Virginia Di Nanno

Ciao a tutti! Frequento il quinto anno di liceo linguistico e ho scelto di fare questo corso per migliorare a scuola, in particolare perché ero stanca di studiare ore ed ore senza poi ricordarmi niente a fine giornata.

Sono sempre stata una persona molto ansiosa quindi avevo bisogno di migliorare anche sotto questo aspetto.

Ad oggi, dopo vari incontri con la mia tutor e grazie alle tecniche, ho ottenuto evidenti miglioramenti: per prendere appunti sto utilizzando le mappe, che mi permettono di ridurre di tantissimo tempi di studio a cui ero abituata prima e a ricordarmi molte più cose, inoltre sono riuscita a diminuire di molto l’ansia, che spesso, prima del corso, mi impediva di ottenere i risultati che volevo. Un’ altra cosa che ho trovato estremamente utile è stata la tecnica su come memorizzare i vocaboli di lingue straniere, che fin’ora ho applicato principalmente ai vocaboli di tedesco.

La cosa bella é che ho ancora un ampio margine di miglioramento, infatti grazie ai cicli di studio svolti correttamente, potrò arrivare a raggiungere tutti i miei obiettivi con molta più facilità! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutata durante il corso, in particolare la mia tutor Silena.

Questa per esempio è una mappa che ho fatto per prendere appunti di filosofia a solo circa una settimana dal corso, della quale mi ritengo molto soddisfatta