Tiziano Invernici

Sono uno studente dell’ Università Statale di Milano, al primo anno di scienze biologiche. Ho 23 anni, prima di aver la fortuna di scoprire questo corso e queste persone straordinarie i miei problemi principali erano di non possedere un metodo di studio adeguato e di non essere in grado di organizzare lo studio e il lavoro (finito il liceo, prima di intraprendere la carriera universitaria ho lavorato 2 anni in una attività di famiglia) così lo scorso anno mi sono ritrovato a frequentare solo una parte delle lezioni e ad interrompere gli studi a marzo per dare la priorità al lavoro, senza aver passato nella prima sessione di esami nemmeno un esame, e con una motivazione scarsissima a proseguire, convincendomi quasi che non sarei stato in grado.

A settembre, prima dell’inizio delle lezioni ho fatto il corso Genio in 21 giorni e fin da subito la mia motivazione è tornata altissima! Ho avuto fin da subito degli strumenti eccezionali per: 

  • seguire le lezioni con partecipazione e attenzione sempre alta, comprendere e iniziare fin da subito a memorizzare gli argomenti trattati.
  • organizzare lo studio e le varie attivitá per cui prima non trovavo il tempo (suonare, uscire con gli amici)
  • studiare con passione, divertendomi, con soddisfazione immediata e con la certezza che quello che studio lo comprendo e posso ricordarlo a lungo termine.

Il risultato è stato che la mia motivazione e l’energia in tutto quello che faccio sono cresciute moltissimo e ciò che faccio mi dà grandi soddisfazioni.

La mia costanza nello studio è aumentata (studio tutti i giorni, mentre l’anno scorso solo l’approccio coi libri era molto complicato).
L’ansia di non riuscire a fare ciò che voglio, di non essere in grado, di non riuscire a fare tutto è praticamente scomparsa.

Ho memorizzato in poco tempo la tavola periodica degli elementi che è uno strumento utilissimo per il corso di chimica generale che sto frequentando (senza gli strumenti che ho acquisito col corso Genio in 21 giorni non mi sarei mai imbattuto in un tentativo simile!).

Ho la certezza che il mio obbiettivo più grande a breve termine lo otterrò ! Questo obbiettivo consiste nel superare tutti e quattro gli esami della prima sessione di gennaio/febbraio, ed ora grazie ad un programma di studio dettagliato ed efficiente so esattamente entro quando raggiungerò l’obbiettivo e quante ore di studio dedicarci.