Riccardo Di Monte

Sono uno studente al 1º anno di superiori e frequento un professionale con qualifica di bar e sala.

A scuola andavo malissimo tanto che sono stato bocciato per due anni.
Tutto ciò che studiavo mi sembrava di una noia mortale e facevo fatica a studiare e per questo che studiavo anche poco, poiché non avevo un metodo di studio ma semplicemente leggevo e ripetevo all’infinito ma alla fine non ricordavo mai niente di quello che leggevo
Ad ogni interrogazione prendevo brutti voti e provavo ansia paura angoscia insomma tante cose non piacevoli.

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni a metà ottobre e ho applicato subito il metodo e i risultati sono stati pazzeschi!
Non ho più bisogno di stare lì ore e ore a studiare e a rileggere ma mi basta una mezz’ora di studio per richiamare perfettamente le informazioni

Dopo il corso sono riuscito ad alzare la mia media in tutte le materie, vi faccio un esempio:
– Sono passato da prendere 4 di italiano a prendere 8,5
– Ho preso 9 di scienze mentre prima prendevo 6,5
– Ho anche preso il mio primo 10 di inglese mentre prima prendevo 5!

Studio un ora al giorno e posso così dedicarmi a ciò che più mi piace fare durante la giornata!

Ora non ho più alcun timore di nessuna materia perché sono consapevole di essere in grado di saper gestire bene il mio tempo e le informazioni all’interno della mia mente e lo faccio con molta voglia e spensieratezza.

E grazie a questo metodo sono anche riuscito a gestire tutte quelle brutte emozioni che mi accompagnavano prima di un interrogazione o di una verifica e di questo ne sono strafelice.

Voglio ringraziare tutti i ragazzi del corso genio in 21 giorni ma soprattutto un grazie speciale va al mio tutor Matteo Delfino che mi è sempre stato vicino e che mi ha aiutato ad applicare come si deve il metodo appreso in tutto ciò di cui avevo bisogno!