metti alla prova te stesso, senti l’energia positiva di tutte le persone che come te si stanno mettendo in gioco per superare i propri ostacoli.

(continua a leggere)

Non avevo più bisogno di fare le nottate sui libri nè di sacrificare le mie passioni ed aree importanti della mia vita

giammoMi chiamo Gianmarco Scioscia e sono un ex praticante avvocato abilitato del foro di Napoli.

Dopo la laurea in Giurisprudenza mi sono trovato in un mondo nuovo, pieno di impegni, scadenze e tempo quasi nullo per studiare ed aggiornarsi.

Uscivo alle 7 del mattino di casa per rincasare, distrutto, la sera. Dopo cena mi costringevo ad almeno 2 ore di studio.

Da un lato sapevo che lo stavo facendo per costruirmi un futuro migliore, dall’altro mi sentivo frustrato perché studiavo e, dopo pochi giorni, dimenticavo la maggior parte delle informazioni.

(continua a leggere)

Come dare 2 esami in 5 giorni

marco-solariniCiao sono Marco e voglio raccontarvi la mia esperienza dopo aver frequentato il corso e i risultati che ho raggiunto grazie alle tecniche!!
Prima di fare il corso, ero bloccato con gli esami per me è stato importantissimo frequentarlo perché studiare con le tecniche è davvero facile e soprattutto divertente!
Finita la prima parte del corso in soli 5 giorni ho preparato e dato 2 esami, uno di teologia e uno di inglese,materia che per me fino a quel giorno sembrava impossibile, ma grazie alle tecniche e ai PAV è stato davvero un gioco da ragazzi!!!

(continua a leggere)

Come passare dal fare intere giornate sui libri a studiare un ora al giorno con la media dell’8

martinaCiao, sono Martina Vannini, frequento la seconda superiore al Liceo Mazzini di Sanpierdarena. Io ho sempre tenuto ad avere bei voti. Studiavo parecchio e molto spesso mi capitava che anche se passavo molte ore sui libri non ottenevo i risultati che desideravo.

Questo mi faceva credere di non essere portata per lo studio. Quest’estate mia cugina, che già aveva frequentato il corso, sapendo come andavo a scuola, mi ha proposto di farlo. Sono andata a vedere la presentazione a Genova e mi sono da subito convinta che il corso potesse essermi utile. Quindi a settembre di quest’anno ho frequentato il corso.

(continua a leggere)

Scoprire le proprie capacità e sognare in grande !!!

melaniaCiao sono Melania e studio Scienze della Moda e del Costume.
Ho frequentato Genio in 21 giorni a Marzo 2014.
Sono sempre stata una ragazza che ha studiato tantissimo ma il problema era il mio metodo, infatti prima del corso perdevo tantissimo tempo nello studio e non rendevo quanto volevo!!
Dopo aver fatto il corso è cambiato tutto!!

Ho preso fiducia in me stessa e ho superato tantissimi limiti, di conseguenza ho alzato i miei standard e ho deciso cosa volessi fare nella mia vita.

(continua a leggere)

Genioin21giorni: NON SOLO PER STUDENTI!

renata-passarelloCiao sono Renata e ho 57anni

Ho conosciuto il corso genio in 21 giorni per le mie figlie che lo hanno frequentato per prime ottenendo ottimi risultati nella loro carriera scolastica.

Ho deciso quindi di frequentare il corso#genioin21giorni con l’obiettivo di migliorare la memoria a lungo termine , la velocità di lettura e acquisire tecniche che mi permettessero di apprendere nuove competenze in ambito lavorativo in poco tempo.

Il corso ha superato di gran lunga le mie aspettative e sono riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi che mi ero prefissata!

Ho imparato il francese, mi sono state assegnate nuove mansioni lavorative con maggiori responsabilità e ho acquisito una capacità ottimale di gestione del mio tempo.
(continua a leggere)

Non ho rinunciato alle mie vacanze in Messico senza ansia per gli esami che ci sarebbero stati a settembre

raissaSono Raissa e studiavo al Terzo anno della facoltà di Lingue (Inglese e Tedesco).
Quando ho conosciuto il corso avevo degli esami arretrati perché da oltre 2 anni lavoro full time svolgendo un ruolo importante in un negozio di Abbigliamento dalle 10:00 alle 20:00.

Sono sempre stata molto esigente nello studio, con grandi aspirazioni e alti standard, ho sempre voluto preparare gli esami nel migliore dei modi con punteggi nettamente superiori alla sufficienza solo che non riuscivo ad avere sia la qualità e la velocità.

Per avere un 30 ad un esame dovevo:
1 – stare unicamente sullo stesso esame unicamente senza studiare altro.
2 – rinunciare a volte ai Sabato sera e ai week end liberi.

(continua a leggere)

Da rischiare di non essere ammessa a superare la maturità con 75/100!

chiara-atzeniCiao a tutti!
Sono Chiara e ho frequentato il corso a Marzo 2016 nella sede di Cagliari.
Frequentavo il quinto anno alle superiori, in un istituto tecnico con indirizzo turistico ed è li che ho conosciuto il corso, grazie agli High School Games (un concorso didattico a premi che coinvolge tutte le scuole d’Italia in collaborazione con Genio in 21 giorni).

Come vedete nella prima foto la mia media era piuttosto bassa: 7 insufficienze su 11 materie, poca voglia di studiare e quasi tutti i professori che ormai dall’inizio del secondo quadrimestre mi dicevano che non mi avrebbero neanche ammessa all’esame.
Ormai ci stavo credendo anch’io e stavo per arrendermi.

(continua a leggere)

Questo corso ti porta ad un livello superiore aumentando in modo esponenziale le tue potenzialità

davide-poloniMi piacerebbe lanciare un messaggio non convenzionale su questo corso.

Oltrepassando il fatto che il corso Genio in 21 giorni insegna delle tecniche reali ed effettive, applicabili in tutti i campi del sapere e soprattutto che a scuola non ti insegnano e oltrepassando il fatto che i miei risultati si sono concretizzati permettendomi di dare nella sessione di Giugno e Luglio 2016 ben 13 esami in scienze motorie, permettendomi di fare un estate in piena libertà (di solito la passavo sui libri) ci sono due cose che vorrei dire.

(continua a leggere)

Risultati straordinari a distanza di tempo

francesca-menalloCiao a tutti! Ho fatto questo corso nel Gennaio del 2013 a Padova, quando stavo frequentando la quarta superiore del liceo scientifico.

Ho subito avuto molti risultati sia nei voti che nelle tempistiche di studio, e anche il primo anno di università l’ho concluso con una media del 28 (a Psicologia dello sviluppo e dell’educazione), preparando allo stesso tempo il B1 di spagnolo che mi ha permesso di vincere una borsa di studio Erasmus e andare a studiare a Barcellona un anno.

(continua a leggere)

Come avere la media dell’8 al liceo senza rinunciare a ciò che amo

bigelliCiao, sono Mattia e faccio l’ultimo anno di liceo linguistico.

Prima del corso Genio in 21 Giorni ero il classico ragazzo che puntava alla sufficienza (per non dire “sperava”) e molte volte dovevo rinunciare ad uscire con i miei amici e portare avanti le mie passioni per stare a casa e studiare.

Ora, ad un anno dal mio corso, ho portato la mia MEDIA SCOLASTICA a 8, ho memorizzato più di 2000 VOCABOLI tra INGLESE e FRANCESE in meno di 2 mesi ed ogni giorno posso decidere cosa fare senza dover far scegliere allo “STUDIO”.

(continua a leggere)

Il corso mi ha permesso di rialzarmi dopo diverse cadute a livello universitario

julianCiao sono Juljan Bici, ho 23 anni e sono al 3° anno di ingegneria .

Ho deciso di frequentare il corso perché avevo bisogno di ridurre i tempi di acquisizione delle informazioni dato che perdevo molto tempo, inoltre ero un po’ giù di morale, poiché non ero riuscito a raggiungere i miei obbiettivi quindi mi serviva imparare a gestire i miei stati emotivi.
Grazie alla lettura veloce sono riuscito a risparmiare molto tempo nell’acquisizione delle informazioni permettendomi di poter consultare anche più fonti per lo studio.

(continua a leggere)

Oggi alla fine dei corsi di aggiornamento i miei colleghi vengono da me per gli appunti

paolo-prandiSono Paolo, ho 32 anni e lavoro per un’azienda alimentare.

