Vincenzo Ciciriello

Sono uno studente del primo anno della facoltà di economia del turismo a Rimini. Prima di fare il corso quando dovevo dare un esame ero l’ansia in persona!

Ho sempre voluto fare tutto alla perfezione e quindi non ero mai soddisfatto di quello che avevo studiato. Mi sentivo sempre insicuro e la mattina dell’ esame andavo in panico. Prima di entrare nell’aula avevo la sensazione di non ricordarmi più nulla. I giorni prima dell’esame erano infernali, chiuso in stanza a studiare ore e ore!

La mia più grande paura era l’esame di diritto privato che dovrò dare nella sessione estiva. Inoltre volevo imparare l’inglese, cosa che ho sempre voluto fare ma non l’ ho mai fatto perché la vedevo come una cosa troppo grande per me.

Dopo aver fatto il corso a novembre mi si è aperto un mondo di tranquillità davanti agli occhi!

Ho dato tutti gli esami della sessione invernale (due di questi preparati 3 giorni l’uno, con voto 28 e 30 e lode) più l’idoneità di lingua inglese del secondo semestre!

In più in 2 mesi ho memorizzato 1800 vocaboli di inglese, inclusi i paradigmi dei principali verbi irregolari e in 9 giorni memorizzato anche 900 vocaboli di spagnolo a lungo termine!

Cose che non avrei neanche pensato di iniziare a fare senza avere il metodo genio in 21 giorni!

Tutto questo grazie a Cecilia Ferrari che mi ha fatto conoscere il corso e al grande Luca Braggion, mio tutor e mio grande amico!

Ora sono carico a mille, sto cercando un lavoro per occupare il tempo libero in più e sono pronto a dare l’esame di diritto privato in tutta tranquillità tra qualche mese. Esame che ormai non mi fa più paura!