Martina Iozzi

Sono una studentessa al quinto anno del liceo classico Nicola Spedalieri di Catania. Ho deciso di frequentare questo corso con l’intento di velocizzare il mio studio cosicché potessi dedicarmi ad attività extra scolastiche .

Fino a poche settimane fa, infatti, dedicavo oltre 6 ore allo studio delle materie scolastiche non potendo così concentrarmi sui test per accedere alla facoltà di medicina.Tutto ciò era molto frustrante, ero pervasa dai sensi di colpa nei confronti dei miei genitori che stavano investendo molto per aiutarmi a realizzare i miei sogni, e io non mi stavo impegnando.

Dopo aver frequentato il corso, a distanza di 21 giorni, non solo sono diventata molto più veloce nelle lettura e nella memorizzazione degli argomenti ma ho cambiato totalmente il mio approccio allo studio. La mia più grande soddisfazione è stata finire tutto il programma di biologia e chimica per la preparazione ai test (393 pagine) in soli 13 giorni. Un traguardo che fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di raggiungere e che finalmente mi fa sentire una persona più sicura di me e delle mie capacità.
Vorrei ringraziare tantissimo la mia tutor Clelia Grasso senza la quale non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati.