Morena Troili

Sono una studentessa di giurisprudenza della Federico II di Napoli e frequento l’ultimo anno.
Ho scelto di seguire il corso Genio in 21 giorni perchè, nonostante non avessi mai avuto grossi problemi con lo studio e avendo una media di voti alta (28.7), ho capito che non si smette mai di migliorare.
Prima di frequentare il corso avevo sì dei buoni risultati, ma passavo giornate intere sui libri e ripetendo tanto non avevo molto tempo da dedicare agli altri interessi.
Dopo aver seguito il corso, in questo stesso mese, ho notato subito dei grandi miglioramenti. Ho imparato ad organizzare più efficacemente il mio tempo pianificando le mie giornate con le ore da dedicare allo studio e quelle da dedicare ad altre attività come percorsi formativi e palestra e dopo aver studiato una materia non ho più bisogno di ripetere ripetere e ripetere perché grazie alle mappe mentali riesco a richiamare un concetto in poco tempo e a collegare diversi argomenti tra loro in maniera più facile e chiara. Utilizzando queste metodologie infatti ho preparato l’esame di Dottrina dello stato in 12 giorni studiando solo 3/4 ore al giorno e terminando lo studio più di una settimana prima della data dell’esame ed anticipando quello dell’esame successivo.
In definitiva grazie a questo corso ho imparato anche a divertirmi memorizzando più efficacemente i dettagli e sono certa che con il mio impegno avrò risultati grandiosi!!!
Un ringraziamento speciale va anche alla mia preparatrice personale Rossella Di Palo che crede in me e mi sprona a dare sempre il massimo.