Sara Artioli

Sono una studentessa al terzo anno di Economia e Management, indirizzo Finanza all’università di Parma.
A ottobre 2016 ho deciso di frequentare il corso Genio perché volevo diminuire le ore che passavo a studiare.
Ero la classica studentessa che leggeva, sottolineava, ricopiava e ripeteva perdendo quindi un’infinità di tempo e dedicando intere giornate solo allo studio. 
Come se non bastasse non ero mai sicura di sapere. Spesso mi capitava di presentarmi all’esame con tantissima ansia, preoccupandomi di dimenticare tutto.Oggi le cose sono totalmente cambiate.

Due mesi dopo il Corso ho dato tre esami di 10 crediti ciascuno: Microeconomia, Intermediari Finanziari e Corporate Banking and Finance, in tre giorni consecutivi, cosa per me impensabile se non avessi avuto le tecniche di memorizzazione e le mappe mentali!

Oggi mi mancano solo tre esami alla laurea perché nel secondo semestre del secondo anno oltre a dare quelli previsti e fare il tirocinio, ho sostenuto anche gli esami a scelta. Ovviamente nei primi appelli e con il massimo dei voti.

Inoltre avendo a disposizione più tempo, ho ripreso a studiare inglese, ad andare in palestra e per essere indipendente economicamente ho deciso di iniziare a lavorare, rimanendo perfettamente in pari con gli esami e senza rinunciare a una media sopra il 26.
Senza il Corso non avrei mai pensato di poter fare tutte queste cose!