L’avessi fatto prima!

L’avessi fatto prima! Ho seguito il corso GENIO IN 21 GIORNI a Milano e all’età’ di 59 anni mi si e’ aperto un mondo! Ora leggo un libro (anche i malloppi) in poco tempo, ricordo tutto quello che voglio senza fatica, anzi divertendomi, e che dire, il mio cervello si e’ svegliato. Da tempo desideravo imparare il sanscrito, una lingua molto antica che ha un alfabeto ben diverso dalle nostre lettere, si tratta di simboli che hanno un suono. Li ho imparati TUTTI (sono più’ di 30) quando ero in vacanza e studiando solo mezz’ora al giorno. Davvero un bel corso, utile, tutto da mettere in pratica.

Grazie al corso ho buttato giù un muro

Lavoro nel campo immobiliare su Milano da un paio d’anni.
Per prendere l’abilitazione come agente immobiliare avrei dovuto superare un esame, da tutti definito estremamente complicato; così tre anni fa, nonostante il lavoro mi ritagliai del tempo per frequentare il corso obbligatorio di preparazione all’esame.
Come già mi aspettavo, mi ritrovai le stesse difficoltà delle superiori: costante procrastinazione, e anche quando finalmente mi ci mettevo provavo sempre un senso di ansia, inadeguatezza, quasi come non facessi mai abbastanza. 
Potete capire la mia non voglia ad aprire un libro dopo dieci anni dall’ultima volta e dopo tutte le enormi frustrazioni vissute alle superiori.

Stanca della solita solfa, cerco su internet un metodo che finalmente mi possa aiutare a studiare diversamente e in maniera risolutiva.

Il 20/12/2017 ho preso finalmente l’abilitazione, tra l’altro con i complimentidella commissione!

Grazie al corso ho buttato giù un muro: da pensare “lo studio non fa per me”, “ormai sono adulta per rimettermi sui libri”, “sarà difficilissimo” ad avere quella consapevolezza dei miglioramenti non solo giorno per giorno ma anche duraturi, vivendo lo studio veramente con più leggerezza.

Grazie alle mappe in meno di un mese sono riuscita a studiare una decina di materie diverse (da diritto privato a urbanistica a materie fiscali…), ricordandomi bene i dettagli e avendo anche una visione d’insieme che mi ha permesso per la prima volta nella mia vita di sentirmi estremamente sicura nell’esposizione, di padroneggiare gli argomenti e sentirmi a mio agio durante tutto l’esame.
Intanto ringrazio la mia tutor Silena perché mi ha saputo seguire in tutto il percorso infondendomi non solo consigli giusti ma anche e soprattutto fiducia.

Grazie a questo grande successo ho deciso di buttarmi sul l’inglese!

Finire la triennale in un anno e mezzo

[Eh… ma quelli bravi che bisogno hanno di un corso come il vostro?]
 
Questa domanda ce la siamo sentita ripetere più di “qualche” volta, come puoi ben immaginare.
All’inizio, dieci e più anni fa potevo raccontare la mia storia di eccellente studente che però voleva (anche) godersi la vita e cercava una soluzione per ottimizzare i tempi di studio.
 
Oggi, dopo più di 10 anni di corsi e svariate migliaia di corsisti, ho solo l’imbarazzo della scelta, quanto a storie da raccontare.
 
Quella che ti voglio far leggere oggi è una delle più recenti ed ha impressionato persino me…
 
Laila Willwoosh Parise, un talento fuori dal comune nella scrittura, prima del corso aveva già:
 
– Vinto a 13 anni il premio Campiello giovani
– Vinto a 14 e a 15 il premio Bellonci giovani
– Vinto a 17 vince il premio Donatello
– Vinto a 18 lo Strega giovani e partecipa al concorso internazionale di Francoforte
– Vinto a 19 anni 128 premi letterari italiani, diventando l’italiana più premiata in quell’anno
 
E per non farsi mancare niente, a 15 anni prende il C2 di francese e inizia dopo qualche anno a lavorare per l’ AMBASCIATA FRANCESE come PRIMA TRADUTTRICE. Ruolo mai abbandonato.
 
Iscrivendosi all’Università La Sapienza di Roma entra in SSAS (Scuola Superiore di studi avanzati), che ha lo scopo di valorizzare i giovani secondo criteri di merito. RISULTATO DEL TEST? 100\100 e il primo posto tra tutti gli iscritti alla facoltà di Lettere Moderne. Ciò le ha permesso di vincere una borsa di studio.
 
Il primo anno? Come dicevo prima abbondantemente terminato con la media del 30.
 
ED E’ PROPRIO QUI CHE SCEGLIE DI ISCRIVERSI AL CORSO GENIO IN 21 GIORNI.
“Ma come è possibile che una ragazza così giovane e già così realizzata a 20 anni possa voler fare un corso che le dia un METODO DI STUDIO?”

Eh già.. la risposta è molto semplice e cercherò di sintetizzarla con un esempio banale: chiunque può ottenere risultati straordinari ANCHE SENZA STRUMENTI COSì POTENTI. Ma la vera domanda è: IN CHE MODO?

A suon di mal di pancia, stress, frustrazione, mani tremanti di fronte al Professore, leggi-ripeti-sclera, vuoti di memoria, unghie mangiate dal terrore della sessione, rinunce a uscite con gli amici e nottate sui libri o alzatacce alle 5:00 di mattina per ripassare.

Dai lo so che ti rivedi in almeno una di queste sciagure. Ma tranquillo, hai avuto un culo assurdo a trovare il mio post sulla home quindi fidati e leggi.

Infatti Laila, benché brillante, viveva nella paura del fallimento, nell’angoscia e nel non sentirsi mai abbastanza preparata. Era per lei abituale piangere prima di un esame o avere la nausea nel prepararlo. Insomma era davvero una battaglia continua con sé stessa e le sue paure per arrivare al bramato 30.

Da sua TUTOR ho seguito attivamente la sua ‘trasformazione’ e i suoi RISULTATI parlano per lei:

  • A 10 giorni dal corso porta a casa il primo 30 e LODE memorizzando 200 pagine di LATINO dal libro Satyricon.
  • In 3 mesi e mezzo passa 18 esami… TUTTI CON 30 E LODE.

Darà gli ultimi 4 entro la fine di Febbraio potendo finalmente dire di AVER FINITO LA TRIENNALE DI LETTERE MODERNE IN 1 ANNO E MEZZO!!!

Come se non fosse abbastanza a metà Ottobre ha iniziato a studiare, grazie al METODO DI STUDIO IMPARATO, l’arabo. Indovinate un po’? Tra la memorizzazione di un vocabolo e le mappe mentali per la grammatica HA PRESO LA CERTIFICAZIONE IN ARABO CON RISULTATO C1!

E non è finita qui.

Ha scritto un libro in francese che verrà pubblicato a Parigi il prossimo mese, coronando così il suo sogno di SCRITTRICE.

La cosa veramente bella è vedere Laila serena, felice e sicura nel suo studio. L’ansia è una cattiva nemica di cui ha solo un lontano ricordo ormai.

I prossimi obiettivi sono: LAUREA MAGISTRALE e SECONDA LAUREA.. stavolta in GIURISPRUDENZA.

Studiare mentre sei un campione europeo di nuoto?

Sono uno studente del quinto anno del liceo scientifico, ho 17 anni, e ad ottobre sono diventato campione europeo giovanile nei 400 stile libero, argento nei 100 rana, 100 delfino e 200 misti.

Appena tornato dall’europeo, stando via una settimana, sono stato sommerso di pagine da studiare. Credevo fosse impossibile recuperare tutto, tra le 40 pagine di filosofia, storia italiano e soprattutto chimica, per cercare di recuperare iniziavo a studiare molte ore, direi troppe per uno sportivo a livello agonistico, non ho mai avuto problemi a scuola, sia per i voti e sia come tempo cercavo di riuscir a fare il possibile, però tralasciando molto spesso alcune materie.

Ho frequentato il corso a dicembre e la mia vita è cambiata completamente, riesco a finire tutto in 2 cicli di studio, riuscir ad allenarmi senza il fastidio di dover studiare la sera dopo allenamento, ma la cosa più importante di riuscir anche a frequentare il corso di inglese di B2 (first), riuscendo a ricordare tutti i vocaboli richiesti.

Il corso ha cambiato la mia vita anche dal punto di vista dello stato emotivo, prima vedere tantissime pagine da studiare era un blocco enorme, adesso sono molto più tranquillo, e vedo il problema come una sfida. Grazie al corso riesco a gestire la mia vita molto impegnata nel migliore dei modi senza rinunciare a nulla, grazie soprattutto al mio preparatore personale Giannantonio Fico.

Ero una persona molto scettica riguardo questo tipo di corsi, ma con questo mi sono proprio dovuta ricredere

Sono una studentessa di medicina veterinaria alla statale di Milano.
Premetto che io ero una persona molto scettica riguardo questo tipo di corsi, ma con questo mi sono proprio dovuta ricredere.
È stata una mia amica ad avermi invitata alla presentazione del corso, e paradossalmente non è stata lei ad iscriversi ma io, attirata soprattutto dall’esercizio sul ricordare un gran numero di cifre.
Pensavo che il sabato mi sarei ritirata, ma già il venerdì sera non ho più avuto dubbi sulla validità del corso, che oltre ad essere divertente apre le porte a tante capacità che sembra molto difficile poter acquisire.

Prima passavo pomeriggi interi a studiare, spesso facendo molto meno di quello che mi ero prefissata e senza ricordare bene quel poco che avevo fatto: non ero proprio una persona che riusciva a concentrarsi al massimo e si distraeva anche solo con una matita.

Dopo aver fatto il corso ho finalmente cominciato ad applicare un vero metodo di studio: riesco a fare tutto quello che mi prefiggo in meno tempo rispetto a prima, con un solo ciclo di 50 minuti faccio fino a 45 slide per le quali prima avrei speso almeno due ore; non mi viene più da disperarmi prima dello studio, non dico che adesso sia divertente ma almeno sono più motivata, mi sento persino più sicura riguardo la qualità del mio studio.

Adesso sono in pari con molte materie e sto preparando tre esami contemporaneamente che si terranno lo stesso giorno, senza alcuna ansia di non potercela fare e prendendomi spesso dei momenti per distrarmi e rilassarmi.

 

Non posso fare a meno di consigliarlo!

Sono un professionista in ambito commerciale. In contemporanea alla mia attività, tengo moltissimo alla formazione sia personale che professionale. In particolare, seguo da tempo un corso di marketing avanzato e sono sempre alla ricerca di fonti che possano arricchirmi. Ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni a ottobre 2017.

Quando ho partecipato alla presentazione del corso, sono stato estremamente colpito dal livello di preparazione dello staff e del relatore della serata, che poi è diventato il mio tutor personale.

Ho deciso di iscrivermi subito alla fine della presentazione perchè avevo colto il valore di ciò che questa esperienza avrebbe potuto darmi.

Oggi, a meno di due mesi dal corso, non posso fare a meno di consigliarlo sia ad altri professionisti come me, che a studenti liceali e universitari. Il primo pensiero che mi è balenato per la testa alla fine dei tre giorni è stato: “Se solo avessi conosciuto tutta sta roba durante gli studi…”.

I risultati, nonostante non abbia ancora applicato e esercitato tutto quello che ho appreso (anzi, sotto alcuni aspetti sono indietro), sono estremamente significativi.

In primis, la lettura strategica. Non sono mai stato un velocista nel leggere, ma solo dopo la prima lezione post corso ho raddoppiato la mia velocità. Ciò significa poter leggere lo stesso numero di libri, nella metà del tempo. Il valore di questa skill è indescrivibile. Il mio obiettivo è arrivare a quadrupicarla.

Direttamente collegata alla lettura strategica c’è la mappa mentale. La mappa mentale, concedimi il tecnicismo, è una figata pazzesca. Prima: chilometri di appunti presi in fretta e furia, spesso senza filo logico, e un catastrofico senso di noia al solo pensiero di riaprire quelle pagine per rileggerli. Ora: tutto ottimizzato in un’unico, semplice foglio A4, con i concetti principali e le parole chiave ben visibili. E la possibilità di portare lo studio di quella mappa a lungo termine.

Ho utilizzato fin da subito le mappe mentali sia per sintetizzare ore e ore di video formativi, sia per prendere appunti durante le giornate di corso del mio insegnante. Ed è stata anche un’ottima scusa per re imparare a disegnare.

Ma il più grande valore di Genio in 21 Giorni risiede nel post-corso. Il tuo preparatore personale che ti affianca passo passo per mettere in pratica quanto appreso, e con il quale definisci gli obiettivi e i margini di miglioramento. Un vero e proprio percorso studiato e progettato sulla base delle tue esigenze. Nel mio caso, con il mio tutor Roberto Ciccione ho lavorato molto anche su un tema non direttamente trattato nel corso, ma parecchio importante per me: il miglioramento nella gestione del tempo.

Imparare a studiare ed apprendere in modo più semplice, più evoluto e con un metodo scientifico può farti mettere il turbo nella tua attività. Mi rivolgo direttamente a te che stai leggendo queste righe: non so chi sei, non so quanti anni hai, non so da dove vieni, non so se sei uno studente o un professionista, ma c’è una cosa che mi sento in dovere di dirti. Se sei venuto a conoscenza del mondo di Genio, il mio consiglio caldissimo è approfondire il tutto per capire nei dettagli come ti può essere d’aiuto. Non vorrei trovarmi in chi, per pigrizia, non è andato oltre e tra qualche anno si ritroverà a dire: “Se solo avessi…”. Per un grossolano errore di valutazione 😜

Ti auguro i migliori risultati

Samuele Maspero

 

Il corso mi ha permesso di fare scelte di cui ora ne vado fiero

Sono un dipendente presso Tiny Bull Studios che produce videogiochi e svolgo il ruolo di 3D Artist.
Prima di fare il corso studiavo mettendoci tanto tempo, mediamente per studiare 10 pagine ci mettevo 1 ora, e spesso studiavo tutto all’ultimo sentendomi sempre alle strette e quindi come
risultato ottenevo risultati medio-basso, adesso in 1 ora come minimo faccio almeno 20 pagine capendo ciò che ho letto.

Ho fatto il corso ad aprile del 2016 e questo mi ha permesso di cambiare metodo di studio, partendo dal metodo di studio, ma soprattutto mi ha permesso di fare scelte di cui ora ne vado fiero.
La prima scelta era quella di essere felice e questo si può riassumere sulla scelta del lavoro, prima facevo il disegnatore meccanico e ho lavorato per circa 1 anno, ma pensando di fare quel lavoro ogni singolo giorno della mia vita penso che non sarei mai stato felice, perciò quando mi è stato offerto un lavoro sempre in quel settore ho rifiutato scegliendo di frequentare un corso sulla modellazione 3D per videogiochi e cinema,su cui c’è stata una selezione di circa 100 persone e i posti disponibili erano 2.

Durante il corso ho applicato le tecniche per memorizzare i vari comandi dei programmi che studiavo, e dopo un pò con la pratica conosco tutto il programma (3DSMax)e per il corso sono uscito con 91/100. Successivamente c’è stata l’opportunità di uno stage presso uno studio che produceva videogiochi e ci è stato un colloquio con 5 studenti da cui ne è stato scelto solo 1,infatti sono riuscito ad ottenermi questa opportunità.

Successivamente dopo aver finito il corso di grafica c’era la necessità di reimparare un nuovo programma (Maya), perciò sono tornato a riutilizzare le mappe e ora conosco anche il secondo, ma non sentendomi soddisfatto volevo imparare di più, e quindi ho deciso di frequentare un Master sulla grafica così ho più possibilità in questo settore e dimostrare ai miei superiori che oltre a quello che so già dare potrò dare molto di più, per accedere a questo corso c’è stata un’ulteriore selezione in cui dovevo dimostrare delle immagini che soddisfacessero i professori per poter accedere al corso.

Tutto questo è stato possibile grazie al corso “Genio in 21 giorni”.
Ringrazio principalmente Mohammed Elgmairia che già prima del corso me ne aveva parlato e che successivamente mi ha dato l’opportunità di ottenere risultati grazie al corso, e ringrazio anche tutti i preparatori che mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi.

 

Grazie al corso oggi sono perfettamente organizzata tra studio, corsi all’università e prove

Sono iscritta al secondo anno di lettere moderne della Federico II di Napoli.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni ad ottobre con l’ obiettivo di velocizzare lo studio, al quale dedicavo l’intera giornata, e ridurre lo stress che vivevo per conciliarlo con quello del violoncello.
Cosi è stato: durante le tre settimane successive al corso ho preparato l’esame di filologia italiana di 870 pag, riassunte in 10 mappe, studiando in media tre ore al giorno (cosa per me prima completamente impensabile) con esito 29; ma quel che mi ha stupefatta in maggior misura è stato constatare, durante l’esame, di riuscire a ricordare tutti i dettagli, sui quali prima del corso avrei a malapena fatto cadere l’occhio, rassegnata al fatto che li avrei dimenticati circa 30 secondi dopo averli letti.

Oggi sono perfettamente organizzata tra studio, corsi all’università e prove; tuttavia il maggior merito che ho da riconoscere al corso è l’approccio completamente differente alle mie giornate, che affronto con la serenità assoluta che questa esperienza è riuscita ad infondermi!

 

Sono riuscito a riprendere a studiare due anni dopo aver finito le superiori

Sono uno studente di Psicologia del primo anno dell’Università di Padova.

Ho frequentato il corso a ottobre 2017. Fino a quel momento il mio metodo di studio non si discostava di molto al modello “classico” degli altri studenti: pagine e pagine di appunti cercando di scrivere quasi ogni parola che fuoriusciva dalla bocca del prof, e una volta a casa ricopiare altrettante pagine di appunti per poi leggerle e rileggerle decine di volte nell’intento di capirci qualcosa, un’enorme spreco di tempo e energie.

Un’ulteriore problema derivava dal fatto che fossi “arrugginito”, in quanto ho ricominciato a studiare due anni dopo aver finito le superiori. Dopo aver ascoltato la presentazione del corso, sono rimasto letteralmente folgorato dalle immense capacità che avrei potuto ottenere semplicemente applicando un metodo di studio differente da quello che avevo sempre utilizzato fino a quel momento.

Grazie a Genio in 21 giorni sono riuscito a ridurre enormemente il tempo da dedicare allo studio, riuscendo inoltre a migliorare la comprensione e l’apprendimento delle varie lezioni e argomenti, oltre a cambiare atteggiamento mentale e riuscire a focalizzarmi su ciò che è veramente utile e importante! Uno dei miei primi risultati, seppur non eccezionale, consiste nell’aver preso 24 nel primo parziale di psicologia generale, e considerata la mole degli argomenti trattati per l’esame, senza Genio in 21 giorni non sarei mai riuscito a raggiungere un tale risultato, che comunque per me significa davvero moltissimo. Ora posso solo migliorare e puntare sempre più in alto!

Prima del corso faticavo per arrivare alla sufficienza

n anno fa avevo difficoltà in diverse materienon riuscivo a prendere appunti in modo efficace, e non avevo un metodo di studio ben definito. Faticavo per arrivare alla sufficienza e soprattutto a gestire l’ansia prima di una verifica.
Ad ottobre di quest’anno ho frequentato il corso Genio in 21 giorni e solamente una settimana dopo sono riuscita, non solo a prendere le prime sufficienze nelle materie in cui avevo molte difficoltà, ma i miei voti sono passati da essere insufficienti (inferiori al 4 che in Italia corrisponde al 6) ad essere più che buoniossia 5 o più (in Italia corrisponde a 8).
Come per esempio:

  • Fisica: scorso anno voto insufficiente
    quest’anno 5  8- italiano)
  • Chimica: scorso anno voto insufficiente
    quest’anno 5+(= 8.5 italiano)
  • Tedesco: scorso anno voto insufficiente
    quest’anno 5
  • Francese: scorso anno voto insufficiente
    quest’anno 5  8 italiano)

Grazie alle mappe ho risolto le mie difficoltà nella presa di appunti, migliorando quindi il mio studio.
Ottenendo i primi risultati ho riacquistato sicurezza in me stessa e di conseguenza ho imparato a gestire l’ansia, tanto da annullarla quasi del tutto.

 

In 30 giorni ho cercato, tradotto ed imparato 900 vocaboli di arabo! 

Sono Francesca e sono un Ufficiale di marina.
Il mio lavoro mi ha portata spesso lontano dall’Italia e mi sono ritrovata in situazioni di disagio poiché non riuscivo a comunicare.

Bloccata dalla convinzione che per imparare una nuova lingua si dovesse essere portati e dalla paura di mettermi in gioco, non ho mai preso in considerazione il fatto di studiare una nuova lingua, soprattutto a 30 anni!

Ho frequentato il corso a settembre e non potevo credere con quale facilità riuscivo ad imparare in poco tempo numeri, formule ed anche vocaboli stranieri!
In 30 giorni ho cercato, tradotto ed imparato 900 vocaboli di arabo! 
Soddisfatta ed orgogliosa del mio risultato ho deciso di perfezionare il mio inglese ed imparare spagnolo in 15 giorni!

Le tempistiche di studio si sono ridotte tantissimo

Frequento il 3 anno al corso di laurea in tecniche di laboratorio biomedico (abilitante alla professione sanitaria). Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre di quest’anno.

Prima del corso stavo sui libri ininterrottamente studiavo mesi e mesi prima di decidermi a dare un esame. Ho deciso di frequentare il corso per migliorare il mio metodo di studio nello specifico di abbreviare i tempi di studio per poter fare anche altro e riuscire a memorizzare più cose possibili in poco tempo e riuscire a ricordarle nel tempo ( nozioni di chimica soprattutto).

Ad un mese e mezzo dal corso ho superato l’esame di tecniche di biochimica con 27 preparandolo in 2 giorni e l’esame di medicina di laboratorio con 28 preparato un 1 settimana; le tempistiche di studio si sono ridotte tantissimo, la cosa più straordinaria è stato il fatto che sono riuscita a conciliare studio e tirocinio in laboratorio e ancora di più è stato il modo in cui ho affrontato l’esame.. con molta più sicurezza.. e ricordando ancora adesso perfettamente le cose che ho studiato ma soprattutto i termini chimici e biochimici che ho memorizzato con le metodologie!.. cosa importante sono riuscita a soddisfare i miei obiettivi con l’aiuto della mia tutor Rossella Di Palo.. la quale è riuscita a farmi sfruttare al Meglio le metodologie vi assicuro che le ore passate con i tutor sono le più importanti per far sì che le metodologie apprese al corso vengano sfruttate e capite al meglio!!

Dopo il corso ho studiato perfettamente tutto il programma di anatomia e biologia in 2 settimane e ho tempo per coltivare la danza che è la mia passione

Frequento il secondo anno di Medicina e Chirurgia all’università di Pisa.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a luglio dell’anno scorso per prepararmi al test d’ingresso nazionale.

Nonostante fossi molto brava a scuola e avessi già degli ottimi risultati, era impossibile per me riuscire a preparare in meno di un mese tutto il programma per il test (anatomia, biologia, chimica, fisica e matematica), sia per la quantità di informazioni e dettagli da memorizzare, sia per il poco tempo a disposizione.

Dopo il corso sono riuscita a studiare perfettamente tutto il programma di anatomia e biologia in solo 2 settimane e questo mi ha permesso di poter fare più simulazioni, avendo più tempo a disposizione.

Ero molto sicura delle mie capacità e di ricordare le informazioni, ho superato ben 3 concorsi nazionali di medicina: a Pisa, al Campus Biomedico a Roma (superando sia il test scritto che la prova orale) e a Tirana, classificandomi prima in quest’ultima sede.

Continuo ad ottenere ottimi risultati anche negli esami universitari, infatti ho superato tutti e 8 gli esami del primo anno, essendo perfettamente in pari con la media del 27.

Le tempistiche di studio si sono ridotte notevolmente permettendomi di essere tranquilla nel rispettare i ritmi che l’università mi richiede e di continuare a coltivare la danza, che è la mia passione!

Esame di psicopatologia del ciclo di vita preparato in 2 ore e mezza

Frequento il secondo anno della magistrale di Pedagogia all’università di Bologna. Ho frequentato il corso Genio ‪in 21 giorni‬ a settembre di quest’anno e sono cambiate molte cose.
Prima del corso studiavo in parte perché dovevo farlo e in parte perché gli argomenti mi interessavano ma il mio approccio verso lo studio era sempre molto nervoso e poco produttivo. Stavo sui libri tutta la giornata ininterrottamente e non ottenevo grandi risultati, nella media.
Ora invece, a sole 6 settimane dal corso:
-ho quadruplicato la mia velocità di lettura e la mia comprensione;
– prendo appunti in diretta con le mappe;
-organizzo meglio il mio studio e lo affronto con un atteggiamento più positivo;
-sono più concentrata;

Ad oggi non ho ancora avuto l’occasione di dare esami ma ciò che mi rende più orgogliosa è l’aver preparato l’esame di psicopatologia del ciclo di vita in sole 2 ore e mezza questa mattina e ora non vedo l’ora di darlo!

Ringrazio moltissimo la mia tutor Ippolita Abelli, il mio migliore amico Matteo Ghiacci che mi ha fatta iscrivere e tutti i super collaboratori del centro di Bologna! Vi voglio bene.

Finalmente non sono più solo un “tentato studente”

Fino ad ora sono stato lavoratore e tentato studente.

Tentato perché in due anni di ingegneria informatica ho dato soltanto tre esami, perché avevo una repulsione nei confronti dei libri.

Questa cosa mi portava disagio perché stavo buttando tempo e soldi (di babbuccio) e quindi ho deciso di smettere di studiare e iniziare a lavorare come web master.

Nel frattempo mi sono iscritto all’Accademia di belle arti ma in un anno sono riuscito a dare solo cinque esami pratici.

Poi al corso con il metodo imparato sono riuscito ad arrivare a studiare otto pagine in un’ora, cosa che prima non mi riuscuva neanche in un mese.

Ora sono sicuro che riuscirò a portare a termine il percorso.

Oggi non ho più nessuna preoccupazione al pensiero dell’esame di maturità

Frequento il quinto anno del liceo scientifico e dopo aver fatto il corso Genio ‪in 21 giorni‬ appartengo a quella piccola categoria di studenti che non hanno alcuna preoccupazione al pensiero di affrontare l’esame di maturità.

Cos’è cambiato? Ho frequentato il corso ad aprile 2017 e nella mia vita c’è stata veramente una svolta, ho sempre avuto un rapporto conflittuale con i libri, il fatto di dover dedicare così tanto tempo allo studio mi faceva provare un fortissimo senso di sconforto perché in tutte quelle ore di studio il tempo che restava per me stessa era sempre troppo poco per i miei gusti . In tutta la mia carriera da studentessa liceale la voglia di studiare e mettermi in gioco diminuiva sempre di più e ogni volta che dovevo affrontare materie scientifiche ( come la biologia, la chimica o la fisica) o semplicemente la letteratura latina ricca di dettagli, nomi, eventi storici e date, la voglia di studiare con il “metodo” (se così si può definire) leggi e ripeti era veramente pochissima, le mie emozioni peggioravano quando consapevolizzavo il fatto che quelle informazioni con il passare del tempo sarebbero andate perse. Con questi presupposti l’atteggiamento con il quale affrontavo lo studio era veramente pessimo e di conseguenza anche il mio livello di concentrazione era molto basso.

Risultato: studiare era diventata una vera tortura e di conseguenza ho sviluppato alcune convinzioni depotenzianti riguardo le mie capacità di apprendimento e la sensazione che provavo quando sostenevo un’ interrogazione o una verifica era quella di non essere abbastanza preparata, sensazioni che i professori avvertivano durante una prova.

Dopo aver frequentato il corso Genio e applicando il metodo che viene insegnato tutto quello che ho descritto fin ora non esiste più, con le mappe mentali ho fatto degli enormi salti di qualità, su una mappa inserisco con facilità 50 pagine o più avendo una visione globale di quello che studio che mi fa sentire estremamente sicura. Fondamentali sono state le tecniche di rilassamento che mi permettono di avere una concentrazione alta quando studio, determinante per quanto riguarda il fattore tempo, 6 mesi fa studiavo almeno 5 ore al giorno ricordando veramente ben poco ed escludendo la maggior parte dei dettagli che consideravo impossibili da ricordare , oggi studio 2 ore al giorno, solo in casi eccezionali sostengo 3 cicli di studio, non tralasciando più quelle parti che ai miei occhi erano troppo articolate.

Questo ha fatto totalmente la differenza perché per un professore del liceo più ne sai meglio è, anche se resta fondamentale la parte che riguarda l’esposizione. Grazie agli strumenti che il corso mi ha fornito anche il mio modo di comunicare è migliorato notevolmente, avendo la sicurezza di non perdere le informazioni che studiavo e avendo una visione globale, sostenere un’interrogazione e guardare dritto negli occhi il mio professore ,piuttosto che guardare gli uccellini fuori dalla finestra o contare quante carte ci sono appallottolate sotto il banco della prima fila, è diventata una cosa normalissima.

Subito dopo il corso ho studiato e mappato tutto il programma di letteratura latina del quarto anno in soli 5 cicli di studio, sostenendo l’interrogazione con la massima serenità e guadagnandomi il mio primissimo 7 in letteratura latina. Il risultato più eclatante l’ho ottenuto quando ho sostenuto all’inizio di settembre l’esame di recupero di storia, ho letto, studiato e mappato in soli 8 cicli di studio tutto il programma di storia ( dall’assolutismo di Luigi XIV alla crisi di fine 800) circa 350 pagine, prendendomi la mia rivincita nei confronti di tutti quei professori che pensavano che io fossi una nulla facente, la verità è che con me il metodo leggi e ripeti non funziona. Per non parlare delle interrogazioni preparate in zero cicli di studio, nel senso che seguendo le lezioni e mappandole in classe una volta tornata a casa tutto quello che mi limito a fare sono i richiami programmati.

Risultato: studiare è diventato piacevole e mettermi in gioco non è più poi così difficile.
L’anno prossimo sceglierò la mia carriera universitaria e l’idea non mi spaventa affatto perché avendo frequentato il corso durante il liceo e avendo già acquisito il metodo sarà stimolante mettermi alla prova ad un altro livello con il metodo di studio impartitomi dal corso Genio ‪in 21 giorni‬.

In una settimana ho preparato l’esame della patente e sono riuscita a riprendere tutte le attività che avevo dovuto lasciare perchè studiavo giornate intere

Sono iscritta al 1’ anno della facoltà di Giurisprudenza alla Federico II di Napoli.

Prima di frequentare il corso passavo intere giornate e anche weekend sui libri (tra riassunti, appunti, mappe, sbobinature) rinunciando a tante cose.

Ho dovuto smettere di prendere lezioni di pianoforte perché andando in un’altra città necessitavo di tanto tempo. Quando la mattina mi svegliavo e facevo il resoconto della giornata stavo male solo all’idea di non fare tutto nell’arco delle 24h e seppur riuscivo a portare tutto a termine non era soddisfacente in quanto avevo sempre quella sensazione di insicurezza e preoccupazione.
La mia voglia di migliorare/crescere sempre di più e di realizzare tutti i miei sogni mi ha spinta a frequentare il corso a settembre.
Adesso, grazie al mio master plan settimanale, sono più rilassata in quanto ho ben chiaro tutti gli impegni e sono riuscita a riprendere tutte le attività (tra cui pianoforte) che avevo tralasciato, in più riesco a dedicare anche del tempo alla mia famiglia.
Dopo il corso decisi di prendere la patente (obiettivo irraggiungibile per me prima del corso) e in una settimana ho preparato l’esame teorico che a breve sosterrò.
Sono sicura andrà benissimo!

