Ornella Cersei T. Pelle‎

Frequento il quarto anno delle scienze umane e ho scelto di partecipare al corso di Genio in 21 Giorni per diminuire il tempo dedicato allo studio.

Prima mi riducevo sempre all’ultimo momento, tenendo la testa sui libri per almeno 7 ore al giorno. Mi sentivo stanca, ma soprattutto annoiata e non provavo alcun interesse per quello che studiavo ma lo facevo solo perchè sentivo il dovere di farlo, senza volontà, quasi come un’automa, perdendo così ogni interesse verso lo studio.

Oggi sono organizzata!
Studio al massimo due ore al giorno. Mi fa sentire bene, benissimo! La sensazione di noia & pesantezza sono svanite e io mi sento… più leggera! Non mi sembra più di avere qualcuno che tiene la mia testa con forza sui libri, ma ho ritrovato interesse per le mie materie di studio, aiutandomi a migliorarne i risultati.

Innanzitutto matematica che era il mio tallone d’Achille; prima arrivare alla sufficienza era un miracolo ora non ho alcun problema a prendere un bel 7. O storia dell’arte sono arrivata al tanto agognato 10 e non solo lì! Ma anche in italiano, da 7 a 10!

Insomma, sono entusiasta e non riesco a smettere!
Come esperienza si é rivelata a dir poco fantastica, non solo aiutandomi a superare i limiti che io stessa mi ero posta, ma facendo rifiorire in me quell’amore per studio che credevo ormai appassito.