Mirko Pozzi

Frequento la terza superiore al liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze.
Sono venuto a conoscenza del corso ad un forum organizzato della mia scuola e mi sono incuriosito molto, soprattutto perché ormai ero stremato e mi ero quasi arreso con lo studio. Avevo iniziato ad accontentarmi di qualsiasi voto (anche un’insufficienza lieve), a ritrovarmi all’ultimo a studiare e a dover sempre finire la mattina dopo sull’autobus e a sentirmi ad ogni compito/interrogazione nel panico più totale non riuscendo a concentrarmi.

Dopo 4 mesi dal corso sono riuscito ad avere grandissimi miglioramenti:
– finisco sempre di studiare in tempo se non in anticipo grazie alla lettura strategica e alle mappe mentali (e finalmente in autobus mi riposo, ascolto la musica o chiacchiero con amici)
– non provo più stress durante i compiti/interrogazioni anche perché ora sono più sicuro di quello che studio grazie al metodo e alle tecniche di rilassamento.
– ho aumentato di circa un voto buona parte delle materie arrivando a risultati che prima non avrei creduto possibili per me. Come 8.5 a matematica, materia in cui non avevo mai preso un voto più alto di 7, e 9.5 a biologia studiando 30 piene di termini e definizioni in mezz’ora, due settimane prima del compito, e ricordandomi poi tutto grazie alla tecnica per il ricordo a lungo termine.

Ci tengo a ringraziare, per tutto quello che mi ha dato, il mio tutor Enrico Faggioli, che mi ha fatto ricredere sulle mie capacità e che mi ha aiutato a raggiungere traguardi che il me di prima considerava fuori dalla propria portata.