Genio in 21 Giorni al TedX

Tedx è un acronimo che nasce dalla sigla Ted: Technology Entertainement Design.

La principale conferenza Ted si tiene ogni anno a Vancouver, e ogni due anni in altre città del mondo. La sua missione si esprime attraverso cicli di conferenze su una vasta gamma di temi, che vanno dalla politica, all’educazione, allo sport, al benessere, alla psicologia, fino a temi legati all’economia e alla finanza.

Tante le personalità che hanno tenuto i cosiddetti “Ted Talks”, da ex presidenti degli Stati Uniti come Bill Clinton, a scrittori e giornalisti come Jon Ronson, fino a rockstar come Bono.

I Tedx sono eventi simili ai Ted, ma sono organizzati in maniera indipendente. Possono essere organizzati in qualsiasi città, ma a solo a patto che si rispettino le linee guida stabilite da Ted.

Tra queste ci sono regole specifiche che riguardano la lunghezza degli interventi (non possono eccedere i 18 minuti), i loghi da usare, il divieto a unire gli eventi Tedx ad altri eventi o conferenze, la lunghezza della conferenza, che non può durare più di un giorno.

Ieri, al Tedx Coriano, uno straordinario Luca Braggion, istruttore della sede di Rimini, ha affascinato le persone in sala mostrando il potere delle mappe mentali che insegniamo al Corso Genio in 21 Giorni per riassumere live tutti gli speech di chi era salito sul palco prima di lui.

Alla fine ce l’abbiamo fatta a portare Genio al Tedx, rispettando appieno la sua missione: “ideas worth spreading” (idee che val la pena diffondere).

Lascia un commento