Rossella D’Arpa

Frequento il secondo anno di Medicina e Chirurgia all’università di Pisa.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a luglio dell’anno scorso per prepararmi al test d’ingresso nazionale.

Nonostante fossi molto brava a scuola e avessi già degli ottimi risultati, era impossibile per me riuscire a preparare in meno di un mese tutto il programma per il test (anatomia, biologia, chimica, fisica e matematica), sia per la quantità di informazioni e dettagli da memorizzare, sia per il poco tempo a disposizione.

Dopo il corso sono riuscita a studiare perfettamente tutto il programma di anatomia e biologia in solo 2 settimane e questo mi ha permesso di poter fare più simulazioni, avendo più tempo a disposizione.

Ero molto sicura delle mie capacità e di ricordare le informazioni, ho superato ben 3 concorsi nazionali di medicina: a Pisa, al Campus Biomedico a Roma (superando sia il test scritto che la prova orale) e a Tirana, classificandomi prima in quest’ultima sede.

Continuo ad ottenere ottimi risultati anche negli esami universitari, infatti ho superato tutti e 8 gli esami del primo anno, essendo perfettamente in pari con la media del 27.

Le tempistiche di studio si sono ridotte notevolmente permettendomi di essere tranquilla nel rispettare i ritmi che l’università mi richiede e di continuare a coltivare la danza, che è la mia passione!