Un grazie va al mio preparatore personale, Giannantonio Fico, che mi segue con costanza e mi sostiene in tutto ciò che faccio con tanta pazienza permettendomi di raggiungere tutti i miei obiettivi!

 

Prima del corso impiegavo ore per studiare e non riuscivo lo stesso a dare il massimo nelle prove, nonostante intere giornate di studio

Ciao a tutti volevo condividere quelli che sono stati i miei risultati prima e dopo il corso.

Io sono un ragazzo di 18 anni che fa la 5a liceo scientifico a Cagliari.

Prima del corso per studiare materie come storia filosofia latino e italiano impiegavo ore di studio perché andavo a scrivere e riscrivere appunti ripetendoli ogni volta senza raggiungere risultati oltre il 7.

Questo non riuscire a dare il massimo nelle prove dopo intere giornate di studio mi abbatteva e convinceva che tanto se non avessi studiato non sarebbe cambiato nulla e quindi mi accasciavo.

Invece ora dopo aver fatto il corso di genio in 21 giorni nella sede di cagliari impiego un terzo del tempo ottenendo risultati nettamente superiori.

Ora, infatti, studio in totale massimo 2/3 ore per studiare 60 pagine e proprio in questi giorni ho preso un 9 in storia un 8 in filosofia e un 9,5 in chimica. Senza il genio e la mia tutor, Michela, che mi ha seguito in ogni mio passo e miglioramento non avrei mai raggiunto risultati del genere.

 

Da zero esami a 3 esami in 21 giorni dopo il corso, superandoli tutti

Anche tu non dai un esame da un paio di ere geologiche? Allora ascolta la storia di Monica Calascibetta, era nella tua stessa situazione ma nei 21 giorni dopo aver fatto il corso ha dato 3 esami superandoli tutti!

Risultati straordinari in 3 mesi… ed è solo l’inizio!

Ciao ragazzi ho appena finito il 1 anno di magistrale e volevo condividere con voi questo, Al 1 anno di magistrale in Biologia molecolare (da settembre a maggio) ho dato 1 esame

A Fine maggio ho fatto il corso genio in 21 giorni che m ha permesso dopo 3 mesi di:
•Dare 6 esami con voti che vanno dal 28 al 30 e Lode
•Dare ripetizioni di chimica 
•Preparare in 3 giorni un esame e prendere 28
•Andare agli esami sicuro di me e senza ansia (prima ne soffrivo tantissimo)

Ed è solo l’inizio 😁😁😁😎

Grazie al corso ho ottenuto al test un punteggio addirittura superiore a quello che mi ero prefissato come obiettivo

Sono uno studente di Giurisprudenza attualmente iscritto al quarto anno a Bologna con una media del 28.

Sono sempre stato un ragazzo determinato, ma spesso prima del corso per pigrizia e mancanza di organizzazione mi ritrovavo a preparare gli esami all’ultimo con conseguenti sforzi fisici e mentali non indifferenti: studiavo tutto il giorno e perdevo anche moto tempo perchè non sempre riuscivo a rimanere concentrato a lungo. Inoltre i giorni prima a ridosso di un esame mi vietavo calcetti e altri piccoli piaceri quotidiani come guardare la mia serie tv preferita per stare sui libri e non riuscire a conciliare studio e tempo libero era frustrante.
Ad esempio, quest’estate mi ero ripromesso di studiare l’inglese in vista del Test IELTS che avrei dovuto affrontare a fine settembre per andare a studiare negli USA il prossimo anno con la speranza di prendere un punteggio di 6.0. Nonostante questo fosse un mio sogno da tempo, come al solito mi sono ritrovato a due settimane dal test senza aver fatto nulla.

Ebbene grazie al corso ‘Genio in 21 giorni’ in soli 10 giorni sono riuscito a organizzare lo studio in modo super efficace ed efficiente e ad affrontare il test senza alcuna ansia o preoccupazione.
Il 13 Ottobre ho avuto il risultato: 6.5! Un punteggio addirittura superiore di mezzo punto rispetto a quello che mi ero prefissato come obiettivo con il mio Tutor!

Sono davvero contentissimo dell’impegno che ci ho messo, del risultato ottenuto e delle tecniche che ho appreso al corso. Ringrazio in particolar modo il mio Tutor Felipe Orrego che mi ha seguito e stimolato affinchè potessi ottenere questo traguardo e realizzare così un sogno che avevo da tempo.


Oggi riesco a prendere appunti a lezione senza perdermi nessun passaggio e ricordo tutto a lungo

Ciao, sono una studentessa al secondo anno di podologia e ho 22 anni.

Fino a poco tempo fa ho sempre riscontrato problemi nello studio, non tanto nei risultati ottenuti in quanto erano comunque buoni (media del 25,5), quanto più nel tempo che dovevo dedicarci. Inoltre, una volta dato l’esame, le cose studiate svanivano inesorabilmente, obbligandomi a doverle ristudiare per esami successivi.
Mi sentivo frustrata solo all’idea di investire così tanto tempo e impegno inutilmente, senza contare l’ansia provata ad ogni esame, che influiva ovviamente sulla mia vita quotidiana.

Tre settimane fa ho frequentato il corso per accorciare i tempi di studio, abbassare il livello di stress, migliorando al tempo stesso i miei voti.

Ad oggi grazie alle mappe mentali riesco a prendere appunti a lezione senza perdermi nessun passaggio. Una volta arrivata casa mi rendo conto che la maggior parte delle informazioni le ricordo già e ci metto 5 minuti per memorizzare l’intera mappa!!! 

Grazie alla motivazione che mi trasmette il mio fantastico tutor Denis, ora mi sento molto più rilassata e tranquilla in preparazione all’esame, ho una vita sociale (che prima non riuscivo a coltivare) e noto che le informazioni studiate hanno un ordine logico nella mia testa.

Tra qualche giorno darò il mio primo esame studiato con queste tecniche di apprendimento e sono sicura che l’esito sarà decisamente positivo!

Non vedo l’ora di continuare a raggiungere nuovi traguardi e perfezionare le tecniche che fanno già parte di me!

Giorgia Nichole Snell Monaco

Lo studio non è più qualcosa di pesante ma quasi un “divertimento”

Sono iscritto al 4° anno di Medicina e Chirurgia a Bari. Ho sempre visto lo studio come un “lavoro”, affrontando l’università con serietà e responsabilità, conscio che il mio sarebbe stato un percorso lungo e tortuoso. Passavo esami con normale frequenza, senza eccellere ma neanche rimanendo indietro rispetto alla media.
Però c’erano tanti aspetti che non mi piacevano del mio metodo di studio: avevo bisogno di sottolineare-evidenziare il libro 2/3 volte, ripetere a voce (“a pappagallo”) per poi scordarmi molte cose a distanza di giorni, settimane…cosa che mi faceva dubitare delle mie qualità e rendeva futile ai miei occhi tante ore passate sui libri.

Quando mi hanno parlato del corso Genio in 21 giorni ero molto scettico, in quanto superficialmente lo consideravo necessario solo per gente in difficoltà; dopo però aver visto qualche dimostrazione pratica son rimasto letteralmente a bocca aperta e ho deciso di iscrivermi.
Subito dopo il corso ho visto lo studio sotto una nuova luce: non era più un qualcosa di pesante, ma quasi un “divertimento” grazie alle mappe mentali e alle varie tecniche di memorizzazione applicabili per qualsiasi tipo di esame. Tant’è che ho preparato due esami, Anatomia 2 (neuroanatomia) e Statistica medica, i quali richiedono uno studio completamente differente ma entrambi splendidamente superati.
I vantaggi che ho tratto dal corso sono stati molteplici, su tutti quello di sentirmi sicuro delle mie conoscenze e di conseguenza affrontare gli esami con maggiore coraggio e disinvoltura, permettendomi di vivere senza ansie e non rinunciare alla mia vita sociale e hobby, quale l’arbitraggio.

Grazie al corso mi sono laureata con lode e ho attirato l’attenzione dei professori con cui adesso lavoro

Io non ho mai avuto grossi problemi a passare gli esami poiché sono sempre stata disposta a rimanere seduta ore sulla scrivania per capire bene ogni concetto.

Il mio problema era che, passato un po’ di tempo, non ricordavo tutto quello che studiavo e non riuscivo a fare dei collegamenti tra le diverse materie.

Ho fatto il corso Genio a Bologna e mi ha permesso di sfruttare le mie capacità al massimo. Non solo mi sono ritrovata a passare tutti gli esami con tranquillità e a laurearmi con il voto di 110 e lode in Business and Economics, ma anche ad attrarre l’attenzione dei miei professori, con i quali adesso lavoro. 

 

Dopo due mesi dall’essermi laureata mi è già stato chiesto di fare la mia prima lezione universitaria introducendo la materia con le mappe mentali. Per me questo risultato è molto importante perché ci tengo molto a far capire che apprendere sia una cosa semplice anziché faticosa. 

Adesso mi trovo in una situazione in cui il mio lavoro mi chiede di imparare tantissimo e la paura dei grossi libri non ce l’ho più.
Vi allego qualche foto.

Ps la lezione l’ho tenuta interamente in inglese.

Martina Grossi

 

Non solo ho migliorato la mia media scolastica in tutte le materie, ma ho anche ridotto notevolmente i tempi di studio

Mi chiamo Jacopo Petrone e ho appena iniziato il quarto anno di liceo scientifico. Ho scoperto le tecniche di apprendimento veloce l’anno scorso, durante un’assemblea d’istituto tenutasi nella mia scuola. Interessato ho seguito il corso “Genio in 21 giorni” che ha cambiato completamente (in positivo) il mio modo di studiare e di pensare. infatti dopo il corso e dopo aver fatto un po’ di pratica con le mappe mentali non solo ho migliorato la mia media scolastica in tutte le materie, ma ho anche ridotto notevolmente i tempi di studio.

Tra i tanti risultati, quello che a mio parere è il più rilevante è stato mappare ben 48 pagine di genetica (non ricordo precisamente quanto tempo prima, ma veramente poco) e riuscire a prendere in due compiti diversi, uno riguardante la teoria e l’altro la pratica rispettivamente 9,5 e 10.

Inoltre ho avuto modo di constatare che anche a distanza di 3 mesi e mezzo (le vacanze estive per intenderci) molti argomenti mappati li ricordo benissimo.

Questi sono soltanto i RISULTATI nell’ambito didattico, perché il corso non è solo questo!

 

 

 

Grazie al corso ora riesco a ridurre i tempi di applicazione allo studio

Ciao, studio Scienze Delle Attività Motorie e Sportive presso l’Università di Foggia e ho la media del 28,8

Mi sono iscritto all’università dopo quasi 5 anni dall’esame di maturità, quindi questo lungo periodo senza studiare ha complicato maggiormente la situazione.
Mi sono sempre impegnato nel raggiungere i miei obiettivi, ma grazie al corso Genio in 21 Giorni riesco a ridurre i tempi di applicazione allo studio, ora ho delle tecniche efficaci, più fiducia in me, so che un obiettivo se ben programmato si può raggiungere perché dipende da me!
Questi sono i risultati:
– Pedagogia, preparato in una settimana voto 30
– Biologia e biochimica, preparato in una settimana, voto 29
– Anatomia umana, preparato in 4 settimane, voto 28
– Teoria e metodologia del movimento umano, preparato in 8 giorni, studiamo in media un ora al giorno, voto 30 e lode
In più frequento dei corsi in palestra, riesco a gestirmi bene i tempi senza preoccupazione di dover studiare!

Ci tengo a ringraziare tutto lo staff di Genio in 21 giorni di Lecce, soprattutto il mitico Maestro Salvatore De Tommaso e la mia fantastica Tutor Clara Cisternino!

Vincere il concorso per Marescialli in marina memorizzando un’intera banca dati in meno di 30 ore.

Prima di frequentare il corso, credevo di aver raggiunto gli obiettivi principali ed importanti della vita, come avere un lavoro fisso avere una casa, una macchina e una famiglia straordinaria.

Fino ad allora ho sempre cercato di aggirare i problemi e le difficoltà con degli escamotage che non dimostravano a pieno le mie capacità!

A 3 mesi di distanza dalla fine del corso il mio focus e la mia autostima sono aumentati con un livello esponenziale. La costante voglia di avere successo e migliorarmi in ogni ambito è diventata la quotidianità…Ho sempre sognato di fare la differenza nel mio lavoro!
Volevo essere il migliore e non uno dei tanti! Ho partecipato a dei concorsi interni per aumentare di grado ma sempre senza successo!

E alla fine dopo il corso ho avuto la consapevolezza che potevo e dovevo farcela. Grazie alle tecniche apprese durante il corso e l’amorevole collaborazione che Genio in 21 Giorni mi dava sono riuscito a vincere il concorso per Marescialli in marina memorizzando un’intera banca dati in meno di 30 ore. Il punto è che non mi pesava anzi mi divertivo a studiare…Ora riesco a credere e sono determinato a concretizzare tutto quello voglio realizzare.

Ho ottenuto un sacco di risultati positivi, non solo a livello di voti ma anche a livello personale

Ciao! Frequento il secondo anno di Scienze Motorie a Foggia e pratico Atletica Leggera.

Fin quando frequentavo le scuole superiori, riuscivo a gestire gli allenamenti e lo studio. Da quando sono all’università ho avuto qualche piccola difficoltà a livello sportivo, mentre a livello universitario sono riuscita a dare gli esami anche con voti discretamente alti.

Mi limitavo a studiare qualche giorno prima dell’esame, passando la notte sveglia, rinunciando a qualche allenamento e cercando un metodo di studio per poi dimenticare tutto dopo aver passato l’esame. Questa è una cosa che mi pesava un sacco, perché non volevo puntare a passare l’esame ma volevo realmente capire tutti ciò che studiavo, senza dimenticarlo dopo poco tempo.

Un giorno una mia coinquilina mi disse che stava per frequentare un corso di tecniche di apprendimento e di memorizzazione e, incuriosita, ho deciso di aspettare e vedere che risultati avesse su di lei. Dopo il corso l’ho vista completamente diversa, con una luce negli occhi incredibile e con una voglia di studiare non indifferente. Grazie a tutta questa motivazione che aveva e che trasmetteva ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni.

Ho ottenuto un sacco di risultati positivi non solo a livello di esami e di voti ma anche a livello personale. Affronto gli allenamenti e le gare con uno spirito diverso, divertendomi di più e non abbattendomi se qualcosa va male. Non rinuncio più agli allenamenti per studiare e soprattutto arrivo agli esami con meno ansia e con la consapevolezza di poter ricordare a lungo ciò che ho studiato.

C.L

Nuovo lavoro non ti temo!

Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi un risultato: sono riuscita a riassumere 100 slide in 3 mappe mentali in diretta durante gli incontri di formazione, dimezzandone così i tempi.

Da inizio settembre infatti ho un nuovo lavoro nel quale sono previste giornate di formazione teorica.
Questo una volta mi avrebbe messo in stato d’ansia, non sarei stata sicura di riuscire ad assimilare tutte le nuove nozioni in tempo per la lezione successiva.
Sapendo che la formazione per le aziende rappresenta un costo che non può essere protratto a lungo, non potevo perdere un colpo.

Fin da subito invece, avendo acquisito il metodo d’apprendimento migliore per me, ho iniziato a seguire le lezioni facendo le mappe mentali e riuscendo così a far mie le spiegazioni e stando così al passo con il ritmo.

Oggi facendo il punto della situazione ho potuto constatare con piacere che la formazione teorica che sarebbe dovuta durare circa due mesi e mezzo, in realtà sì è ridotta a quattro settimane! In tal modo sia io che l’azienda in questione ne abbiamo tratto dei grandi vantaggi…

Grazie a Genio in 21 giorni!

Da rinunciare a tutto che non fosse studio a non rinunciare più a nulla: sport, volontariato, amici e persino un business

Ciao! Studio giurisprudenza all’università di Milano – Bicocca, cattedra MZ e sono attualmente al 4 anno con la media del 29,2 e sono in anticipo di due esami rispetto al piano di studi di facoltà.

Sono sempre stato un tipo ambizioso e perfezionista nello studio. Dedicavo intere giornate e nottate per preparare gli esami e puntare al top.

Spesso rinunciavo allo sport, agli amici. Non avevo una vita sociale che mi soddisfacesse a pieno proprio perché ero ossessionato dal sapere ogni mimino dettaglio e ripetevo il libro finché non ero totalmente sicuro di sapere tutto quanto.

Alle volte ho vissuto con forte stress e tensione i giorni pre esame e questo mi portava a studiare ancora di più.

Dopo il corso Genio in 21 Giorni, ho acquisito un metodo che mi ha permesso già alla prima lettura di essere sicuro e di assimilare da subito le informazioni senza doverle ripetere!

Così facendo ho ridotto di molto i tempi della preparazione per gli esami. Vi faccio qualche esempio:
– diritto commerciale preparato in 3 settimane 30! (CFU 15)
– diritto amministrativo in 1 settimana, voto 30 e lode! (CFU 9)
– procedura penale in 1 settimana soltanto, voto 30 e lode (CFU 15)
– procedura civile, voto 27 preparato in soli 2 giorni! (CFU 15)
– infine diritto internazionale preparato in una mattinata, voto 30! (CFU 9)

Sono veramente fiero di questi risultati, perché ritengo che prima del corso non avrei mai potuto raggiungerli con queste tempistiche e perché mi sono dedicato finalmente ad altre attività!

Oggi faccio sport regolarmente 3 volte a settimana, faccio volontariato attivamente in 2 associazioni diverse 2 volte a settimana e sto avviando un business con un gruppo di amici.

Tutto questo solo grazie al mio impegno e agli incredibili strumenti di Genio in 21 giorni!

Un grazie speciale va al mio preparatore personale Piero Prete che mi ha seguito con costanza e mi ha permesso di alzare i miei standard.

 

Ho raggiunto traguardi, dentro e fuori la pista, che mai mi sarei aspettato

[Alex Thellung: “GENIO IN 21 GIORNI NEO PARTNER DEL NOSTRO TEAM”]

Sono felice di comunicarvi che da oggi Corso Genio in 21 Giorni sarà partner ufficiale per questo finale di stagione.

Ne sono felice perché quest’azienda mi ha permesso di crescere come professionista e come pilota.
Mi hanno sempre detto che un vero pilota sa andare veloce in macchina, ma quello che lo rende un campione, differenziandolo dagli altri, è come usa la sua testa.

Il problema? Capire come farlo!
Poi ho trovato lo strumento che mi ha permesso di fare un grande salto di qualità anzi una vero cambio di marcia!
Partecipando al corso Genio in 21 Giorni ho raggiunto traguardi che mai mi sarei aspettato, dentro e fuori la pista.

Ho potuto sperimentare sulla mia pelle quanto, quando migliori la tua efficienza mentale, tutta la tua vita ne risente positivamente e questo ti permette di essere più performante nel percorso verso i tuoi obiettivi.

Massimo De Donno, ideatore del metodo Genio in 21 Giorni, ha così commentato la partnership: “Alessandro è un giovane campione che rappresenta ciò che insegniamo: utilizzare la mente come un acceleratore di risultati è ciò che differenzia una persona comune da una di successo. È un piacere poter essere presenti al suo fianco in un palcoscenico come quello del TCR ITALY TOURING CAR CHAMPIONSHIP”.

Genio in 21 Giorni è l’unico sistema scientifico per sviluppare il metodo di studio. È l’azienda leader nel mondo in questo settore: presente in 5 nazioni forma ogni mese migliaia di allievi, portandoli ad ottenere risultati straordinari.

Scegli di investire ora su te stesso cliccando qui:
https://www.genioin21giorni.it/

Prima del corso Genio, non avrei mai pensato di poter fare tutto questo

Ciao a tutti, sono una studentessa in Programmazione e Gestione dei servizi educativi e formativi e volevo condividere con voi un risultato straordinario!

Prima del corso passavo ore e ore sui libri, senza potermi permettere di dedicarmi alle mie passioni e ottenendo poi solo risultati mediocri: potete immaginare la frustrazione!

Questa settimana, grazie al metodo imparato al corso Genio ho dato in 4 giorni 3 esami, preparati complessivamente in due settimane:

-Psicologia del lavoro… 30
-Leadership, reti e processi organizzativi… 30
-Antropologia della complessità… 30!

Considerando che nel frattempo mi sono dedicata anche ad altre attività, è proprio vero che avere un sistema di studio su misura fa la differenza!! Finalmente sento di poter ottenere i risultati che voglio in poco tempo e senza rinunciare a nulla! Prima del corso Genio, non avrei mai pensato di poter fare tutto questo!

Ps: appena caricheranno i voti sul libretto, sarà un piacere condividere le foto con voi!

Ora il “non ho tempo” non fa più parte del mio vocabolario

Non ho tempo…questa è la prima frase che ho detto quando mi hanno parlato del corso “Genio in 21 Giorni”…

Sono uno studente universitario e ho due lavori…no, non ho proprio il tempo di frequentare questi corsi…

Ma, fortunatamente, la ragazza che mi ha parlato del corso mi ha trasmesso quel qualcosa, che ad oggi ancora non riesco a capire cosa, che mi ha convinto a darmi una possibilità. È così che ho
deciso di frequentare il corso!

Ah ho dimenticato di presentarmi, il mio nome è Marco Spano, ho 23 anni e come già detto sono uno studente universitario (sono al 3o anno di psicologia) e lavoro in un bar al centro di Roma e
collaboro anche con un’azienda internazionale.

Quando frequentai il corso stavo passando un periodo difficile con l’università, non che stessi andando male (fortunatamente ho sempre avuto una media alta), ma da un po’ ero bloccato con gli
esami.

Il corso mi ha aiutato a dare una svolta alla mia carriera universitaria, finita la prima parte, in soli 5 giorni, ho preparato e dato 2 esami ottenendo ottimi risultati, ma non mi sono fermato lì…in meno di un mese, grazie alle tecniche apprese al corso, sono riuscito a preparare 3 esami molto impegnativi. I risultati che ho ottenuto dopo il corso sono per me importantissimi, poiché ho dimostrato a me stesso quanto valgo e che, nonostante le difficoltà della vita, posso raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefisso!
Posso dire veramente che il corso “Genio in 21 Giorni” mi ha cambiato la vita…ho riscoperto la

motivazione nel raggiungere tutto ciò che voglio…ora dare un esame non è più un incubo…ora la parola “non ho tempo” non fa più parte del mio vocabolario.

Sono veramente grato di essermi preso questa opportunità e finalmente porto con me dei riferimenti fantastici che non fanno altro che alimentare le mie potenzialità e dar vita a quell’atteggiamento che fa di me il MIGLIOR ME STESSO!

Finalmente posso dire che per la prima volta mi sono messo in gioco, mi sono fidato ciecamente di un qualcosa che non conoscevo, e la partita l’ho vinta io…e ora le vittorie non mancheranno più
nella mia vita.

Marco Spano
https://www.facebook.com/marcospano93

 

Preparo esami in meno di 25 ore con una media di 30 e lode

Ho fatto il Corso Genio in 21 Giorni a Giugno dell’anno scorso e adesso preparo gli esami in meno di 25 ore, mantenendo una media di 30L. Mi sono occupato di diventare un esperto nella mia professione di studente ed ora mi diverto a preparare anche gli esami che mi piacciono meno come se fosse un gioco.

Lavoro come docente di ripetizioni pfacendo circa 15 ore di ripetizioni a settimana, continuando a frequentare le lezioni dell’università e facendo ottenere risultati ai ragazzi che seguo. Mi dà tanta soddisfazione sapere che dopo poche ore posso far capire ai ragazzi qualcosa che da soli non sarebbero riusciti a capire.

Sono responsabile marketing di JEBO Consulting, la Junior enterprise di Bologna, una associazione di consulenza gestita completamente da studenti di eccellenza dell’Università di Bologna. JEBO sta crescendo tantissimo e sono fiero di farne parte.

Semplicemente mi sono chiesto di non essere uno studente mediocre e continuo a crescere ogni giorno che passa con la consapevolezza che non mi manca nulla per realizzare i miei sogni.

I risultati? Parlano da soli.

(e ne parlano anche i giornali!)

 

Ho ottimizzato i tempi di studio, aumentato la media e mi sento più sicura di me!

Ciao sono Marica Viciglione, ho 18 anni, sono diplomata al liceo scientifico e mi sto preparando per i test di medicina.

Ho frequentato il corso Genio a febbraio del 2016, quando ero al 5° anno di superiori, perché mi frustrava il fatto che sprecavo molto tempo per studiare: in un’ora leggevo 5 pagine che poi sapevo avrei dovuto ripetere più volte perché altrimenti avrei perso tutte le conoscenze appena acquisite. Tutto questo ovviamente mi impediva di avere tempo a sufficienza da dedicare ai miei hobbies. Mi sentivo insicura ed ero ansiosa anche al solo pensiero di dover sostenere un’interrogazione o l’esame di maturità e dunque la mia performance non era sempre delle migliori.

Grazie al corso ho ottimizzato i miei tempi di studio: adesso in un’ora leggo, capisco e porto a lungo termine 25 pagine. Inoltre ho aumentato la mia media scolastica di un voto e mezzo partendo da 7.15 a 8.72 e diplomandomi con il voto finale di 91. Ho utilizzato le tecniche anche per la preparazione ai test. Grazie alla mia nuova velocità di apprendimento ho deciso di utilizzare direttamente i libri universitari e in 16 giorni sono riuscita a preparare chimica inorganica (1051 pagine) studiando 3/4 ore al giorno, in altri 16 giorni ho studiato chimica organica (1032 pagine) studiando 3 ore al giorno e per il mio programma finirò biologia(720 pagine) e genetica(623 pagine) in 18 giorni.

Adesso mi sento più sicura di me perché ho la certezza che tutto ciò che ho appreso è immagazzinato nella mia mente ed ho la capacità di richiamarlo sempre e in più, avendo ottimizzato i tempi di studio, ho la possibilità di dedicarmi alle attività che amo.

Clicca qui per scoprire come riuscirci anche tu.

Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre

Ho 20 anni e sono una studentessa di Economia e Management all’Università di Pisa.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a fine novembre 2016. Ottenevo già buoni risultati nello studio ma passavo molto tempo sui libri e spesso mi capitava di fare le classiche maratone di studio nei giorni prima degli esami per poter finire il programma. Volevo migliorare la velocità di apprendimento per poter avere più tempo da dedicare ad altre attività e trovarmi un lavoretto per rendermi più autonoma. Inoltre c’era un esame, diritto privato, che vedevo come una difficoltà insormontabile e rimandavo di appello in appello.
Dopo il corso, nella sessione invernale ho dato 4 esami di cui 3 in 10 giorni a dicembre:
Economia Aziendale II: 22
Ragioneria delle aziende pubbliche: 28
Inglese: 30L
Diritto Privato: 26

Migliorare la mia capacità organizzativa mi ha permesso di studiare e di trovarmi due lavoretti che mi impegnavano (e mi impegnano tuttora) quasi tutti i pomeriggi della settimana, oltre a frequentare due mattine a settimana in piena sessione un corso di preparazione per un progetto con l’università riguardante le simulazioni delle assemblee dell’ONU che mi ha portato come delegata a Roma e New York.

Al momento sto aspettando di partire per l’Erasmus a settembre, quindi ho deciso di organizzare la sessione estiva in modo da dare i 4 esami di questo semestre e di anticipare i 2 che non potrò dare in Erasmus.

Alzare le proprie ambizioni ed avere la serenità di poter conciliare tante attività e ottenere buoni risultati in ognuna di esse è una sensazione impagabile!

 

E 6! Sesto esame in un paio di mesi, senza rinunciare a nessuna delle mie passioni!

E SIAMO A 6! sesto esame passato in un paio di mesi, preparato in 3 giorni 1 ora al giorno potendo così dedicare il mio tempo alle mie passioni!

VOTO 30/lode

Grazie a strumenti imparati solo 3 mesi fa e che sono ormai il mio metodo

NO ESAMI INDIETRO
NO STRESS
NO VOTI BASSI

SI ESTATE LIBERA
SI MEDIA ALTA
SI VITA SOCIALE

Poi anche un grazie di cuore al mio istruttore e tutor Salvatore de Tommaso e al corso più figo per imparare come studiare #Corso Genio in 21 Giorni

Risultati inarrestabili

In questi giorni sto lavorando per costruire un nuovo sito e-commerce per l’azienda per cui lavoro. Portare a termine questo progetto richiede non solo competenze di programmazione, ma anche e soprattutto conoscenze a livello di marketing e di cosa vuole il cliente.
Mesi fa ho frequentato un corso grazie al quale ho acquisito tutte le informazioni che sto applicando oggi!

Il “segreto” che mi permette di poter RICORDARE come se fosse ieri ed UTILIZZARE quello che ho imparato sono queste 5 MAPPE MENTALI in cui è riportato tutto ciò che mi è stato trasmesso in quei giorni di corso.

Magia? Assolutamente no! Sono degli strumenti che esistono dagli anni ’60 e che a me erano sconosciuti fino ad un anno fa!

Purtroppo ancora oggi ci sono tantissimi studenti e professionisti che non le conoscono e che rinunciano alla loro crescita perché credono di non avere il tempo di formarsi!
Beh se sapessero che possono leggere come minimo 3 volte più veloce di come fanno ora, che possono memorizzare qualunque informazione senza doverla mai ripetere, che hanno l’opportunità di rivivere un intero corso di aggiornamento fatto mesi prima semplicemente ripassando 5 minuti delle mappe mentali, sono certo che avrebbero totalmente un’altra visione della cosa!

Da quando ho fatto il mio primo corso di tecniche di apprendimento avanzato, non mi sono più fermato ed è grazie alle tecniche e alla mia tenacia che oggi ne sto raccogliendo i frutti!

I corsisti del Genio e i loro risultati!

#GenioIn21Giorni solo per studenti? Niente di più sbagliato!!!

Complimenti a Maria Grazia Spano, la nostra super biologa, che con il suo progetto “Zerocoda” ha permesso al laboratorio Analisi Valdès di vincere il Premio Innovazione Digitale in Sanità 2016 del Politecnico di Milano – sezione relazione col cittadino.
In particolare applicando gli strumenti di public speaking del corso ha sostenuto la presentazione del suo progetto di fronte ad una platea di 700 persone con giuria annessa che gli ha conferito questo importantissimo riconoscimento battendo tutti gli altri laboratori di analisi d’Italia! Ancora complimenti 😉

Frequentare il corso è stata per me una svolta e un’opportunità incredibile per la mia vita

Ho 23 anni e mi sono da poco laureata in disegno industriale all’ISIA di Firenze.
Oltre alla passione e alla determinazione, che mi hanno spinto a finire gli studi in tempo e con il massimo dei voti, ho potuto contare su un metodo di studio efficace che mi ha permesso di frequentare tranquillamente un’università con frequenza obbligatoria senza togliere tempo ai miei interessi.

Ho avuto la fortuna di frequentare il corso all’età di 14 anni e ciò mi ha consentito di vivere anche i cinque anni di liceo in totale serenità, sfruttando le tecniche di memoria e le mappe mentali per preparare tutti i compiti in classe e la maturità senza alcuna difficoltà, con voto 95/100.
Grazie al corso ho imparato anche ad organizzare al meglio lo studio e a gestire lo stress in modo efficace.
Durante il liceo suonavo il basso e giocavo a pallavolo a livello agonistico (3 allenamenti la settimana e campionato nel week-end), mentre durante il periodo universitario sono riuscita a ritagliare del tempo per viaggiare e frequentare seminari e corsi relativi al mio campo di studio.
L’ultimo a cui ho partecipato è stato a Barcellona proprio la settimana prima della tesi.
Se c’è una cosa che non sopporto è dover rinunciare a qualsiasi tipo di opportunità che mi viene offerta, perché magari difficilmente può ricapitare e non sappiamo mai quanto può essere importante per noi.