Ho scoperto questo corso tramite il libro Inglese in 21 giorni.

Avevo bisogno di imparare l’inglese per poter migliorare la qualità del mio lavoro e per poter scambiare sempre più informazioni con le nostre filiali europee. La cattiva notizia è che, nonostante avessi un livello scolastico di conoscenza linguistica, non sapevo minimamente parlare in inglese!

Volevo inoltre imparare un metodo di studio che mi permettesse di gestire meglio i corsi di aggiornamento. Non sapevo prendere appunti in modo efficace, lavoravo tutto il giorno e sinceramente non avevo voglia di tornare a casa a studiare.

(continua a leggere)

Sto risparmiando molto tempo che posso dedicare ad altro

biancaCiao, mi chiamo Bianca e sono al secondo anno anno della magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali alla Reggia di Venaria.
Ho fatto il corso “genio in 21 giorni” a luglio. Ho deciso di frequentarlo principalmente per trovare un buon metodo per risparmiare tempo e rendere il mio lavoro sui libri più efficace, perché 10 giorni prima del corso non avevo passato un esame di chimica che preparavo da un mese e che ero sicura sarebbe andato bene..qualche giorno dopo al corso l’ho passato con 27 grazie anche ai metodi di rilassamento che mi hanno permesso di far sì che l’ansia non prendesse il sopravvento!

Ora ho dato diversi esami aiutandomi con le tecniche (30, 30 e lode e 29) e sto risparmiando molto tempo che posso dedicare ad altro..ma la cosa più bella è che sono più sicura delle mie potenzialità, mi sento cresciuta anche sotto altri aspetti e non solo perché ho trovato un metodo efficace!

(continua a leggere)

A 53 anni sono in grado di memorizzare cose che a 20 anni non immaginavo nemmeno possibili!

adriana-danaCiao, sono Adriana

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a marzo del 2013.

L’ho conosciuto grazie a mio figlio che l’aveva seguito pochi mesi prima.
I suoi risultati e il suo atteggiamento mi hanno “spinta” a regalarmelo per i miei 50 anni.

A quel tempo non stavo più studiando e non stavo lavorando, non avevo, quindi, gli obiettivi classici di chi si iscrive ad un corso di tecniche di memorizzazione.

È stato davvero il mio regalo di compleanno e si è rivelato un dono preziosissimo!

(continua a leggere)

Prima del corso ero molto insicura delle mie capacità e stavo per mollare tutto

tedescoMi chiamo Mariarosaria ho 17 anni ed ho frequentato il corso genio in 21 giorni ad ottobre.

Prima di frequentare il corso studiavo 4 ore al giorno e dopo un’ora avevo già dimenticato tutto ciò che avevo studiato. Ero molto insicura delle mie capacità di apprendimento e stavo per mollare tutto.

Dal momento in cui ho iniziato ad applicare le tecniche posso dire che mi sento sicura di me stessa e riesco a studiare e mappare 51 pagine di scienze delle finanze in 1 e 30!

La mia media scolastica è aumentata, ho eliminato lo stress, ho eliminato l’ansia pre-interrogazione e pre-compito, ho ridotto il tempo di studio e l’aspetto ancora più straordinario é che ricordo tutto quello che ho imparato perfettamente, anche a distanza di tempo! Sono più sicura e determinata nel realizzare i miei obiettivi!
(continua a leggere)

Ha reso possibile ciò che credevo fosse impossibile.

claraMi chiamo Clara, sono laureata in Beni Culturali e frequento il corso magistrale di storia dell’arte a Lecce. Studiando materie storiche mi trovavo a dover memorizzare una grande quantità di date, nomi e dettagli che trasformavano le ore di studio in uno sforzo sovrumano e spesso improduttivo.

Dopo il corso Genio in 21 giorni ho acquisito un metodo di apprendimento che prima non avevo assolutamente: in due mesi ho dato 7 esami, in Erasmus ho dato 8 esami in lingua spagnola e tenuto il tirocinio in un museo.

(continua a leggere)

Come studiare in poco tempo se sei dislessico e fai sport a livello agonistico

arianna-cosimoCiao!! Mi chiamo Arianna e sono di Cuneo.

Ho fatto il corso Genio in 21 Giorni 2 anni fa, quando facevo terza Superiore a Ragioneria. In quel periodola maggior parte del mio tempo era impiegato nello sport agonistico e tra ginnastica artistica, gare e palestra il tempo da dedicare allo studio era veramente ridotto al minimo.

In più il mio studio era inefficace perché, a causa della mia dislessia, ero costretta a leggere più e più volte la stessa frase prima di comprenderla e per me era diventato veramente impegnativo è frustrante gestire il tutto.

(continua a leggere)

E pensare che stavo per lasciare l’università… oggi è un anno che sono laureato in ingegneria!

laurea-2Precisamente è passato un anno dalla mia laurea, Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” . Sono molto orgoglioso del traguardo che ho ottenuto, e pensare che prima che facessi il corso nell’Ottobre del 2013 stavo per dare buca.

Però tutto è cambiato, fatto passi da gigante, in meno di due anni mi sono laureato, dando 14 esami in 18 mesi (compresi di laurea).Ricordo ancora la gioia di quel giorno,la soddisfazione, l’aver dato tutto per questo straordinario obiettivo.

(continua a leggere)

Oltre a studiare ho trovato il tempo di aprire e gestire un centro polifunzionale rivolto principalmente ai disabili

sara-michielonCiao a tutti! Sono Sara e sono una studentessa del secondo anno di progettazione e gestione del turismo culturale all’università di Padova. Ho scelto di fare il corso Genio in 21 giorni a giugno perchè volevo ridurre il mio tempo di studio e riuscire a ricordare più a lungo ciò che apprendevo. Due settimane dopo l’aver imparato le tecniche sono riuscita a dare l’esame orale di storia medievale studiando massimo 2 ore al giorno escluso il weekend. Ho ottenuto un’ottima valutazione (27!) ma la cosa più sorprendente è stata riuscire a gestire l’ansia che solitamente mi assaliva. Ciò è stato possibile perchè grazie al corso genio in 21 giorni sono riuscita ad aumentare la fiducia in me stessa!!

(continua a leggere)

Grazie al genio concludo in bellezza il mio percorso universitario in ingegneria meccanica

claudio-casagrandeCiao, mi chiamo Claudio, e studio ingegneria meccanica a Trieste.
Iscrittomi alla magistrale, la mia voglia e concentrazione nello studio solo calate vorticosamente.

Dopo un anno, avevo superato due esami, ma soprattutto non trovavo nessuna motivazione a continuare gli studi. Più o meno consapevolmente, avevo la sensazione che “mancasse qualcosa”, l’insoddisfazione era diventata una compagna di vaggio costante. Le giornate erano tutte uguali: frequentavo l’università e studiavo.

(continua a leggere)

Non solo ho migliorato la memoria ma sto cambiando piano piano su altri fronti come l’organizzazione del tempo e il benessere personale.

monica-casadeiCiao a tutti!
Sono un medico dentista che ama moltissimo il suo lavoro e a cui piace insegnare quello che ha imparato nella sua vita professionale ai colleghi.

Mia figlia di 17 anni un giorno arriva a casa con un volantino di Genio in 21 giorni e mi dice: questo corso è per te! Si trattava di un corso di tecniche di memorizzazione. Tutta la mia famiglia pensava che io avessi problemi di memoria e cominciavo a dubitarne anche io… In realtà penso che la mia profonda immersione nel lavoro mi facesse scartare o selezionare cosa ricordare.

Ad ogni modo cominciavo a non ricordare cose anche importanti per cui sono andata con mia figlia alla presentazione del corso a Ravenna.

(continua a leggere)

150 slides di formule apprese e memorizzate in un mese!

giuliaCiao, mi chiamo Giulia, sono al secondo magistrale di scienze statistiche all’università di Padova e ho fatto il corso “genio in 21 giorni” a luglio!

Credo fermamente che nulla accada a caso, e il corso è capitato proprio in un momento di sconforto totale poiché mi mancavano 3 esami ma non riuscivo più a concentrarmi e a studiare per questi.

All’appello di settembre ho passato i 2 esami che avevo preparato

(continua a leggere)

Da timida e indecisa a sicura e determinata!

beatrice-marinoMi chiamo Beatrice, ho 20 anni e due anni fa non ero la persona che sono oggi. Ero timida, non parlavo mai con nessuno e anche quando avevo studiato molto non ero sicura che sarebbe andata bene: inevitabilmente andava a finire male.

