Rossella Sarnataro

Sono iscritta al secondo anno di Laurea Magistrale di Archeologia all’Università di Napoli Federico II, sono sempre stata una persona estremamente motivata e determinata e non ho mai avuto problemi con lo studio anche perché sono riuscita a laureami alla triennale prima del dovuto ed anche alla magistrale ho ottenuto buoni risultati già prima del corso, il problema era di riuscire ad avere quel massimo che mi avrebbe permesso di differenziarmi e migliorare il mio approccio allo studio… in quanto perdevo veramente molto tempo ed ore….
Prima per preparare un esame avevo bisogno di giorni e giorni, comprendendo ripetizione ripetizione e (indovina un po’) .. ripetizione!
Tanto è vero che se avessi avuto poco tempo per preparare un esame non l’avrei nemmeno provato. Questo è stato invece il GRANDISSIMO cambiamento avuto grazie al corso.

Quando ho seguito il corso il 15 di ottobre ho capito che mi avrebbe dato subito ottimi risultati ma… soprattutto immediati, infatti ho deciso di fare due esami a distanza di pochissimi giorni partendo da 0 (a differenza di come prima avrei fatto: non farli oppure provare a farne solo uno!). Tutto questo mentre stavo seguendo ancora la parte centrale del corso avendo fatto soltanto i primi tre giorni.

Gli esami che ho fatto sono:
– Epigrafia Latina: 6 Novembre (meno di un mese dall’inizio del corso)
– Urbanistica del Mondo Antico: 20 Novembre (poco più di un mese dall’inizio del corso)

Preparati, superati con una votazione di 30 e 30 e lode!

Divertendomi anche mentre studiavo senza affaticarmi e rinunciare alle cose che volevo, infatti mi sono permessa di prendermi una settimana per me prima del secondo esame dove sono stata insieme al mio fidanzato che vive fuori sede come studente a Verona.

Ora uno dei miei prossimi obiettivi è quello di imparare l’inglese e so che con il corso non sarà difficile.
Ringrazio il mio tutor Giannantonio Fico, che è stato veramente disponibile a seguirmi e ad aiutarmi in ogni mia difficoltà e per avermi spiegato ogni minimo particolare con precisione, sei il migliore.