Cla Laera

Ciao! Frequento il secondo anno di Scienze Motorie a Foggia e pratico Atletica Leggera.

Fin quando frequentavo le scuole superiori, riuscivo a gestire gli allenamenti e lo studio. Da quando sono all’università ho avuto qualche piccola difficoltà a livello sportivo, mentre a livello universitario sono riuscita a dare gli esami anche con voti discretamente alti.

Mi limitavo a studiare qualche giorno prima dell’esame, passando la notte sveglia, rinunciando a qualche allenamento e cercando un metodo di studio per poi dimenticare tutto dopo aver passato l’esame. Questa è una cosa che mi pesava un sacco, perché non volevo puntare a passare l’esame ma volevo realmente capire tutti ciò che studiavo, senza dimenticarlo dopo poco tempo.

Un giorno una mia coinquilina mi disse che stava per frequentare un corso di tecniche di apprendimento e di memorizzazione e, incuriosita, ho deciso di aspettare e vedere che risultati avesse su di lei. Dopo il corso l’ho vista completamente diversa, con una luce negli occhi incredibile e con una voglia di studiare non indifferente. Grazie a tutta questa motivazione che aveva e che trasmetteva ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni.

Ho ottenuto un sacco di risultati positivi non solo a livello di esami e di voti ma anche a livello personale. Affronto gli allenamenti e le gare con uno spirito diverso, divertendomi di più e non abbattendomi se qualcosa va male. Non rinuncio più agli allenamenti per studiare e soprattutto arrivo agli esami con meno ansia e con la consapevolezza di poter ricordare a lungo ciò che ho studiato.