Ho conosciuto lo staff di Genio in 21 giorni dopo il test di ingresso all’università di fisioterapia, che dopo qualche giorno ho scoperto di non avere passato.

I primi giorni dopo la notizia ho pensato: “Cosa faccio adesso?”

(continua a leggere)

Non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico

chiaraHo frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre 2015. Prima di fare il corso ero una persona molto ansiosa, soprattutto a scuola, perché avevo paura di dimenticare ciò che avevo studiato e mi capitava anche di avere attacchi di panico. Questo mi faceva sentire molto insicura e mi portava a mettere in dubbio le mie capacità. Infatti anche riguardo il corso avevo molti dubbi: sarei riuscita a imparare tutte le tecniche? Sarebbe stato adatto a me? Avrei incontrato molte difficoltà?

Appena iniziato il corso però mi sono resa conto che bastava un po’ di impegno per apprendere ogni cosa e che non avevo motivo di pormi quelle domande ed essere ansiosa perché le tecniche sono semplici e con l’aiuto dei collaboratori e del preparatore personale non avrei avuto problemi.

(continua a leggere)

Ora posso studiare 3 lingue contemporaneamente senza nessun problema

milenaCiao a tutti, sono una studentessa di 18 anni. Frequento l’Istituto Ragioneria indirizzo turistico nel quale si studiano varie lingue tra cui Inglese, Tedesco e Francese.

Prima di frequentare il corso Genio in 21 Giorni mi risultava difficile apprendere 3 lingue straniere contemporaneamente e questo spesso mi sconfortava.

Ora, dopo aver frequentato questo corso posso dire con certezza che le cose sono cambiate, grazie alle tecniche infatti riesco a memorizzare velocemente e con facilità tutti i vocaboli. Inoltre ho imparato ad avere più sicurezza in me stessa e anche grazie a questo i miei voti a scuola sono migliorati.

(continua a leggere)

Da voler abbandonare gli studi ad iscrivermi e superare esami di ingegneria con fiducia

nestiCiao a tutti, sono Matteo e studio ingegneria meccanica.
Ho frequentato il corso Genio poco più di un anno fa, alle porte della maturità.

Non vedevo l’ora di smettere di studiare e andare a lavorare, ma le tecniche mi hanno permesso di cambiare idea e prendere fiducia per realizzare un sogno.

Da quando sono piccolo ho una passione per motori, numeri e formule. Non avrei però mai creduto (venendo da una realtà sperduta tra i monti dell’Appennino toscano) che sarei stato in grado di approcciarmi all’università.

Prima del corso avevo difficoltà nel memorizzare le informazioni che mi servivano per i compiti e pensando all’università temevo che non sarei riuscito a mantenere in mente nozioni importanti come teoremi, formule ecc.
(continua a leggere)

Più risultati e più tempo a disposizione!

damianoMi chiamo Damiano e sono un programmatore informatico di Lecce.
Ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni perchè la mia professione richiede un costante aggiornamento professionale che prima non riuscivo a soddisfare per via del tantissimo tempo passato in ufficio.
Il mio inglese era molto scarso ed avevo necessità di impararlo dal momento che la maggior parte dei linguaggi di programmazione e di guide di aggiornamento sono scritti in questa lingua.
Al corso di Maggio 2016 ho acquisito degli strumenti che hanno dato una svolta alla mia vita.

(continua a leggere)

Risultati… in 21 giorni 🙂

serena-racisCiao a tutti, sono Serena e sono di Cagliari. sono una studentessa al primo anno di economia e mi sono diplomata quest’anno al liceo classico.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni da pochissimo, a Settembre 2016, e volevo condividere uno dei miei primi risultati conseguiti con le tecniche: in un mese mi ero posta l’obiettivo di ampliare il mio vocabolario di inglese di 300 vocaboli, avendo già il C2.
Grazie alle tecniche di memoria anche se ero ancora alle prime armi ho memorizzato vocaboli, phrasal verbs e modi di dire: seguita dalla mia tutor @valeriadelogu, in 21 giorni anziché 300 ne ho appresi ben 315 e sono davvero molto contenta.

(continua a leggere)

Ho vinto un concorso per un posto a tempo indeterminato in un prestigioso ospedale tedesco ad un solo mese dal corso.

erika-sandersCiao a tutti! Scrivo su questa pagina perché voglio condividere con tutti Ia mia bellissima esperienza!io sono Erika vengo dalla Calabria ho 22 anni e sono ostetrica.

Decisi di fare il corso #genioin21giorni nella città di Verona, dove ho vissuto per un po’, spinta da un amico molto entusiasta che aveva frequentato il corso prima di me. volevo solo migliorare la mia memoria per prepararmi al meglio e fare i concorsi pubblici per diventare ostetrica.

Ma a fine corso non immaginavo che avrei portato a casa non solo le tecniche di memoria ma molto di piú!

(continua a leggere)

Ho finito in corso, dando in due anni 24 materie, di cui 11 tra settembre e gennaio

letiziaCiao, mi chiamo Letizia e sono una studentessa di Medicina Veterinaria alle soglie della laurea.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni due anni fa a Catania, con l’istruttore Mauro Cantoia.

Nonostante fossi in regola con le materie e con una media alta, i miei obiettivi erano rendere più veloce lo studio per potermi dedicare ad altre attività e gestire l’ansia che mi attanagliava ad ogni esame.

(continua a leggere)

Ho ricominciato l’università a 28 anni, lavorando 6 giorni su 7 e ho finalmente fatto pace con l’inglese.

Ciao a tutti sono Riccardo, ho 28 anni e lavoro come impiegato in un supermercato.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni 4 mesi fa a Pavia perché volevo iscrivermi alla facoltà di economia. Avevo già iniziato l’università nel 2009, ma l’avevo abbandonata 4 anni dopo perché studiare mi risultava noioso e, oltre a non averne voglia, ero arrivato al punto di richiudere il libro 5 minuti dopo averlo aperto perché mi sembrava di non capire niente, di essere incapace e di non riuscire in nessun modo a concentrarmi.

Mi sentivo demotivato, non avevo voglia di impegnarmi e pensavo di non poter ottenere nulla di buono perché sentivo di non essere abbastanza bravo.

(continua a leggere)

Mi ha aperto un mondo su come usare la mia mente

elenaMi chiamo Elena, ho 17 anni e studio al liceo linguistico Manzoni.

Quando ho fatto il corso avevo 15 anni ed avevo grosse difficoltà con la gestione dello studio. Ho sempre puntato ad avere voti molto alti, ma con la mole di lavoro che il mio liceo richiedeva, ho iniziato ad avere risultati decisamente scarsi in proporzione allo sforzo che facevo. Non riuscivo a memorizzare date, dettagli di opere d’arte, articoli o leggi di diritto, nonostante passassi ore a ripetere.

Inoltre l’anno successivo avrei dovuto scegliere una nuova lingua a scuola e avevo la possibilità di studiare cinese, che mi sarebbe piaciuto molto, ma avevo paura che fosse troppo complicato.

Grazie al corso ho imparato tecniche eccezionali che mi hanno aperto un mondo su come usare la mia mente (in un mese sono riuscita a preparare l’esame del secondo livello di cinese con 300 caratteri!) ed è stata un’esperienza fantastica perché mi ha motivato tantissimo a non mollare e non accontentarmi mai di risultati mediocri.
(continua a leggere)

Siamo riusciti a cambiare lavoro e riprendere gli studi universitari

lucaSiamo Luca e Lara, fidanzati da quasi 8 anni e abbiamo frequentato il corso genio in 21 giorni insieme.

È stata una bellissima esperienza e ancora più bello è stato poterla condividere come coppia.

Grazie a quello che abbiamo appreso siamo riusciti entrambi a cambiare lavoro e riprendere gli studi universitari che avevamo abbandonato. Gli strumenti che abbiamo acquisito si sono rivelati di grande aiuto sia per lo studio sia nei percorsi di selezione lavorativa, e a livello umano frequentare questo ambiente regala davvero molto.

Vogliamo fare un grosso ringraziamento alla nostra tutor, Manuela, che ci ha supportato con grande pazienza e disponibilità. Un altro grande grazie va a Ilario che ci ha permesso di conoscere questo meravigliosa realtà.

