SUPER BRAIN: come migliorare la memoria, l’intelligenza, l’intuito e la concentrazione e diventare un fenomeno con la Dieta Genio in 21 Giorni. Ecco come fare e l’anteprima del nuovo libro Super Brain della famiglia Genio in 21 Giorni.

Chiunque abbia visto Suits, la famosa serie di successo di Netflix, è quasi certamente rimasto colpito dalla memoria prodigiosa e dall’intelligenza a dir poco brillante di Mike Ross.

come potenziare memoria e concentrazione

Mike Ross vince a mani basse anche su Edward Morra del film Limitless perché la sua brillantezza è del tutto naturale, mentre Eddie di Limitless deve fare affidamento ad una pillola per diventare stra-ordinario.

Gli eroi e i superpoteri da sempre affascinano e travolgono l’immaginazione di giovani e meno giovani: la sensazione di poter affrontare le difficoltà della vita con disinvoltura e facilità, quasi per magia, è una fantasia che non può lasciare indifferenti.

I supereroi sono brillanti, veloci, rapidi, non invecchiano e performano risultati sempre ben oltre la media.

Non so se sia possibile invertire l’invecchiamento, ma sicuramente è possibile rallentare la curva di discesa delle proprie facoltà cognitive e delle performance fisiche cambiando i propri comportamenti nel lungo periodo.

E so di certo, che è possibile vedere un vero cambiamento nella fisionomia di una persona che improvvisamente realizza di essere in grado di ottenere molti più risultati di quanto pensasse, e che alcune attività, sempre ritenute impossibili, in realtà siano fattibili quando capisce come fare.

Parlo naturalmente dei risultati degli allievi del nostro Corso Genio in 21 Giorni che, se ancora non hai avuto modo di vederli, ti invito a visitare alla pagina www.testimonianzegenioin2giorni.it

(Tra l’altro, fra di loro ci sono diversi SUPERBRAIN nel vero senso della parola: protagonisti e vincitori di programmi televisivi famosi)

super brain

Ma torniamo adesso a noi: se ti dicessi che esiste un modo per potenziare memoria, intelligenza, intuito e concentrazione che non ti richiede nessuno sforzo particolare a parte scegliere in modo strategico quello che mangi ogni giorno?

Nessun bisogno di pillole per la memoria, con i loro pericolosi effetti collaterali. Nessun Quoziente Intellettivo minimo, va benissimo quello che hai.

Solo una consapevolezza diversa di quello che metti ogni giorno nel piatto.

Se hai costruito il tuo metodo di studio personalizzato e adesso costruisci anche delle sane abitudini di vita – a partire da cosa e come mangi, come riposi, come alleni il tuo corpo – l’impatto nella tua vita sarà ancora più grande.

come migliorare la memoria consulenza gratuita

So che può sembrarti impossibile ma la realtà è che negli ultimi quindici anni ho conosciuto migliaia di persone che lamentavano affaticamento mentale, scarsa memoria, sbalzi di umore e di energia, blocchi creativi, confusione, incapacità di concentrarsi, difficoltà a esprimersi o a organizzare in modo ordinato le informazioni.

Ognuna di queste persone viveva uno stato di ansia, stress e disagio legato proprio alla mancanza di fiducia nelle proprie capacità di memorizzazione, attenzione, concentrazione e intelligenza.

Quello che non sapevano è che avere questi sintomi è piuttosto comune e che le cause sono innumerevoli, ma nessuna di queste ha a che fare con la genetica, con la mancanza di forza di volontà o con l’essere una brutta persona.

Il  problema  è  che  tutti  questi  sintomi  dipendono  da  come  sta funzionando il nostro cervello, un dispositivo straordinario e complesso, di cui ancora non conosciamo realmente il potenziale.

Contro la difficoltà di concentrazione e la stanchezza: l’alleato inaspettato

Negli ultimi anni gli studi sulle interazioni tra alimentazione e cervello si sono moltiplicati e hanno fornito informazioni estremamente preziose e stimolanti: il cibo può modificare i pensieri, la memoria, la concentrazione, l’umore e perfino le emozioni. Insomma, il legame tra alimentazione e cervello non solo esiste, ma può avere effetti sorprendenti, nel bene e nel male.

Come migliorare memoria, energia e concentrazione diventando un Super Brain

“Da molti anni mi occupo di nutrizione e ho potuto verificare su migliaia di persone i potenti effetti benefici dell’alimentazione antinfiammatoria, per la prevenzione, il mantenimento del benessere, il dimagrimento, ma soprattutto per gli straordinari livelli di lucidità ed energia mentale che garantisce”, dice Gigliola Braga, nutrizionista specializzata negli USA nel controllo dietetico dell’insulina e degli acidi grassi omega-3/omega-6 per la prevenzione del sovrappeso, dell’obesità e di molte patologie croniche correlate e meglio conosciuta in Italia come l’esperta di riferimento della Dieta a Zona.

Con la dottoressa Braga ho avuto il piacere di scrivere a 4 mani il mio ultimo libro, dal titolo Super brain. La dieta Genio in 21 Giorni.

Nel libro parliamo di quali sono le mosse alimentari giuste per usare il cibo come un grandissimo e naturale alleato che ci può donare più energia, maggiore lucidità mentale e stabilità d’umore e di come  evitare  l’alimentazione  che  può  danneggiare la nostra mente, il nostro rendimento e addirittura la nostra emotività.

Capirai così come potenziare concentrazione, memoria e creatività per vivere al meglio le tue giornate di studio, di lavoro, di svago o di riposo. E persino di contrastare o quantomeno rallentare il naturale processo di invecchiamento.

Grazie alle informazioni che troverai in questo manuale e agli esercizi, imparerai a modificare i tuoi comportamenti e a costruire nuove abitudini vincenti che ti permetteranno di migliorare sempre di più le tue performance fisiche e mentali.

super brain genio in 21 giorni come migliorare la memoria