Michela Galfrè

Ho 18 anni e frequento il quinto anno del liceo Scientifico.
Non ho mai avuto grossi problemi con lo studio, mi sono sempre impegnata e ho sempre avuto buoni voti, che però mi costavano ore e ore sui libri. Come la maggior parte degli studenti non vivevo serenamente la scuola. L’ho sempre vista come un peso, una cosa che ero obbligata a fare. Spesso mi capitava di essere in ansia per una verifica o un interrogazione sebbene mi fossi preparata a lungo nei giorni precedenti. Il molto tempo impiegato nello studio non solo mi portava via intere giornate, ma mi rendeva eternamente stanca.
Nonostante i miei risultati fossero buoni sentivo che avevo il bisogno di cambiare qualcosa e ciò è stato possibile grazie al corso Genio in 21 Giorni.

Questo corso mi ha dato un vero e proprio metodo di studio, del quale ora, a distanza di mesi da quando l’ho frequentato, posso dire di aver fatto completamente mio. Ho nelle mani degli strumenti potentissimi dei quali mi fido ciecamente.
Dopo aver studiato una materia non ho più bisogno di ripetere, bensì, grazie alle mappe mentali ed ai richiami programmati, riesco a ricordare molti concetti in poco tempo e a collegarli tra loro in maniera più immediata, facile e chiara. I tempi che impiego nello studio si sono notevolmente ridotti, per fare un esempio se prima impiegavo 3-4 giorni per studiare 3 filosofi ottenendo 7,5 all’interrogazione, ora in 3 ore riesco a pepare lo stesso carico di studio prendendo poi 9.
Ho acquisito molta sicurezza in me stessa, sono consapevole delle mie capacità e so come poterle sfruttare nella maniera più efficiente possibile!
Sono grata di aver avuto la possibilità di partecipare a questo corso. Il modo in cui ora affronto una verifica o una interrogazione, o la sensazione di essere all’altezza e la sicurezza che provo in vista della maturità o dell’università che frequenterò sono impagabili.
Vorrei, infine, ringraziare di cuore il mio Istruttore Cosimo Intermite.