(continua a leggere)

Un netto miglioramento nel ricordare le cose in breve tempo e per lungo tempo

marta-casiraghiSono Marta Casiraghi e durante il mio quinto anno di liceo ho seguito il corso “Genio in 21 giorni”.
L’anno scorso perdevo moltissimo tempo a ripassare materie già studiate, a leggere e rileggere date, appunti e testi per cercare di farli entrare in testa… certo il risultato era molto buono, ma la fatica e il tempo speso toglievano tutto il valore a quel risultato.

Tramite alcuni amici, però, sono venuta a conoscenza di un corso che prometteva memoria a lungo termine e un risparmio di tempo per me incredibile.

(continua a leggere)

Due mesi fa non parlavo inglese e ora converso in maniera piuttosto fluida

mitchSono Mirko Ancellotti, uno studente di 23 anni.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a luglio del 2016 per diventare più efficiente e acquisire nuovi metodi di studio.

Il prossimo progetto per la mia crescita sarà quello di intraprendere il Master in management Finance, alla University of Melbourne.
Attualmente, sto studiando inglese per acquisire l’Ielts certificate e utilizzo tecniche per memorizzare nuovi vocaboli e la lettura veloce per la reading skill, non essendoci molto tempo in quella parte dell’esame, mi sarà utile per cogliere le informazioni importanti velocemente.

Risultato: due mesi fa non parlavo inglese e ora converso in maniera piuttosto fluida, con un discreto ventaglio di vocaboli.

(continua a leggere)

Quella sera ci ha letteralmente cambiato la vita

ediCiao sono Edi Simonini
Imprenditrice 50 enne di Sondrio.

Attualmente, dopo aver cambiato diversi lavori, mi occupo di web marketing e ho creato un portale di promozione del territorio che gestisco e amministro con successo da 5 anni.

Quando ho deciso di partecipare alla presentazione di Genio in 21 giorni non sapevo cosa mi aspettava. Sono sincera, ci sono andata quasi per fare un favore ad un amico e per curiosità. Mi sono portata anche mia figlia Giorgia di 14 anni, per farmi compagnia.

Quella sera invece ci ha letteralmente cambiato la vita. Una parolona?
No, io e Giorgia non abbiamo avuto il minimo dubbio, dovevamo partecipare al corso.

(continua a leggere)

Da 8 a 3 ore di studio al giorno migliorando risultati e qualità di vita

giulia-boscoMi chiamo Giulia, ho 12 anni ed ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a giugno di quest’anno.
Prima di frequentare il corso studiavo 8 ore al giorno, avevo la media scolastica del 7 e ricordavo molto poco rispetto al tanto materiale che studiavo. Proprio per questo mi privavo di attività extracurriculari come il teatro e lo sport ed ero anche molto timida e introversa.

Oggi, dopo aver applicato correttamente le tecniche, posso dire di essere estroversa e tenace, di riuscire a leggere, studiare e mappare 108 pagine di geostoria in 1 ora!

La mia media scolastica è passata da 7 a 9 studiando in media 2/3 ore al giorno, vado in palestra, suono il flauto traverso, frequento lezioni pomeridiane di inglese e francese ed ho più tempo libero da dedicare a me stessa e alle uscite con gli amici!

(continua a leggere)

Ho dato i tre esami della sessione estiva tutti al primo appello, ottenendo un’estate di totale libertà e soddisfazione!

lecce

Sono Flavia e studio Scienze Biologiche all’Università del Salento. Ho frequentato il corso “Genio in 21 giorni” ad aprile a Lecce, ero al primo anno ed ero circondata da studenti fuori corso e persone che non facevano altro che studiare tutto il giorno senza avere una vita sociale!

Al corso ho imparato delle tecniche, grazie alle quali sono riuscita a dare i tre esami della sessione estiva studiando 40 giorni, tutti al primo appello, ottenendo quindi un estate di totale libertà e soddisfazione!!

(continua a leggere)

Il corso non è solo per chi è in difficoltà!

valerieMi chiamo Valerie, studio alla facoltà di Lingue e Letterature Moderne di Torino. Sono al terzo anno del corso di lingue e letterature straniere. Ho scelto di fare il corso “genio in 21giorni” a Dicembre 2015.

Principalmente non avevo grandi difficoltà, ma quando mi fu presentato il corso capì che c’era la possibilità di migliorare alcune aree del mio apprendimento e quindi ho scelto di fare questo corso principalmente per 2 motivi.

Primo il tempo, riducendomi sempre a studiare all’ultimo mi ritrovavo rinchiusa per giorni in casa a studiare senza poter fare quello che amavo. Secondo lo stress, non ero una persona particolarmente ansiosa ma a volte l’ansia comprometteva le mie prestazioni rendendo nulli tutti quei giorni di studio che avevo passato a studiare.

Il corso mi ha sicuramente più che ripagato!

(continua a leggere)

Come iniziare alla grande la carriera universitaria!

alessio-balloiCiao sono Alessio, studio a Roma, III anno di giurisprudenza alla Luiss. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni due anni fa perché mi è stato dato un volantino davanti alla mia facoltà.

Devo dire che ero un po’ diffidente ma ho deciso di provare, nonostante non avessi mai avuto nessun problema alle superiori, per un semplice motivo: perché sono una persona ambiziosa, e quando mi hanno detto promesso che avrei avuto delle capacità che gli altri non avevano e mi sarei potuto vantare di abilità che altri non possedevano, allora sarebbe stato stupido almeno non tentare!

I risultati non si sono fatti attendere. Un mese dopo ho superato alla grande il mio primo esame universitario, con tanto di complimenti da parte degli assistenti, e poi i successi sono continuati fino ad oggi che scrivo questo commento. Ho tutti gli esami in regola con un’ottima media, sto frequentando un corso di tedesco, ho un fantastico gruppo di amici con cui posso uscire senza lo stress dell’esame che arriva.

In più ho parlato anche ai miei migliori amici e alla mia famiglia

(continua a leggere)

Grazie al corso sono riuscito a superare l’esame di ammissione a medicina con 72/90

christian-crivelloCiao, sono Christian Crivello, nel 2015 provai il test di medicina, non riuscendo ad entrare.

Questo a causa di una mole di informazioni troppo ampia da studiare e soprattutto da ricordare, oltre che per gli attacchi di ansia in situazioni di forte pressione, nello specifico il test. Inoltre, non ero abbastanza veloce nella lettura da poter concludere interamente il test nell’arco del tempo disponibile.

A giugno ho frequentato il corso genio in 21 giorni nella sede di Napoli, il quale mi ha permesso di superare queste difficoltà. Nello specifico, in poco più di un mese e mezzo ( da metà giugno fino ad inizio agosto) ho studiato e memorizzato 4 libri universitari per un totale di 3500 pagine circa. Inoltre, non solo sono riuscito a concludere il test, ma ho anche terminato con un grande margine di anticipo (ben 45 minuti sui 100 disponibili).

(continua a leggere)

Come dare 7 esami in 34 giorni da non frequentante e laurearsi in corso pur lavorando a tempo pieno.

silvia-lazzariniBuongiorno a tutti.

Sono Silvia Lazzarini e mi sono appena laureata in Psicologia presso l’università di Pavia.
Prima di frequentare il corso Genio in 21 giorni ho sempre pensato che per potersi laureare in corso fosse necessario dedicare la maggior parte del proprio tempo allo studio; infatti il primo anno di università ha occupato la maggior parte del mio tempo e in più  ho dovuto rinunciare a delle attività  (come il teatro) che fino ad allora avevo seguito con passione.
Inoltre l’idea di poter lavorare a tempo pieno e in contemporanea studiare sembrava difficile e troppo faticoso.

(continua a leggere)

Come dare 4 esami di giurisprudenza in 8 giorni (e concludere il piano di studi con un semestre d’anticipo)

lucrezia-bertoMi sto per laureare in giurisprudenza all’Università Bocconi, e ho sempre avuto voti buoni, senza eccellere particolarmente, vivendo con molta ansia la preparazione di ogni esame. Durante lo scorso anno accademico ho frequentato il Corso Genio in 21 Giorni, perché volevo essere più veloce nello studio.

Il corso mi ha insegnato a essere più veloce, gestire l’ansia e organizzare il tempo ottimizzandolo. Grazie a questo e ai consigli preziosi del mio tutor Davide Mura lo scorso anno ho dato tutti gli esami al primo appello, prendendo in tutto l’anno come voto più basso un 28, dimezzando i miei tempi di studio e potendo per la prima volta passare due mesi in vacanza senza avere esami a settembre.