Frequentare il corso è stata per me una svolta e un’opportunità incredibile per la mia vita.
Per questo consiglio a chiunque di regalarsi questa esperienza frequentando il Genio in 21 giorni.

Prima di fare il corso mi sentivo frustrato nel non riuscire a conciliare tutti i miei impegni

Ciao a tutti…sono Francesco, ho 24 anni, studio Medicina alla Federico II e coltivo la passione dell’arbitraggio militando nella categoria di Eccellenza.

Prima di fare il corso mi sentivo frustrato nel non riuscire a conciliare gli impegni arbitrali (allenamenti, gare, raduni) all’essere in regola con gli esami all’università, per non parlare del fatto che il tempo a disposizione per la mia persona era veramente nullo: con il classico leggi e ripeti in 1 anno ho sostenuto e superato 3 esami su 7.

Insomma è bastato poco per iniziare a vedere una fatica immensa nel mio percorso universitario nonostante l’ impegno e l’ energia che dedicassi con risultati assolutamente insoddisfacenti per le mie ambizioni.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni nell’ottobre 2016 e mai avrei pensato di poter raggiungere straordinari risultati in poco tempo e in tutti gli ambiti sopra citati.
Da Gennaio a Marzo ho studiato, sostenuto e superato 5 esami, traguardo che prima col metodo che avevo non avrei nemmeno sognato!!

Istologia e embriologia (6 CFU) preparato in 30 giorni e superato con 25;
biologia (8 CFU) preparato in 14 giorni e superato con 27;
statistica (5 CFU) preparato in 5 giorni e superato con 25;
genetica (7 CFU) preparato in 17 giorni e superato con 28;
biochimica (9 CFU) preparato in 24 giorni e superato con 27…insomma una vera boccata d’aria e una gioia nel cuore INDESCRIVIBILE.

Se prima all’ idea di aprire un libro provavo una noia e uno stress pazzesco, ora è tutto molto più semplice e piacevole in quanto so che in media riesco a leggere, comprendere e memorizzare 19 pagine all’ora nelle mie materie di studio.

Nel tempo libero, in 2h di applicazione, ho mappato tutto il regolamento del giuoco del calcio a 11 non solo per le prestazioni arbitrali ma anche per essere maggiormente efficace nella sua spiegazione ai nuovi arbitri che vogliono intraprendere questo percorso, ai quali tengo io stesso il corso arbitri nella mia sezione di appartenenza a Torre Annunziata (Na).

Notevole impatto in questa mia attività ha avuto la parentesi relativa al “public speaking” del corso Genio che mi ha permesso di acquisire nuove capacità nel parlare in pubblico con più padronanza e preparazione: se prima provavo stress a parlare dinanzi ad una platea ora sono molto più tranquillo: serenità che deriva dal grado di preparazione raggiunto volto anche a sapere risolvere obiezioni di ogni genere scendendo nei minimi particolari ed essendo molto più preciso ed efficace nell’enunciare dettagli che prima andavano continuamente ripetuti e che ora invece ho memorizzato a lungo termine e NON POSSO DIMENTICARE!

Tutto questo riuscendo ad organizzarmi in modo tale da non basare la mia vita solo su studio e arbitraggio ma anche dedicandomi alla cura della mia preparazione atletica, ai miei rapporti interpersonali e al mio divertimento!
Prossimo passo? Lo studio dell’inglese!

Un grazie immenso va al mio preparatore personale Valerio Sepe che ha reso possibile tutto questo e al quale ormai voglio un bene dell’anima, al mio istruttore Francesco Di Nardo forte esempio di uomo straordinario per impegno e dedizione messi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno durante il suo percorso di crescita personale, universitaria e lavorativa…ma il grazie più grande va alla persona che mi ha dato la possibilità di conoscere tutto questo che resta finora l’esperienza più importante e proficua della mia vita, Noemi Bergamasco!!

18 anni, dislessica. Grandi miglioramenti dopo il corso

Ciao a tutti, mi fa piacere condividere con voi la mia esperienza al corso GENIO IN 21 GIORNI a Pisa con l’istruttore Stefano Intini.
Ho 18 anni e sono dislessica.
Principalmente la mia difficoltà è nella lettura, memorizzazione e non meno la gestione dell’ansia.
Con queste tecniche e l’energia del gruppo sono riuscita a migliorare notevolmente i miei voti scolastici, oggi non ho nemmeno una materia insufficiente; sono molto più serena e non sono più sopraffatta da emozioni negative grazie anche alla pianificazione dei miei impegni.
La mia Tutour Cristina è sempre disponibile ad accompagnarmi in questo percorso formativo che consiglio veramente a tutti!
Il mio prossimo obiettivo è la maturità che sono sicura affronterò con successo!

Un Bacio a tutti Alice

Dal 3 all’8 in matematica in una sola settimana dopo il corso, cosa per me impossibile prima!

Ciao, mi chiamo Alessia Cuffaro, ho 19 anni e ho sempre avuto problemi di concentrazione e autostima accompagnati da scarsi risultati.
Dopo aver perso un anno di scuola ero molto demotivata e sentivo il forte desiderio di credere di nuovo in me, per questo motivo ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni nel mese di Ottobre, nella sede di Pavia.

Con grande stupore ho potuto notare subito i primi risultati. Dopo una sola settimana dal corso ho potuto assaporare la gioia e l’entusiasmo di passare dal 3 all’ 8 in matematica, cosa per me impossibile prima del corso.
Nelle settimane successive ho notato altri grandi risultati, ad esempio i miei voti in storia dell’arte sono passati dal 6 all’ 8 e continuo a vederli ogni giorno con grande soddisfazione.

Al corso impari che ” cio’ che vuoi ottieni” e quando inizi a renderti conto che puoi farcela, tutto risulta piu’ semplice.

Grazie al mio istruttore Giovanni Broccio e al mio preparatore personale Andreas Castiello, che con molta pazienza mi supportano e mi spronano portandomi a chiedermi sempre di piu’, finalmente la mia vita ha un sapore diverso .
Genio in 21 giorni oltre ad avere un gran valore a livello di techiche di studio e’ in grado di accendere la luce in quel tunnel che magari, come nel mio caso, era buio da tanto tempo.
Genio in 21 giorni mi ha insegnato un metodo di studio efficace e soprattutto ha migliorato la qualitál della mia vita.

Con il corso ho dato una svolta straordinaria alla mia vita

Sono uno studente di ingegneria e durante la mia carriera universitaria mi sono trovato ad affrontare diverse situazioni; durante il triennio, prima di fare il corso genio in 21 giorni, facevo fatica a seguire e studiare contemporaneamente più di una materia a semestre e quando dedicavo tutte le mie energie in un solo esame, molto spesso (nella migliore delle ipotesi), mi trovavo a passare l’esame con un voto minimo mentre altre volte venivo bocciato, e prendevo la bocciatura come un grandissimo fallimento, poiché avendo dedicato tutte le mie energie su quell’esame non concepivo l’idea di fallire…

Un giorno ho avuto l’opportunità di assistere ad una presentazione del corso e sono rimasto meravigliato perché mi sono reso conto che l’applicazione di quelle tecniche e di un metodo di studio efficace avrebbe fatto una grande differenza nella mia vita…
Così ho deciso di iscrivermi alle prime date del corso disponibili e di dare una svolta straordinaria alla mia vita.

Ora sono passati 5 mesi ed i risultati che ho ottenuto in questi mesi sono stati straordinari, ho superato 3 esami con voti maggiori di 24 solo qualche settimana dopo aver seguito il mio corso, ed ora, a 5 mesi di distanza, ho preparato e sostenuto brillantemente altri 2 esami!

Premetto che sono sempre stato un tipo studioso e abituato a studiare tante ore di fila ( 6-7 ore), ma grazie a questo corso ho migliorato di molto la mia qualità dello studio, ed ora mi basta studiare 3 ore per studiare quello che normalmente avrei studiato in 1 giorno intero!
Ora sono motivato sempre di più a dare il massimo in ogni cosa che faccio nella mia vita!

Consiglio questo corso a tutte le persone che:
-faticano a studiare tante ore di fila
-a chi vuole cambiare la sua vita in meglio e ottenere risultati STRAORDINARI

E sopratutto a quelli che pensano che lo studio non faccia per loro, quelli che hanno pensato di gettare la spugna quando devono affrontare grandi difficoltà, quelli che hanno paura di non farcela e quelli che non sono contenti della propria vita e la vogliono migliorare, aggiungendo traguardi e macinando chilometri!

Sono una mamma che lavora e studia Scienze e Tecniche Psicologiche. Questo corso mi ha dato tanto!

Buongiorno!

Sono una mamma che lavora e che studia Scienze e Tecniche Psicologiche. Questo corso mi ha dato tanto! Da luglio quando l’ho fatto sto mettendo in pratica tutti gli insegnamenti un po’ alla volta perché ci sono davvero tanti spunti ma di volta in volta mi accorgo dei cambiamenti che avvengono, come una sequenza di belle sorprese, soprattutto nello studio.

Sono arrivata a sostenere esami tranquilla e serena, e li sostengo, come si suol dire “con un filo di gas”, con la consapevolezza di aver studiato bene, con gli aiuti giusti che ti permettono di affrontare lo studio positivamente, come fosse un gioco, divertendomi e ogni volta è un’impennata di autostima e motivazione!

L’ultimo risultato è stato preparare scienze psichiatriche, un esame da 12 crediti, in 6 giorni!! Ho preso 24 ma per il tempo che ci ho messo ne è valsa la pena!! Ed è stato solo uno dei 4 esami che ho dato!! E’ una sicurezza interiore che ti accompagna sempre, anche poi nella normale vita sociale. Grazie mille al corso e all’istruttrice e tutor Roberta!

Anna mamma di Giacomo Zanetti

Questo corso per me è stato risolutivo

Buongiorno! Questo corso, che ho frequentato a luglio, per me è stato risolutivo.

Sono uno studente universitario di Scienze e Tecniche Psicologiche, e ho seguito questo corso per migliorare la mia memoria e la mia velocità di lettura.

Immediatamente dopo aver terminato i 21 giorni necessari per assimilare e “fare mie” le tecniche di memoria e lettura veloce sono arrivati i risultati tanto attesi.

Il primo risultato che ho potuto vedere è stata un fortissimo incremento nella velocità di lettura (ho letto un libro di 300 pagine in una settimana, quando prima del corso mi ci voleva il triplo del tempo).

Successivamente anche affrontando lo studio di due esami all’università, ho migliorato moltissimo la comprensione della materia e la velocità di studio, dimezzando i tempi necessari per lo studio stesso, ma la cosa veramente eclatante è stato il risultato di questi esami.

Prima di fare il corso il voto più alto che avevo preso era 24. Nella sessione successiva alla frequentazione del corso, quindi dopo un mese dalla fine del corso stesso, ho dato i due esami suddetti, prendendo nel primo 28 e nel secondo 27, in materie nelle quali mai prima di allora avrei sperato di prendere una votazione simile!

Tutto questo è stato possibile grazie alla tutor del corso, Roberta Novo e ai suoi fantastici collaboratori, i quali ci hanno insegnato le tecniche di memoria con molta disponibilità e gentilezza, sempre facendoci sentire a nostro agio.

Giacomo

 

Oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita

Ho partecipato al corso ‘Genio in 21 giorni’ nel Dicembre 2015.
Prima del corso le mie aspettative erano davvero alte e oggi posso dire di essere realmente consapevole di avere una marcia in più nello studio e nella vita.
Quando mi iscrissi stavo studiando la lingua inglese per arricchire il mio bagaglio tecnico con l’intento di raggiungere un livello intermedio-avanzato.
Impegno e costanza non erano però sufficienti per ottenere buoni risultati nel breve termine, a causa anche del poco tempo a disposizione dopo le 8 ore lavorative.
Ad un mese e mezzo dalla frequentazione del corso avevo ottimizzato il mio tempo per quanto riguarda la memorizzazione di nuovi vocaboli di circa 5 volte ( 1450 vocaboli + 200 verbi frasali in 45 giorni contro i 600 vocaboli in 3 mesi, prima del corso), e a distanza di un anno ho ottenuto il FIRST Certificate in English al primo tentativo senza la necessità di nessun corso aggiuntivo.
Grazie alle nuove tecniche acquisite sono passato dal non trovare la giusta parola in un determinato contesto ad avere 2, a volte anche 3 sinonimi di una singola parola.
Questo mi ha permesso di saper gestire conversazioni in lingua inglese in diverse materie e settori della vita, e a considerare con maggiore fiducia una futura esperienza lavorativa all’estero.

Nicola Modesti, perito elettrotecnico

 

Con questi strumenti oggi so che posso arrivare ad essere davvero la persona che voglio essere!

Noemi MadaroCiao sono Noemi, una ragazza 22enne di Lecce.
Ho frequentato il corso Genio a Maggio 2016 per una estrema voglia di miglioramento e crescita personale.
Ciò che mi ha dato questo corso però è stato molto di più: con solo mezz’ora di studio al giorno ho memorizzato più di 900 vocaboli di spagnolo in un solo mese!
Ho imparato una nuova lingua che prima pensavo di fare in tempi molto più lunghi. Questo mi ha dato la forza non solo di voler imparare molte più lingue e studiare tutto ciò che voglio in tempi brevissimi, ma anche la consapevolezza che con questi strumenti posso arrivare ad essere davvero la persona che voglio essere!
Questa esperienza mi ha incoraggiato a ripescare un sogno dal cassetto, tanto da ritrovarmi pochi mesi dopo proiettata in RAI!!
Grazie Genio!!

1256 vocaboli in due mesi… con mezz’ora di studio al giorno!

Ciao a tutti sono Antonella e da due anni sono in pensione.

A settembre 2016 ho avuto l’opportunità di seguire il corso Genio in 21 giorni perché ho sempre desiderato sapere la lingua inglese in modo soddisfacente.

Avevo frequentato altri corsi, ma richiedevano una grande applicazione e dopo poco tempo una buona parte degli apprendimenti finivano dimenticati. Era una gran frustrazione!
Durante le giornate del corso Genio ho imparato delle tecniche di memorizzazione veramente formidabili. Ho continuato ad applicarle nelle settimane successive seguita dal tutor Roberto che è una figura importantissima nel periodo successivo al corso.

Roberto mi ha dato suggerimenti, fornito materiali e sciolto dubbi. In breve, dopo due mesi, ho memorizzato 1256 vocaboli!

Ma quello che è veramente straordinario è che mi sono divertita e ogni giorno cresceva la mia meraviglia per la facilità con cui riuscivo a farlo.
Grazie alle mappe che ho imparato a fare anche la grammatica è diventata un gioco e ora sto approfondendo con i paradigmi dei verbi. Non pensiate che abbia sudato sui libri… Mezz’ora al giorno mi è bastata perché ho anche un sacco di altri impegni. Chiudo dicendo che a parte ciò che ho già detto, il Corso Genio mi ha fatto crescere come persona. Frequentare il gruppo e vedere i miei risultati mi ha fatto sentire più sicura di me e mi ha permesso di aprirmi agli altri e migliorare il mio modo di mettermi in relazione con gli altri.

Frequentare il corso per me ha rappresentato una grande svolta

martina meliCiao a tutti, sono Martina e studio Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Catania.
Ad ottobre del 2016 ho frequentato il corso “Genio in 21 giorni” con l’istruttore Mauro Cantoia.
Prima di farlo mi sentivo molto insicura circa il mio percorso di studi, ero bloccata con gli esami e non sapevo se proseguire.

Frequentare il corso per me ha rappresentato una grande svolta, ho preso consapevolezza di quali fossero i miei obiettivi e ho acquisito più sicurezza in me stessa e nelle mie capacità di studio.
Con l’utilizzo delle tecniche, sono riuscita ad aumentare enormemente la qualità del mio studio, la comprensione di un testo e la sua memorizzazione, lavoro che prima effettuavo in tantissimo tempo e ore su ore di ripetizione ininterrotta con il risultato, poi, di avere poca padronanza e comprensione dei concetti.

Grazie a questo nuovo metodo e all’aiuto della mia tutor Ambra Picasso, sono riuscita a fare ciò che prima avrei definito impossibile: in un mese sono stata in grado di preparare quattro materie, che poi ho dato in tre giorni prendendo 28, 30, 30 e 30e lode, continuando il mio lavoro part-time e frequentando gli scout.

E’ molto più di un semplice corso

Alberto andreellaCiao a tutti! Sono venuto a conoscenza del corso grazie a mia sorella, da scettico le dicevo che non mi serviva a nulla e che sarebbe stato solo tempo perso.

Dopo essermi fidato ed aver frequentato il corso la mia vita è cambiata, la mia creatività e velocità di pensiero si sono sviluppate notevolmente, sono arrivato a memorizzare una cinquantina di numeri di telefono, indirizzi ed altre informazioni di clienti inerenti alla mia attività, cosa che prima non avrei nemmeno sognato di fare, ne pensavo fosse possibile.

Nell’ultimo mese tra l’altro ho deciso di imparare l’inglese, quindi ho memorizzato 900 vocaboli, divertendomi.
Come se questo non bastasse ho imparato a leggere più velocemente di ben 6 volte.

Consiglio a chiunque di fidarsi e di iscriversi, perché è molto più di un semplice corso, ve lo assicuro.
Ciao e buon divertimento 😁

Fare ingegneria chimica e studiare al massimo 5-6 giorni per esame!

Luca MarrasCiao, sono Luca Marras, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Ingegneria chimica all’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Nonostante avessi già buoni risultati ho deciso di frequentare il Corso Genio in 21 Giorni per vari motivi: mi aspettava il semestre più difficile della mia facoltà, con ben 37 ore settimanali, e inoltre perché ero stanco di somatizzare l’ansia pre-esame.

Ormai parlo al passato perché grazie alle mappe mentali e alle tecniche sono riuscito non solo a seguire le lezioni, fare sport e uscire 2-3 volte a settimana, ma sono stato uno dei pochissimi del mio corso che ha superato tutti e 6 gli esami del semestre e in più ho recuperato un esame arretrato di chimica organica, tutto questo con la media superiore al 28.

L’esame di cui vado più fiero è sicuramente il 30 in “biochimica e microbiologia applicate” preparato in 6 giorni nonostante il programma immenso, ricco di processi e di reazioni che ho imparato evitando completamente il leggi e ripeti; ad esempio il ciclo di Krebs memorizzato in 20 minuti.

Sono anche riuscito a superare l’ansia pre-esame grazie alle tecniche di rilassamento e concentrazione ma anche grazie alla sicurezza di ricordarmi tutto. Ma la cosa più bella è che li ho superati tutti studiando al massimo 5-6 giorni per ciascun esame.

Risultati straordinari a distanza di pochissimo tempo

Giulia mursiaCiao a tutti, mi chiamo Giulia, ho 25 anni e frequento la facoltà di giurisprudenza a Roma.
Vorrei parlavi dei risultati straordinari (mi piace definirli così!) ottenuti a distanza di pochissimo tempo dopo aver conseguito il corso “Genio in 21 giorni”.

Ci tengo particolarmente a precisare che, prima di iniziare il corso, stavo vivendo quel classico periodo definiti banalmente “blocco mentale” nei confronti degli esami, dei professori, persino delle aule e di qualunque ostacolo mi si ponesse davanti.

A soli 4 giorni dal corso, non solo ho preparato un esame superato con un eccellente 30, ma ho finalmente distrutto quel “blocco” che da troppo tempo mi rendeva apatica.

Tuttavia i miei risultati non si fermano qui:ho triplicato la velocità di lettura grazie agli esercizi appresi durante il corso e ho preparato un esame di 600 pagine in soli 8 giorni con un anticipo di 10 giorni rispetto alla data d’esame con la possibilità,così,di poterne iniziare un altro stando al passo con i tempi.
Non smetterò mai di ringraziare il ragazzo che mi ha fatto conoscere il corso,tutti gli istruttori e la mia tutor personale,nonché grande amica,Elena Sofia per aver creduto in me ed avermi dato la forza per affrontare le mie paure e superare brillantemente gli ostacoli della vita.
Grazie di cuore a tutti e in particolare ad Elena Sofia Ragusa 💗

Avevo problemi di dislessia… oggi riesco a preparare esami in poche ore!

Mary CastilloCiao sono Maria Grazia! Ho frequentato il corso di Torino a settembre 2015 .

Ho deciso di frequentare principalmente il corso perché avevo problemi di dislessia, perdevo tanto tempo sui libri per capire bene cosa leggevo, in più mi vergognavo moltissimo a leggere ad alta voce quando ero in classe (facevo quinta superiore).

Grazie al corso, oltre a migliorare la mia lettura, ho cambiato completamente il mio metodo di studio e questo mi ha portato a risparmiare un sacco di tempo.

Sono riuscita a preparare alcuni esami in poche ore. L’ultimo è stato strategia d’impresa che ho preparato in 4 ore prendendo 27.

La cosa più bella del metodo è riuscire a ricordare a lungo termine cosa si studia così che l’impegno messo per imparare qualcosa non si fermi soltanto ad un voto ma, che siano conoscenze acquisite per la vita!!

Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avessi frequentato il corso Genio in 21 Giorni

MontanariCiao sono Alessandro, ho frequantato il corso a giugno 2016.
Sono attualmente al terzo anno dell’Università di Fisica, una facoltà per niente facile nella quale in molti rimangono indietro. Studiare con le tecniche mi ha tuttavia permesso di recuperare l’esame che avevo lasciato dal secondo anno e dare quelli della sessione invernale del terzo anno.
Sono riuscito a portare al termine 5 esami in 16 giorni con una media del 27,5!
Tutto questo avendo i weekend liberi, continuando a frequentare corsi di formazione e gli allenamenti sportivi.
Inoltre ho anche trovato un colloquio di lavoro in un’azienda che gestisce impianti fotovoltaici!

Tutto ciò non sarebbe mai successo se non avessi frequentato il corso Genio in 21 Giorni.

Ringrazio enormemente la mia tutor Dora Dalla Pellegrina, che ogni volta mi ricorda che ho già tutto quello che serve per migliorare sempre di più, devo solo avere il coraggio di chiedermelo.

Banner clicca qui per prenotare

Come faccio a lavorare 25 ore a settimana dando ripetizioni, avere la media del 30, essere responsabile marketing di una Junior Enterprise e continuare a formarmi

Ho appena finito di leggere Padre Ricco Padre Povero scritto da Robert Kyosaki, un multimilionario delle Hawaii (207 pagine lette durante gli spostamenti in autobus e a piedi in 3,5h totali)

Verso la fine del libro leggo: “Nell’odierno mondo in costante mutamento, non conta più tanto ciò che si sa, perché l’educazione personale diventa obsoleta in fretta. Conta la RAPIDITÀ DI APPRENDIMENTO, che è un’abilità preziosissima perché permette di scoprire formule nuove, ricette per far lievitare il grano… Lavorare duro per guadagnare uno stipendio è una ricetta antiquata, che risale all’età della pietra”

Se fai una brevissima ricerca su Google del tipo “how many books do rich people read?” troverai tra i primi risultati che Bill Gates legge 1 libro a settimana; Mark Zuckerberg 1 ogni 2. Warren Buffet, invece, prima di accumulare la sua fortuna e cominciare ad investire leggeva tra le 600 e le 1000 pagine al giorno (abitudine che mantiene ancora oggi)…

Segui questo ragionamento: se tu potessi leggere 2 volte più veloce i libri che hanno letto loro, significa che ci metteresti la metà del tempo ad avere la mentalità e le conoscenze che a loro hanno permesso di diventare ricchi… Io ho investito per avere la capacità di imparare qualsiasi tipo di informazione molto più velocemente e ogni giorno sono più grato di aver fatto quella scelta.

Ho fatto il Corso Genio in 21 Giorni. Applicare tutto ciò che ho imparato mi ha permesso di ridurre di 5 volte i tempi di studio mantenendo la media del 30 all’università, di trovare lavoro come docente di ripetizioni facendone circa 25 ore a settimana (anche durante le mie sessioni d’esame) così da generare un entrata e continuare ad investire nella mia formazione. Infatti fra una settimana comincerò un corso di 4 giorni sulla relazione di coppia e sui soldi… Non vedo l’ora!

Forse hai avuto la fortuna di conoscermi e che io ti abbia parlato del corso… o forse qualcuno te ne ha parlato per strada, dimostrandoti l’efficacia delle tecniche ed invitandoti ad una presentazione del corso… a volte la vita ti dà queste occasioni e tu puoi decidere di coglierle, di applicare ciò che impari e di cambiare la tua vita 😉 purtroppo non tutti le colgono e non tutti applicano… un grande uomo che ne sa un bel po’ più di me (Luca Lorenzoni) disse: “Ricordati che le scuse saranno sempre a tua disposizione, le opportunità no.”

 

Le mie amiche a volte rimangono perplesse quando vedono che riesco a fare davvero tutto con il massimo della tranquillità.

giulia-2Ciao, mi chiamo Giulia Ceragioli e sono al terzo anno della Facoltà di Psicologia di Firenze.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni perchè avevo bisogno di risparmiare tempo nello studio. Ho frequentato un Istituto tecnico per Geometri alle superiori, a Lucca, un indirizzo dove gli argomenti sono prevalentemente basati sulla logica e la matematica, e all’ingresso all’università mi sono trovata spiazzata di fronte alla quantità di pagine e libri da studiare per gli esami.

Non essendo mai stata abituata a dedicare tanto tempo allo studio, e non avendo mai avuto un metodo, per i primi anni ho avuto molte difficoltà sia perchè lavorando non riuscivo a organizzarmi bene, sia perchè per preparare un esame impiegavo molto tempo e non riuscivo a raggiungere i risultati che avrei voluto.

La mia media prima del corso si aggirava intorno al 25/26. Ero sempre stressata e stanca, ogni tanto mi è balenata in testa l’idea di mollare perché la mia linea di pensiero è “le cose o si fanno bene o non si fanno proprio”, ma per me mollare Psicologia per lavorare sarebbe stata una grossa sconfitta.

Dopo il corso sono riuscita a migliorare in maniera straordinaria la mia capacità di organizzazione del tempo. Sono molto più sicura di me, ed ho alzato tantissimo i miei standard, al punto da rifiutare un sacco di voti che un tempo avrei accettato a mani basse.

Uno tra questi è stato Teorie e tecniche dei test, dove convinta di poter prendere il massimo, ho deciso di ripresentarmi all’esame rifiutando un 29 per tornare e prendere 30.

Grazie al corso mi sono potuta permettere di continuare a lavorare tranquillamente ed ho iniziato a fare volontariato. Le mie amiche a volte rimangono perplesse quando vedono che riesco a fare davvero tutto con il massimo della tranquillità. Impiego pochissimi giorni a preparare esami, ad esempio ho impiegato 5 giorni per preparare tre libri di psicologia dinamica (circa 1500 pagine), e la mia media dopo il corso è arrivata a circa 28.

Ho ancora 6 esami davanti a me prima di laurearmi e so che alla fine di questo percorso potrò ringraziare a gran voce Cristiana Storelli che ha insistito tanto affinché andassi a vedere la presentazione del corso, e ringrazio tantissimo il mio preparatore personale Davide Bini, che mi ha seguita fino ad ora e mi ha permesso di avere dei risultati che potevano essere solo un sogno prima di tutto questo.

Ho lasciato a bocca aperta tutti i professori

maria-chenSalve mi chiamo Maria, ho 20 anni e sto frequentando Hotel management school in Svizzera
Vorrei scrivere un ringraziamento alle persone speciali che mi hanno aiutata a ottenere i risultati che ho sempre sognato.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni all’inizio di quest’anno è lì che ho migliorato non solo il metodo di studio ma sopratutto la fiducia in me stessa.
Mi ricordo che fin dalle medie studiavo tutto il giorno senza uscire, e il risultato non era né altissimo né bassissimo, e sinceramente non ero del tutto soddisfatta perché studiavo solo per non essere bocciata. E non per passione.
Ogni giorno prima di fare un compito dovevo riscrivere le pagine e fare gli schemi per studiare e passavo il fine settimana a casa uscendo raramente, dimenticando quali fossero i miei hobby.

Ringrazio il giorno in cui ho conosciuto un ragazzo che mi ha presentato questo corso, e mi sono meravigliata di poter avere la possibilità di studiare in poche ore e ottenere risultati incredibili. Sinceramente all’inizio non ci credevo ma avevo la tentazione di provare. E alla fine mi sono fidata e mi sono iscritta.

Qualche settimana dopo ho velocizzato il metodo per studiare vocaboli e fare le mappe mentali, e tutto questo l’ho fatto divertendomi. Non passavo più giornate intere a studiare ma ho iniziato a dedicare del tempo alle attività che mi piacciono, e i miei risultato hanno continuato ad aumentare nel tempo.
Sono veramente grata alle persone che mi hanno seguito e al metodo, questo mi ha permesso di essere più sicura di me.

“Focalizza il tuo obbiettivo è immagina il tuo futuro”. È questa la frase che mi ricordo di più del percorso che ho fatto. Perché non si tratta solo di ottenere i massimi risultati tecnici, ma imparare a tirare fuori il meglio di sé.

Un risultato del quale vado fiera è la tesina che ho preparato in poche settimane, una delle mie più grandi soddisfazioni, perché si trattava di qualcosa di originale usando le mappe mentali.
Ho lasciato a bocca aperta tutti i professori, che mi hanno dato anche più tempo di quello previsto, proprio perché presi e incuriositi dall’argomento.

Ho trattato la crisi del ‘900, un argomento piuttosto complesso, ma presentato in maniera chiara, pagina dopo pagina ed infine ho creato un puzzle con al centro il più famoso economista, Keynes. (vedi foto) Mi ricordo ancora che alla fine il professore mi disse “ci mancava solo il fuoco d’artificio come finale Ahahahah.”

Non smetterò mai di ringraziarvi per quello che avete fatto per me, perché finalmente sono orgogliosa di quello che ho scelto e di quello che faccio.

Il corso mi ha permesso di rialzarmi dopo diverse cadute a livello universitario

julianCiao sono Juljan Bici, ho 23 anni e sono al 3° anno di ingegneria .

Ho deciso di frequentare il corso perché avevo bisogno di ridurre i tempi di acquisizione delle informazioni dato che perdevo molto tempo, inoltre ero un po’ giù di morale, poiché non ero riuscito a raggiungere i miei obbiettivi quindi mi serviva imparare a gestire i miei stati emotivi.
Grazie alla lettura veloce sono riuscito a risparmiare molto tempo nell’acquisizione delle informazioni permettendomi di poter consultare anche più fonti per lo studio.

In più l’uso delle mappe mentali mi ha consentito di ottenere risultati solo seguendo le lezioni.
L’esempio è stato un 26 in un esame da 12 cfu di scienza dei materiali passato solo con mappe mentali prese a lezione e grazie ad un planning preventivo per lo studio sono riuscito infine a passare 4 esami in un mese permettendomi di recuperare esami degli anni precedenti (tra cui analisi 1 e 2)

Recentemente mi ha permesso di preparare e passare un esame extra leggendo un libro di 600 pagine in un fine settimana.
Adesso mi sento più sicuro nei miei mezzi, il corso mi ha permesso di rialzarmi dopo diverse cadute a livello universitario, di raggiungere i miei obbiettivi e di pormene di nuovi per migliorare i miei risultati.

Il corso è stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto perché grazie ad esso la mia vita è cambiata.

francoCiao a tutti! Sono Francesco ho 19 e vengo da Piacenza.
L’anno scorso, per uno strano caso del destino, ho avuto la fantastica fortuna di capitare alla presentazione del corso “Genio in 21 giorni”.

