Valentina Incaranto

Ho 16 anni e sono al 4′ anno di liceo scientifico ad indirizzo sportivo.
Una mia amica mi ha informato dell’esistenza del corso Genio21. Sono andata a vedere la presentazione del corso perché mi avevano rimandato in inglese. All’inizio ero molto scettica, pensavo che c’era qualche trucco, invece poi ho scoperto che tutto ciò che avevo visto fare potevo realizzarlo anch’io. In due mesi grazie alla mia tutor, Silena Bertoncelli ho recuperato il debito di inglese che avevo con il 2, portandolo a 7 in meno di 2 mesi! Prima del corso pensavo che le lingue non facessero proprio per me, pensavo che l‘inglese non lo avrei mai imparato, non capivo la grammatica e non ricordavo bene i vocaboli, per non parlare della pronuncia.

Invece ho visto subito i risultati: in poco tempo ho saputo sostenere un esame di inglese, capendo e sapendo rispondere nel modo corretto ho anche ricevuto i complimenti dalla mia professoressa, io non lo credevo possibile. 
In più quest’anno ho alzato la media di tutti i voti: storia sono passata dal 4 al 7, italiano sono passata dal 6 al 7.5, nelle altre materie ho alzato la media, molti professori si sono complimentati per il mio cambiamento. Ho anche alzato il livello di comprensione e non devo più rileggere 20 volte per capire bene. In più con questo metodo ho dimezzato il tempo di studio e ho iniziato a occupare quel tempo per fare ripetizioni a un ragazzo. In più ho imparato a studiare con più tranquillità e con più divertimento. Con l’uso delle mappe mi è più semplice organizzare e memorizzare le informazioni e creare collegamenti nella stessa materia e anche tra materie diverse. Questo corso ha superato le mie aspettative. Ora mi pongo obbiettivi più alti e quando li raggiungo li alzo ancora.