(continua a leggere)

Ora mia figlia è più motivata, solare e fiduciosa

katia-clenzi-2Sono una mamma e vi voglio raccontare la mia esperienza:
Quando sono venuta a conoscenza di questo corso ero sull’orlo di una “crisi di nervi”, a causa dei continui litigi con mia figlia (adolescente) problemi dati dalla scuola, rapporti interpersonali ecc… ecc… Mi sono detta: proviamo anche questa e vediamo cosa succede.Dopo aver frequentato il corso mia figlia mi ha ringraziato per averle dato questa splendida opportunità. Da allora mia figlia ha tutti gli strumenti necessari per studiare e memorizzare a lungo termine. Inoltre ora è più solare, più motivata e soprattutto ha più fiducia in se stessa. Il rendimento scolastico è nettamente migliorato grazie alla facilità di memorizzare i concetti.

(continua a leggere)

Crearsi un lavoro grazie alle tecniche di memoria

Repubblica TorinoCredo che l’articolo parli da solo, grazie a quanto appreso al corso ho trovato la spinta e gli strumenti necessari per iniziare dei corsi di Fotografia innovativi perchè insegnati con le tecniche di memoria!

Tutto questo nonostante sia occupato in una storica azienda di fotografia per più di 9 ore al giorno e pratichi il mestiere del fotografo sul campo, la velocità di aggiornamento appresa al corso‪#‎genioin21giorni‬ è stata fondamentale!!

(continua a leggere)

Imparare il cinese grazie alle tecniche a 55 anni!

Dina PavanelloSono Dina Pavanello ho 55 anni, lavoro in una gioielleria dove la maggior parte dei miei clienti sono di nazionalità cinese. Desideravo poter parlare con loro ma mi sembrava impossibile poter studiare la loro lingua.

Ho voluto sfidare me stessa, ad ottobre 2014 mi sono iscritta ad un corso e a gennaio 2015 ho conosciuto le tecniche con le quali riesco a memorizzare vocaboli, frasi e ideogrammi per poter anche scrivere con facilità.

(continua a leggere)

Realizzare un sogno… una vita professionale più ricca, più bella e più semplice.

schema-acquaÈ qualche anno ormai che insegno nella scuola primaria e ogni giorno dì più mi rendo conto di quanto il corso Genio in 21 giorni abbia fatto la differenza per me e per il mio lavoro. In particolar modo l’utilizzo delle mappe mentali.
Per ogni bambino è difficile iniziare a studiare, non si sa neanche bene cosa voglia dire, figuriamoci trovare un proprio metodo di studio o uno “schema” efficace per riassumere e organizzare le informazione. E finito di studiare ricordiamoci che c’è anche il terribile momento dell’interrogazione, dove tutte le informazioni (quelle che sei riuscito a ricordare) sono ammassate in qualche punto a caso del cervello.
Per me, da maestra, era davvero una sofferenza vedere i miei alunni in difficoltà, nonostante l’impegno dimostrato da me e da loro.

(continua a leggere)

Riesco a liberare il weekend da impegni di studio!

montanariCiao, sono Alessandro e frequento il terzo anno della Facoltà di Fisica di Bologna.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a giugno 2016 perchè volevo di più da me stesso.
Prima passavo ore e ore sui libri, lo studio occupava la maggior parte del mio tempo.
Ora gestisco tutto molto meglio ed in modo più organizzato.

Ho ricominciato le lezioni del terzo anno ed applico tutte le tecniche per seguire al meglio le lezioni, prendo appunti con le mappe, memorizzo formule e costanti numeriche in diretta, impiego un quarto del tempo che impiegavo prima per riorganizzare appunti e studiare e riesco a liberare il weekend da impegni di studio!

Visto che il mio obiettivo è diventare astronauta ora, oltre allo studio universitario, ho iniziato a memorizzare anche vocaboli di inglese e nel tempo libero frequento altri corsi di formazione.
Grazie al corso ho trovato davvero i mezzi giusti per raggiungere il mio obiettivo!
(continua a leggere)

A lezione riesco a restare concentrata senza perdere nessun passaggio e posso ricordare le informazioni direttamente!

cavazziniCiao a tutti, sono Anna Maria e frequento il secondo anno di Ingegneria chimica e biochimica all’università di Bologna.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a febbraio. Avevo già ottimi risultati, ma volevo diminuire la quantità di tempo e di passaggi necessari ad apprendere e poter ottimizzare al massimo le tante ora di lezione.

Prima, con i miei appunti sentivo complicato recuperare il filo logico del discorso, fare collegamenti fra i vari argomenti e memorizzare le informazioni senza doverle ripeterle più e più volte.

Grazie alle mappe mentali e alla memorizzazione dal vivo ho risolto tutti questi problemi.
A lezione riesco a restare concentrata, capire meglio, non perdere nessun passaggio e posso ricordare le informazioni direttamente! A casa mi restano da fare solo gli esercizi che mi risultano anche più facili avendo così tanto chiara la teoria!
(continua a leggere)

Studiare Diritto Privato in 4 giorni e prendere 30

Luca PalmieriCiao a tutti! Sono Luca, ho 21 anni e studio alla facoltà di Economia Management e Statistica di Bologna.

Lunedì scorso ho dato l’esame orale di diritto privato dopo aver studiato per soli 4 giorni memorizzando le mappe mentali che includevano tutti gli argomenti trattati nelle 1000 pagine del codice civile, secondo il metodo imparato al Corso Genio in 21 Giorni due mesi fa.

(continua a leggere)

 

Da svogliato a brillante in 5 mesi, pur facendo nuoto agonistico

edoardo romanoCiao a tutti!
Mi chiamo Edoardo e sono uno studente universitario iscritto ad una facoltà magistrale, ma non solo: nuoto a livello agonistico (parliamo di 20 ore settimanali escluse le gare di qualche domenica) ed ho la passione dei videogames!

Non sono mai stato un amante dello studio, non ho mai voluto studiare tanto né ho mai preteso il massimo, tuttavia ho sempre percepito che qualcosa nel mio studio non andava: i risultati spesso non arrivavano, mi riducevo all’ultimo a studiare chiudendomi in casa e rinunciando anche a qualche allenamento, inoltre litigavo spesso con i miei genitori perché facevo la figura dello “scansafatiche”.

(continua a leggere)

Adesso ho tempo per studiare e divertirmi pur lavorando tutta la settimana!

lisa-caoCiao! Sono Lisa e sto studiando tecnico di radiologia in lingua tedesca a Basilea (CH). Ho deciso di fare il corso Genio in 21 giorni a febbraio 2014 perché mi capitava spesso di passare molto tempo a studiare, di impegnarmi, ma di perdere la concentrazione.

Nonostante dedicassi molto tempo alla mia preparazione i risultati che ottenevo non erano così soddisfacenti. Mi sentivo sempre stressata e non avevo mai tempo per i miei hobby e di passare del tempo con la mia famiglia.

Da quando ho imparato le tecniche invece sono passata dal metterci 3 ore al giorno per 1 mese a metterci 5 ore alla settimana con il week end libero per un esame di medicina nucleare, lavorando tutta la settimana.

(continua a leggere)

Non ho dubbi…

Laura LallaSono Laura, lavoro in banca, ho saputo del corso da un caro amico e ho visto in lui grandi miglioramenti dopo la frequentazione del corso. Per questo motivo ho deciso di partecipare, soprattutto con l’obiettivo di migliorare la memoria e la velocità di lettura. Certamente mi sono resa conto che le tecniche(eccezionali!) vanno praticate e studiate, ma non ho dubbi sulla loro efficacia. Lo consiglio vivamente a tutti: grande esperienza e, soprattutto, GRANDE STAFF!!

(continua a leggere)

Sono passata a studiare da 5 a 50 pagine all’ora

emilia e noemiCiao mi chiamo Emilia Tedesco, ho 23 anni e sono al secondo anno di Sociologia dell’Università degli Studi di Fisciano (Salerno).

Prima di frequentare il corso ero una studentessa di Giurisprudenza che otteneva risultati in maniera non proprio tranquilla. Iniziavo a studiare un mese prima dell’esame e non meno di 5 ore al giorno, passavo intere giornate a ripetere per poter ricordare al meglio quante più informazioni possibile sapendo che, da lì ad un mese, il 60% delle informazioni le avrei comunque perse.