Credevo davvero poco in me stesso, a scuola andavo svogliato e non avevo nemmeno voglia di studiare.

Il corso è stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto perché grazie ad esso la mia vita è cambiata.

Ho iniziato a STUDIARE, nel vero senso della parola. Prima il mio studio era uno studio mnemonico, ripetitivo e noioso. Ora non studio più a memoria, capisco i concetti e sono in grado di spiegarli a parole mie ma soprattutto NON MI ANNOIO PIÙ.

Ho iniziato a chiedermi sempre di più e ora finalmente credo in me stesso e nelle mie potenzialità!
Grazie al “Genio in 21 giorni” sono riuscito a raggiungere il livello C1 in spagnolo con certificazione DELE.

Per l’esame ho messo in pratica le tecniche della lettura veloce, per quanto riguarda le prove di comprensione e le tecniche per la memorizzazione di vocaboli in lingua straniera. Infatti tale livello richiede un vocabolario molto specifico soprattutto in ambito scientifico, tecnologico ed economico.

Al momento sto studiano per migliorare da autodidatta il mio francese: In soli 20 giorni sono riuscito a memorizzare 493 vocaboli impiegando 15 minuti al giorno; in due settimane, grazie alle tecniche della lettura veloce e delle mappe mentali, ho studiato 3 libri di grammatica, ognuno dei quali sempre più specifico, con relativi eserciziari.

Grazie al Genio ho capito che con le giuste tecniche e una giusta apertura mentale puoi davvero arrivare dove vuoi.

In 3 ore sono riuscita a memorizzare un intero libro di 300 pagine.

ilariaCiao sono Ilaria Monaco,ho 29 anni e ho frequentato il corso genio in 21 giorni.

Prima del corso lavoravo 10 ore al giorno nel mio nido famiglia e allo stesso tempo studiavo scienze bancarie per tantissime ore al giorno ripetendo a pappagallo senza ottenere i risultati che volevo.
Dopo il corso ho avuto la svolta sono cambiata tantissimo migliorando i miei rapporti con le persone, quindi anche con le mamme dei bimbi che accudisco. Questo mi ha permesso di potenziare il lavoro che amo.

Nel tempo poi ho compreso che il piano di studi intrapreso non era quello che desideravo e così, anche se mi mancavano solo tre esami, ho scelto di cambiare facoltà passando da scienze bancarie a scienze dell’educazione e della formazione. Il mio obiettivo è essere la miglior maestra per i miei bimbi.
Ora so che ce la posso fare perché, grazie alle tecniche apprese, lettura veloce e mappe mentali, sono passata dallo studiare ore a 30 minuti al giorno, in 3 ore sono riuscita a memorizzare un intero libro di 300 pagine. Inoltre ho ripreso ha perfezionare la lingua inglese.

A tal proposito ho deciso di pubblicare delle mappe su come si organizza un asilo nido fatta in 3 ore. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla mia tutor Manuela Barazzetti e alla mia istruttrice Marta Lieto Magri, a loro dedico il mio grazie più grande .

1100 vocaboli in 6 ore!!!

maricaCiao! Sono Marica.

Ho frequentato il corso due anni fa! Ho utilizzato questo metodo soprattutto in ambito lavorativo, ottenendo ottimi risultati! A distanza di tempo ho voluto però cambiare lavoro.

Mi sono quindi resa conto che sapere una lingua in più, e soprattutto sapere bene l inglese, è necessario nell ambito lavorativo. Ovviamente, nel momento in cui mi sono chiesta di imparare l inglese, volevo farlo nel minor tempo possibile! Così ho fatto 1100 vocaboli in 6 ore: Il primo giorno in 49 m ho fatto 200 vocaboli, il secondo giorno 400 in due ore, il terzo giorno 500 in 3 ore!!

Sono consapevole del fatto che non basta sapere i vocaboli per parlare una lingua, infatti ora sto già studiando la grammatica con il libro “inglese in 21 giorni”! Però direi che come inizio non è affatto male!!!
A distanza di due anni il corso genio continua a farmi fruttare risultati! Due anni fa non mi sarei mai aspettata di divertirmi così tanto nel memorizzare una lingua!!
So che con questi strumenti posso fare questo e molto altro!!!

 

Voglio condividere con voi gli straordinari risultati che ho ottenuto col corso genio.

Genio scrivaniaCiao a tutti, mi chiamo Raffaele, faccio l’operaio, e voglio condividere con voi gli straordinari risultati che ho ottenuto col corso genio.

Ho frequentato il corso a settembre e le mie aspettative erano alte. Ho ottenuto ottimi risultati in tutte le tecniche, in particolare mi sono stupito della lettura veloce. Partivo da un livello di lettura molto lento, soffermandomi e andando piano, ero convinto che solo così potessi comprendere a pieno ciò che stavo leggendo.

Al test iniziale leggevo a 158 parole al minuto capendo il 15%. Ragazzi, dopo le tre settimane ho fatto il test finale e il risultato che ho ottenuto è stato stupefacente. La mia velocità di lettura è arrivata a 700 parole al minuto capendo il 70 % del contenuto aumentando così il mio rendimento di 20 volte. Questo perchè ho applicato le tecniche mezz’ora al giorno per 21 giorni ! Ci ho creduto e sapevo di poter ottenere grandi risultati. Sono veramente soddisfatto e ringrazio questo corso e il mio tutor Mauro Vittoni

Adesso sono consapevole delle mie potenzialità e mi DIVERTO ogni volta che ho qualcosa di nuovo da imparare!

Ciao a tutti!

Sono una studentessa diciannovenne di ingegneria- edile e architettura a Catania e voglio condividere con voi la mia esperienza. Sul finire del mio primo anno accademico ero molto stanca perché non riuscivo più a concentrarmi nello studio e sprecavo tutto il mio tempo libero dalle lezioni a leggere e rileggere il libro, accumulando solo notti in bianco e frustrazione😖.

Quindi a giugno 2016 ho deciso di iscrivermi a Genio in 21 giorni con l’istruttore Mauro Cantoia, per risparmiare tempo e per superare Algebra e Geometria lineare, esame che ripetevo per la terza volta! Ed ecco a voi la mia prima mappa delle mappe, il mio primo riferimento, che a distanza di 10 giorni dal corso, con l’aiuto del mio tutor Simone Cardaci, mi ha fatto finalmente superare questa materia! 😁Negli ultimi sei mesi ho dimezzato i miei tempi di studio e imparato a gestire così bene il mio tempo tanto da iniziare a studiare russo, passione che avevo sempre rimandato.😍

Inoltre sono riuscita a conciliare un lavoro part-time alla mia carriera universitaria, senza intaccare la mia media alta! 💪 Adesso sono consapevole delle mie potenzialità e mi DIVERTO ogni volta che ho qualcosa di nuovo da imparare! 😆

Come passare dal fare intere giornate sui libri a studiare un ora al giorno con la media dell’8

martinaCiao, sono Martina Vannini, frequento la seconda superiore al Liceo Mazzini di Sanpierdarena. Io ho sempre tenuto ad avere bei voti. Studiavo parecchio e molto spesso mi capitava che anche se passavo molte ore sui libri non ottenevo i risultati che desideravo.

Questo mi faceva credere di non essere portata per lo studio. Quest’estate mia cugina, che già aveva frequentato il corso, sapendo come andavo a scuola, mi ha proposto di farlo. Sono andata a vedere la presentazione a Genova e mi sono da subito convinta che il corso potesse essermi utile. Quindi a settembre di quest’anno ho frequentato il corso.

Anche se sapevo già da prima che era un corso utilissimo, mi sono stupita, perché già durante il corso ho imparato ad usare moltissime tecniche, come le mappe mentali e le tecniche per imparare le lingue. Ho iniziato da subito ad utilizzare ogni giorno le tecniche nel mio studio e i risultati sono arrivati in pochissimo tempo. Ad oggi, faccio cose che prima non immaginavo, ad esempio riesco a imparare 50 vocaboli di una lingua in circa mezz’ora e anche nelle materie come chimica dove prima non arrivavo al sei, adesso riesco anche a prendere 8. Inoltre con le tecniche di lettura veloce riesco a studiare più di 30 pagine in un ora…

SENZA DOVERLE RIVEDERE TANTE VOLTE!! Insomma mi sento davvero soddisfatta dei miei risultati. Ringrazio il mio tutor Davide Mura, in particolare perché oltre ad avermi seguito nell’applicazione delle tecniche, mi ha fatto imparare come studiare divertendomi =)=)
Davide Mura

Ho avuto risultati formidabili

ilaria-2Ciao a tutti!

Mi chiamo Ilaria, sono al III anno della facoltà di Lingue Orientali, sezione cinese, dell’Università di Bergamo.
Per i primi due anni ho trovato molte difficoltà nello studio. Volevo avere risultati alti e ricordare molti dettagli quindi facevo molti schemi, ma a fine studio ricordavo meno della metà degli argomenti. Allora iniziavo a ripetere fino alla nausea per ricordare qualcosa in più. In Cinese in particolare non avevo risultati soddisfacenti; in un giorno riuscivo a ricordare a stento 20 caratteri e il giorno dopo li dimenticavo quasi tutti e dovevo ripeterli.
A marzo di quest’anno ho scoperto il corso Genio 21 giorni e le tecniche di apprendimento rapido che mi hanno permesso di migliorare tantissimo: il risultato più motivante per me è stato preparare una certificazione cinese HSK livello 3 su 6 in una settimana e mezza a distanza di un mese dal corso.
Ovvero ho memorizzato 600 vocaboli in 10 giorni, ottenendo un risultato nella prova del 97%.
Un altro risultato più recente è stato preparare l’esame di Letteratura cinese, un esame che un anno fa avrei ritenuto quasi impossibile da preparare, in soli 6 giorni.
Ciò che mi ha stupita del corso è il fatto che grazie a quello che imparato ho potuto sentirmi più sicura nell’affrontare prove ed esami.
Questi risultati sono stati formidabili anche grazie anche alla mia tutor Alice Armanasco. Grazie a lei ho potuto imparare ad utilizzare le tecniche nel migliore dei modi, potendo dire ora di padroneggiarle.
Riesco a studiare di più in molto meno tempo e quindi poter dedicare più tempo ad altre cose.
Grazie ad Alice, Stefano e tutti gli altri ragazzi del centro di Bergamo.

Ho cominciato fin da subito ad ottenere risultati straordinari.

gretaCiao! Tre mesi fa ho avuto la possibilità di fare un corso di tecniche di memoria che si chiama ” Corso Genio in 21 Giorni“.

Prima di questo corso avevo quelli che possono essere definiti i ‘classici’ problemi di un liceale:
ansia durante verifiche ed interrogazioni, difficiltà a memorizzare date e formule, ma soprattutto nessuna voglia di studiare quelle materie che meno mi interessavano.

Dopo il corso però è cambiato tutto!

Ho cominciato fin da subito ad ottenere risultati straordinari. Ad appena un mese dal corso ho preso un 9 di filosofia, una delle materie per me più impegnative e un 8 di informatica, che era in assoluto la materia in cui avevo più difficoltà.

Tutt’ora sto studiando con le tecniche e i risultati non smettono di arrivare, la mia vita scolastica è davvero cambiata.

Ciò che ha fatto la differenza è stato anche poter migliore l’atteggiamento che avevo nell’apprendimento! Non ho più distrazioni, nessun’ansia durante le interrogazioni nonostante il professore possa risultare intimidatorio e soprattutto ho più voglia di studiare quelle materie che prima non riuscivo ad apprendere.

Per questo ringrazio il corso “Genio in 21 giorni” e il mio tutor Cosimo Intermite.

#Cuneo #genioin21giorni #scuola #liceo

LINK al post originale su Facebook

Passare da studiare 3 ore al giorno a studiare 30 minuti al giorno con ottimi risultati!

andrea-pellegrinoCiao sono Andrea Pellegrino, ho 17 anni, e ho frequentato il corso genio in 21 giorni a marzo del 2016.
Prima del corso era una persona che teneva tanto ai buoni risultati a scuola, tanto da studiare per settimane almeno 3 ore al giorno per un totale di 21 ore settimanali, portando comunque ottimi risultati a casa.

Dopo il corso sono passato a studiare lo stesso quantitativo di materiale da 3 ore al giorno a 30 minuti,riuscendo così a dedicare più tempo alle passioni, utilizzando sopratutto le tecniche di lettura veloce e le mappe mentali.

Questa è una mappa mentale su Seneca , fatta in 30 minuti contiene 20 pagine di argomento e mi ha fruttato un 8 in latino.Ringrazio la mia preparatrice personale Valentina Freda e la mia istruttrice Mila Di Nardo per avermi aiutato a raggiungere questi traguardi. 😀

Non ho rinunciato alle mie vacanze in Messico senza ansia per gli esami che ci sarebbero stati a settembre

raissaSono Raissa e studiavo al Terzo anno della facoltà di Lingue (Inglese e Tedesco).
Quando ho conosciuto il corso avevo degli esami arretrati perché da oltre 2 anni lavoro full time svolgendo un ruolo importante in un negozio di Abbigliamento dalle 10:00 alle 20:00.

Sono sempre stata molto esigente nello studio, con grandi aspirazioni e alti standard, ho sempre voluto preparare gli esami nel migliore dei modi con punteggi nettamente superiori alla sufficienza solo che non riuscivo ad avere sia la qualità e la velocità.

Per avere un 30 ad un esame dovevo:
1 – stare unicamente sullo stesso esame unicamente senza studiare altro.
2 – rinunciare a volte ai Sabato sera e ai week end liberi.

Ho frequentato il corso a Gennaio 2016 e fino a Settembre, quindi in 9 mesi, ho preparato e superato 9 esami all’università con la media del 28 mentre lavoravo come ho sempre fatto. Non ho rinunciato a godermi i week end e non ho rinunciato alle mie vacanze in estate stando in Messico includendo divertimento e relax senza ansia per gli esami che ci sarebbero stati a settembre.

Mi ringrazio per essermi data la possibilità di fare il corso, e ringrazio chi mi ha supportata e accompagnata in questo percorso. E ringrazio tantissimo al mio tutor… Grazie Gianni sei grande

Sto risparmiando molto tempo che posso dedicare ad altro

biancaCiao, mi chiamo Bianca e sono al secondo anno anno della magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali alla Reggia di Venaria.
Ho fatto il corso “genio in 21 giorni” a luglio. Ho deciso di frequentarlo principalmente per trovare un buon metodo per risparmiare tempo e rendere il mio lavoro sui libri più efficace, perché 10 giorni prima del corso non avevo passato un esame di chimica che preparavo da un mese e che ero sicura sarebbe andato bene..qualche giorno dopo al corso l’ho passato con 27 grazie anche ai metodi di rilassamento che mi hanno permesso di far sì che l’ansia non prendesse il sopravvento!

Ora ho dato diversi esami aiutandomi con le tecniche (30, 30 e lode e 29) e sto risparmiando molto tempo che posso dedicare ad altro..ma la cosa più bella è che sono più sicura delle mie potenzialità, mi sento cresciuta anche sotto altri aspetti e non solo perché ho trovato un metodo efficace! sono più sicura di me, riesco a organizzarmi più facilmente e a gestire al meglio il mio tempo! ho trovato un ambiente super stimolante che ti aiuta a dare sempre di più..è bello essere circondati da persone che vogliono continuamente alzare I proprio standard! Non smetterò mai di ringraziare Francescaper avermi fatto conoscere questo fantastico ambiente e la mia tutor Elena che continua a consigliarmi e ad aiutarmi per raggiungere i miei obiettivi!

Prima del corso Genio in 21 Giorni avevo tantissime difficoltà nello studio…

gessicaCiao a tutti, mi chiamo Gessica e sono una studentessa di Giurisprudenza.

Prima del corso Genio in 21 Giorni avevo tantissime difficoltà nello studio. Essendo una persona molto meticolosa e precisa impiegavo tantissimo tempo per studiare nel dettaglio e spesso, arrivata alla fine, alcune delle nozioni apprese all’inizio non erano più chiare e dovevo riguardare argomenti già fatti. Il mio metodo era quello che usa la maggior parte degli studenti, ovvero: leggevo, sottolineavo,riassumevo (pagine e pagine di riassunti) e poi ripetevo e ripetevo e ripetevo ancora.

Ma a Giugno di quest’anno ho scoperto un mondo nuovo. Grazie al corso ho scoperto tecniche di apprendimento che mi hanno permesso di preparare diritto privato in meno di un mese, riuscendo a ricordare (finalmente) nel dettaglio tutti gli argomenti senza dimenticarli e senza dover ripetere tutto da capo. Durante il primo anno riuscì a passare solo 3 esami su 5 che avevo preparato, ma subito dopo il corso mi resi conto che le mie possibilità erano aumentante a dismisura.

Mi misi subito al lavoro e, oltre a privato, preparai altri 2 esami, tutti con la stessa meticolosità e tutti alla perfezione, ricordando TUTTO e, soprattutto, senza più sentire la pressione e lo stress nel preparare un esame, anzi, ho iniziato anche a divertirmi e ad apprezzare meglio il tempo sia per lo studio che per me.

Il risultato fu formidabile, riuscì a passare tutti gli esami, superando la paura di non sapere e tirando fuori una grinta e una sicurezza che non avevo mai avuto prima. Il merito fu anche della mia tutor Elisa Verbale.

Grazie a lei ho iniziato a padroneggiare e a fare mie le tecniche, dandomi suggerimenti e consigli che hanno migliorato ancora di più tutti i risultati che aveva già ottenuto durante e subito dopo il corso. A lei devo anche l’essermi riscoperta, perché prima avrei dedicato 24h su 24 allo studio se il mio corpo me lo avesse permesso, senza dedicare tempo a pensare o fare altro, ma grazie a Elisa ora riesco a studiare molto più di prima in MOLTO meno tempo e dedicando decisamente molto più tempo a me stessa. Grazie Elisa e grazie a tutti i ragazzi del corso.

Scoprire le proprie capacità e sognare in grande !!!

melaniaCiao sono Melania e studio Scienze della Moda e del Costume.
Ho frequentato Genio in 21 giorni a Marzo 2014.
Sono sempre stata una ragazza che ha studiato tantissimo ma il problema era il mio metodo, infatti prima del corso perdevo tantissimo tempo nello studio e non rendevo quanto volevo!!
Dopo aver fatto il corso è cambiato tutto!!

Ho preso fiducia in me stessa e ho superato tantissimi limiti, di conseguenza ho alzato i miei standard e ho deciso cosa volessi fare nella mia vita.
Grazie alle tecniche, alle mappe mentali e alla mia Tutor sono riuscita ad ottimizzare decisamente i miei tempi di studio e a memorizzare ogni tipo di informazione a lungo termine , dando 4 esami in due settimane nella sessione estiva con la media del 28 e non solo, per un totale di 11 esami nel primo anno di Università!!

Oltre ai risultati universitari ho avuto risultati a livello lavorativo e personale !!
Ho preparo interi colloqui in spagnolo e ho integrato la lingua spagnola grazie al fatto di poter memorizzare i vocaboli ricordandoli alla perfezione a distanza di due anni !! Inoltre con Lettura Veloce ho aumentato di 7,5 volte la mia velocità di lettura !!

In conclusione frequentare Genio in 21 giorni è stato l’investimento più straordinario della mia vita che mi ha dato la possibilità di eliminare paure infondate, avere fiducia in me stessa e credere di poter raggiungere tutto ciò che voglio nella mia vita perché dipende solo da me !! Mi ha dato la possibilità di scoprire le mie capacità e avere una qualità più alta e un’efficienza mentale straordinaria !!!
Frequentante il Genio mi ha fatto capire che si può sognare in grande e che impegnandosi si può raggiungere il proprio sogno !! Perché investire su se stessi è la cosa più importante che si possa fare ! Crederci e migliorare sempre!

Come dare 2 esami in in 5 giorni

marco-solariniCiao sono Marco e voglio raccontarvi la mia esperienza dopo aver frequentato il corso e i risultati che ho raggiunto grazie alle tecniche!!
Prima di fare il corso, ero bloccato con gli esami per me è stato importantissimo frequentarlo perché studiare con le tecniche è davvero facile e soprattutto divertente!
Finita la prima parte del corso in soli 5 giorni ho preparato e dato 2 esami, uno di teologia e uno di inglese,materia che per me fino a quel giorno sembrava impossibile, ma grazie alle tecniche e ai PAV è stato davvero un gioco da ragazzi!!! Ad entrambi gli esami ho ottenuto ottimi risultati, soprattutto in inglese, sono riuscito a portare avanti una conversazione senza la paura di sbagliare e di non ricordarmi i termini!! A settembre ho dato un esame di psicologia della personalità, che avevo preparato a giugno in pochissimo tempo e che ho solo rivisto due giorni prima dell’appello, e grazie alle mappe mentali ho preso il massimo dei voti!
Posso dire veramente che il corso “Genio in 21 Giorni” mi ha cambiato la vita…ho riscoperto la motivazione nel raggiungere tutto ciò che voglio…ora dare un esame non è più un incubo, anzi!
Sono veramente grato di essermi preso questa opportunità!!

Come trovare il tempo per fare quello che ami e viverti l’università con serenità

maria-chiaraCiao a tutti, sono Maria Chiara e sono una studentessa del terzo anno di interpretariato e traduzione.

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 giorni per ridurre i tempi di studio mantenendo ottimi voti. Prima per preparare gli esami ci mettevo un ‘eternità e non ero mai serena fino a quando non li davo o non arrivavano i risultati degli esami scritti.

Ho sempre avuto dei bei voti e una media del 27 ma dedicavo molto tempo allo studio tanto che posso dire che facevo solo quello! Nella mia facoltà devo dare 15 esami all’anno e stare al passo è impegnativo perché ho frequenza obbligatoria

Dopo il corso, preparare un esame è molto più veloce! Con le mappe mentali studio già a lezione e acquisisco più della metà delle informazioni che mi occorrono. Con al massimo 10h di studio a casa preparo un esame e ho una media del 28.

Imparare i vocaboli con le tecniche è molto più divertente e veloce e sono sicura di non dimenticarli.
Grazie al corso mi sto vivendo l’università serenamente e sono due anni che finisco tutti gli esami nella sessione di giugno. Avere tre mesi liberi d’estate senza dover preparare esami e avere il pensiero dell’università mi ha permesso di fare quello che amo di più: viaggiare!

Grazie alla sicurezza e alla velocità di apprendimento sono stata scelta da un’azienda spagnola di Barcellona che mi ha offerto di lavorare per loro per tre mesi. Già dopo un mese ero completamente a mio agio e il mio spagnolo era fluente. Visto che c’erano clienti francesi, ho colto l’occasione per imparare il francese e in 20 giorni lo parlavo senza esitazione. Prima di fare il corso, questo sarebbe stato un motivo di disagio!

Datevi anche voi questa opportunità!

A 45 anni con lavoro, famiglia e sport agonistico sto per prendere la laurea che sognavo

nadiaEmanuela Brun 25 novembre 1:33:22
CIAO a tutti!!!!!!
Sono Emanuela e ho 45 anni.
perche’ vi dico la mia eta’? perché voglio condividere con voi la mia esperienza con “GENIO IN 21 GIORNI”.
Io sono economa dietista, un’erborista , naturopata e quindi studio da sempre.
Sono una imprenditrice e promotrice di me stessa da quando sono nata.
Ho una erboristeria abbastanza grande con 2 ragazze che ci lavorano a tempo pieno e io sono sempre nel mio studio per fare consulenze.

Lavoro dalle 10 alle 12 ore al giorno, ho un marito e un bambino di 8 anni.
EBBENE????? 3 anni e mezzo fa ho deciso di seguire un sogno messo in un cassetto: iscrivermi all’università’ e laurearmi in tecniche psicologiche.

Ho cominciato a studiare , ovviamente di notte e alla domenica, ritagliando ore di sonno e rosicchiando qualche ora la mattina presto.
ho dato 24 esami in 3 anni e poi ho trovato un grandissimo ostacolo: L’INGLESE.
Io ho fatto un istituto tecnico in cui si portava fino alla maturità’ una sola lingua, solo quella che si studiava alla medie .

E indovinate un po’: io avevo il francese e non andavo neanche molto bene.
Ho proprio una avversione per le lingue.
Era il mio ultimo esame e mi stava impedendo di realizzare quello per cui avevo lavorato tanto.
Ho provato a prendere un insegnante e non l’ho passato , cosi mi sono iscritta (su consiglio di un’amica) a “GENIO IN 21 GIORNI” e ragazzi ci sono riuscita.

DA INGLESE=0 HO PASSATO UN ESAME DI INGLESE B2 ALL’UNIVERSITA’ ALL’ETA’ DI 45 ANNI.
SONO ORGOGLIOSA DI ME !
Avevo angosciato tutti con questo esame per tanta preoccupazione mi dava e invece SONO IN TESI.
Sto anche pensando di iscrivermi alla Magistrale.
Ragazzi giovani e meno giovani : SE CI TENETE TANTO, SI PUO’ REALIZZARE QUALSIASI COSA , BASTA VOLERLO INTENSAMENTE.

GRAZIE MILLE A TUTTO LO STAF DI “GENIO IN 21 GIORNI”, AD ILARIA (SEMPRE DISPONIBILE E CARICA) E ANCHE A QUESTO PROFILO CHE MI E’ STATO MOLTO UTILE PER MEMORIZZARE TUTTO SUL FUTURO IN INGLESE.
ciao.Emanuela

p.s. FACCIO ANCHE TENNIS AGONISTICO , QUINDI RIESCO ANCHE A GIOCARE TUTTI I GIORNI (O QUASI) PER ALLENARMI.

 

Prima del corso immaginare queste tempistiche era solo un’utopia

ileniaCiao a tutti! Io sono Ilenia Pappalardo e frequento il terzo anno del corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche. Prima di frequentare il corso “Genio in 21 giorni” avevo dato delle materie,ma c’era qualcosa che non andava..ovvero il mio metodo di studio!

Ricordo che quando vidi la dimostrazione del corso, ho subito pensato “sto sognando,spero che funzioni anche con me!”. A febbraio 2016 ho iniziato il corso ed è stato meraviglioso per tantissimi fattori: metti alla prova te stesso, senti l’energia positiva di tutte le persone che come te si stanno mettendo in gioco per superare i propri ostacoli.

Nell’arco di 7 mesi sono riuscita ad affrontare e superare 8 esami ( da 10 CFU ciascuno) con una media del 28 (prima del corso immaginare queste tempistiche era solo un’utopia!) e questo è stato possibile sia al mio impegno ma grazie sopratutto alla guida dei miei tutor Ambra Picasso e Mauro Cantoia,che volevo ringraziare di cuore per aver cambiato la mia vita!

Come trovare lavoro full-time superando un colloquio di gruppo e dare 5 esami, rifiutando in seguito altre 4 offerte lavorative

deboraSono Debora frequento ora il terzo anno di scienze dell’educazione, feci il corso Genio in 21 giorni circa due anni fa.
Durante la sessione estiva sono stata assunta in una cooperativa sociale come Esperto Inglese all’interno di una scuola elementare, avendo conseguito la certificazione di inglese livello b1, motivo per il quale mi iscrissi al corso. Le successive offerte di lavoro riguardavano lavori stagionali per prestigiose agenzie di animazione, in strutture alberghiere.
Questi sono i miei risultati nella scorsa sessione:
-18/5 filosofia morale: 24 (400 pagine in 1 settimana)
– 30/5 didattica e progettazione educativa: 24 (400 pagine in 5 giorni)
– 7/6 antropologia culturale: 27 (1000 pagine in 3 settimane)
-20/6 pedagogia dell’infanzia: 24 (700 pagine in 3 giorni, partecipando ad un corso di aggiornamento per lavoro quel week-end)
-30/9 tecnologie informatiche e multimediali: 28 (400 pagine in 1 settimana)

Ringrazio la fantastica tutor Esmeralda Galazzini che mi supporta e che mi da tutta l’energia necessaria per credere in me stessa sempre. Un’ altro fondamentale grazie va al mio istruttore Stefano Vecchi che mi ha insegnato le tecniche.

 

150 slides di formule apprese e memorizzate in un mese!

giuliaCiao, mi chiamo Giulia, sono al secondo magistrale di scienze statistiche all’università di Padova e ho fatto il corso “genio in 21 giorni” a luglio!

Credo fermamente che nulla accada a caso, e il corso è capitato proprio in un momento di sconforto totale poiché mi mancavano 3 esami ma non riuscivo più a concentrarmi e a studiare per questi.

All’appello di settembre ho passato i 2 esami che avevo preparato:
In uno dovevo memorizzarmi circa 150 slides di formule (solitamente la gente era piena di bigliettini per passarlo), con 12 mappe ho appreso e memorizzato il tutto in un mese!

L’altro esame è stato un orale… Io andavo completamente in palla con questo tipo di esami; grazie agli insegnamenti del corso ho attuato il rilassamento che, insieme alle mappe, mi ha dato sicurezza! Ho fatto il mio primo orale senza sudare freddo o avere il black out delle informazioni!

Inoltre il corso mi sta facendo lavorare tantissimo sulla fiducia e stima in me stessa!
Ringrazio la mia tutor Anna Binaghi..semplicemente la migliore, e Maria Chiara Ferrari che mi ha fatto conoscere questo corso speciale!

Ora quando guardo dei film o ascolto qualcuno parlare una lingua straniera memorizzo in tempo reale un nuovo vocabolo o una regola

seleneCiao a tutti!

Mi chiamo Selene e sono una studentessa del 2°anno di Magistrale di interpretariato di conferenza. Ho fatto il corso genio in 21 giorni un anno e mezzo fa’ e voglio condividere la mia esperienza.
Quando ho deciso di fare il corso stava per iniziare la sessione esami e oltre all’inglese e al francese che studiavo all’università, studiavo albanese e persiano da autodidatta.

Prendevo buoni voti agli esami e studiare le lingue era la mia passione, tanto che non mi pesava studiarle anche fino a tardi. Mi rendevo conto, però, che a distanza di tempo non ricordavo tutto quello che avevo studiato ed ero insicura di ciò che sapevo. E mi vivevo con ansia sia lo studio che gli esami, perché studiando più lingue mi ritrovavo a confonderle.

Appena fatto il corso alla sessione esami ho dato 5 esami con voti tra i 25 e i 30 e lode e contemporaneamente ho iniziato a lavorare perché i tempi di studio si erano ridotti di molto.

Dopo tre mesi ho imparato 600 vocaboli e la grammatica base di persiano e di albanese e lo scorso novembre ho deciso di imparare il tedesco. Un anno dopo ho appreso 1600 vocaboli e la grammatica base,tuttora me li ricordo anche senza aver avuto la possibilità di parlare la lingua.

Ora quando guardo dei film o ascolto qualcuno parlare una lingua straniera posso memorizzare in tempo reale un nuovo vocabolo o una regola. Nel tempo libero guardo serie tv in giapponese (lingua che avevo studiato 3 anni fa, prima di fare il corso), e memorizzo al momento le parole.

Ora lavoro e studio con più sicurezza perché, grazie alle tecniche apprese al corso, sono sicura di sapere e di ricordarmi le informazioni e sfrutto al 100% il tempo, senza dover tornare a ripassare quello che ho imparato!

Come sono entrato nell’esercito appena uscito dal liceo!

gabrieleCiao a tutti sono Gabriele Roccuzzo, mi sono diplomato a luglio e ad agosto ho fatto domanda per entrare nell’esercito.

Superate le prime prove sono arrivato ad attendere il colloquio con lo psicologo e psichiatra.

