Che cosa NON è Genio in 21 Giorni 

In Italia c’è un enorme problema legato allo studio. Da un lato nasce dal fatto che fin dai tempi della scuola nessuno ti ha mai insegnato a studiare, dall’altro oggi chi ti vuole insegnare come studiare è solo la copia di una copia. Chiunque oggi tiene un corso per “imparare a studiare” è nato come clone o spin-off di qualcun altro (per la maggior parte proprio di Genio in 21 Giorni) ma si attribuisce il merito di essere il “geniale scopritore” di antichi segreti dimenticati da tempo.

Perché? Perché fa scena!

Alla fine però questi “pseudo-esperti” dicono tutti le stesse cose. Ti insegnano qualche trucchetto per passare l’esame con un paio di voti in più o come sembrare più preparato di quello che sei in realtà.

Sono espedienti che non vanno in alcun modo a risolvere il tuo problema alla radice! Forse ti possono servire per portare a casa un esame in più all’anno ma non ti serviranno a nulla per il tuo futuro.

Qualunque professionista di successo –medico, ingegnere, avvocato, imprenditore ti può garantire che il segreto della sua affermazione è frutto di quello che ha imparato e ha saputo sfruttare a suo vantaggio. Non del voto preso ad un esame. Chi ha tentato di copiarci è solo in grado di insegnarti quello che ha imparato come studente. Ma è solo la punta di un iceberg di competenze a cui non hanno -e non avranno- mai avuto accesso!

Genio in 21 Giorni non è un’accozzaglia di tecniche di apprendimento buttate qua e là! È un programma che ti segue individualmente e sa risolvere subito i problemi del tuo caso specifico!

Molti di questi “sedicenti esperti” sono nostri ex corsisti. In molti casi hanno collaborato con i ragazzi del mio team per qualche mese ma poi hanno deciso di mettersi in proprio, pensando che bastasse insegnare quello che erano riusciti a imparare per fare soldi alle tue spalle.

Se veramente queste persone avessero le competenze per individuare e insegnarti il metodo di studio più adatto a te, personalmente ne sarei felice! Più persone diffondono queste conoscenze e più ci sono possibilità, per chi studia, di eccellere nel proprio settore.

Purtroppo, queste persone sono rimaste vittime del paradosso dell’alunno di seconda elementare che vuole insegnare a quello di prima”.

In pratica si fanno pagare per insegnarti quello che hanno imparato da noi.

Il problema per loro, ma soprattutto per te, è che conoscono solo quello che hanno potuto imparare come corsisti. Chi vuole diventare un Istruttore di Genio in 21 Giorni deve affrontare un durissimo tirocinio (in media dura 5 anni) prima di avere le competenze necessarie per essere certificato all’insegnamento. Di certo chi si è autonominato esperto improvvisando delle competenze dall’oggi al domani, non gode di alcuna credibilità!

Dal 2008 più di 40.000 (si, quarantamila) studenti e professionisti hanno frequentato il corso Genio in 21 Giorni. È anche grazie a questa decennale esperienza che gli Istruttori e i Preparatori Personali di Genio in 21 Giorni sono sicuri di saper risolvere ogni problema di ogni caso specifico.

Genio in 21 Giorni è l’unica azienda in Italia specializzata nell’insegnarti il sistema per studiare in meno tempo senza più dimenticare niente ed è l’unica ad affiancarti un Preparatore Personale che sa come adattare questo sistema al tuo modello di apprendimento e alle tue necessità.

Capisci bene che c’è un’enorme differenza tra chi conosce delle tecniche di studio e chi sa farle applicare! Gli altri non ti possono aiutare perché:

  1. Non sanno come risolvere il tuo problema. Un universitario ha bisogno di un metodo di studio diverso da quello di un liceale o di un professionista. Così come uno studente di Medicina ha bisogno di sviluppare un metodo diverso da uno studente di Lettere o di Ingegneria. Ma ci sono grandi differenze anche tra studenti che frequentano lo stesso corso o professionisti che svolgono lo stesso lavoro.