Dopo i primi tre esami superati mi ritrovai ad affrontare un periodo di profondo stress e frustrazione: prima degli esami ero in ansia, dormire in maniera tranquilla la notte prima della prova era un’impresa (ero troppo agitata e presa dalla smania del dover ripetere) per non parlare dell’insicurezza nell’ esporre l’argomento!

(continua a leggere)

Ottimo per l’aggiornamento professionale

Simone BaldiMi chiamo Simone e sono un docente a contratto dell’università di Bologna.

Cercavo di migliorare il tempo di apprendimento per massimizzare la resa delle mie prestazioni professionali in ambito di preparazione lezioni e stesura /lettura testi di cordiale e reciproca conversazione (mail che fioccano quotidianamente nella mia casella).

Il corso mi ha aiutato fornendomi una nuova visione di memorizzazione di concetti applicabile a plurimi aspetti che da subito implementerò per suffragarne l’applicabilità al mio settore (praticabilità di cui sono stato teoricamente ed empiricamente reso edotto e consapevole durante questo breve corso introduttivo).
(continua a leggere)

Ne è valsa la pena!

MonicaSono un medico dentista di Ravenna e oltre a lavorare sul paziente da diversi anni mi occupo di insegnamento sia in corsi privati sia all università di Vienna.

Tengo corsi di Ortodonzia e gnatologia clinici e teorici. Ho iniziato questo percorso questo week end di luglio sacrificando il poco tempo libero che ho, il week end in spiaggia, il tempo da trascorrere con mia figlia è mio marito Massimo e gli amici. NE É VALSA LA PENA.

(continua a leggere)

Non serve tanto tempo per imparare ad usare le tecniche

Elisa MaturitàNon serve tanto tempo per imparare ad applicare bene le tecniche, solo una sana voglia di ottenere risultati!

Dopo solo una settimana dalla fine del corso, questi sono i risultati che si possono ottenere con le mappe mentali, lo strumento numero uno al mondo per riassumere, organizzare, progettare, capire e ricordare…
preparare la maturità è tutta un’altra storia!

(continua a leggere)

Mai tempo ed energie sono state spese meglio!

Eugenia Testimonianza Corso Genio in 21 giorniCiao, mi chiamo Eugenia e ho 24 anni, sono laureata in giurisprudenza e sto studiando per superare il concorso di magistratura (🙈)! Ho saputo casualmente del corso e incuriosita dai risultati che si possono raggiungere ho deciso di frequentarlo. Volevo migliorare memoria a lungo termine, concentrazione, migliorare drasticamente la mia velocità di lettura per risparmiare tempo ed EVITARE L’ANSIA DA PREPARAZIONE ESAME.

Il corso mi ha permesso di rivoluzionare il mio approccio allo studio, divertendomi e dando sfogo alla mia creatività ho raggiunto risultati prima impensabili.

(continua a leggere)

Non ci avrei mai creduto

roberto paternòNON CI AVREI MAI CREDUTO: 4 LINGUE C1, 2 LINGUE A1 (FRA CUI GIAPPONESE) E 240 VOCABOLI DI FRANCESE IN MEZZ’ORA
Ciao, io sono Roberto Paternò, ho 24 anni e mi sono laureato al DAMS (cinema e teatro).
Io ero muto fino a 3 anni. Non avevo proprio la capacità di parlare. Ho fatto fonologia fino a 9/10 anni perché parlare per me era davvero impegnativo.

Mi sono iscritto al corso genio in 21 giorni e ho deciso di imparare l’inglese. Mi sembrava una grande capacità l’imparare le lingue velocemente. Pensavo “Più lingue so, più è facile che mi assumono in qualche lavoro”.
Dopo alcuni mesi dal corso, ho fatto in 30 giorni 700 vocaboli di inglese. Da quel momento ho capito che non era impossibile saperne altre.

(continua a leggere)

Questa mia esperienza vi colpirà

TizCiao! Questa mia esperienza vi colpirà: dopo 1 mese dal Corso Genio in 21 Giorni ho dato oggi “Elettroacustica II”, il primo esame universitario preparato utilizzando le tecniche di apprendimento rapido imparate al Corso della sede di Padova.

La cosa che più mi ha colpito è che mi sono bastate 8 ORE in totale (non un minuto di più) per preparare l’esame intero! Risultato…30 e LODE! L’anno scorso preparai l’esame di Elettroacustica I, anche quello con ottimi risultati, ma ci misi più di 1 mese dedicando almeno 5 pomeriggi interi a settimana…grazie al Corso Genio in 21 Giorni ho insomma ridotto i miei tempi di studio da circa un mese a 2 pomeriggi. 

(continua a leggere)

Con il corso ho trovato la soluzione a tutto.

Maurizio VolpeBuongiorno a tutti,

Sono Maurizio Volpe, Dottore Magistrale in Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica di Milano.

Ho fatto il corso Genio in 21 giorni, insieme ai miei due fratelli, a gennaio 2016 perché volevo migliorare il mio metodo di studio.

Infatti troppe volte durante questi anni mi è capitato di dover rinunciare a seguire le mie passioni, saltare uscite con gli amici e arrivare sotto agli esami con l’acqua alla gola nonostante mi concentrassi solo su questo.

Anche se laureato in triennale in corso, quello che succedeva è che sacrificavo davvero tanto tempo allo studio per via di metodi che funzionavano sí ma purtroppo molto “macchinosi”, sicuramenti lenti e faticosi.

Con il corso ho trovato una soluzione a tutto.
(continua a leggere)

Come dare 4 esami in lingua straniera in una sessione e passarli con il massimo dei voti

Jennifer 2Vi è mai capitato di annoiarvi sui libri ma di dover studiare per forza? Di avere passioni e interessi e nella sessione universitaria annullarli? Di poter uscire con la persona che ami o con i tuoi amici e di doverci rinunciare per finire di studiare qualcosa?

A me capitava!!!!!! Per fortuna però un giorno mi hanno parlato di un corso di apprendimento efficace e lettura veloce.

Grazie alle tecniche che ho imparato al corso ho potuto ottimizzare il mio tempo al massimo e, senza rinunciare alle mie passioni e al lavoro, ottenere dei risultati che un tempo sarebbero stati realizzabili solo passando interi pomeriggi di noia e stress sui libri.

(continua a leggere)

Le Tecniche possono anche aiutarti a realizzare i tuoi sogni!

Opinioni corso

Mi sono trasferita a Londra all’età di 14 anni per intraprendere un carriera come ballerina. La scuola che frequentavo ha messo in secondo piano gli studi facendomi così perdere il mio metodo di studio ma soprattutto la voglia di studiare.

Quest’anno per diverse circostanze sono dovuta tornare in Italia e dunque riprendere gli studi. Non avevo un metodo e men che meno la voglia giusta, passavo ore e ore sui libri senza capire. Quando mi hanno presentato questo corso sapevo fin da subito che sarebbe stata la svolta giusta per ritornare sui libri con metodo e dedizione.

(continua a leggere)

Come alzare la media da 6,5 a 9 in un solo mese, senza rinunciare al divertimento!

matildaCiao sono Matilda, ho 15 anni e frequento la seconda superiore al liceo classico Tito Livio a Padova. Ho fatto il corso GENIO IN 21 GIORNI perché volevo migliorare i miei voti e il mio tempo di studio. Inoltre studiavo molte ore al giorno e mi ritrovavo a studiare all’ultimo tantissime cose senza mai essere sicura di ricordarmele.

(continua a leggere)

Risparmiare così tanto tempo mi ha permesso di lavorare 3 giorni a settimana e di continuare a formarmi.

orregoCiao! sono Felipe, ho 20 anni e sono al 3° anno di Business & Economics, un corso di laurea in inglese dell’università di Bologna.

Ho frequentato il Corso Genio in 21 giorni a Giugno di quest’anno.
Nonostante fossi già soddisfatto dei miei risultati accademici, volevo risparmiare tempo per poter fare altre cose, perché ci mettevo molto a studiare soprattutto le materie che mi piacevano meno.

Subito dopo il corso ho preparato Industrial Organization in 3 giorni, prendendo 30 e lode.

(continua a leggere)

Quello che una volta sarebbe stato un problema oggi è molto più semplice e meno faticoso!

Marco Corino

Quello che una volta sarebbe stato un problema, ovvero memorizzare un gran numero di formule e dimostrazioni (e chi fa il Poli può capire😅) grazie al corso e alle tecniche di apprendimento è risultato molto più semplice e meno dispendioso!