Inizialmente ero ansioso, teso ed agitato… poi ho pensato a come superare l’ansia in base alle tecniche del corso, ho chiamato ed incontrato il mio Tutor Giuseppe Catania con il quale ho approfondito sul come comunicare efficacemente: dal linguaggio del corpo, alle risposte mirate, contatto visivo, postura e gestualità.

Mi sono preparato e sono arrivato sicuro di me il giorno del colloquio, affrontandolo a testa alta e…. sono risultato IDONEO alle prove psicoattitudinali!

Adesso aspetto che mi assegnino una caserma dove andare e il 7 dicembre inizierà per me un nuovo percorso.

Grazie Peppe ti voglio bene

 

Riesco a fare 2 lavori, rivestendo ruoli di rilievo, e l’università con sicurezza e serenità senza togliere tempo ad amici e famiglia

giada-avanziniCiao! Sono Giada Avanzini, ho 31 anni e sono un’insegnante di scuola primaria.

Oltre a questo ho un secondo lavoretto e sto terminando gli studi della specialistica di scienze della Formazione primaria.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Novembre del 2015 nella sede di Parma.

Volevo avere un metodo veloce ed efficace per poter lavorare e studiare contemporaneamente
Spesso temevo di non riuscire a fare tutto, di non avere abbastanza tempo e di non ricordare le cose che studiavo. Questo mi faceva sentire insicura al punto da voler lasciare la specialistica e accontentarmi sul posto di lavoro senza sentirmi realizzata e soddisfatta completamente.
Sono molto felice di aver frequentato il corso perché fin dalla prima sera ho imparato tecniche di rilassamento e di concentrazione per gestire l’ansia potendo così esprimere al meglio ciò che sapevo.

Grazie alle mappe mentali e alla memorizzazione ho riassunto e preparato il programma scolastico di un anno d’inglese, di ben 4 classi in un un mese. Un anno fa non avrei mai pensato di poter fare così tanto in poco tempo!
Oggi riesco a fare 2 lavori, rivestendo ruoli di rilievo, e l’università con sicurezza e serenità senza togliere tempo ad amici e famiglia!

 

Ho vinto un concorso per un posto a tempo indeterminato in un prestigioso ospedale tedesco ad un solo mese dal corso.

erika-sandersCiao a tutti! Scrivo su questa pagina perché voglio condividere con tutti Ia mia bellissima esperienza!io sono Erika vengo dalla Calabria ho 22 anni e sono ostetrica.

Decisi di fare il corso #genioin21giorni nella città di Verona, dove ho vissuto per un po’, spinta da un amico molto entusiasta che aveva frequentato il corso prima di me. volevo solo migliorare la mia memoria per prepararmi al meglio e fare i concorsi pubblici per diventare ostetrica.

Ma a fine corso non immaginavo che avrei portato a casa non solo le tecniche di memoria ma molto di piú! Ho capito che ero l unica padrona delle mie energie e che tutto , ma proprio tutto, dipendeva solo dal pensiero che generavo sulle cose. Sembrerà strano leggere questa cosa, ma la vita mi ha dato una dimostrazione che quanto appreso è vero.

Non è passato un mese dal corso che ho colto l’opportunità di partecipare a un colloquio in cui reclutavano 4 ostetriche per un prestigioso ospedale tedesco. Chiesi alla mia tutor Rosy un sostegno morale oltre che tecnico. C’erano una 30ina di ragazze, tutte molto motivate. Io mi concentrai moltissimo, mi focalizzai e usai le tecniche di rilassamento che ho appreso nel corso , sapevo che potevo farcela, che dipendeva dal modo di incanalare al meglio le energie per quel colloquio. Indipendentemente dal risultato io volevo dare il massimo. Non pensavo piu alla paura di fallire ma ero solo molto carica e concentrata e questo ha permesso a me stessa di trarre il massimo dalle mie capacità.

Alla fine sono riuscita ad ottenere uno di quei 4 posti a tempo indeterminato! Ma non è finita qui!!! Grazie alle tecniche di memorizzazione delle parole straniere io , che partivo da un livello zero di tedesco (mai studiato, nemmeno alle superiori) adesso dopo soli 5 mesi di corso di lingua intensivo ho superato con successo l’esame b2 Telc! Le tecniche mi hanno aiutato molto , senza queste ammetto che sarebbe stato veramente difficile ricordare i vocaboli complessi, ma devono essere accompagnate da impegno e costanza;) ! La cosa piu bella che ho imparato e che mi ha cambiato modo di vivere è stata l’aver capito che se si vive sempre paura di fallire alla fine si fallisce per davvero, se permettiamo agli insuccessi di definirci dei “falliti” commettiamo un grosso errore. se ci si “sintonizza” solo su risultati positivi si hanno molte piu probabilità di raggiungerli e se per caso non ci si riesce ogni fallimento diventa un opportunità,uno stimolo che ci insegna cosa migliorare e come poter lavorare meglio. Per me questo è stato il #genioin21giorni. Voglio ringraziare tutti i ragazzi collaboratori che sono stati fantastici con me e i corsisti durante il corso!! L istruttore del centro di Verona Stefano Vecchi , la simpaticissima Esmeralda Galazzini e la mia tutor che sempre ha creduto in me @rosy )

Lavorare e studiare senza più fatica.

raffaeleHo conosciuto il corso Genio attraverso l’omonimo libro.
Ho frequentato il corso perché volevo migliorare lo studio, la mia esperienza passata all’università è stata un disastro in quanto lavorando e studiando ho impiegato 7 anni per laurearmi alla triennale di scienze motorie. Il mio obiettivo al corso era quello di prendere gli strumenti che mi avrebbero dato la possibilità di frequentare la scuola di osteopatia che dura 6 anni, pur lavorando. Visto il mio precedente, avevo paura di impiegarci almeno il doppio degli anni o quanto meno privarmi del tempo libero per studiare.
A distanza di 2 anni dal corso, posso dire che lo studio lo vivo serenamente e riesco a conciliare lavoro, studio e tempo libero, anche i miei risultati sono migliorati in maniera esponenziale, in quanto sono in pari con gli esami e con la media del 28!!!
Questo mi ha permesso di avere più FIDUCIA in me stesso e di affrontare gli ostacoli con determinazione senza farmi frenare dalla paura.
Ringrazio in primis Giacomo e Max per aver scritto il libro e avermi dato la possibilità di conoscere il mio istruttore e mio tutor Stefano Intini, che non ha mai smesso di credere in me e di avermi aiutato a scoprire le mie potenzialità!

Oltre a studiare ho trovato il tempo per aprire e gestire un centro polifunzionale rivolto principalmente ai disabili

sara-michielonCiao a tutti! Sono Sara e sono una studentessa del secondo anno di progettazione e gestione del turismo culturale all’università di Padova. Ho scelto di fare il corso Genio in 21 giorni a giugno perchè volevo ridurre il mio tempo di studio e riuscire a ricordare più a lungo ciò che apprendevo. Due settimane dopo l’aver imparato le tecniche sono riuscita a dare l’esame orale di storia medievale studiando massimo 2 ore al giorno escluso il weekend. Ho ottenuto un’ottima valutazione (27!) ma la cosa più sorprendente è stata riuscire a gestire l’ansia che solitamente mi assaliva. Ciò è stato possibile perchè grazie al corso genio in 21 giorni sono riuscita ad aumentare la fiducia in me stessa!!
Inoltre il corso Genio mi ha permesso di ridurre di molto i tempi di studio cosicchè potessi dedicarmi anche all’apertura e alla gestione di un centro polifunzionale rivolto principalmente ai disabili.
Consiglio caldamente ad ognuno di fare il corso Genio in 21 giorni perchè oltre a fornire delle tecniche funzionali, permette di mettersi in gioco e migliorarsi giorno dopo giorno permettendoti di realizzare cose che prima ritenevi impossibili!

 

Più risultati e più tempo a disposizione

damianoMi chiamo Damiano e sono un programmatore informatico di Lecce.
Ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni perchè la mia professione richiede un costante aggiornamento professionale che prima non riuscivo a soddisfare per via del tantissimo tempo passato in ufficio.
Il mio inglese era molto scarso ed avevo necessità di impararlo dal momento che la maggior parte dei linguaggi di programmazione e di guide di aggiornamento sono scritti in questa lingua.
Al corso di Maggio 2016 ho acquisito degli strumenti che hanno dato una svolta alla mia vita.
Nel primo mese ho memorizzato circa un migliaio di vocaboli di inglese e grazie agli esercizi quotidiani di ascolto ora la mia conoscenza della lingua è aumentata esponenzialmente tanto da riuscire a conversare fluentemente con gli stranieri.
Finalmente riesco ad impiegare al meglio il tempo disponibile al di fuori del lavoro per formarmi costantemente, partecipo a corsi di formazione professionale prendendo appunti con le oramai insostituibili mappe mentali.
Inoltre ho deciso di sfruttare le tecniche anche per acquisire più valore a livello professionale imparando la lingua cinese.

Non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico

chiaraHo frequentato il corso Genio in 21 giorni a settembre 2015. Prima di fare il corso ero una persona molto ansiosa, soprattutto a scuola, perché avevo paura di dimenticare ciò che avevo studiato e mi capitava anche di avere attacchi di panico. Questo mi faceva sentire molto insicura e mi portava a mettere in dubbio le mie capacità. Infatti anche riguardo il corso avevo molti dubbi: sarei riuscita a imparare tutte le tecniche? Sarebbe stato adatto a me? Avrei incontrato molte difficoltà?

Appena iniziato il corso però mi sono resa conto che bastava un po’ di impegno per apprendere ogni cosa e che non avevo motivo di pormi quelle domande ed essere ansiosa perché le tecniche sono semplici e con l’aiuto dei collaboratori e del preparatore personale non avrei avuto problemi.

Ho imparato come organizzare le informazioni meglio grazie alle mappe mentali e con le tecniche di memorizzazione la mia paura folle di dimenticare tutto prima di compiti in classe o interrogazioni è svanita perché so di poter richiamare tutto in modo semplice. In più ho imparato anche come richiamare la calma e la concentrazione rapidamente.

Adesso non ho più problemi di ansia né attacchi di panico, mi sento molto più sicura di me stessa, sono fiduciosa riguardo al mio futuro scolastico e mentre prima pensavo di non poter puntare a determinate facoltà perché ero convinta di non farcela, ora so di avere le capacità per superare i test senza problemi e anche l’esame di maturità non mi spaventa più.

Ha reso possibile ciò che credevo fosse impossibile

claraMi chiamo Clara, sono laureata in Beni Culturali e frequento il corso magistrale di storia dell’arte a Lecce. Studiando materie storiche mi trovavo a dover memorizzare una grande quantità di date, nomi e dettagli che trasformavano le ore di studio in uno sforzo sovrumano e spesso improduttivo.

Dopo il corso Genio in 21 giorni ho acquisito un metodo di apprendimento che prima non avevo assolutamente: in due mesi ho dato 7 esami, in Erasmus ho dato 8 esami in lingua spagnola e tenuto il tirocinio in un museo.

Questi risultati li devo al fatto che con le tecniche son riuscita a memorizzare la lingua spagnola più rapidamente dei miei colleghi riuscendo a superare il limite linguistico senza alcun problema ed ottimizzare i tempi di preparazione degli esami. Una volta rientrata in Italia mi son laureata in corso con 107.

Chiaramente, avendo ottenuto questi fantastici risultati, consiglio a tutti di frequentare il corso Genio in 21 giorni perché ho reso possibile ciò che credevo fosse impossibile.

 

Ho dato i tre esami della sessione estiva tutti al primo appello, ottenendo un’estate di totale libertà e soddisfazione!

lecceSono Flavia e studio Scienze Biologiche all’Università del Salento. Ho frequentato il corso “Genio in 21 giorni” ad aprile a Lecce, ero al primo anno ed ero circondata da studenti fuori corso e persone che non facevano altro che studiare tutto il giorno senza avere una vita sociale!

Al corso ho imparato delle tecniche, grazie alle quali sono riuscita a dare i tre esami della sessione estiva studiando 40 giorni, tutti al primo appello, ottenendo quindi un estate di totale libertà e soddisfazione!!

Oltre alle tecniche è stato fondamentale per me stare a contatto con un ambiente motivante, un gruppo che ottiene ogni giorno risultati, dove ci si aiuta a vicenda per raggiungere obbiettivi e sogni.

Ora posso studiare 3 lingue contemporaneamente senza nessun problema

milenaCiao a tutti, sono una studentessa di 18 anni. Frequento l’Istituto Ragioneria indirizzo turistico nel quale si studiano varie lingue tra cui Inglese, Tedesco e Francese.

Prima di frequentare il corso Genio in 21 Giorni mi risultava difficile apprendere 3 lingue straniere contemporaneamente e questo spesso mi sconfortava.

Ora, dopo aver frequentato questo corso posso dire con certezza che le cose sono cambiate, grazie alle tecniche infatti riesco a memorizzare velocemente e con facilità tutti i vocaboli. Inoltre ho imparato ad avere più sicurezza in me stessa e anche grazie a questo i miei voti a scuola sono migliorati.

Per tutto questo ringrazio di cuore “Genio in 21 Giorni” e lo consiglio vivamente a tutti, grandi e piccoli.

E pensare che stavo per lasciare l’università… oggi è un anno che sono laureato in ingegneria!

laurea-2Precisamente è passato un anno dalla mia laurea, Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” . Sono molto orgoglioso del traguardo che ho ottenuto, e pensare che prima che facessi il corso nell’Ottobre del 2013 stavo per dare buca.

Però tutto è cambiato, fatto passi da gigante, in meno di due anni mi sono laureato, dando 14 esami in 18 mesi (compresi di laurea).Ricordo ancora la gioia di quel giorno,la soddisfazione, l’aver dato tutto per questo straordinario obiettivo.

Volevo fare un ringraziamento speciale , in primis a Luca Lorenzonii , senza di lui non avremmo potuto conoscere questa bellissima realtà , sei il mio mito. Francesco Di Nardo il mitico DOC che mi ha fatto da docente per questi anni, mi sono veramente divertito e mi divertirò sempre, ricordando tutti i bei momenti al corso.

Valerio Sepe e Gianmarco Jim Ursumando i miei duei mitici tutor che mi hanno dato tanto aiuto, e spero che io sia stato e sono ancora uno dei loro tutorandi preferiti “che esagerazione 😀“. Angelica Russoche mi ha incoraggiato capire che questa esperienza, unica, sia la scelta migliore che abbia potuto fare per la mia crescita personale.Infine Fabiana Tazza che mi stuzzicò la mente affinché potessi partecipare a questo corso straordinario. Vi voglio bene ragazzi. 

Non solo ho migliorato la memoria ma sto cambiando piano piano su altri fronti come l’organizzazione del tempo e il benessere personale.

monicaCiao a tutti!
Sono un medico dentista che ama moltissimo il suo lavoro e a cui piace insegnare quello che ha imparato nella sua vita professionale ai colleghi.

Mia figlia di 17 anni un giorno arriva a casa con un volantino di Genio in 21 giorni e mi dice: questo corso è per te! Si trattava di un corso di tecniche di memorizzazione. Tutta la mia famiglia pensava che io avessi problemi di memoria e cominciavo a dubitarne anche io… In realtà penso che la mia profonda immersione nel lavoro mi facesse scartare o selezionare cosa ricordare.

Ad ogni modo cominciavo a non ricordare cose anche importanti per cui sono andata con mia figlia alla presentazione del corso a Ravenna.

Ho visto che sarebbe stato utile e ci siamo iscritte subito entrambe. Ho fatto subito il corso io a luglio a Bologna e l’ho rifatto insieme a mia figlia a settembre a Ravenna. Ho trovato in entrambe le città un ambiente fantastico, e stimolante per raggiungere i miei obiettivi. Con le tecniche imparate non solo ho migliorato la memoria ma sto cambiando piano piano su altri fronti come l’organizzazione del tempo e il benessere personale.

 

Ringrazio Esmeralda che mi ha fatto la presentazione e Roberta (l’istruttrice del corso a Ravenna nonché mia tutor) e tutti i collaboratori.
Monica

Ho ricominciato l’università a 28 anni, lavorando 6 giorni su 7 e ho finalmente fatto pace con l’inglese.

Ciao a tutti sono Riccardo, ho 28 anni e lavoro come impiegato in un supermercato.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni 4 mesi fa a Pavia perché volevo iscrivermi alla facoltà di economia. Avevo già iniziato l’università nel 2009, ma l’avevo abbandonata 4 anni dopo perché studiare mi risultava noioso e, oltre a non averne voglia, ero arrivato al punto di richiudere il libro 5 minuti dopo averlo aperto perché mi sembrava di non capire niente, di essere incapace e di non riuscire in nessun modo a concentrarmi.

Mi sentivo demotivato, non avevo voglia di impegnarmi e pensavo di non poter ottenere nulla di buono perché sentivo di non essere abbastanza bravo.

Dopo il corso il cambiamento è stato immediato. Già a distanza di poche settimane ho toccato con mano risultati che non immaginavo di poter raggiungere.

In 27 giorni ho imparato 950 vocaboli in inglese (lingua con cui ho sempre avuto un pessimo rapporto) applicando le tecniche di memorizzazione rapida.

Mi sono iscritto all’università e ho ricominciato a studiare riuscendo a pianificare tutti i miei impegni senza rinunciare a niente.
Ho aumentato la mia velocità di lettura di 7 volte rispetto all’inizio.
Mi sono sentito come rinato!

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la mia preparatrice personale Alessia Borzi che ogni giorno mi segue per portarmi a raggiungere i risultati che mi sono prefissato.
Nonostante un po’ di scetticismo iniziale mi sono reso conto che, applicando le tecniche, posso ottenere risultati eccellenti nello studio senza annoiarmi, risparmiando tantissimo tempo e, strano ma vero, divertendomi.

Ho dato 5 esami in un mese e realizzato il mio sogno di andare in TV

francyCiao a tutti, sono Francesca La Camera, ho 23 anni, studio Scienze della Comunicazione e attualmente partecipo ad un programma su Real Time.

Quando iniziai l’università ero titubante, non ero sicura fosse la giusta decisione per me perché non sono mai stata troppo portata per lo studio e, infatti, al primo esame universitario non superato, iniziai a demotivarmi e a sentirmi sempre più scoraggiata, al punto di iscrivermi agli esami e non presentarmi neanche, per paura di fallire.

Dopo aver frequentato il corso e imparato le tecniche di apprendimento efficace in una sola sessione estiva, un mese, ho conseguito 5 esami di cui uno superato con 27 e uno con 29. Ho poi dedicato l’estate a preparare un esame corposo e difficile che avevo provato già tre volte, ma con risultati insufficienti e demotivanti. Con le tecniche finalmente mi sono liberata di questo esame! Adesso ho voglia di raggiungere risultati sempre più alti e di continuare il mio percorso di studi iscrivendomi alla magistrale.
Il corso e i risultati ottenuti mi hanno permesso di iniziare a credere davvero in me stessa, a credere che anche io potevo vincere i miei limiti al punto di crearmi l’opportunità di partecipare ad un programma televisivo e costruire un pezzo del mio sogno.

 

Un netto miglioramento nel ricordare le cose in breve tempo e per lungo tempo

marta-casiraghiSono Marta Casiraghi e durante il mio quinto anno di liceo ho seguito il corso “Genio in 21 giorni”.
L’anno scorso perdevo moltissimo tempo a ripassare materie già studiate, a leggere e rileggere date, appunti e testi per cercare di farli entrare in testa… certo il risultato era molto buono, ma la fatica e il tempo speso toglievano tutto il valore a quel risultato.

Tramite alcuni amici, però, sono venuta a conoscenza di un corso che prometteva memoria a lungo termine e un risparmio di tempo per me incredibile.

Posso confermare con tutta convinzione che ciò che promettevano era vero!

Dopo aver seguito il corso mi sono subito accorta di un netto miglioramento nel ricordare le cose in breve tempo e per lungo tempo. Grazie al corso “Genio in 21 giorni” ho ottenuto risultati straordinari, da un ottimo 92 alla maturità, al superamento dei test universitari per design e architettura con dei buonissimi punteggi, riuscendo a realizzare il desiderio di entrare in quest’ultima.. e di tempo ne ho risparmiato moltissimo!

 

Oggi alla fine dei corsi di aggiornamento i miei colleghi vengono da me per gli appunti

Sono Paolo, ho 32 anni e lavoro per un’azienda alimentare.

Ho scoperto questo corso tramite il libro Inglese in 21 giorni.

Avevo bisogno di imparare l’inglese per poter migliorare la qualità del mio lavoro e per poter scambiare sempre più informazioni con le nostre filiali europee. La cattiva notizia è che, nonostante avessi un livello scolastico di conoscenza linguistica, non sapevo minimamente parlare in inglese!

Volevo inoltre imparare un metodo di studio che mi permettesse di gestire meglio i corsi di aggiornamento. Non sapevo prendere appunti in modo efficace, lavoravo tutto il giorno e sinceramente non avevo voglia di tornare a casa a studiare.

Ho frequentato il corso nel novembre 2014 Como e oggi posso dire che il mio inglese è migliorato: ora riesco a gestire colloqui in lingua inglese anche su argomenti tecnici con colleghi di altre nazionalità e accenti diversi. Grazie a questo il salto di qualità maggiore l’ho fatto a livello umano. Ho migliorato l’atteggiamento e la gestione delle mie emozioni. Oggi non vedo l’ora di parlare con qualche collega che proviene dall’estero e alla fine dei corsi di aggiornamento i miei colleghi vengono da me per gli appunti!

Ho ancora tanta strada da fare ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Da timida e indecisa a sicura e determinata!

beatrice-marinoMi chiamo Beatrice, ho 20 anni e due anni fa non ero la persona che sono oggi. Ero timida, non parlavo mai con nessuno e anche quando avevo studiato molto non ero sicura che sarebbe andata bene: inevitabilmente andava a finire male.

Ho conosciuto lo staff di Genio in 21 giorni dopo il test di ingresso all’università di fisioterapia, che dopo qualche giorno ho scoperto di non avere passato.

I primi giorni dopo la notizia ho pensato: “Cosa faccio adesso?”

In quei giorni di crisi ho partecipato alla prima lezione gratuita del corso Genio in 21 giorni. Quando ho visto gli esercizi ho pensato: “ecco cosa voglio imparare a fare!”.
Mi sono iscritta la sera stessa e dopo aver fatto il corso mi sono chiesta: “cosa faccio adesso?”

A quel punto ho conosciuto Alessandra, un’operatrice Shiatsu che mi ha parlato della scuola che aveva frequentato lei anni prima e ho deciso di andare alla serata di presentazione, per la seconda volta in poche settimane e mi sono iscritta la sera stessa.

La cosa incredibile è che io, prima di fare il corso Genio in 21 Giorni, non prendevo MAI una decisione.

MAI.

In un mese ero passata da essere insicura ad essere decisa.

Adesso sono al terzo anno di quella scuola di Shiatsu e Moxa a Como e sono decisa e determinata a trasformare la mia passione nel mio lavoro.

Ho fatto il corso Genio in 21 giorni perché volevo avere un metodo di studio che mi permettesse di studiare più velocemente, ottenendo maggiori risultati. Oggi studio: anatomia, fisiologia, medicina tradizionale cinese, metodi di trattamento e la lingua cinese.

Questo, nella foto, è il libretto alla fine del secondo anno. Dopo una serie di distinto/ottimo, l’ultimo esame, il più importante, è stato da ottimo.

Prima del corso mi sarei accontentata di un sufficiente: al liceo era così.

Questo cambiamento (da sufficiente a ottimo) è stato possibile perché ho deciso di non accontentarmi più. L’ho imparato avendo più fiducia nelle mie capacità e questo è il risultato più bello che io potessi avere finora!

I feedback positivi mi arrivano costantemente dalle persone che tratto e che studiano con me. Questo mi motiva ad essere ancora più decisa e determinata e ad avere obiettivi sempre più ambiziosi!

Grazie al genio concludo in bellezza il mio percorso universitario in ingegneria meccanica

claudio-casagrandeCiao, mi chiamo Claudio, e studio ingegneria meccanica a Trieste.
Iscrittomi alla magistrale, la mia voglia e concentrazione nello studio solo calate vorticosamente.

Dopo un anno, avevo superato due esami, ma soprattutto non trovavo nessuna motivazione a continuare gli studi. Più o meno consapevolmente, avevo la sensazione che “mancasse qualcosa”, l’insoddisfazione era diventata una compagna di vaggio costante. Le giornate erano tutte uguali: frequentavo l’università e studiavo.

Ho fatto il corso Genio in 21 Giorni perché vedevo la possibilità di aumentare la mia efficienza nello studio, così da risparmiare tempo e potermi dedicare a passioni che erano “parcheggiate in garage”.
L’aspettativa era di ottenere risultati migliori, nonostante fossi molto restio a credere che le tecniche funzionassero anche per me.

Il percorso successivo è stato una scalata: ho iniziato a dare un peso opportuno ai risultati raggiunti, con onestà, leggerezza, e senza filtri. Strumenti concreti mi hanno dato risultati concreti, e le giornate sono semplicemente cambiate, ottenendo cose che prima avrei definito semplicemente impossibili, almeno per me: ho ripreso gli studi con un approccio totalmente diverso.

Ho dato 8 esami in 7 mesi: fluidodinamica, meccanica delle vibrazioni, termofluidodinamica computazionale, costruzione di macchine, per citarne qualcuno. Il tutto allenandomi costantemente a livello agonistico, con 3 allenamenti a settimana e una partita ogni 15 giorni.

Lo sport infatti è sempre stato un appuntamento imperdibile, e la dedizione e la costanza mi hanno fatto vincere due anni consecutivi il premi di “lineman of the year”. Nel frattempo gli strumenti acquisiti mi hanno aiutato a definire il mio sogno, ciò che voglio fare in futuro. Collegato a questo ho deciso di fare un’esperienza all’estero che potesse fare la differenza per me. Finiti gli esami sono andato in Canada 4 mesi per scrivere la tesi. Il tutto, concedendomi sempre del tempo di qualità per leggere, formarmi e portare avanti le mie passioni. Il 14 dicembre mi laureo, e il sogno continua.

 

Risultati straordinari a distanza di tempo

francesca-menalloCiao a tutti! Ho fatto questo corso nel Gennaio del 2013 a Padova, quando stavo frequentando la quarta superiore del liceo scientifico.

Ho subito avuto molti risultati sia nei voti che nelle tempistiche di studio, e anche il primo anno di università l’ho concluso con una media del 28 (a Psicologia dello sviluppo e dell’educazione), preparando allo stesso tempo il B1 di spagnolo che mi ha permesso di vincere una borsa di studio Erasmus e andare a studiare a Barcellona un anno.

Lì grazie alle tecniche di memoria e al fatto che avevo imparato a “sfidarmi” chiedendomi sempre qualcosa in più, sono riuscita a superare gli esami e ho avuto una media di 8/10 ma ALLO STESSO TEMPO ho fatto un tirocinio in un centro di neuropsicologia e ho preparato la certificazione C1 di inglese IELTS.

Tutto questo uscendo quasi tutti i giorni, viaggiando spesso e facendo una normale vita da studentessa Erasmus! Quando sono tornata in Italia, grazie al voto del test di inglese, ai miei voti in generale e alla mia determinazione nello voler studiare un’altra volta all’estero, ho potuto partecipare alla selezione di una borsa di studio per studiare 5 mesi presso la Boston University… classificandomi prima!

Ho sostenuto un colloquio motivazionale in inglese che ho affrontato con positività e ottimismo, applicando al 100% le tecniche che tempo prima avevo imparato per la gestione degli esami orali. Io credo che fare questo corso sia veramente l’opportunità di distinguersi, sia dal punto di vista della velocità ed efficacia dello studio e sia per l’atteggiamento di fronte alle difficoltà.

E’ un regalo che tutti dovrebbero fare a se stessi, perché si tratta di strumenti che uno può veramente applicare per tutta la vita. Io ringrazio sempre di più sia di aver avuto questa opportunità e sia di aver avuto la determinazione di saperla cogliere!

Dopo aver inserito nel mio CV la frequenza del Corso Genio in 21 giorni e le capacità acquisite ho ricevuto diverse chiamate per colloqui di lavoro

chiara-falzoneCiao mi chiamo Chiara e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a Roma 2 anni fa, durante il mio quinto liceo e se non fosse stato per le tecniche non credo avrei affrontato la maturità con tutta quella tranquillità e sicurezza e contemporaneamente preparare il test di medicina per il mese dopo.

Il primo grande risultato è stato proprio passare il test al Campus Biomedico di Roma avendo preparato con le mappe mentali in 5 settimane i programmi di chimica, fisica, biologia e ricevere i complimenti al test orale per l’esposizione e la proprietà di linguaggio allenati con il PUBLIC SPEAKING.

Inoltre qualche mese dopo decisi di mettermi in gioco ancora di più e provare il test di medicina all’università Europea di Madrid…avevo 26 giorni per imparare bene lo spagnolo scritto e parlato.
Risultato: Passato con il B2.2 all’esame di lingua spagnola grazie alla tecnica di memorizzazione dei vocaboli stranieri e avendo memorizzato le regole di grammatica con le mappe mentali, in più ho fatto pratica con il tutor madrelingua.

Con queste tecniche e stategie di apprendimento non mi pongo più limiti, continuo a formarmi, istruirmi, crescere e studiare con un entusiasmo che prima non avevo. 

Condivido infine che dopo aver inserito nel mio CV la frequenza del Corso Genio in 21 giorni e le capacità acquisite ho ricevuto diverse chiamate per colloqui di lavoro e ora concilio l’università, 3 lavori e gli allenamenti in palestra.
Grazie alla mia Istruttrice Luisa De Donno, ai tutor che mi hanno seguita al raggiungimento dei miei obiettivi ma soprattutto a chi mi ha invitato a conoscerlo Giovanni Scarselletta

 

Questo corso ti porta ad un livello superiore aumentando in modo esponenziale le tue potenzialità.

davide-poloniMi piacerebbe lanciare un messaggio non convenzionale su questo corso.

Oltrepassando il fatto che il corso Genio in 21 giorni insegna delle tecniche reali ed effettive, applicabili in tutti i campi del sapere e soprattutto che a scuola non ti insegnano e oltrepassando il fatto che i miei risultati si sono concretizzati permettendomi di dare nella sessione di Giugno e Luglio 2016 ben 13 esami in scienze motorie, permettendomi di fare un estate in piena libertà (di solito la passavo sui libri) ci sono due cose che vorrei dire.

1. Il corso da’ la sua massima efficacia su persone che vogliono realmente qualcosa di più da se’ stesse e che sono pronte a mettersi in gioco, poche chiacchiere, tanti fatti.
2. Se soddisfi i prerequisiti al punto uno, questo corso ti porta ad un livello superiore di pensiero, ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del tuo cervello, integrando in modo ottimale tra loro i due emisferi, e aumentando in modo esponenziale le tue potenzialità.

Quindi qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare nella tua vita, se vuoi veramente avere in mano gli strumenti avanzati per il tuo successo in questo mondo mi permetto di darti questo consiglio: FORMA INNANZITUTTO TE STESSO E PARTI DALLA BASE, COME FAR FUNZIONARE IL MIO CERVELLO IN MODO DAVVERO EFFICIENTE??
Poi il resto verrà da se’…

Infine aggiungo che io non ho nessun interesse a dire queste cose, solamente credo che se voglio un mondo migliore devo circondarmi di persone migliori e questo corso è un eccellente trampolino di lancio!!

Grazie infinite a tutte le persone taggate sotto e anche agli altri collaboratori con cui ho avuto a che fare!!

