Michela Di Caprio

Ho 21 anni e studio al terzo anno di psicologia alla Luigi Vanvitelli di Caserta e ho frequentato il corso Genio a marzo 2015. All’epoca frequentavo il liceo scientifico e ho ottenuto tanti bei risultati come, ad esempio, alzare la mia media scolastica da 6 a 7.5, passare da un’aspettativa di 65 ad ottenere 80 per la maturità, dare 4 esami in un mese nella prima sessione universitaria e studiare psicometria, uno degli esami più impegnativi del primo anno, in 8 giorni con voto 25/30
Circa un mese fa mi sentivo bloccata con l’esame di Antropologia. Si tratta di un esame che, per varie ragioni, avrei dovuto sostenere 2 giorni e mezzo dopo. Questo finché, confrontandomi con 2 persone seguite da Mila, mi sono resa conto di essere ancora molto lenta nell’utilizzo della lettura strategica. Ed è stato questo il motivo per cui le ho chiesto di darmi delle indicazioni.
Ebbene prima di quell’incontro con lei, durato solo 20 minuti, avevo una media di studio di 6-7 pagine all’ora su quell’esame. Subito dopo sono riuscita a farne prima 15 e, dopo qualche ora di pratica, sono passata a studiare 20 pagine all’ora. Come potete capire sono passata dal pensiero “oh ca**o, mi mancano ancora 300 pag” al pensiero “ah, vabbè, mi mancano solo 300 pagine”.
Le ho studiate e sono riuscita a superarlo con voto 26/30. Questo è il riferimento che con questo metodo non si smette mai di migliorare!
Ringrazio il mio tutor Rita Alfieri che mi ha seguita in questi anni verso i miei obiettivi e un grazie speciale va a Mila Di Nardo perché dopo circa 3 anni in soli 20 minuti sembra aver fatto una magia: mi ha dato gli strumenti migliori per oltrepassare un mio grande limite.