Tanto che sono riuscito a preparare quest’esame interamente da solo (per via degli allenamenti di tennis non ho avuto la possibilità di seguire in aula le lezioni) con l’ausilio di qualche video lezione online e appunti di amici, mettendo tutte le informazioni su 30 mappe mentali.

(continua a leggere)

 

Un metodo di studio che mi ha permesso di ottenere ottimi risultati in tutte le materie

Voti

Sono soddisfatta di questo anno scolastico, del lavoro svolto, e la foto mostra i risultati. Ho fatto il Corso Genio in 21 Giorni a gennaio 2016 nella sede di Firenze, frequentando il primo anno di liceo linguistico.
Ho imparato un metodo di studio che mi ha permesso di ottenere ottimi risultati in tutte le materie. Ho cominciato a fare mappe mentali di storia, italiano e latino; ho memorizzato vocaboli di russo, spagnolo e inglese.

Avevo già una buona media prima del corso, ma non sapevo organizzare il mio tempo e lo studio.
(continua a leggere)

Come ripassare metà programma di fisica del secondo anno di liceo in 2 ore e mezza

Francesco VioliHo frequentato il corso questo weekend a Reggio Calabria e, ancora senza parole, mi ritrovo con informazioni chiare, concetti e formule ben definiti persino di argomenti che mi avrebbero fatto saltare la scuola il giorno dell’interrogazione.

 

(continua a leggere)

Grazie al corso la mia vita è cambiata

RacheleOBIETTIVO 20 ESAMI IN 1 MESE E MEZZO: 16 -> FATTO; 3 -> WORK IN PROGRESS
Ciao! Mi chiamo Rachele e sono al secondo anno di mediazione linguistica e culturale (interpretariato e traduzione) e relazioni internazionali. Il numero di esami nella mia università si aggira intorno ai 20 all’anno: circa 3 a febbraio e i restanti a giugno-luglio. Ho 5 ulteriori esami avendo scelto di studiare anche portoghese e arabo come lingue in più.
Avevo già dei risultati fighi al primo anno universitario, ma grazie al corso che ho frequentato a luglio la mia vita è cambiata. Adesso ottengo risultati migliori non tanto dal punto di vista del voto, ma proprio perché studio in meno tempo e più efficacemente. Contemporaneamente lavoro, infatti insegnavo (continua a leggere)

Ho dato due esami in due giorni. Prima non ci avrei mai nemmeno provato.

Viviana ColomboSettimana scorsa ho dato due esami, uno martedì e uno mercoledì.

Prima di frequentare il corso “genio in 21 giorni” non ci avrei nemmeno provato, e invece questa volta grazie alle mappe mentali sono riuscita ad arrivare all’esame non solo preparata, ma anche tranquilla e con le idee chiare senza alcun senso d’ansia che mi offuscasse la mente.

Appena finito l’esame ero certa del mio risultato, cosa mai successa prima.
Il risultato? Due 30 e lode

(continua a leggere)

Il moltiplicatore di lettura

Moltiplicatore di lettura
Corsisti di ‪#‎GenioIn21Giorni‬ Maggio 2016!
Ultima Lezione di ‪#‎LetturaVeloce‬!

Cio che vedi scritto è IL MOLTIPLICATORE DI LETTURA!

X3 = 3 volte più veloce rispetto a 21 giorni prima, ossia, ciò che prima leggevi in 3 ore, adesso in 1!!!

Un plauso particolare a Maria Assunta Solea: x7.4!!!
L’impegno paga sempre!
Costanza e Dedizione, Grande!!

Complimenti a tutti per essere migliorati in media di 3/4 volte!

Come preparare 4 esami in 2 settimane e migliorare l’inglese in 21 giorni!

Antonella Marras

Ciao sono Antonella ho 20 anni e sono al secondo anno di scienze dell’educazione.
Prima di questo corso, passavo sempre moltissimo tempo sui libri, fino a 10 ore al giorno.

Non riuscivo a preparare più esami contemporaneamente, ero sempre molto agitata anche a causa della paura di poter perdere alloggio e borsa di studio e di dover conseguentemente rinunciare agli studi.

A Settembre ho fatto il corso e grazie alle mappe mentali,alla lettura veloce e allo schedario mentale ho potuto preparare più esami contemporaneamente e imparare altre lingue. Il cambiamento è stato notevole.
(continua a leggere)

Ecco alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

aurora-grassoCiao a tutti mi chiamo Aurora, ho 25 anni, sono un’educatrice e ho fatto il corso “Genio in 21 giorni” nella sede di Catania a gennaio 2015.

Vi scrivo per condividere alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

Da poco laureata (con 110 e lode) e abbastanza soddisfatta dei miei risultati personali e professionali decisi di iscrivermi perché l’idea di poter diventare un genio in soli 21 giorni senza l’impiego di troppe energie mi incuriosiva e stimolava parecchio!

(continua a leggere)

Come passare l’anno con la media del 8,5 al liceo scientifico e senza stare tutto il giorno sui libri!

caty-mituCiao, sono Catalina, ho 15 anni e frequento il secondo anno del liceo scientifico. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni ad ottobre del 2015, sentendone parlare in estate da un amico mi sono incuriosita e ho deciso di andare alle presentazione, inutile dire che l‘unica cosa che ho pensato è stata “non posso non farlo”.

Non ho mai avuto particolari difficoltà nello studio ma nel primo mese di liceo mi sono resa conto della differenza e dato che già impiegavo molto tempo (3/4 ore ogni pomeriggio) ed avevo spesso paura di dimenticare qualcosa ho deciso di fare il corso.

(continua a leggere)

Come passare 3 esami con voti soddisfacenti studiando 5 giorni

3 esami in 5 giorniStudio allo IULM di Milano e sono al terzo anno ho sempre avuto voti buoni, senza eccellere particolarmente, e a ogni esame mi colpiva sempre una forte ansia. A Marzo 2015, quindi mentre ero al secondo anno, ho frequentato il Corso: “Genio in 21 Giorni”, perché volevo ottimizzare la fase di memorizzazione delle informazioni dei libri di testo, dato che studiavo tanto e poi capitava che dimenticassi le informazioni apprese.

Il corso mi ha insegnato a ottimizzare il mio tempo di studio, essere più veloce, gestire l’ansia degli esami, ed apprendere molte più cose.
(continua a leggere)

Genio in 21 Giorni? Perfetto ad ogni età!

JasmineJasmine ha solo 7 anni! E questo è come lei ha RIASSUNTO e STUDIATO geografia con una mappa mentale SENZA ANNOIARSI!

È proprio vero!
Non esiste età per imparare un nuovo metodo, per aver la voglia di crescere e di chiedersi sempre di più!
Iniziare fin da subito con strumenti che permettono di associare allo studio il divertimento può cambiare totalmente il corso della vita scolastica di una persona, quindi il suo futuro lavorativo e personale.
(continua a leggere)

Esami-Incubo… Trasformare l’odio per un esame in sicurezza

Stefania Genuino 2

Studio Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.
Avevo una buona media ma il mio metodo di studio era veramente lento, demotivante ed inefficace.

In un giorno intero dedicavo circa 8 ore a stare seduta alla scrivania, con il libro li aperto davanti, a raccontarmi che stavo studiando. Esatto ” a raccontarmi” perché poi di fatto i miei risultati non giustificavano tutte quelle ore di studio.

Di tutto quel tempo seduta sulla sedia tre quarti ero a pensare ad altro. Essere distratta per me era un abitudine.

Hai presente quando dici che ” ok ora mi concentro!” Passano due secondi e la mente sta indagando preoccupata… “chi sa il mio gatto cosa sta facendo?!”
Ecco, era così di continuo…
(continua a leggere)

Ho avuto risultati formidabili

ilaria-2Ciao a tutti!