    Ognuno di noi apprende in un modo diverso e solo l’esperienza che abbiamo maturato con più di 40mila corsisti ti da la garanzia di riuscire ad adattare le tecniche di studio al tuo modello di apprendimento!

  2. Non sono presenti fisicamente. Alcuni di questi corsi sono online, quindi privi di un’interazione diretta col docente –requisito fondamentale per garantirti il miglior risultato- o non sono presenti in tutto il territorio.

    Sono sicuro che non vuoi gettare al vento un mucchio di soldi, affidando la tua preparazione e i tuoi risultati a formatori inesperti o improvvisati. Genio in 21 Giorni è presente con più di 30 sedi solo in Italia. Inoltre ti da la sicurezza di avere sempre al tuo fianco un Preparatore Personale che sa come “cucirti il sistema su misura” adattandolo al tuo modello di apprendimento.

  3. Insegnano a tutti lo stesso metodo. Non è un segreto che ognuno di noi sia più o meno portato in alcuni ambiti. C’è chi ha una mente più razionale, chi analitica, chi creativa o matematica. Non conta quello che studi. Conta come il tuo cervello sa apprendere.

    Per questo non devi cascare nella trappola di quei videocorsi che insegnano a tutti ad utilizzare le tecniche di apprendimento nello stesso modo. Sono corsi fatti solo per spillarti migliaia di euro in cambio di qualche video con gli stessi concetti che puoi trovare per meno di 20€ nel libro Genio in 21 Giorni (lo trovi in qualunque libreria).
    È un libro che ho scritto proprio per dimostrare che ciò che alcuni “furbetti” si fanno pagare a peso d’oro, noi lo regaliamo. Il vero vantaggio che avrai frequentando Genio in 21 Giorni sarà applicare il metodo di studio più efficace al mondo, adattato su misura per te!

Perchè devi fare Genio in 21 Giorni ?

Fino ad oggi ti hanno costretto a fare una fatica assurda ogni volta che devi aprire un libro e metterti a studiare. Ti hanno convinto che per ricordarti quello che leggi serve tanto tempo e che lo studio è rinuncia. Ti hanno abituato a credere che andare in ansia per un esame, un’interrogazione o una presentazione sia normale!

Ma devo rivelarti un segreto… TI HANNO MENTITO!

Tutti questi problemi hanno la stessa origine:

NESSUNO TI HA MAI INSEGNATO A STUDIARE!

Le emozioni negative che hai associato allo studio –ansia, rabbia, frustrazione, odionascono proprio da questo problema! È assolutamente normale odiare quello in cui non ti senti bravo ma che ti costringono a fare. Il metodo principale (e per niente efficace) che ti hanno obbligato ad usare finora è fatto di:

  1. Ore perse a trovare la voglia di studiare.
  2. Noiosissime letture in cui ti distrai ogni mezzo paragrafo.
  3. Sottolineature a tutto spiano per avere l’impressione di ricordare meglio.
  4. Continui e inefficaci “leggi e ripeti”.
  5. Schemi o riassunti che ci metti un’eternità a fare.
  6. Ansie pre, durante e post esame.

Per non parlare di rimedi miracolosi come iniezioni di caffè o preghiere al Santo Protettore di turno.

Genio in 21 Giorni è la soluzione a tutto questo.

E’ la fusione perfetta delle più efficaci tecniche di apprendimento rapido con la motivazione che ti permetterà di trasformare il tuo cervello in un supercomputer in grado di archiviare ogni tipo di informazione, sconfiggere l’ansia e superare il rifiuto allo studio!

E ti permetterà di imparare a sfruttare i vantaggi dell’UNICO METODO DI STUDIO STUDIATO SU MISURA PER TE, in sole 3 settimane.