Tecla Biotti

Ho 21 anni e faccio la Barlady (barista specializzata in cocktail). Quando ho fatto il corso Genio in 21 Giorni nell’Ottobre 2016 studiavo Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università degli Studi di Perugia. Prima di fare il corso, lo studio mi annoiava e demoralizzava tantissimo. Ore e ore sui libri, per poi dopo gli esami dimenticare tutto ciò che avevo studiato. Questo mi procurava molto stress, sentivo di star perdendo il mio tempo inutilmente.
Poco dopo aver frequentato il corso, le ore in aula erano diventate le mie ore di studio grazie alle mappe mentali. Preparavo esami molto velocemente e senza più lo stress di dimenticare le cose. Non avevo più bisogno di leggere e ripetere per ore ed ore! Inoltre, a un mese dal corso in quasi tre ore memorizzai 1200 vocaboli di tedesco, lingua che mi aveva sempre affascinata ma su cui non mi ero mai applicata. La scorsa estate infine, mi innamorai del mondo dei cocktail: al corso di specializzazione, risultai tra i primi del mio corso! In soli 12 minuti memorizzai i 77 cocktail IBA (International Barman Association) e in due ore, con le mappe mentali studiai l’intero programma e gli appunti presi a lezione. Ad oggi, lavoro in importanti locali fra le provincie di Bergamo e Milano. Ogni volta che andavo a un colloquio mostravo al possibile datore di lavoro le mie capacità mnemoniche, risultato: ben 8 proposte lavorative in sole 3 settimane!
Ringrazio Federico Martinucci per avermi dato l’opportunità di conoscere e fare il corso. Il mio Istruttore Fabrizio Bonoldi per essere costantemente un esempio di crescita e la mia tutor Marina Modesti, per avermi aiutata a fare del tutto mie le tecniche.