Mi chiamo Ilaria, sono al III anno della facoltà di Lingue Orientali, sezione cinese, dell’Università di Bergamo.
Per i primi due anni ho trovato molte difficoltà nello studio. Volevo avere risultati alti e ricordare molti dettagli quindi facevo molti schemi, ma a fine studio ricordavo meno della metà degli argomenti. Allora iniziavo a ripetere fino alla nausea per ricordare qualcosa in più. In Cinese in particolare non avevo risultati soddisfacenti; in un giorno riuscivo a ricordare a stento 20 caratteri e il giorno dopo li dimenticavo quasi tutti e dovevo ripeterli.
A marzo di quest’anno ho scoperto il corso Genio 21 giorni e le tecniche di apprendimento rapido che mi hanno permesso di migliorare tantissimo: il risultato più motivante per me è stato preparare una certificazione cinese HSK livello 3 su 6 in una settimana e mezza a distanza di un mese dal corso.
Ovvero ho memorizzato 600 vocaboli in 10 giorni, ottenendo un risultato nella prova del 97%.
Un altro risultato più recente è stato preparare l’esame di Letteratura cinese, un esame che un anno fa avrei ritenuto quasi impossibile da preparare, in soli 6 giorni.

(continua a leggere)

Come studiare risparmiando il 75% del tempo, cominciando il secondo lavoro e pagandosi la retta

Sofia GhirlandiCiao a tutti! Sono Sofia, sto per cominciare il terzo anno di Storia a Bologna e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni 2 anni fa.
Studiare mi è sempre piaciuto molto ma dopo l’impatto con l’università mi sono bloccata: non mi presentavo agli esami (pur preparandoli) perché ero sicura che non sarebbero mai andati come avrei voluto.
La mole di pagine da sapere era un labirinto dentro cui mi perdevo prima di arrivare alla fine.
(continua a leggere)

Risultati nel lavoro, nello studio e tanta più autostima!

PabloPrima di frequentare il corso non riuscivo a coltivare la mia passione il pugilato e non avevo mai lavorato.
Il motivo vero è perché sentendo della “crisi” non ci avevo mai provato davvero io che ero boliviano 19enne, senza sicurezze mi sentivo con davvero poche chance.

Grazie alle tecniche imparate al corso sono riuscito a prendermi un lavoro part-time come commesso in un negozio di telefonia di un centro commerciale e da mesi riesco a dare una mano in casa a mia mamma visto che siamo solo noi due.
A lavoro va a gonfie vele e mi chiedono continuamente di aumentare il numero di ore che lavoro. (continua a leggere)

Ho memorizzato tutto ciò che serve per il mio lavoro!

studentiChe meraviglia!!!

Già durante le prime due ore di tutoring ho memorizzato ciò che mi serve per il mio lavoro,essendo la referente per la disabilià nella mia scuola, avevo necessità di ricordare i nomi di decine di alunni, le loro date di nascita, le relative certificazioni (leggi e commi), i nomi di ciascun insegnante di sostegno ad essi affidati e persino i vari plessi scolastici e i loro codici meccanografici, una quantità di informazioni impressionante da tenere a mente!

(continua a leggere)

Cinque esami in un mese e mezzo!

DomenikoCiao a tutti, sono Domenico ho 21 anni e studio Economia Aziendale profilo Manager di Impresa alla SUN di Capua.
Scrivo questo post per condividere un mio grandissimo e inimmaginabile risultato.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Febbraio 2016 alla fine della mia sessione di esami invernale durante un periodo di semplici corsi universitari.

Premetto di essere stato sempre un tipo di persona con tanta voglia di impegnarsi che all’idea di perdere tempo e sprecare risorse si sarebbe piuttosto obbligato a studiare (continua a leggere)

Studiare, lavorare e divertirsi? Si può fare!

Corso Genio in 21 Giorni opinioniSono Eleonora e frequento il terzo anno del corso di Sicurezza Igienico-sanitaria degli Alimenti all’Università degli Studi di Padova. Ho sempre avuto ottimi voti all’università ma per ottenerli dovevo stare a studiare tutto il giorno, rinunciando così a molte cose tra cui fare sport o uscire con gli amici. Ora invece ho ridotto moltissimo il tempo di studio, passando dallo studiare dalla mattina alla sera a farlo per massimo 3 ore al giorno, senza per questo abbassare i voti. Infatti sono riuscita a dare, in 2 settimane e senza nessuna difficoltà, gli ultimi 3 esami ottenendo un 28, un 30 e un 30 e lode. Inoltre ho potuto preparare questi esami mentre facevo il tirocinio in un laboratorio microbiologico, il quale mi teneva occupata 8 ore al giorno e mi lasciava poco tempo da dedicare allo studio.
(continua a leggere)

Le mie amiche a volte rimangono perplesse quando vedono che riesco a fare davvero tutto con il massimo della tranquillità.

giulia-2Ciao, mi chiamo Giulia Ceragioli e sono al terzo anno della Facoltà di Psicologia di Firenze.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni perchè avevo bisogno di risparmiare tempo nello studio. Ho frequentato un Istituto tecnico per Geometri alle superiori, a Lucca, un indirizzo dove gli argomenti sono prevalentemente basati sulla logica e la matematica, e all’ingresso all’università mi sono trovata spiazzata di fronte alla quantità di pagine e libri da studiare per gli esami.

(continua a leggere)

Ho lasciato a bocca aperta tutti i professori

maria-chenSalve mi chiamo Maria, ho 20 anni e sto frequentando Hotel management school in Svizzera
Vorrei scrivere un ringraziamento alle persone speciali che mi hanno aiutata a ottenere i risultati che ho sempre sognato.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni all’inizio di quest’anno è lì che ho migliorato non solo il metodo di studio ma sopratutto la fiducia in me stessa.
Mi ricordo che fin dalle medie studiavo tutto il giorno senza uscire, e il risultato non era né altissimo né bassissimo, e sinceramente non ero del tutto soddisfatta perché studiavo solo per non essere bocciata. E non per passione.

(continua a leggere)

Come sono entrato nell’esercito appena uscito dal liceo!

gabrieleCiao a tutti sono Gabriele Roccuzzo, mi sono diplomato a luglio e ad agosto ho fatto domanda per entrare nell’esercito.

Superate le prime prove sono arrivato ad attendere il colloquio con lo psicologo e psichiatra.

Inizialmente ero ansioso, teso ed agitato… poi ho pensato a come superare l’ansia in base alle tecniche del corso, ho chiamato ed incontrato il mio Tutor Giuseppe Catania con il quale ho approfondito sul come comunicare efficacemente: dal linguaggio del corpo, alle risposte mirate, contatto visivo, postura e gestualità.

(continua a leggere)

La lettura veloce funziona a qualsiasi età

ElenaOggi risultato straordinario con la lettura veloce; un ragazzo di 11 anni ha aumentato la propria velocità di lettura di ben 8 volte! Complimenti a Emanuele e Francesco per questo grandissimo risultato, primo di tantissimi altri.

 

 

 

Laurearsi al primo appello con la media del 28.5 dando gli ultimi due esami in 6 giorni

MauroCiao tutti! Mi chiamo Mauro studio Filosofia al terzo anno a Bologna e ho fatto il corso genio in 21 giorni due anni e mezzo fa. Ho scelto di fare il corso con l’obiettivo di laurearmi al primo appello disponibile e avere la possibilità di lavorare e avere anche una vita sociale.
Sono sempre stato un ragazzo ambizioso e mi sono sempre chiesto di essere tra i migliori; grazie al corso ho fatto molto più di quanto mi aspettavo. 

(continua a leggere)

Tre esami studiando in due settimane

Corso Genio in 21 Giorni OpinioniCiao a tutti Sono Enrica e frequento il secondo anno del corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali! Ho sempre avuto buoni voti all’università ma ho comunque deciso di frequentare questo corso per velocizzare il mio tempo di studio! Grazie alle tecniche ho dato 3 esami in due settimane preparandoli in 2 settimane: cultura e materiali dell’antico Egitto 30 e lode, materiali lapidei 30, e chimica del restauro 26 (un esame questo per me più difficile perché mi sono sempre sentita bloccata nelle materie scientifiche, ma le tecniche mi hanno consentito di affrontarlo con più semplicità) Prima di frequentare il “genio” la mia metodologia di studio non mi avrebbe mai consentito di fare una cosa del genere! (continua a leggere)

Ho dato 5 esami in un mese e realizzato il mio sogno di andare in TV

francyCiao a tutti, sono Francesca La Camera, ho 23 anni, studio Scienze della Comunicazione e attualmente partecipo ad un programma su Real Time.

Quando iniziai l’università ero titubante, non ero sicura fosse la giusta decisione per me perché non sono mai stata troppo portata per lo studio e, infatti, al primo esame universitario non superato, iniziai a demotivarmi e a sentirmi sempre più scoraggiata, al punto di iscrivermi agli esami e non presentarmi neanche, per paura di fallire.%3