Mirko Cento

Mi chiamo Mirko e sto frequentando l’ultimo anno di ragioneria in una scuola serale, dato che 9 anni fa decisi di mollare gli studi.

L’anno scorso ho scelto di ricominciare dovendo però, con non poca fatica, riuscire a conciliare scuola e lavoro, con l’obbiettivo di diplomarmi con un buon voto.

Per tutto l’anno ho dovuto rinunciare al mio tempo libero per dedicarlo allo studio senza avere mai la possibilità di staccare la spina.

A luglio ho frequentato il corso e adesso grazie al metodo riesco a studiare in 2h quello che prima studiavo in 2 giorni, senza dover più ripetere con la paura perenne di dimenticare.

Recuperare nel giro di una settimana un voto 2 in Economia Aziendale, per aver gestito male il tempo, trasformandolo in un 10 mi ha dato la conferma che la direzione presa è quella giusta!
(Come vedete dalla foto dei miei voti di ottobre e novembre).

Quest’anno mi diplomerò e l’aver acquisito la consapevolezza che d’ora in avanti sarò io a scegliere che direzione far prendere alla mia vita, mi ha fatto pensare di continuare con l’università, cosa che fino a prima del corso consideravo impossibile e per questo ringrazio sempre l’amico che mi ha consigliato di frequentarlo.