Sotto il referto ufficiale degli esami… per completezza bisogna dire che 2 esami erano strutturati in moduli differenti, quindi lì non sono segnati (ma li ho fatti nello stesso periodo), e un’esame l’ho rifatto due volte, passando da “bocciato” a 30 con una settimana di differenza (Teoria e metodologia dell’allenamento).

Risparmiare così tanto tempo mi ha permesso di lavorare 3 giorni a settimana e di continuare a formarmi.

orregoCiao! sono Felipe, ho 20 anni e sono al 3° anno di Business & Economics, un corso di laurea in inglese dell’università di Bologna.

Ho frequentato il Corso Genio in 21 giorni a Giugno di quest’anno.
Nonostante fossi già soddisfatto dei miei risultati accademici, volevo risparmiare tempo per poter fare altre cose, perché ci mettevo molto a studiare soprattutto le materie che mi piacevano meno.

Subito dopo il corso ho preparato Industrial Organization in 3 giorni, prendendo 30 e lode. A inizio Luglio, invece, ho preparato l’esame più tosto di Business & Economics (il terzo parziale di Commercial Law, una materia che non mi piaceva per niente) arrivando all’esame con una sicurezza incredibile e prendendo 28. L’ho preparato in 6 giorni, mentre per preparare i primi due parziali ci avevo messo per ognuno circa 2 settimane, faticando davvero tanto, prendendo rispettivamente 22 e 24.

Una volta dato Commercial Law, ho potuto addirittura dare ripetizioni su quell’esame a 2 ragazzi, che avevano dovuto darlo più di una volta.

Risparmiare così tanto tempo mi ha permesso di lavorare 3 giorni a settimana e di continuare a formarmi.

Adesso mi sento sicuro di avere gli strumenti per raggiungere i miei obiettivi.

Ecco alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

aurora-grassoCiao a tutti mi chiamo Aurora, ho 25 anni, sono un’educatrice e ho fatto il corso “Genio in 21 giorni” nella sede di Catania a gennaio 2015.

Vi scrivo per condividere alcuni degli infiniti risultati ottenuti dopo il corso!

Da poco laureata (con 110 e lode) e abbastanza soddisfatta dei miei risultati personali e professionali decisi di iscrivermi perché l’idea di poter diventare un genio in soli 21 giorni senza l’impiego di troppe energie mi incuriosiva e stimolava parecchio!

Entro il primo mese successivo al corso infatti, con il supporto della mia fantastica, strepitosa, unica, straordinaria, preparatissima tutor Ambra Picasso, dedicando circa mezz’ora della giornata, ampliai la mia conoscenza dell’inglese con 900 nuovi vocaboli e memorizzai una volta per tutte le regole grammaticali con le strategie di memoria a lungo termine.

Sperimentammo inoltre le tecniche per apprendere contenuti ben lontani dalle mie conoscenze. Iniziai infatti a lavorare come promoter per una nota azienda italiana di materiale elettrico (lavoro che, precedentemente al corso, avevo rifiutato in quanto trovavo enormemente difficoltoso comprendere il funzionamento di alcuni prodotti da presentare) e dopo qualche mese di promozione oltre che ricevere altre proposte di lavoro da aziende concorrenti per i risultati che ottenevo la cosa che più mi gratificò fu l’aver raggiunto un livello di conoscenza nel settore altissimo al punto che qualche tecnico pensò pure che fossi un ingegnere.

Grazie all’incredibile semplicità con cui le tecniche mi permisero di apprendere cose apparentemente ardue iniziai a pormi meno limiti e a concentrare le mie risorse per realizzare qualche sogno! Uno era quello di svolgere il lavoro che amo e per il quale ho studiato! Questo sogno è oggi realizzato! Mi trovo infatti in Germania da 5 mesi, lavoro come educatrice in scuola para-statale e ho da quasi 3 mesi conseguito il B1 di tedesco solo dopo 15 giorni dall’A2! In quei 15 giorni le strategie sono state fondamentali!

Anche qui le soddisfazioni non mancano! Dall’ammirazione dei tedeschi, che dopo una chiaccherata, pensano che io sia qui da anni per poi scoprire che si tratta solo di pochi mesi, alla possibilità recentemente datami dalla mia direttrice di partecipare ai seminari di formazione (completamente in lingua tedesca).

Un GRAZIE gigante va al mio SUPER ISTRUTTORE Mauro Cantoia per essere esattamente quel che è e un altro grazie enorme lo rivolgo a tutte le persone speciali che ho conosciuto in questo meraviglioso contesto per tutto quello che inconsapevolmente mi hanno insegnato!

Ho finito in corso, dando in due anni 24 materie, di cui 11 tra settembre e gennaio

letiziaCiao, mi chiamo Letizia e sono una studentessa di Medicina Veterinaria alle soglie della laurea.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni due anni fa a Catania, con l’istruttore Mauro Cantoia.

Nonostante fossi in regola con le materie e con una media alta, i miei obiettivi erano rendere più veloce lo studio per potermi dedicare ad altre attività e gestire l’ansia che mi attanagliava ad ogni esame.

Nell’anno successivo al corso, supportata dalla mia tutor Ambra Picasso, ho mantenuto il numero di materie date e la media, ma contemporaneamente ho frequentato un corso di danza e un corso di tedesco, portando a termine con successo entrambi e svolgendo tutti i tirocini previsti dall’anno in corso.

Nei due anni successivi ho finito le materie completando il ciclo di studi perfettamente in regola (5 anni), dando nel complesso 24 materie, di cui 11 tra settembre e gennaio, affrontando anche materie differenti nello stesso giorno con una tranquillità e una sicurezza mai avute prima.

E’ stata un’esperienza meravigliosa che oltre agli incredibili risultati ottenuti nell’immediato mi ha permesso nel tempo di ottenerne non solo di altri, ma anche di migliori.

Spero che la mia esperienza possa essere d’ispirazione a chi vuole raggiungere risultati straordinari tanto nello studio quanto nella vita!

Come passare l’anno con la media del 8,5 al liceo scientifico e senza stare tutto il giorno sui libri!

caty-mituCiao, sono Catalina, ho 15 anni e frequento il secondo anno del liceo scientifico. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni ad ottobre del 2015, sentendone parlare in estate da un amico mi sono incuriosita e ho deciso di andare alle presentazione, inutile dire che l‘unica cosa che ho pensato è stata “non posso non farlo”.

Non ho mai avuto particolari difficoltà nello studio ma nel primo mese di liceo mi sono resa conto della differenza e dato che già impiegavo molto tempo (3/4 ore ogni pomeriggio) ed avevo spesso paura di dimenticare qualcosa ho deciso di fare il corso.

Ora studio con molta più motivazione, in meno tempo e con risultati migliori risultati, riesco a gestire le emozioni così da dare il meglio durante verifiche e interrogazioni senza che l’ansia possa interferire e studio in meno tempo e meglio grazie soprattutto alle mappe.

In più dedico il tempo rimanente alle passioni, agli amici. Grazie alla lettura veloce leggo più libri che prima non leggevo per mancanza di tempo.

Inoltre l’anno precedente ho concluso con un bellissimo 8.5 di media senza alcun ombra di un debito!

Ho trovato lavoro, superando una decina di candidati, pur non avendo nessuna esperienza, grazie al Corso

Ciao a tutti sono Valerie, studio Giurisprudenza al terzo anno e ho appena terminato la mia prima settimana del corso “Genio 21 giorni” nella sede di Cagliari (lo scorso 7,8,9 Ottobre 2016).

Quando mi sono iscritta al corso uno dei miei obiettivi era quello di poter trovare un impiego da svolgere in contemporanea con lo studio in modo da poter rendermi autonoma, così dopo i primi giorni di corso mi sono messa subito all’opera.

Lo scorso venerdì (14 Ottobre), solo dopo una settimana dal corso, sono andata a fare il mio primo colloquio della vita in una conosciuta società di deposito bevande della mia città. Il tipo di servizio che richiedevano era quello di una addetta all’inventario. Solo quel giorno erano presenti già una decina di persona perciò durante l’attesa ho pensato a come rendere produttivo quel tempo che avevo a disposizione: ho notato che sul tavolino della sala c’era un catalogo della società con la maggior parte dei prodotti. Mi è subito venuto in mente di poter applicare la tecnica di memorizzazione degli elenchi che avevo imparato sei giorni prima. E così ho fatto. Risultato?

Durante il colloquio, dopo le solite domande di routine e dopo aver constatato che non avevo alcuna esperienza nel campo lavorativo, mi ha fatto la domanda fatale:
“Perché dovrei assumerti?”.

Così gli ho risposto: “perché conosco tutti i vostri prodotti”. Ho iniziato a elencargli i primi quaranta prodotti distinguendoli per grandezza e gusto.
Rimasto a bocca aperta gli ho spiegato come avevo fatto, mi ha detto che non avrei avuto bisogno di ulteriori colloqui. Dopo due ore ho ricevuto una sua risposta.

Il posto di lavoro ora è mio! 🙂
Non avrei mai pensato di poter sfruttare le tecniche con questi risultati a pochi giorni dal termine del corso!

Ti consentono veramente di distinguerti in qualunque campo. Sia nello studio che nel lavoro.
Ringrazio tutti i collaboratori della sede di Cagliari e il mio Tutor Giovanni Scarselletta per avermi ispirato nell’idea di utilizzare in questo modo le tecniche e perché sta continuando a seguirmi nell’utilizzo delle tecniche anche nei miei esami di diritto!
Buoni risultati a tutti!

Risultati extra-ordinari: preparare due esami da 30 in 8 giorni!!

maria-saluzziPartecipo al corso a settembre per puro caso: doveva esserci mio fratello ma a causa di un impegno lavorativo, prendo io il suo posto e quindi, senza sapere realmente di cosa si trattasse, seguo un corso extraordinario che ha cambiato totalmente il mio metodo di studio e mi ha dato un’apertura mentale incredibile.

Dopo soli 10 giorni dal corso preparo il primo esame in tre giorni e ottengo un bel 30 e lode!!

Subito dopo grazie ad un master plan organizzatissimo, preparo il secondo esame in 5 giorni e mezzo e prendo 30!!

Ad un mese dal corso miglioro di 4,5 volte la lettura veloce passando da 13 pagine in un’ora, a 50 pagine in un’ora!

E per finire memorizzo 900 vocaboli d’inglese in una sola settimana!

Un ringraziamento speciale va sicuramente al mio tutorDanilo Boccolini per l’aiuto nell’utilizzo delle tecniche nel modo più giusto e più produttivo possibile ma soprattutto per il sostegno morale continuo, per avermi fatto trovare una grinta e una costanza incredibili e per aver creduto in ogni momento in me ripetendomi sempre una frase:”i tuoi risultati sono i miei risultati!!”.

Ora il mio obiettivo è preparare la tesi e imparare più lingue possibili soprattutto perché memorizzare non è più un problema!!

Ormai il futuro non fa più paura: le tecniche apprese mi permetteranno solo una vita extraordinaria!

Come iniziare alla grande la carriera universitaria!

alessio-balloiCiao sono Alessio, studio a Roma, III anno di giurisprudenza alla Luiss. Ho fatto il corso Genio in 21 giorni due anni fa perché mi è stato dato un volantino davanti alla mia facoltà.

Devo dire che ero un po’ diffidente ma ho deciso di provare, nonostante non avessi mai avuto nessun problema alle superiori, per un semplice motivo: perché sono una persona ambiziosa, e quando mi hanno detto promesso che avrei avuto delle capacità che gli altri non avevano e mi sarei potuto vantare di abilità che altri non possedevano, allora sarebbe stato stupido almeno non tentare!

I risultati non si sono fatti attendere. Un mese dopo ho superato alla grande il mio primo esame universitario, con tanto di complimenti da parte degli assistenti, e poi i successi sono continuati fino ad oggi che scrivo questo commento. Ho tutti gli esami in regola con un’ottima media, sto frequentando un corso di tedesco, ho un fantastico gruppo di amici con cui posso uscire senza lo stress dell’esame che arriva.

In più ho parlato anche ai miei migliori amici e alla mia famiglia del corso, e tutti insieme siamo riusciti ad aprire un centro anche a Cagliari, dove sono nato, così pure i miei amici a casa avranno la stessa opportunità che ho avuto io. E tutto questo grazie a un volantino, e un po’ di fiducia in me stesso e in chi me ne ha parlato, grazie !!

Siamo riusciti a cambiare lavoro e riprendere gli studi universitari

lucaSiamo Luca e Lara, fidanzati da quasi 8 anni e abbiamo frequentato il corso genio in 21 giorni insieme.

È stata una bellissima esperienza e ancora più bello è stato poterla condividere come coppia.

Grazie a quello che abbiamo appreso siamo riusciti entrambi a cambiare lavoro e riprendere gli studi universitari che avevamo abbandonato. Gli strumenti che abbiamo acquisito si sono rivelati di grande aiuto sia per lo studio sia nei percorsi di selezione lavorativa, e a livello umano frequentare questo ambiente regala davvero molto.

Vogliamo fare un grosso ringraziamento alla nostra tutor, Manuela, che ci ha supportato con grande pazienza e disponibilità. Un altro grande grazie va a Ilario che ci ha permesso di conoscere questo meravigliosa realtà.

 

Mi ha aperto un mondo su come usare la mia mente

elenaMi chiamo Elena, ho 17 anni e studio al liceo linguistico Manzoni.

Quando ho fatto il corso avevo 15 anni ed avevo grosse difficoltà con la gestione dello studio. Ho sempre puntato ad avere voti molto alti, ma con la mole di lavoro che il mio liceo richiedeva, ho iniziato ad avere risultati decisamente scarsi in proporzione allo sforzo che facevo. Non riuscivo a memorizzare date, dettagli di opere d’arte, articoli o leggi di diritto, nonostante passassi ore a ripetere.

Inoltre l’anno successivo avrei dovuto scegliere una nuova lingua a scuola e avevo la possibilità di studiare cinese, che mi sarebbe piaciuto molto, ma avevo paura che fosse troppo complicato.

Grazie al corso ho imparato tecniche eccezionali che mi hanno aperto un mondo su come usare la mia mente (in un mese sono riuscita a preparare l’esame del secondo livello di cinese con 300 caratteri!) ed è stata un’esperienza fantastica perché mi ha motivato tantissimo a non mollare e non accontentarmi mai di risultati mediocri.

Ho inoltre avuto la possibilità di rifrequentarlo ed è stato fondamentale per cogliere dettagli e sfumature delle tecniche che non avevo colto la prima volta e mi ha permesso di alzare ancora una volta lo standard dei miei obiettivi. Consiglierei a chiunque questo corso, perché mettendoci un impegno straordinario, si può raggiungere risultati, davvero straordinari!

Laurearsi in tempo al Politecnico lavorando ed essere assunto a due giorni dalla laurea

testimonianza-alessio-trolese

Due mesi fa non parlavo inglese e ora converso in maniera piuttosto fluida

mitchSono Mirko Ancellotti, uno studente di 23 anni.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a luglio del 2016 per diventare più efficiente e acquisire nuovi metodi di studio.

Il prossimo progetto per la mia crescita sarà quello di intraprendere il Master in management Finance, alla University of Melbourne.
Attualmente, sto studiando inglese per acquisire l’Ielts certificate e utilizzo tecniche per memorizzare nuovi vocaboli e la lettura veloce per la reading skill, non essendoci molto tempo in quella parte dell’esame, mi sarà utile per cogliere le informazioni importanti velocemente.

Risultato: due mesi fa non parlavo inglese e ora converso in maniera piuttosto fluida, con un discreto ventaglio di vocaboli.
Infatti grazie alle tecniche di memorizzazione ho imparato 1100 vocaboli in 40 giorni.

Sono molto entusiasta del corso e delle persone che ho conosciuto durante il weekend. E in più consiglio a tutti di rifrequentare il corso almeno una seconda volta per poter assaporare al meglio non tanto le tecniche ma l’esperienza dello stare insieme e del corso in se!

Questo corso mi ha permesso di non scendere più a compromessi con quello che è veramente importante per me.

faggioliCiao a Tutti sono Enrico e Studio Relazioni internazionali e marketing al quarto anno delle superiori.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a maggio di quest’anno perchè volevo fare una nuova esperienza e crescere dal punto di vista della gestione del mio tempo. Facendo sport al livello agonistico internazionale conciliare scuola e sport per me era difficile e questo mi lasciava poco spazio per vedere i miei amici e avere del tempo libero da usare come voglio.

Grazie alle tecniche quest’estate mi sono avvantaggiato con alcune materie come tedesco e sono riuscito a memorizzare 400 vocaboli in un mese!

A settembre sono ripartito senza grossa fatica e applicano le mappe mentali in classe e dopo aver fatto un Master Plan con la mia preparatrice @AriannaGiunti per organizzare la mia settimana, adesso riesco ad allenarmi tutti i giorni almeno 2h, ad avere il tempo per studiare e il tempo libero per altro.

Questo corso mi ha permesso di non scendere più a compromessi con quello che è veramente importante per me.

Ho abbattuto la convinzione che alla mia età non si possa più migliorare l’apprendimento, la memorizzazione, il piacere di leggere e imparare.

ediCiao sono Edi Simonini
Imprenditrice 50 enne di Sondrio.
Attualmente, dopo aver cambiato diversi lavori, mi occupo di web marketing e ho creato un portale di promozione del territorio che gestisco e amministro con successo da 5 anni.
Quando ho deciso di partecipare alla presentazione di Genio in 21 giorni non sapevo cosa mi aspettava. Sono sincera, ci sono andata quasi per fare un favore ad un amico e per curiosità. Mi sono portata anche mia figlia Giorgia di 14 anni, per farmi compagnia.
Quella sera invece ci ha letteralmente cambiato la vita. Una parolona?
No, io e Giorgia non abbiamo avuto il minimo dubbio, dovevamo partecipare al corso.

Per quanto mi riguarda la cosa che mi affascinava era la lettura veloce.
Poter smaltire le quantità di mail arretrate e poter finalmente leggere e memorizzare i vari corsi che ho acquistato, per me era un sogno.
A fine maggio finalmente ho partecipato al corso e constatato di persona che tutto quello che veniva illustrato e che ritenevo incredibile e quasi impossibile, era invece realizzabile.
Ho abbattuto la convinzione che alla mia età non si possa più migliorare l’apprendimento, la memorizzazione, il piacere di leggere e imparare.

Mi sono ritrovata a fare gli esercizi con tanta passione e i progressi che ogni giorno vedevo nel memorizzare, numeri, parole, vocaboli in spagnolo, mi portavano a passare più tempo del necessario a fare pratica.
Una grande soddisfazione che mai avrei pensato di provare, anche se ho frequentato corsi di altro genere con coach di fama internazionale.

Quello che il giovane istruttore @Davide Mura, che ancora oggi ritengo ragazzo prodigio, è riuscito a trasmettermi, sia a livello di tecniche sia a livello emozionale, rimarrà indelebile nella mia mente (poteri del corso….eehehehe)

Le mappe mentali oggi sono la mia quotidianità, quando ascolto corsi, conferenze, devo prendere appunti utilizzo quelle.
Dopo aver frequentato anche la parte di lettura veloce, mi si è aperto un altro mondo.
Poter velocizzare i tempi di lettura e apprendimento per me è una vera e propria ricchezza, quando ogni giorno lotto per poter terminare tutte le cose che ho da leggere.

Sono estremamente soddisfatta di questo corso e ne parlo spesso con entusiasmo con amici e conoscenti che mi ascoltano increduli.
Ma io credo che volere è potere e le potenzialità che ti offre questo corso sono davvero grandiose.
Sarebbe davvero bello poter portare questi metodi di apprendimento in tutte le scuole.
Forse finalmente ci sarebbe una vera svolta nei metodi di studio e potremmo vedere finalmente studenti entusiasti e davvero motivati e preparati!

Adesso ho tempo per studiare e divertirmi pur lavorando tutta la settimana!

Ciao! Sono Lisa e sto studiando tecnico di radiologia in lingua tedesca a Basilea (CH). Ho deciso di fare il corso Genio in 21 giorni a febbraio 2014 perché mi capitava spesso di passare molto tempo a studiare, di impegnarmi, ma di perdere la concentrazione.

Nonostante dedicassi molto tempo alla mia preparazione i risultati che ottenevo non erano così soddisfacenti. Mi sentivo sempre stressata e non avevo mai tempo per i miei hobby e di passare del tempo con la mia famiglia.

Da quando ho imparato le tecniche invece sono passata dal metterci 3 ore al giorno per 1 mese a metterci 5 ore alla settimana con il week end libero per un esame di medicina nucleare, lavorando tutta la settimana.

L’ultimo esame che ho dato, sempre in lingua tedesca, di medicina nucleare ho avuto un ottimo risultato, 5,4 svizzero equivale ad un 9,1 in Italia.

Sono molto felice di aver fatto questa esperienza perché adesso ho molto più tempo libero e i risultati sono molto soddisfacenti.
Ringrazio infinitamente chi ha deciso di portare questo corso anche in Svizzera e in Valtellina Vik Bartolini e Davide Mura , e che tutt’ora ci sia la possibilità per le persone a cui tengo di imparare gli stessi strumenti grazie a Eleonora Spedale che si occupa della sede.

Da voler abbandonare gli studi ad iscrivermi e superare esami di ingegneria con fiducia

nestiCiao a tutti, sono Matteo e studio ingegneria meccanica.
Ho frequentato il corso Genio poco più di un anno fa, alle porte della maturità.

Non vedevo l’ora di smettere di studiare e andare a lavorare, ma le tecniche mi hanno permesso di cambiare idea e prendere fiducia per realizzare un sogno.

Da quando sono piccolo ho una passione per motori, numeri e formule. Non avrei però mai creduto (venendo da una realtà sperduta tra i monti dell’Appennino toscano) che sarei stato in grado di approcciarmi all’università.

Prima del corso avevo difficoltà nel memorizzare le informazioni che mi servivano per i compiti e pensando all’università temevo che non sarei riuscito a mantenere in mente nozioni importanti come teoremi, formule ecc.

Eppure oggi condivido con voi un risultato per me bellissimo. In una settimana ho studiato 350 pagine di un’esame tecnico (“Tecnologia meccania e chimica applicata”) riassumendole in 3 mappe mentali con un risultato di 24/30.

A luglio ho preparato in 5 giorni l’orale di un esame fondamentale per ingegneria (analisi 1 e 2) memorizzando i teoremi e le dimostrazioni passando l’orale con 24.

Senza questi strumenti avrei davvero impiegato troppo tempo e speso energie inutilmente.

Con la mia preparatrice @Arianna Giunti ho imparato a memorizzare velocemente formule, teoremi, grafici e molto altro. Un ringraziamento a tutti i collaboratori del centro di Firenze e al mitico istruttore Davide Bini.

A lezione riesco a restare concentrata senza perdere nessun passaggio e posso ricordare le informazioni direttamente!

cavazziniCiao a tutti, sono Anna Maria e frequento il secondo anno di Ingegneria chimica e biochimica all’università di Bologna.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a febbraio. Avevo già ottimi risultati, ma volevo diminuire la quantità di tempo e di passaggi necessari ad apprendere e poter ottimizzare al massimo le tante ora di lezione.

Prima, con i miei appunti sentivo complicato recuperare il filo logico del discorso, fare collegamenti fra i vari argomenti e memorizzare le informazioni senza doverle ripeterle più e più volte.

Grazie alle mappe mentali e alla memorizzazione dal vivo ho risolto tutti questi problemi.
A lezione riesco a restare concentrata, capire meglio, non perdere nessun passaggio e posso ricordare le informazioni direttamente! A casa mi restano da fare solo gli esercizi che mi risultano anche più facili avendo così tanto chiara la teoria!

Oggi tutte le volte in cui voglio leggere i libri di testo, con la lettura veloce posso studiarli in un terzo del tempo che impiegavo prima!

Seguire le lezioni e preparare gli esami con le tecniche è molto più semplice e mi fa sentire molto più serena e sicura.

Ho concluso il primo anno superando tutti gli esami richiesti e con la media del 27.
Di 150 studenti del mio anno, solo in una decina siamo riusciti a non lasciare esami arretrati!

In più, trovo il tempo per fare corsi di formazione extra (circa 8 ore a settimana), per allenarmi 3 volte a settimana e per uscire con gli amici.

Frequentare il Corso Genio in 21 giorni mi ha fornito un metodo di studio efficace che mi permette di raggiungere risultati ancora migliori di quelli che già volevo!

Il corso non è solo per chi è in difficoltà!

valerieMi chiamo Valerie, studio alla facoltà di Lingue e Letterature Moderne di Torino. Sono al terzo anno del corso di lingue e letterature straniere. Ho scelto di fare il corso “genio in 21giorni” a Dicembre 2015.

Principalmente non avevo grandi difficoltà, ma quando mi fu presentato il corso capì che c’era la possibilità di migliorare alcune aree del mio apprendimento e quindi ho scelto di fare questo corso principalmente per 2 motivi.

Primo il tempo, riducendomi sempre a studiare all’ultimo mi ritrovavo rinchiusa per giorni in casa a studiare senza poter fare quello che amavo.

Secondo lo stress, non ero una persona particolarmente ansiosa ma a volte l’ansia comprometteva le mie prestazioni rendendo nulli tutti quei giorni di studio che avevo passato a studiare.

Il corso mi ha sicuramente più che ripagato! Non solo, mi ha permesso di studiare in meno tempo e con una qualità migliore, ma anche di organizzare il mio studio in modo più efficace senza ridurmi all’ultimo! Ora ho il tempo di dedicarmi sia al mio studio che alle mie passioni che si sono sviluppate molto in questi ultimi mesi, potendomi dedicare a così tante attività che prima non avrei neanche potuto immaginare.

Per quanto riguarda lo stress è completamente passato, grazie alle tecniche riesco a trasformare l’adrenalina da prestazione da negativa a potenziate e a guadagnare molta più sicurezza in me stessa e come nello studio così anche nella vita!

Prima temevo la sessione invernale avendo noi solo un mese di pausa esami, ma grazie al corso sono riuscita ad ottenere risultati che prima mai avrei pensato!

Sono riuscita in 20 giorni di studio, appena dopo il corso, a preparare 3 esami importanti della mia facoltà con buoni risultati;
Filologia Slava 25, esame sull’evoluzione diacronica della lingua in cui bisognava studiare regole e passaggi dei cambiamenti linguistici della lingua slava.
Lingua Inglese 25, un esame che avevo provato 2 volte senza successo.
Pedagogia 26, circa 700 pagine da tre libri molto tecnici.

 

Prima del corso ero molto insicura delle mie capacità e stavo per mollare tutto

tedescoMi chiamo Mariarosaria ho 17 anni ed ho frequentato il corso genio in 21 giorni ad ottobre.
Prima di frequentare il corso studiavo 4 ore al giorno e dopo un’ora avevo già dimenticato tutto ciò che avevo studiato. Ero molto insicura delle mie capacità di apprendimento e stavo per mollare tutto.
Dal momento in cui ho iniziato ad applicare le tecniche posso dire che mi sento sicura di me stessa e riesco a studiare e mappare 51 pagine di scienze delle finanze in 1 e 30!
La mia media scolastica è aumentata, ho eliminato lo stress, ho eliminato l’ansia pre-interrogazione e pre-compito, ho ridotto il tempo di studio e l’aspetto ancora più straordinario é che ricordo tutto quello che ho imparato perfettamente, anche a distanza di tempo! Sono più sicura e determinata nel realizzare i miei obiettivi!

Ringrazio la mia straordinaria preparatrice personale Mila Di Nardo per aver sempre creduto in me!

 

Da 8 a 3 ore di studio al giorno migliorando risultati e qualità di vita

giulia-boscoMi chiamo Giulia, ho 12 anni ed ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a giugno di quest’anno.
Prima di frequentare il corso studiavo 8 ore al giorno, avevo la media scolastica del 7 e ricordavo molto poco rispetto al tanto materiale che studiavo. Proprio per questo mi privavo di attività extracurriculari come il teatro e lo sport ed ero anche molto timida e introversa.

Oggi, dopo aver applicato correttamente le tecniche, posso dire di essere estroversa e tenace, di riuscire a leggere, studiare e mappare 108 pagine di geostoria in 1 ora!

La mia media scolastica è passata da 7 a 9 studiando in media 2/3 ore al giorno, vado in palestra, suono il flauto traverso, frequento lezioni pomeridiane di inglese e francese ed ho più tempo libero da dedicare a me stessa e alle uscite con gli amici!

Ringrazio la mia preparatrice personale Mila Di Nardo per avermi aiutato a raggiungere questo magnifico traguardo!

 

Da rischiare di non essere ammessa a superare la maturità con 75/100!

chiara-atzeniCiao a tutti!
Sono Chiara e ho frequentato il corso a Marzo 2016 nella sede di Cagliari.
Frequentavo il quinto anno alle superiori, in un istituto tecnico con indirizzo turistico ed è li che ho conosciuto il corso, grazie agli High School Games (un concorso didattico a premi che coinvolge tutte le scuole d’Italia in collaborazione con Genio in 21 giorni).

Come vedete nella prima foto la mia media era piuttosto bassa: 7 insufficienze su 11 materie, poca voglia di studiare e quasi tutti i professori che ormai dall’inizio del secondo quadrimestre mi dicevano che non mi avrebbero neanche ammessa all’esame.
Ormai ci stavo credendo anch’io e stavo per arrendermi.

Quando ho visto per la prima volta a scuola un esercizio pratico mi sono subito incuriosita e ho conosciuto i docenti del Corso, sono andata alla presentazione con mia madre e alla fine ho deciso subito di iscrivermi pagandomi il corso con i miei soldi.
Ho imparato un metodo del tutto nuovo, innovativo e divertente.😊

Anche se i professori ormai non credevano più in me io non mi sono fermata. In due mesi ho studiato e recuperato tutto il programma dell’anno che avevo in arretrato, continuando ad andare a scuola, a dare anche il nuovo programma delle lezioni e a fare quello che più mi piace.

A Giugno sono stata ammessa all’esame di maturità, vivendo i giorni delle prove senza ansia e stress, aiutandomi con le mappe mentali persino per il tema di italiano; e a Luglio, dopo un esame orale degno di questo nome sono stata promossa uscendo con 75/100!!

l corso mi ha insegnato tecniche FONDAMENTALI per accelerare e rendere meno faticoso lo studio, senza le quali avrei perso un anno della mia vita a ripetere la quinta superiore piuttosto che ad inseguire i miei sogni.

Non ringrazierò mai abbastanza #genioin21giorni

Un ringraziamento speciale va a Giovanni Scarsellettaa e Luisa De Donnoo che mi hanno insegnato tutto quello che sanno e supportato per tutto il percorso!

 

Risultati… in 21 giorni 🙂

serena-racisCiao a tutti, sono Serena e sono di Cagliari. sono una studentessa al primo anno di economia e mi sono diplomata quest’anno al liceo classico.
Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni da pochissimo, a Settembre 2016, e volevo condividere uno dei miei primi risultati conseguiti con le tecniche: in un mese mi ero posta l’obiettivo di ampliare il mio vocabolario di inglese di 300 vocaboli, avendo già il C2.
Grazie alle tecniche di memoria anche se ero ancora alle prime armi ho memorizzato vocaboli, phrasal verbs e modi di dire: seguita dalla mia tutor @valeriadelogu, in 21 giorni anziché 300 ne ho appresi ben 315 e sono davvero molto contenta.
Spero che questa testimonianza possa essere un incentivo per molti e ringrazio i miei istruttori, i tutor e i collaboratori della mia sede. Ciao a tutti!

Grazie al corso sono riuscito a superare l’esame di ammissione a medicina con 72/90

christian-crivelloCiao, sono Christian Crivello, nel 2015 provai il test di medicina, non riuscendo ad entrare.

