Libro Vinci la Dislessia – Articolo Sole 24 Ore

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento sono più diffusi di quanto comunemente si creda. Sugli 8,6 milioni di iscritti ai vari ordini scolastici, ne soffrono 254.600 studenti, pari al 2,9% del totale.

In aiuto agli studenti che hanno uno di questi disturbi e ai loro genitori arriva un nuovo strumento. Si tratta del libro “Vinci la dislessia col metodo Genio in 21 Giorni”.

«In queste pagine voglio far conoscere la dislessia da un’altra prospettiva, non quella di una minaccia per la felicità del proprio figlio e per il vostro rapporto, ma quella di un’occasione per crescere insieme. Non si troveranno definizioni complesse o giri di parole, ma ciò che ho sperimentato su me stessa e sul metodo che ho seguito in questi anni con centinaia di ragazzi: un approccio che valorizza le caratteristiche, le doti e il potenziale di ogni persona e una serie di semplici strumenti che ottimizzano e velocizzano il suo modo di leggere, studiare e apprendere»

LEGGI L’articolo completo su “Il sole 24 Ore”: Un libro aiuta studenti e genitori a vincere la battaglia contro la dislessia

 

Lascia un commento