Miriana Clarelli

Sono iscritta al terzo anno di scienze dell’educazione all’università Suor Orsola Benincasa, ho 21 anni, ho frequentato il Corso Genio in 21 Giorni nella Sede di Napoli ad Aprile del 2015, e come bene potete intuire questa è una testimonianza a distanza di 3 anni.

Ho frequentato il corso quando ero all’ultimo anno di liceo. Non ho mai avuto problemi nello studio, andavo bene a scuola ma proprio nell’ultimo anno cominciai ad avere delle difficoltà. Mi arretrai tre materie che non riuscivo proprio a recuperare, rischiavo di non andare avanti e di non finire l’anno con la sufficienza. Ero molto insicura e addirittura quando andavo all’interrogazione il più delle volte dimenticavo proprio ciò che avevo imparato, mi agitavo, e inoltre non ero molto brava nella comunicazione e sembrava sempre che non avessi studiato.
Dopo il corso ho recuperato in un mese le tre materie (tutto il programma), ho preparato l’esame di maturità con una grande facilità.


Le più grandi soddisfazioni però le ho avute iniziando la mia carriera universitaria nel migliore dei modi, sostendendo il mio Primo Esame, Storia della Filosofia con un bel 28 studiando solo 2 ore al giorno per una settimana e finendo gli esami del primo anno a luglio!
Adesso che mi trovo al terzo anno, ho già chiesto la tesi e mi laureò anche in anticipo! (Ottobre)

Riesco a dedicare tempo allo sport, a me stessa e al lavoro non rinunciando ai risultati universitari.

Il corso è stato e continua ad essere uno strumento importante nella mia vita, perché oltre ai risultati ottenuti, ho cambiato anche di conseguenza il mio atteggiamento e ho aumentato la mia autostima, la mia sicurezza all’esame e non, le mappe mentali sono una figata Passesca.
Preparare un esame ora è solo una Passeggiata, quando hai un metodo di studio cucito a misura per Te!
Ringrazio la mia Tutor Rita Alfieri che mi ha aiutato, spronandomi quando io non avrei creduto di potercela fare, dimostrandomi la sua totale disposizione nelle ore di tutoring e soprattutto facendomi capire che Nulla è impossibile!