Questo a causa di una mole di informazioni troppo ampia da studiare e soprattutto da ricordare, oltre che per gli attacchi di ansia in situazioni di forte pressione, nello specifico il test. Inoltre, non ero abbastanza veloce nella lettura da poter concludere interamente il test nell’arco del tempo disponibile.

A giugno ho frequentato il corso genio in 21 giorni nella sede di Napoli, il quale mi ha permesso di superare queste difficoltà. Nello specifico, in poco più di un mese e mezzo ( da metà giugno fino ad inizio agosto) ho studiato e memorizzato 4 libri universitari per un totale di 3500 pagine circa. Inoltre, non solo sono riuscito a concludere il test, ma ho anche terminato con un grande margine di anticipo (ben 45 minuti sui 100 disponibili). Infine, l’ansia non è stata più un problema, gestendo con sicurezza la scomoda situazione del test.
Grazie anche al mio preparatore personale Rita Alfieri

Non avevo più bisogno di fare le nottate sui libri nè di sacrificare le mie passioni ed aree importanti della mia vita

giammoMi chiamo Gianmarco Scioscia e sono un ex praticante avvocato abilitato del foro di Napoli.

Dopo la laurea in Giurisprudenza mi sono trovato in un mondo nuovo, pieno di impegni, scadenze e tempo quasi nullo per studiare ed aggiornarsi.

Uscivo alle 7 del mattino di casa per rincasare, distrutto, la sera. Dopo cena mi costringevo ad almeno 2 ore di studio.

Da un lato sapevo che lo stavo facendo per costruirmi un futuro migliore, dall’altro mi sentivo frustrato perché studiavo e, dopo pochi giorni, dimenticavo la maggior parte delle informazioni.

Credevo fosse la normalità dopotutto, di 5 anni di studi universitari, ricordavo solo i principi giuridici ed istituti principali.

Direi si è no il 5% dei 30 esami previsti dal piano di studi. Nella mia situazione si trovavano tutti i miei giovani colleghi.

Dopo 2 mesi di lavoro e studio ero stremato, stavo rinunciando alle uscite con gli amici, le domeniche in famiglia,le mie passioni e,soprattutto, stavo tralasciando il mio fisico smettendo di allenarmi.

Ho conosciuto per caso il corso Genio in 21 giorni ed ero davvero scettico, con il lavoro che facevo ne vedevo e sentivo davvero di tutti i colori.Ma la curiosità prevalse e prenotai una lezione di prova gratuita, al massimo avrei scelto di non farlo.

La lezione gratuita fu illuminante. Capii scientificamente da dove nascevano i miei errori sull’apprendimento e me ne fu data prova concreta facendomi applicare un esercizio base e poi mi furono mostrati esercizi avanzati che mi lasciarono a bocca aperta. Firmai subito il contratto ed ho frequentato il corso.

Mi sono impegnato ad acquisire queste nuove abitudini con dedizione e divertimento. I risultati sono stati oltre le aspettative più rosee.

Nel breve periodo ho imparato ad aggiornarmi velocemente ricordando tutto quello che studiavo senza bisogno di ripetere.

Non avevo più bisogno di fare le nottate sui libri nè di sacrificare le mie passioni ed aree importanti della mia vita.

Poi ho iniziato a studiare anche una materia che ho sempre amato: Il marketing. Dopo pochi mesi e dopo che iniziavo ad avere risultati che mi rendevano molto orgoglioso nel lavoro ho deciso che volevo puntare più in alto e seguire ciò che amo. Sei mesi fa ho aperto una azienda con 2 soci e applicando ciò che ho imparato al corso ho acquisito conoscenze tali da poter essere considerato da subito un esperto.

Questo mi ha permesso di essere in attivo fin dal 2 mese. Ogni mese otteniamo risultati migliori e si stanno aprendo nuove opportunità. La conoscenza ha un prezzo da pagare, ma dopo un po’ è quella che paga più di tutti!

Ho fatto fare il corso a decine di amici perché usandolo ed impegnandomi ad applicare ciò che mi veniva spiegato ho migliorato la mia vita. Per cui sii scettico e prova
Andare alla lezione prova non costa nulla, è gratis. Non andarci forse ti costerà l’opportunità che stai cercando.

 

A 53 anni sono in grado di memorizzare cose che a 20 anni non immaginavo nemmeno possibili!

adriana-danaCiao, sono Adriana

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a marzo del 2013.

L’ho conosciuto grazie a mio figlio che l’aveva seguito pochi mesi prima.
I suoi risultati e il suo atteggiamento mi hanno “spinta” a regalarmelo per i miei 50 anni.

A quel tempo non stavo più studiando e non stavo lavorando, non avevo, quindi, gli obiettivi classici di chi si iscrive ad un corso di tecniche di memorizzazione.

È stato davvero il mio regalo di compleanno e si è rivelato un dono preziosissimo!

Il semplice fatto di conoscere le tecniche, di saper giocare con la mia mente, di avere la consapevolezza che le mie capacità erano aumentate in ogni campo, mi ha spinto a rimettermi a studiare (la scuola di Naturopatia) e a ricominciare a lavorare (in un network marketing).

I benefici che ho avuto sono stati a cascata: ora sono in grado di memorizzare cose che a 20 anni non immaginavo nemmeno possibili, ho aumentato la mia energia e la mia resistenza a livello fisico, ho acquisito la capacità di relazionarmi con gli altri in modo sempre più diretto e autentico, mi pongo obiettivi via via sempre più grandi.

Da marzo 2013 ad oggi la qualità della mia vita è nettamente migliorata!

Qualsiasi motivo è valido per frequentare il corso Genio in 21 giorni!

 

Genioin21giorni : NON SOLO PER STUDENTI!

renata-passarelloCiao sono Renata e ho 57anni

Ho conosciuto il corso genio in 21 giorni per le mie figlie che lo hanno frequentato per prime ottenendo ottimi risultati nella loro carriera scolastica.

Ho deciso quindi di frequentare il corso #genioin21giorni con l’obiettivo di migliorare la memoria a lungo termine , la velocità di lettura e acquisire tecniche che mi permettessero di apprendere nuove competenze in ambito lavorativo in poco tempo.

Il corso ha superato di gran lunga le mie aspettative e sono riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi che mi ero prefissata!
Ho imparato il francese, mi sono state assegnate nuove mansioni lavorative con maggiori responsabilità e ho acquisito una capacità ottimale di gestione del mio tempo.
L’energia e la voglia di fare nuove esperienze è cresciuta in modo esponenziale da quando ho frequentato il corso, che non posso che consigliare a tutti!

Come studiare in poco tempo se sei dislessico e fai sport a livello agonistico

arianna-cosimoCiao!! Mi chiamo Arianna e sono di Cuneo.

Ho fatto il corso Genio in 21 Giorni 2 anni fa, quando facevo terza Superiore a Ragioneria. In quel periodo la maggior parte del mio tempo era impiegato nello sport agonistico e tra ginnastica artistica, gare e palestra il tempo da dedicare allo studio era veramente ridotto al minimo.

In più il mio studio era inefficace perché, a causa della mia dislessia, ero costretta a leggere più e più volte la stessa frase prima di comprenderla e per me era diventato veramente impegnativo è frustrante gestire il tutto.

Ho scelto di fare il corso principalmente per la lettura veloce che mi ha permesso già da subito di migliorare la mia comprensione e velocità di lettura di ben 7 volte!!! Già solo questo risultato mi ha permesso di ridurre i tempi di studio dedicandomi maggiormente alle mie passioni.
Grazie al corso inoltre ho potuto imparare come memorizzare informazioni a lungo termine e questa preparazione mi ha permesso di essere molto più sicura nelle mie esposizioni davanti ai professori!!!

Ringrazierò sempre chi mi ha dato l’opportunità di fare questo corso, è stata una vera Svolta nella mia vita!!!

Come avere la media dell’8 al liceo senza rinunciare a ciò che amo

bigelliCiao, sono Mattia e faccio l’ultimo anno di liceo linguistico.
Prima del corso Genio in 21 Giorni ero il classico ragazzo che puntava alla sufficienza (per non dire “sperava”) e molte volte dovevo rinunciare ad uscire con i miei amici e portare avanti le mie passioni per stare a casa e studiare.
Ora, ad un anno dal mio corso, ho portato la mia MEDIA SCOLASTICA a 8, ho memorizzato più di 2000 VOCABOLI tra INGLESE e FRANCESE in meno di 2 mesi ed ogni giorno posso decidere cosa fare senza dover far scegliere allo “STUDIO”.

Ho recuperato tutti gli esami che mi erano rimasti indietro e ora sto per laurearmi IN corso!

elena-sofiaCiao sono Elena Sofia e sono all’ultimo anno di giurisprudenza!

Ho frequentato il corso genio in 21 giorni 1 anno e mezzo fa, a marzo 2015! Ho deciso di fare il corso perché mi ritrovavo al 3 anno di università con pochissimi esami fatti e una prospettiva di finire sicuramente fuori corso, cosa che mi rendeva davvero frustata perché sono sempre stata una persona che vuole eccellere!

Dopo il corso mi sono velocizzata tantissimo nello studio: il primo mese dopo il corso applicando molto bene le tecniche di lettura veloce, ho preparato 4 esami, che poi ho sostenuto durante la sessione estiva! Non contenta ne ho preparati altri 2, riuscendone a sostenere 6 totali dopo nemmeno 3 mesi dal corso!

Ad oggi la mia prospettiva di laurea è completamente cambiata rispetto un anno e mezzo fa…infatti ho recuperato quasi tutti gli esami (me ne mancano 3) che avevo indietro, sostenendone 16 in un anno! Ho in programma di laurearmi a marzo 2017, completamente in corso, ed è un obiettivo che fino ad un anno e mezzo fa non credevo nemmeno lontanamente possibile!

 

“Se tu impari a questa velocità ti voglio a lavorare con me subito”. Così ho superato 6 colloqui in 3 giorni

cristiana-storelliCiao sono Cristiana, ho 20 anni e frequento l’università Carlo Bo per interpreti e traduttori. Studio inglese e russo.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni quando ancora facevo il liceo. Ci tengo a fare una premessa: non mi sono iscritta perché non ero soddisfatta dei miei risultati, anzi, al contrario l’ho fatto per una forte ambizione e una grandissima voglia di migliorarmi.

Prima del corso perdevo molto tempo a ripetere, ripetere, ripetere.. per poi uscire di testa! E sopratutto una volta finita l’interrogazione o il compito dimenticavo qualsiasi informazione studiata.

Il corso mi ha permesso di prendere appunti a lezione con le mappe mentali, memorizzarne 5/6 in un’ora una volta a casa e arrivare a Giugno e preparare la maturità dovendo ripetere-rileggere-riscrivere ZERO! Questo mi ha permesso di passare da 80/100 (il mio obiettivo prima del corso avendo sempre avuto una media del 7,5/8) a 92/100. Inoltre la mia capacità espositiva è aumentata notevolmente ed è davvero gratificante ricevere i complimenti del professore alla fine degli esami orali.

Ho preparato un test di cultura generale memorizzando 100 date storiche in un’ora.. ovviamente è andato a buon fine.

Ho memorizzato interi test della patente, passando con zero errori a quello finale.

Ho memorizzato l’alfabeto cirillico in 10 minuti.

A oggi, per me, preparare un esame è estremamente motivante e non è un motivo ansia. Questo mi ha permesso di fare 21 esoneri e 8 esami in 11 mesi con un voto minimo di 26 e un massimo di 30 e lode. Gli ultimi due esami preparati nell’arco di un mese sono stati rispettivamente un 30 e un 30 e lode. (Al secondo esame la professoressa si è stupita delle mie capacità di memoria e di esposizione e quando ha saputo del mio metodo di studio, da lei già conosciuto, mi ha detto ‘Ahhhh finalmente una studentessa che fa le mappe mentali!!!’)

Da ultimo, ma non per importanza, ho trovato 6 lavori in 3 giorni, dando in giro solo 35 curricula e sopratutto senza aver MAI lavorato in vita mia; questo vi fa immaginare che di esperienza lavorativa ero a meno di zero. Ciò che mi ha distinta da tutti gli altri è stato avere una memoria fuori dal comune e mi sono sentita dire a più colloqui ‘se tu impari con questa velocità ti voglio con me’.

Insomma, questo è un corso favoloso. E non ci guadagno niente a dirvelo! Niente di niente! Ma non posso che condividere la mia esperienza con chiunque perché tutti si meritano di avere risultati ‘fuori dal comune’. È un’opportunità immensa.. ti permette di lavorare sulla tua mente, uno strumento che non ti abbandonerà mai perché dipende da te!

Personalmente guardò il mio futuro e provo gioia, emozione, felicità e tanta voglia di viverlo.. perché con una memoria così posso raggiungere i miei sogni!

Grazie al corso oggi studio, faccio due lavori e ho tempo per divertirmi!

alessio-castagnaCiao a tutti,
mi chiamo Alessio Castagna, ho 21 anni, vengo da Verona e sono iscritto al II anno di lingue e letterature straniere.
Ho frequentato il corso genio in 21 giorni a novembre 2015, attraverso il quale ho potuto rivoluzionare il mio metodo di studio e anche il mio stile di vita.

Prima di frequentare il corso la mia situazione era questa: avevo un metodo di studio inefficace che mi portava a perdere un sacco di tempo, non riuscivo a concentrarmi bene, non mi organizzavo a dovere per le scadenze (esami in particolare), credevo che imparare una lingua fosse un processo difficile ed estremamente lungo (non avevo neanche un B1 in inglese e partivo da zero in tedesco).

A distanza di un anno, oltre che ad aver ottimizzato il tempo per lo studio (in media 2-3 ore al giorno), ho conseguito i seguenti risultati:

  • in un mese dal corso ho memorizzato 600 vocaboli di tedesco e 300 in inglese, superando inoltre la prova dei saperi minimi a dicembre.
  • nella sessione di gennaio ho preparato il mio primo esame di storia (oltre 1000 pagine) in 17 giorni conseguendo in esito positivo (20/30)
  • nella sessione di giugno-luglio ho dato 2 esami (lingua tedesca I con 28/30 e letteratura tedesca I con 30/30) e 2 certificati di lingua (B2 inglese e B1 tedesco), consentendomi poi di andare 2 settimane all’estero
  • a settembre ho dato l’ultimo esame di lingua inglese I conseguendo 30/30

Questo corso mi ha dato degli strumenti attraverso i quali ho potuto raggiungere tutti i miei obbiettivi, tanto che ad oggi, oltre che allo studio universitario, svolgo 2 lavori e trovo il tempo di fare ciò che più mi piace.

Ringrazio il mio grande istruttore Stefano Vecchi per l’aiuto, la passione, l’impegno e l’entusiasmo che ci ha messo nel seguirmi e nel portare a realizzare i miei sogni. Oltre a lui, ringrazio me stesso per l’impegno costante che ci ho messo.

 

Come dare 7 esami in 34 giorni da non frequentante e laurearsi in corso pur lavorando a tempo pieno.

silvia-lazzariniBuongiorno a tutti.

Sono Silvia Lazzarini e mi sono appena laureata in Psicologia presso l’università di Pavia.
Prima di frequentare il corso Genio in 21 giorni ho sempre pensato che per potersi laureare in corso fosse necessario dedicare la maggior parte del proprio tempo allo studio; infatti il primo anno di università ha occupato la maggior parte del mio tempo e in più  ho dovuto rinunciare a delle attività  (come il teatro) che fino ad allora avevo seguito con passione.
Inoltre l’idea di poter lavorare a tempo pieno e in contemporanea studiare sembrava difficile e troppo faticoso.

Chi lavora sa benissimo che le principali difficoltà dello studiare e lavorare allo stesso tempo sono:
la stanchezza mentale dopo una giornata di lavoro;
la mancanza di voglia di mettersi a studiare;
dover rileggere o riscrivere per ricordarsi le informazioni;
la frustrazione nel constatare che a distanza di pochi giorni non ricordi bene tutto quello che hai studiato e quindi devi tornare indietro, rivedere, rileggere….

Grazie al Genio la mia esperienza universitaria è  stata completamente diversa e molto più  ricca. Ho potuto lavorare a tempo pieno (tutti i giorni della settimana) e contemporaneamente studiare  con l’obiettivo di laurearmi da non frequentante, perfettamente in corso e nel minor tempo possibile .
A metà del secondo anno ho potuto assentarmi dall’università per 6 mesi, andare a lavorare in un’ altra citta’, a Roma, e al mio ritorno sostenere e superare  7 esami preparati interamente da zero nell’arco di soli 34 giorni (psicologia generale, psicologia dell’educazione e dell’orientamento, sviluppo tipico e atipico, fisiologica, informatica, intelligenza, psicologia delle differenze individuali).
Per poter ottenere questo risultato e’ stata fondamentale la lettura veloce (che mi ha permesso di leggere tutti i testi che mi servivano per l’esame e che con la lettura tradizionale non sarei mai riuscita a terminare) e all’aver imparato a memorizzare alla prima lettura.
Il 5 settembre ho potuto festeggiare la mia laurea appena finito il terzo anno accademico.

A distanza di 4 anni da quando ho frequentato il corso posso tranquillamente affermare che se non l’avessi fatto non avrei potuto godere di tutte le opportunità lavorative e di vita che mi sono presentate! Probabilmente avrei dovuto rinunciare a un sacco di esperienze belle e arricchenti a causa dello studio per non rimanere indietro con gli esami. Ad oggi invece posso festeggiare la mia laurea insieme a tantissime altre esperienze che ho vissuto in questi anni universitari e sentirmi finalmente pronta a una carriera lavorativa grandiosa!

Grazie Genio in 21 giorni!!

 

Ora mia figlia è più motivata, solare e fiduciosa

katia-clenzi-2Sono una mamma e vi voglio raccontare la mia esperienza:
Quando sono venuta a conoscenza di questo corso ero sull’orlo di una “crisi di nervi”, a causa dei continui litigi con mia figlia (adolescente) problemi dati dalla scuola, rapporti interpersonali ecc… ecc… Mi sono detta: proviamo anche questa e vediamo cosa succede.Dopo aver frequentato il corso mia figlia mi ha ringraziato per averle dato questa splendida opportunità. Da allora mia figlia ha tutti gli strumenti necessari per studiare e memorizzare a lungo termine. Inoltre ora è più solare, più motivata e soprattutto ha più fiducia in se stessa. Il rendimento scolastico è nettamente migliorato grazie alla facilità di memorizzare i concetti. E’ consapevole che se vuole ottenere un risultato può farlo. Ha trovato, oltre a delle tecniche validissime, un ambiente motivante, sano e sereno, dove lei può confrontarsi. Detto questo potete immaginare come è migliorato il nostro rapporto. Personalmente sono a dir poco entusiasta di questa scoperta e farò del mio meglio affinché altri ragazzi possano avere la stessa possibilità che ha avuto mia figlia. Sono fermamente convinta che queste tecniche dovrebbero essere inserite nelle scuole per aiutare i ragazzi a studiare con più entusiasmo e a ricordare le nozioni imparate con più facilità. Consiglio a tutti di assistere alla presentazione GRATUITA (della durata di 2 ore e 30 min.), dove potrete rendervi conto di quello che sarete in grado di memorizzare una volta fatto il corso.
Nota: questo corso è molto utile anche a chi ha già ottimi risultati scolastici, nonché a persone che hanno un occupazione.
UTILISSIMO PER I DOCENTI (FARETE DAVVERO LA DIFFERENZA PER VOI E PER I VS. ALUNNI)

 

 

4

Come passare a studiare da 5 a 50 pagine all’ora

emilia e noemiCiao mi chiamo Emilia Tedesco, ho 23 anni e sono al secondo anno di Sociologia dell’Università degli Studi di Fisciano (Salerno).

Prima di frequentare il corso ero una studentessa di Giurisprudenza che otteneva risultati in maniera non proprio tranquilla. Iniziavo a studiare un mese prima dell’esame e non meno di 5 ore al giorno, passavo intere giornate a ripetere per poter ricordare al meglio quante più informazioni possibile sapendo che, da lì ad un mese, il 60% delle informazioni le avrei comunque perse. Dopo i primi tre esami superati mi ritrovai ad affrontare un periodo di profondo stress e frustrazione: prima degli esami ero in ansia, dormire in maniera tranquilla la notte prima della prova era un’impresa (ero troppo agitata e presa dalla smania del dover ripetere) per non parlare dell’insicurezza nell’ esporre l’argomento! Risultato?

Mi ritrovai ad affrontare il secondo semestre senza alcuna voglia, iniziai a tralasciare gli esami pur di aver del tempo libero per svagarmi e, soprattutto, sapevo che ripetere, rileggere, riscrivere era utile per superare la prova ma dopo…? In vista di un futuro lavoro avrei comunque dovuto riprendere tutto e rimemorizzare le nozioni e i dettagli base. Iniziai ad odiare tutto ciò che era collegato allo studio continuando ad affrontare il percorso in maniera svogliata e con risultati che non mi soddisfacevano.
Verso la fine del secondo anno conobbi le tecniche d’apprendimento. Ero convinta che per ottenere risultati bisognava ripetere, rileggere, riscrivere, mi avevano sempre insegnato così ed estremamente scettica andai alla lezione di prova! Toccato con mano il primo risultato non esitai ed iscrivermi frequentando il primo corso disponibile e da lì è stato tutto in discesa

Nell’estate subito dopo il corso decisi di cambiare percorso di studi, non prima di aver preso il massimo dei voti alla prova di diritto ecclesiastico così da uscirmene a testa alta e non per paura di non riuscire preparandomi 200 pagine in 3 ore il pomeriggio precedente! Straordinario!
Sono passata dallo studiare 5/6 pagine l’ora a 50 perfettamente memorizzate e soprattutto senza sentire il bisogno di doverle ripetere!
Ho inaugurato il mio nuovo libretto con un 26 studiando 1200 pagine in sole 20 ore ripartite in 10 giorni (SOLO 2 ore al giorno!!!!). Ormai soddisfattissima dei miei risultati decisi di iniziare a lavorare, non avevo più la scusa che non c’è tempo!

Gli esami successivi li superai senza problemi ed i riferimenti più grandi li presi studiando un esame di 300 pagine il pomeriggio prima dell’esame e superando la prova di statistica studiata ben un anno prima durante il corso prendendo semplicemente appunti con le mappe mentali!! Chi l’avrebbe mai detto?!? Il metodo classico non mi avrebbe mai permesso di ottenere quei risultati con la stessa qualità.
Ora non mi considero più una studentessa come tante ma so che grazie a questi strumenti posso realizzare qualsiasi cosa voglio nella mia vita grazie all’impegno, alla dedizione e alla continua fame di risultati!!

Un grazie speciale va al mio tutor Marta Lieto Magri

 

Da svogliato a brillante in 5 mesi, pur facendo nuoto agonistico

edoardo romanoCiao a tutti!
Mi chiamo Edoardo e sono uno studente universitario iscritto ad una facoltà magistrale, ma non solo: nuoto a livello agonistico (parliamo di 20 ore settimanali escluse le gare di qualche domenica) ed ho la passione dei videogames!

Non sono mai stato un amante dello studio, non ho mai voluto studiare tanto né ho mai preteso il massimo, tuttavia ho sempre percepito che qualcosa nel mio studio non andava: i risultati spesso non arrivavano, mi riducevo all’ultimo a studiare chiudendomi in casa e rinunciando anche a qualche allenamento, inoltre litigavo spesso con i miei genitori perché facevo la figura dello “scansafatiche”.

Ho frequentato il corso a febbraio di quest’anno, e fino a quel momento avevo dato (per due volte) un solo esame su NOVE che avrei dovuto dare al primo anno di università.
Da quando ho fatto il corso ed ho applicato le tecniche ho dato altri SEI ESAMI, passati tutti AL PRIMO COLPO, addirittura anche arrivando a prendere un 30 (mai preso in vita mia). Totale: 7 esami su 9 dati al primo anno, non mi era mai successo nemmeno durante la triennale. Vedere la foto per credere!

edoardo romano 2

Cosa è cambiato nel resto della mia vita? NIENTE! Anzi, ho più tempo libero, non ho dovuto rinunciare più a niente, ceno più spesso con mio padre e gioco ancora più tempo ai videogames. Ho un sacco di tempo libero nonostante io abbia preparato un esame dietro l’altro.
Per questo ci tengo a ringraziare tutto lo staff di “GENIO IN 21 GIORNI”, sempre a disposizione, ma in particolare quattro persone: Sofia Caracciolo che mi ha fatto conoscere questo mondo; Marta Lieto Magri e Dario Nava, i miei docenti al corso, e infine (ultimo ma non meno importante) Roberto Ciccione il mio tutor che mi segue tutt’ora e che mi aiuta sempre!

Grazie a tutti!

Banner Genio

Mai successo in così poco di preparare una prova e di ottenere anche un ottimo risultato.

Martina TartagliaIl weekend del 6 maggio ho partecipato al corso “genio in 21 giorni”; mi sono trovata davanti ad un gruppo favoloso, con tantissima energia, voglia di migliorare, di crescere, di diventare persone più fiduciose e positive anche nei confronti di sé stessi.

Nel giro di 2 settimane i miei tempi di studio sono diminuiti, mi sento più sicura di me stessa, delle mie capacità e mi sento meglio.

La settimana scorsa ho sostenuto l’interrogazione di storia, 51 pagine, che ho preparato in due pomeriggi, mentre prima del corso ci avrei messo almeno una settimana e mezza. Voto: 8. Mai successo in così poco di preparare una prova e di ottenere anche un ottimo risultato.
Grazie alla mia istruttrice Alice Armanasco e alla mia tutor Jennifer Marchesi

Pop! (1)

 

Crearsi un lavoro grazie alle tecniche di memoria

Repubblica TorinoCredo che l’articolo parli da solo, grazie a quanto appreso al corso ho trovato la spinta e gli strumenti necessari per iniziare dei corsi di Fotografia innovativi perchè insegnati con le tecniche di memoria!

Tutto questo nonostante sia occupato in una storica azienda di fotografia per più di 9 ore al giorno e pratichi il mestiere del fotografo sul campo, la velocità di aggiornamento appresa al corso‪#‎genioin21giorni‬ è stata fondamentale!!

Clicca qui per andare all’articolo su Repubblica

Banner clicca qui per prenotare

Imparare il cinese grazie alle tecniche a 55 anni!

CE L’HO FATTA!!
Con l’aiuto delle tecniche finalmente PARLO CINESE!!

Sono Dina Pavanello ho 55 anni, lavoro in una gioielleria dove la maggior parte dei miei clienti sono di nazionalità cinese. Desideravo poter parlare con loro ma mi sembrava impossibile poter studiare la loro lingua.
Ho voluto sfidare me stessa, ad ottobre 2014 mi sono iscritta ad un corso e a gennaio 2015 ho conosciuto le tecniche con le quali riesco a memorizzare vocaboli, frasi e ideogrammi per poter anche scrivere con facilità.

Grazie allaga tutor Sofronia Marza ora,come potete vedere nel video, sono in grado di parlare e poter vendere orologi.

Banner Genio

Come passare 3 esami con voti soddisfacenti studiando 5 giorni

iulmStudio allo IULM di Milano e sono al terzo anno ho sempre avuto voti buoni, senza eccellere particolarmente, e a ogni esame mi colpiva sempre una forte ansia. A Marzo 2015, quindi mentre ero al secondo anno, ho frequentato il Corso: “Genio in 21 Giorni”, perché volevo ottimizzare la fase di memorizzazione delle informazioni dei libri di testo, dato che studiavo tanto e poi capitava che dimenticassi le informazioni apprese.

Il corso mi ha insegnato a ottimizzare il mio tempo di studio, essere più veloce, gestire l’ansia degli esami, ed apprendere molte più cose. In seguito, dato che sessione precedente non era andata bene, e dovevo ancora dare tutti gli esami del secondo anno, sono riuscito a darne 6 a Giugno e gli ultimi 2 a settembre ottenendo come voto più basso 24.

Durante questa sessione invernale (Gennaio 2016) invece ho applicato ancora meglio tutto quello che ho imparato e sono riuscito a dare 2 esami nello stesso giorno a 2 ore di distanza l’uno dall’altro prendendo in entrambi 26. 2 giorni dopo ho avuto un altro esame, anche questo passato con 26. Tutti e 3 preparati in 5 giorni studiando 3 ore al giorno, mentre 2 anni prima facevo anche sessioni di studio di 10 ore, possiamo dire che sono riuscito a ridurre i miei tempi di studio di un buon 70%, e avere molto più tempo libero.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto della mia tutor Ilaria Pascuzzi che mi ha aiutato nella preparazione degli esami.

Ho deciso di condividere questi risultati che ho ottenuto per mostrare quanto sia possibile migliorare se stessi solamente variando il proprio metodo di studio e perché per me il corso “Genio in 21 Giorni” è stata la svolta per l’università!

Headline

Tagliando omaggio Genio

 

La soddisfazione di aver fatto questo corso è tanta

Sono una libero professionista che ha fatto il corso per un motivo principale:imparare la lettura veloce per lavoro e per viaggiare.

Mi sono trovata in un mondo travolgente e coinvolgente di entusiasmo e di riscontri positivi.

I relatori ,preparati ed efficaci,sono trainanti e riescono a tirarti fuori il meglio, si re-impara la collaborazione entusiastica e veramente scopri un metodo che può fare una grande differenza.

I miei obiettivi si sono espansi e la soddisfazione di aver fatto questo corso è tanta.

Banner Genio

Non lo credevo possibile, ma poi…

Quando mi hanno parlato di come poter studiare usando mappe mentali, ricordando argomenti e concetti ottimizzando i tempi e migliorare il mio lavoro non lo credevo possibile perché non pensavo che potesse esistere un corso che mi desse la possibilità di poterlo fare!

Quando sono stata alla presentazione e ho provato in minima parte ciò che mi avrebbero insegnato mi sono ricreduta e ho deciso di iniziare questo corso che mi ha davvero cambiato lo stile di vita.

In soli due giorni ho iniziato a vedere i risultati che posso ottenere e devo ammettere che mai avrei pensato di riuscirci! Sono contenta di essermi fidata di chi me ne ha parlato e soprattutto di chi è riuscito a trasmettermi così tanto in soli tre giorni!

E poi lo devo ammettere studiare non è mai stato così divertente e motivante

Banner Genio

I primi risultati sono stati immediati

AnnalauraCiao! Sono Annalaura e studio al quinto anno del liceo classico ad Eboli.

Ho frequentato il corso sulle tecniche di apprendimento l’anno scorso, ad aprile. I primi risultati dopo il corso sono stati immediati: sono riuscita a diminuire di molto le ore di studio e allo stesso tempo ad avere voti molto alti, studiando solo tre ore al giorno (prima studiavo 5-6 ore ogni giorno.. A volte anche di più).

Grazie a questi risultati sono riuscita a frequentare più corsi alla volta; attualmente sto studiando anche per i test di medicina, con una frequenza di tre volte alla settimana per 2/3 ore ad incontro. Frequento anche un corso d’inglese e un corso di logica a scuola. Nei primi 3 mesi dopo il corso ho memorizzato un numero di 30 cifre in un minuto e mezzo e ho imparato più di 400 vocaboli in inglese, portandoli a lungo termine.

A scuola le cose sono cambiate molto non solo perché sono riuscita a velocizzarmi nello studio, ma anche perché utilizzando le mappe mentali per tutti gli argomenti, sostengo interrogazioni di greco e latino studiando solo il giorno prima, senza ripetere ogni singolo giorno prima dell’interrogazione. In questo modo sono riuscita ad avere più tempo da dedicare a me stessa e alla mia famiglia.

Ci tengo a dire che questo corso mi ha dato la possibilità di migliorarmi davvero:non solo ho acquisito più fiducia in me stessa, ma ora so per certo che certi limiti sono nella nostra testa e che grazie all’applicazione delle tecniche so di poter realizzare il mio sogno.

Questi risultati li ho avuti impegnandomi molto e dandomi da fare sin dall’inizio, ma soprattutto ho avuto accanto delle persone splendide che mi hanno guidato. Un ringraziamento speciale va a @Valentina Freda, la mia tutor, che mi ha seguito passo dopo passo in questa avventura e che mi aiuta ancora adesso quando mi trovo in difficoltà o quando ho bisogno di consigli. Un ringraziamento va anche a @Mila di Nardo che è stata la prima persona che ho conosciuto all’inizio di questo percorso.

Banner Genio

Sto studiando con molta più facilità in meno tempo e con ottimi risultati

Sono Giorgia studio infermieristica e sono al primo anno, ma il mio sogno è quello di fare tecnico di radiologia.

Prima del corso non sono riuscita a passare il test di ingresso in quanto non avevo mai studiato materie scientifiche al liceo e avevo molte difficoltà e impiegavo un sacco di tempo con scarsi risultati.

Oggi, dopo il corso, sto studiando con molta più facilità in meno tempo e con ottimi risultati: ho preparato l’esame di genetica in sole 10 ore prendendo 29 e biologia in 30 ore!! ora sto studiando le materie per il test di ingresso per poter raggiungere il mio sogno.

 

Testimonianza Genio Giorgia Ramponi

Ha davvero cambiato il mio modo di conoscere e apprendere

Beatrice GavazzoliCiao mi chiamo Beatrice e studio giurisprudenza! Ho appena concluso il corso “Genio in 21 giorni” e ha davvero cambiato il mio modo di conoscere e apprendere le informazioni.

Le tecniche che hanno insegnato le ho subito applicate al mio testo di diritto privato e in poco tempo ho imparato un capitolo del manuale che precedentemente non riuscivo a memorizzare.

Consiglio a chiunque di provare questo corso di apprendimento perchè ti migliora davvero lo studio e anche la vita.

Banner Genio

Ho migliorato la mia carriera nel corpo di Polizia

anna zappalàCiao, sono Anna Zappalà, ho 37 anni e vivo a Torino. Lavoro nella Polizia di Stato dal 1998.

2 anni fa, ho partecipato al corso Genio in 21 giorni, al fine di migliorare la mia efficienza mentale.

All’iniziale scetticismo, ha immediatamente fatto posto lo stupore nel vedere che esistevano delle tecniche e strategie in grado di farmi migliorare in qualsiasi campo dell’apprendimento.

Dopo anni di lavoro all’Ufficio Prevenzione Generale, attualmente mi occupo dell’ufficio stampa provinciale: ho l’esigenza di ricordare quotidianamente innumerevoli dati (fatti, luoghi, nomi) e di gestirli alla perfezione al fine di comunicare nel modo più corretto e veloce possibile le varie informazioni alla cittadinanza; nonostante prima del corso fossi abbastanza soddisfatta del mio rendimento, dopo ho ottenuto una presenza mentale sul lavoro di un livello decisamente superiore.

Gli strumenti acquisiti mi hanno permesso, ad esempio, di superare brillantemente e senza particolari sforzi, tra migliaia di candidati, le selezioni di un concorso interno per avanzamento di grado, memorizzando 5000 quesiti in 30 giorni.

Grazie al corso, ho migliorato la capacità di gestire lo stato emotivo nelle condizioni di stress ed ansia, ho la sicurezza nel ricordare qualsiasi dettaglio si possa rivelare utile nel mio lavoro di poliziotta (visi, nomi di persone, dettagli fisici, targhe auto ecc) e padroneggio molto meglio la conoscenza degli articoli di codice e delle varie leggi.

Ho consolidato, inoltre, l’uso della lingua inglese ed ho migliorato anche la gestione degli impegni familiari e del mio tempo libero.

Banner Genio

Finalmente riesco a lavorare full time e riprendere gli studi

AlinaBuongiorno, ho avuto la fortuna d’incontrare una persona che aveva già frequentato il corso a Roma, stupita dalle sue capacità di memorizzazione, lettura, apprendimento e organizzazione dello studio e del lavoro mi sono incuriosita e ho scelto di partecipare alla presentazione…da rimanere a bocca aperta! Durante le spiegazioni ti rendi conto di molti errori, per non chiamarli “orrori” che ci hanno inculcato fin da piccoli! Cambi metodo, cambi testa, ottimizzi la tua vita! il team ha una qualità elevata, sono tutti professionali, preparati, attenti, dal primo all’ultimo.

Finalmente sto riuscendo non solo a lavorare full time nella mia agenzia di intermediazione assicurativa, anche a finire il corso di studi in Scienze Politiche e iniziarne un altro in Scienze delle Finanze. 

Mi auguro che tutti vogliano darsi una possibilità, senza trovare scuse, scegliete oggi che persone vorrete essere domani. Io l’ho fatto, il cambiamento l’ho visto io come tutte le persone che mi circondano. Un saluto a Luisa De Donno, a Elisa e a tutti i collaboratori …UNICI!!!!!!

Banner Genio

Come ripassare metà programma di fisica del secondo anno di liceo in 2 ore e mezza

Francesco VioliHo frequentato il corso questo weekend a Reggio Calabria e, ancora senza parole, mi ritrovo con informazioni chiare, concetti e formule ben definiti persino di argomenti che mi avrebbero fatto saltare la scuola il giorno dell’interrogazione. Tutto questo grazie alle mappe mentali, le tecniche di memorizzazione e l’atteggiamento di uno che sa quello che vuole e non molla mai!

Grazie Carlo per aver portato tutto questo nella tua città e a Giuseppe e Paolo per aver reso realizzabili i miei sogni!

Come dare 4 esami in lingua straniera in una sessione e passarli con il massimo dei voti

Jennifer 2Vi è mai capitato di annoiarvi sui libri ma di dover studiare per forza? Di avere passioni e interessi e nella sessione universitaria annullarli? Di poter uscire con la persona che ami o con i tuoi amici e di doverci rinunciare per finire di studiare qualcosa?

A me capitava!!!!!! Per fortuna però un giorno mi hanno parlato di un corso di apprendimento efficace e lettura veloce.

Grazie alle tecniche che ho imparato al corso ho potuto ottimizzare il mio tempo al massimo e, senza rinunciare alle mie passioni e al lavoro, ottenere dei risultati che un tempo sarebbero stati realizzabili solo passando interi pomeriggi di noia e stress sui libri.

Ecco la mail del mio libretto universitario con i voti del primo semestre del 2^ anno di Lingue:
-lengua inglesa II 30/30
-lengua española II 29/30
-psicolingüística 30/30
-sociolingüística 29/30

Questo risultato l’ho raggiunto nonostante dessi ripetizioni a 8 alunni, uscissi alle feste universitarie (e chi è stato in Erasmus sa quante sono😏) e seguissi due corsi di danza!!!

Grazie di cuore a Claudia Covella per avermi fatto conoscere questa opportunità, al mio istruttore Massimo De Donno e alla mia tutor Manuela Barazzetti per avermi sempre seguita nel raggiungere i miei obiettivi.

Banner Genio

 

Mai successo prima!

MartinaIl weekend del 6 maggio ho partecipato al corso “genio in 21 giorni”; mi sono trovata davanti ad un gruppo favoloso, con tantissima energia, voglia di migliorare, di crescere, di diventare persone più fiduciose e positive anche nei confronti di sé stessi.

Nel giro di 2 settimane i miei tempi di studio sono diminuiti, mi sento più sicura di me stessa, delle mie capacità e mi sento meglio.

La settimana scorsa ho sostenuto l’interrogazione di storia, 51 pagine, che ho preparato in due pomeriggi, mentre prima del corso ci avrei messo almeno una settimana e mezza. Voto: 8.

Mai successo in così poco di preparare una prova e di ottenere anche un ottimo risultato.
Grazie alla mia istruttrice Alice Armanasco e alla mia tutor Jennifer Marchesi

Banner Genio

Laurearsi al primo appello con la media del 28.5 dando gli ultimi due esami in 6 giorni

ClaudioCiao tutti! Mi chiamo Mauro studio Filosofia al terzo anno a Bologna e ho fatto il corso genio in 21 giorni due anni e mezzo fa. Ho scelto di fare il corso con l’obiettivo di laurearmi al primo appello disponibile e avere la possibilità di lavorare e avere anche una vita sociale.

Sono sempre stato un ragazzo ambizioso e mi sono sempre chiesto di essere tra i migliori; grazie al corso ho fatto molto più di quanto mi aspettavo.

Sono il corso per ho ridotto drasticamente le tempistiche di studio passando da studiare esami in 1 mese a farli in 30 ore.

Nei primi 12 giorni di Maggio ho dato due esami preparati in 3 giorni ciascuno superati con 30 e 25. Tutto questo mentre sto svolgendo il tirocinio che mi occupa 30 ore a settimana.

Devo dire che i risultati che ho ottenuto sono davvero straordinari. E vanno oltre le aspettative che mi ero creato!

Banner Genio

Ho dato due esami in due giorni. Prima non ci avrei mai nemmeno provato.

Viviana ColomboSettimana scorsa ho dato due esami, uno martedì e uno mercoledì. Prima di frequentare il corso “genio in 21 giorni” non ci avrei nemmeno provato, e invece questa volta grazie alle mappe mentali sono riuscita ad arrivare all’esame non solo preparata, ma anche tranquilla e con le idee chiare senza alcun senso d’ansia che mi offuscasse la mente.

Appena finito l’esame ero certa del mio risultato, cosa mai successa prima.
Il risultato? Due 30 e lode

Grazie alla mia super tutor Lucia Pizzoccaro che mi ha insegnato talmente bene che sono riuscita a riassumere 13 pagine di diritto a pc in mezza mappa😍

Banner Genio

Come fare gli esami all’università in poco tempo, senza ansia pre-esame e senza rinunciare a nulla!

federica dal reSono Federica e frequento la facoltà di Igiene Dentale all’università La Sapienza di Roma.

Prima del corso per me affrontare un esame voleva dire chiudermi in casa e ripetere all’infinito, il corso mi ha permesso di capire che non devo barattare la mia felicità rinunciando a ciò che amo per vivere sensazioni di ansia e stress i giorni prima di una prova, ho imparato a passare gli esami serena e con voti alti!

Con le tecniche sento di avere la sicurezza di ricordare le informazioni che ho studiato e ciò mi permette essere totalmente padrona della mia emotività prima e durante l’esame! Dimostrazione di tutto questo è stato il primo esame della sessione (malattie odontostomatologiche) passato con un bel 28!

Un grazie enorme al mio istruttore Ivan Romano che mi aiuta ogni giorno ad alzare gli standard nella mia vita!

 

Memorizzare tutte le informazioni degli alunni con disabilità di un intero istituto in sole 2 ore

studentiChe meraviglia!!!

Già durante le prime due ore di tutoring ho memorizzato ciò che mi serve per il mio lavoro,essendo la referente per la disabilià nella mia scuola, avevo necessità di ricordare i nomi di decine di alunni, le loro date di nascita, le relative certificazioni (leggi e commi), i nomi di ciascun insegnante di sostegno ad essi affidati e persino i vari plessi scolastici e i loro codici meccanografici, una quantità di informazioni impressionante da tenere a mente!

Non vi nascondo che per il primo mese di scuola mi sentivo persa e se avevo necessità di un’informazione dovevo spulciare il mio raccoglitore che ormai era diventato una parte del mio corpo, dove c‘ero io c‘era lui perché se qualcuno mi chiedeva io non potevo rispondere subito,ma io non sopportavo più questa insicurezza e il terrore che ad un‘eventuale domanda da parte del dirigente o dei colleghi o peggio ancora dei genitori degli alunni facessi una figuraccia tremenda guardando il raccoglitore per cercare le informazioni a me richieste… cosi quando il mio tutor Paolo Mattia Palazzolo mi chiese come volessi applicare le tecniche di memorizzazione, risposi un po’ intimorita “per ricordare le informazioni sui miei alunni” perché pensavo di chiedere qualcosa di magico… ma lui mi rassicurò e mi aiutò nelle prime memorizzazioni…

Caspita ci riuscivo, mitico!!! …ed era inaspettatamente divertente!!! Da quel momento in poi mi sono resa conto che il raccoglitore è diventato inutile, tutto ciò che mi sarebbe servito da li in avanti avrei potuto memorizzarlo senza problemi anche se prima mi avrebbe spaventato il solo pensiero. Tutto questo mi sta permettendo di risparmiare tantissimo tempo che prima avrei passato tra le pagine del raccoglitore e adesso posso dedicare ad altro e sono veramente felice di aver raggiunto questo risultato come inizio per ottenerne tantissimi altri ancora!

Ringrazio ancora Paolo che con la sua presenza mi ha rassicurata ed incoraggiata nel raggiungere questo mio primo obiettivo con le tecniche, e sono felice di essermi fidata di lui perchè ha dimostrato possibile qualcosa che prima non reputavo assolutamente tale, insegnandomi ad alzare i miei standard sull’apprendimento. Voglio ringraziare anche Giuseppe Catania che con la sua tenacia, professionalità e solarità è riuscito a portare questo meraviglioso corso prima a Vibo Valentia e poi anche a Reggio Calabria dimostrando di avere un grande amore per la sua terra e riponendo tantissima fiducia nella sua gente; Sono sicura che grazie a queste sue caratteristiche raggiungera grandissimi risultati.

Ringrazio mio figlio Carlo per avermi dato l’opportunità di vivere questo primo corso a Reggio Calabria, per avermi fatto capire la sua utilità sia nella mia professione sia a livello umano e per avermi aiutato costantemente nell’applicazione delle tecniche e a rivoluzionare anche dopo tantissimi anni il mio vecchio metodo di studio con uno nuovo e sicuramente più efficace.

Sono felice di averlo visto diventare più consapevole delle sue capacità, più professionale, solare, e soprattutto mi fa piacere che sia diventato un punto di riferimento per tanti ragazzi che hanno frequentato i corsi a Reggio Calabria e a Vibo Valentia. Infine ringrazio tutti e tre per avermi dato l’opportunità di collaborare anche alla mia veneranda età e di vivere il corso da una prospettiva differente in un ambiente di crescita, assieme a ragazzi energici ed entusiasti di quello che fanno.

Banner Genio

Non serve tanto tempo per imparare ad usare le tecniche

Non serve tanto tempo per imparare ad applicare bene le tecniche, solo una sana voglia di ottenere risultati!

Dopo solo una settimana dalla fine del corso, questi sono i risultati che si possono ottenere con le mappe mentali, lo strumento numero uno al mondo per riassumere, organizzare, progettare, capire e ricordare…
preparare la maturità è tutta un’altra storia😄

Ottimo per l’aggiornamento professionale

Simone BaldiMi chiamo Simone e sono un docente a contratto dell’università di Bologna.

Cercavo di migliorare il tempo di apprendimento per massimizzare la resa delle mie prestazioni professionali in ambito di preparazione lezioni e stesura /lettura testi di cordiale e reciproca conversazione (mail che fioccano quotidianamente nella mia casella).

Il corso mi ha aiutato fornendomi una nuova visione di memorizzazione di concetti applicabile a plurimi aspetti che da subito implementerò per suffragarne l’applicabilità al mio settore (praticabilità di cui sono stato teoricamente ed empiricamente reso edotto e consapevole durante questo breve corso introduttivo).

Consiglierei questo corso a professionisti che, a prescindere dal loro settore di attività, necessitano di assimilare numerose informazioni non sempre di facile memorizzazione oltre che ad una ampia platea di studenti.

Banner Genio

Ecco come le Tecniche possono anche aiutarti a realizzare i tuoi sogni

Opinioni corsoMi sono trasferita a Londra all’età di 14 anni per intraprendere un carriera come ballerina. La scuola che frequentavo ha messo in secondo piano gli studi facendomi così perdere il mio metodo di studio ma soprattutto la voglia di studiare.

Quest’anno per diverse circostanze sono dovuta tornare in Italia e dunque riprendere gli studi. Non avevo un metodo e men che meno la voglia giusta, passavo ore e ore sui libri senza capire. Quando mi hanno presentato questo corso sapevo fin da subito che sarebbe stata la svolta giusta per ritornare sui libri con metodo e dedizione.

Ho fatto la presentazione via Skype con Matteo Fontana, il mio tutor, e poi ho fatto il corso a Como pur essendo di Venezia. Fin da subito ho avuto miglioramenti radicali, riuscivo a studiare e non era più una “tortura”. Con impegno e dedizione ho ritrovato la voglia di studiare e riesco anche a farlo divertendomi. Non solo il mio tutor Matteo mi sta aiutando a ritrovare la forza di cambiare le situazioni e a credere di più in me stessa.

Banner Genio

Come alzare la media da 6,5 a 9 in un solo mese, senza rinunciare al divertimento!

matildaCOME ALZARE LA MEDIA DA 6,5 A 9 IN UN SOLO MESE SENZA RINUNCIARE AL DIVERTIMENTO:

Ciao sono Matilda, ho 15 anni e frequento la seconda superiore al liceo classico Tito Livio a Padova. Ho fatto il corso GENIO IN 21 GIORNI perché volevo migliorare i miei voti e il mio tempo di studio. Inoltre studiavo molte ore al giorno e mi ritrovavo a studiare all’ultimo tantissime cose senza mai essere sicura di ricordarmele.

Poi ho conosciuto il corso e ho scelto di farlo con mia mamma. Dopo il corso ho applicato tutte le tecniche e ho raggiunto tanti risultati nelle materie che erano più impegnative per me, come storia dell’arte, italiano e soprattutto storia dove ho alzato la media da 6,5 a 9 senza rinunciare allo sport o a uscite con amici.

Inoltre ho migliorato anche la qualità delle interrogazioni, in quanto riesco a sentirmi più sicura e riesco a gestire l’ansia e lo stress che mi assalivano prima di essere interrogata!!

Banner Genio

Quello che una volta sarebbe stato un problema oggi è molto più semplice e meno faticoso!

Quello che una volta sarebbe stato un problema, ovvero memorizzare un gran numero di formule e dimostrazioni (e chi fa il Poli può capire😅) grazie al corso e alle tecniche di apprendimento è risultato molto più semplice e meno dispendioso!

Tanto che sono riuscito a preparare quest’esame interamente da solo (per via degli allenamenti di tennis non ho avuto la possibilità di seguire in aula le lezioni) con l’ausilio di qualche video lezione online e appunti di amici, mettendo tutte le informazioni su 30 mappe mentali.
La cosa più bella è che grazie al corso riesco a fare più cose rispetto a prima e quelle che facevo prima riesco a farle meglio. 😊

Banner Genio

Un metodo di studio che mi ha permesso di ottenere ottimi risultati in tutte le materie

Ludovica BaccaniSono soddisfatta di questo anno scolastico, del lavoro svolto, e la foto mostra i risultati. Ho fatto il Corso Genio in 21 Giorni a gennaio 2016 nella sede di Firenze, frequentando il primo anno di liceo linguistico.
Ho imparato un metodo di studio che mi ha permesso di ottenere ottimi risultati in tutte le materie. Ho cominciato a fare mappe mentali di storia, italiano e latino; ho memorizzato vocaboli di russo, spagnolo e inglese.

Avevo già una buona media prima del corso, ma non sapevo organizzare il mio tempo e lo studio. Adesso ho molta più soddisfazione nel vedere i miei risultati perché tengo conto del mio impegno.
L’obiettivo per l’anno prossimo è alzare la mia media scolastica e migliorare in tutte le materie, soprattutto scienze.

Ringrazio di cuore il mio istruttore Davide Bini per quello che mi ha insegnato, e la mia tutor Bianca Becherelli per avermi seguito in questi mesi.

Grazie al corso la mia vita è cambiata

RacheleOBIETTIVO 20 ESAMI IN 1 MESE E MEZZO: 16 -> FATTO; 3 -> WORK IN PROGRESS
Ciao! Mi chiamo Rachele e sono al secondo anno di mediazione linguistica e culturale (interpretariato e traduzione) e relazioni internazionali. Il numero di esami nella mia università si aggira intorno ai 20 all’anno: circa 3 a febbraio e i restanti a giugno-luglio. Ho 5 ulteriori esami avendo scelto di studiare anche portoghese e arabo come lingue in più.
Avevo già dei risultati fighi al primo anno universitario, ma grazie al corso che ho frequentato a luglio la mia vita è cambiata. Adesso ottengo risultati migliori non tanto dal punto di vista del voto, ma proprio perché studio in meno tempo e più efficacemente. Contemporaneamente lavoro, infatti insegnavo inglese a 1 persona e ora sono passata a 5. Ho anche tempo da dedicare a me stessa, alla mia famiglia e alla mia vita sociale a differenza degli anni passati dove studiavo per ore in casa senza tregua. È cambiato anche il mio atteggiamento verso lo studio e gli esami. Sono più sicura e ancora più “sfrontata”, in senso positivo XD. Insomma, ho imparato a gestire l’ansia. Ho cominciato a credere fermamente nelle mie capacità e questo mi permette di ottenere risultati ancora più straordinari nella mia vita.
Prossimo obiettivo: ultimi 3 esami!

Banner Genio

Studiare Diritto Privato in 4 giorni e prendere 30

Luca PalmieriCiao a tutti! Sono Luca, ho 21 anni e studio alla facoltà di Economia Management e Statistica di Bologna.

Lunedì scorso ho dato l’esame orale di diritto privato dopo aver studiato per soli 4 giorni memorizzando le mappe mentali che includevano tutti gli argomenti trattati nelle 1000 pagine del codice civile, secondo il metodo imparato al Corso Genio in 21 Giorni due mesi fa.

Inoltre ho applicato i cicli di studio che mi sono stati insegnati dal mio tutor e che mi hanno permesso di studiare in media 9 ore al giorno senza sentirne il peso; un traguardo che pochi mesi fa mi pareva impossibile in quanto non riuscivo a stare attento due ore a lezione e studiavo al massimo cinque ore delle quali erano poche quelle in cui mi concentravo davvero.

Esito dell’esame? 30! Non un brutto risultato, anche perché era la prima volta che davo un esame orale dopo due anni accademici.
Inoltre due giorni dopo diritto, mercoledì, avevo il 2º parziale di Teoria dell’organizzazione per il quale mi è bastato il martedì per memorizzare tutte le mappe prese in diretta a lezione e prendere il massimo dei voti, passando da un primo parziale da 25 a un voto totale di 28.

Non ho dubbi sull’efficacia delle tecniche

Laura LallaSono Laura, lavoro in banca, ho saputo del corso da un caro amico e ho visto in lui grandi miglioramenti dopo la frequentazione del corso. Per questo motivo ho deciso di partecipare, soprattutto con l’obiettivo di migliorare la memoria e la velocità di lettura. Certamente mi sono resa conto che le tecniche(eccezionali!) vanno praticate e studiate, ma non ho dubbi sulla loro efficacia. Lo consiglio vivamente a tutti: grande esperienza e, soprattutto, GRANDE STAFF!!

Banner Genio

Ne è valsa la pena!

MonicaSono un medico dentista di Ravenna e oltre a lavorare sul paziente da diversi anni mi occupo di insegnamento sia in corsi privati sia all università di Vienna.

Tengo corsi di Ortodonzia e gnatologia clinici e teorici. Ho iniziato questo percorso questo week end di luglio sacrificando il poco tempo libero che ho, il week end in spiaggia, il tempo da trascorrere con mia figlia è mio marito Massimo e gli amici. NE É VALSA LA PENA.

È stato un week end straordinario. Tecniche dimemorizzazione mappe mentali imparare sequenze di parole in pochi minuti. Soprattutto un corso divertente fatto da professionisti preparatissimi. Ambiente pieno di energia positiva che quasi mi spiace abbandonare. Continueró il corso a Ravenna con Esmeralda e con un nome così non potrá che essere altrettanto bello. Consigliato a tutti gli studenti anche molto giovani

Banner Genio

Mai tempo ed energie sono state spese meglio!

SaraCiao, mi chiamo Eugenia e ho 24 anni, sono laureata in giurisprudenza e sto studiando per superare il concorso di magistratura (🙈)! Ho saputo casualmente del corso e incuriosita dai risultati che si possono raggiungere ho deciso di frequentarlo. Volevo migliorare memoria a lungo termine, concentrazione, migliorare drasticamente la mia velocità di lettura per risparmiare tempo ed EVITARE L’ANSIA DA PREPARAZIONE ESAME.

Il corso mi ha permesso di rivoluzionare il mio approccio allo studio, divertendomi e dando sfogo alla mia creatività ho raggiunto risultati prima impensabili.

Una cosa è certa: non studieró più nulla con il mio (pessimo) vecchio metodo!!
Ragazzi, per quanto posso dirvi, mai tempo e energie sono state spese meglio! 🙂

Banner Genio

Non ci avrei mai creduto

roberto paternòNON CI AVREI MAI CREDUTO: 4 LINGUE C1, 2 LINGUE A1 (FRA CUI GIAPPONESE) E 240 VOCABOLI DI FRANCESE IN MEZZ’ORA

Ciao, io sono Roberto Paternò, ho 24 anni e mi sono laureato al DAMS (cinema e teatro).
Io ero muto fino a 3 anni. Non avevo proprio la capacità di parlare. Ho fatto fonologia fino a 9/10 anni perché parlare per me era davvero impegnativo.

Mi sono iscritto al corso genio in 21 giorni e ho deciso di imparare l’inglese. Mi sembrava una grande capacità l’imparare le lingue velocemente. Pensavo “Più lingue so, più è facile che mi assumono in qualche lavoro”.
Dopo alcuni mesi dal corso, ho fatto in 30 giorni 700 vocaboli di inglese. Da quel momento ho capito che non era impossibile saperne altre. Successivamente ho fatto in due settimane 400 ideogrammi di giapponese e in un’altra settimana 300 segni del linguaggio dei segni americano.

Per concludere, ieri ho fatto in mezz’ora 240 vocaboli di francese in 29 min con l’89% delle risposte giuste davanti a più testimoni.

Non avrei mai pensato di ottenere questi risultati. Ancora oggi mi stupisco di queste tecniche e mi sento in esigenza di ringraziare la mia tutor Katia Brunetto e principalmente la mia istruttrice Alessandra Laterza che mi ha aiutato dal primo giorno ed è un grande esempio per me. Grazie!

Banner Genio

Questa mia esperienza vi colpirà!

TizCiao! Questa mia esperienza vi colpirà: dopo 1 mese dal Corso Genio in 21 Giorni ho dato oggi “Elettroacustica II”, il primo esame universitario preparato utilizzando le tecniche di apprendimento rapido imparate al Corso della sede di Padova.

La cosa che più mi ha colpito è che mi sono bastate 8 ORE in totale (non un minuto di più) per preparare l’esame intero! Risultato…30 e LODE! L’anno scorso preparai l’esame di Elettroacustica I, anche quello con ottimi risultati, ma ci misi più di 1 mese dedicando almeno 5 pomeriggi interi a settimana…grazie al Corso Genio in 21 Giorni ho insomma ridotto i miei tempi di studio da circa un mese a 2 pomeriggi.

Ringrazio il mio tutorAndrea Serra e tutto lo staff di Padova per avermi seguito nell’apprendimento delle tecniche di memoria a lungo termine, mappe mentali, brainstorming e lettura veloce. Iscrivermi al Corso Genio in 21 Giorni è stato uno degli investimenti sul futuro più importanti che ho fatto finora, e la cosa incredibile è che più passa il tempo e applico le tecniche…più divento bravo e veloce nell’usarle! Quindi virtualmente non c’è limite al miglioramento personale che si può ottenere usando questi strumenti.

Allego la foto della mappa mentale che ho fatto per questo esame.
Un 30 e LODE in “Elettroacustica II” studiando 8 ore…si può fare! Io ce l’ho fatta. E ho appena iniziato a testare e sviluppare le potenzialità del mio cervello, che prima di un mese fa non credevo così enormi.

Banner Genio

Con il corso ho trovato la soluzione a tutto.

Maurizio VolpeBuongiorno a tutti,

Sono Maurizio Volpe, Dottore Magistrale in Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica di Milano.

Ho fatto il corso Genio in 21 giorni, insieme ai miei due fratelli, a gennaio 2016 perché volevo migliorare il mio metodo di studio.

Infatti troppe volte durante questi anni mi è capitato di dover rinunciare a seguire le mie passioni, saltare uscite con gli amici e arrivare sotto agli esami con l’acqua alla gola nonostante mi concentrassi solo su questo.

Anche se laureato in triennale in corso, quello che succedeva è che sacrificavo davvero tanto tempo allo studio per via di metodi che funzionavano sí ma purtroppo molto “macchinosi”, sicuramenti lenti e faticosi.

Con il corso ho trovato una soluzione a tutto.

Infatti in cinque mesi sono riuscito a sostenere gli ultimi due esami e scrivere la tesi di specialistica senza rinunciare a nulla (uscite comprese). Ho anche trovato il tempo per qualche lavoretto che mi ha permesso di trovare una mia iniziale indipendenza economica, senza dunque rinunciare a qualche viaggetto fuori porta e avere qualche weekend libero da dedicare ad altre attività(prima, sono sincero, non me lo sarei potuto permettere).

Dunque ciò che è cambiato è che le mie capacità si sono avvicinate molto di più alle mie aspettative con dei risultati concreti.

Per me esser riuscito a fare tutto questo è stata una vera e propria rivoluzione.

Ultimo riferimento non meno importante è quello riguardante la tesi.

Sono riuscito a scriverla in modo tale che mi piacesse e rispecchiasse molto, e grazie agli incontri di tutoring con il mio tutor, Roberto Ciccione, e le tecniche di esposizione imparate, sono riuscito a portarmi a casa il VOTO di 100, il massimo che potessi prendere.

Gia questo ha reso molto orgoglioso la mia famiglia, e molto fiero me per i miei risultati, ma sentirsi dire dalla propria relatrice di tesi di essere stato uno dei migliori laureandi della sessione è stata una gioia immensa…considerando che l’esposizione della tesi era il mio terrore più grande.

Ringrazio me stesso per l’impegno e l’attengiamento che ho avuto durante questi ultimi mesi.
Ringrazio il corso genio 21 giorni e tutto lo staff per aver mantenuto, anzi superato, le mie aspettative.
Un ringraziamento particolare al mio tutor, Roberto Ciccione e agli istrutti del corso Marta Lieto Magri e Andrea Assi.

Grazie davvero.

Banner Genio

Risultati a scuola, già dopo due giorni dal corso!

Daniele BranchiCiao, sono Daniele e ho 15 anni, e frequento la Scoula Sportiva a Champèr , una scuola per gli sportivi che insegna a inseguire i propri sogni! e per questo ci impegniamo molto sia nello sport che nella scuola, però certe volte era difficile dare il massimo nello sport ed essere al 100% anche scuola, quindi ho cercato qualcosa che mi desse una svolta.

Prima non avevo mai avuto un sistema efficace per studiare se non ripetendo, dovevo studiare tutto a memoria e dopo due giorni non mi ricordavo più niente!😓 Ora invece, dato che UNA SETTIMANA FA ho frequentato questo magnifico corso che si chiama Genio in 21 giorni ho potuto migliorare tantissimo e ho scoperto tante nuove cose, sullo studio, sulle mie capacità e sulla vita! Ora so anche cosa vorrei migliorare e so di avere gli strumenti per farlo.

Già dopo due giorni dal corso ho preso un 8.3 (5.0 in Svizzera)in inglese (materia in cui prima avevo qualche di