Martina Bilardo

Sono una studentessa ormai prossima alla laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania e sono qui per spiegarvi come è cambiata la mia vita universitaria dopo il corso. Frequentai il corso Genio a inizio del secondo anno di università, portandomi dietro già delle materie del primo.

Anche se sono stata sempre molto studiosa, gli esami concentrati in pochissimo tempo, ognuno con tanto materiale sia pratico che teorico, mi creavano così tanta ansia e stress che non riuscivo a gestire le mie emozioni, finendo per rinunciare a sostenerli. Dopo il corso, in una sola settimana, ho dato 4 materie: Economia e gestione delle imprese (25/30), Statistica (25/30),  Inglese (27/30) Informatica (24/30).

Ma i risultati non finiscono qui, perché è da quel momento che io riesco a preparare materie di qualunque difficoltà in poco tempo, come, per esempio, Diritto Commerciale I, preparato in soli 6 giorni. Inoltre, a giugno 2017 ho preparato e dato 4 materie in 12 giorni: Politica Economica, Commerciale II,
Marketing, Economia e gestione delle imprese bancarie (preparata in tre ore e mezzo).
So che potrebbe sembrare assurdo, ma adesso riesco meglio a preparare più esami contemporaneamente che uno solo a sessione! E un esempio lo è l’ultima, quella invernale dove ho dato le mie ultime tre materie (Istituzioni di Economia, Diritto Tributario e Matematica Generale) in 4 giorni, di cui due nello stesso giorno e a distanza di due ore l’uno dall’altro.

Riuscendo a prepararli in contemporanea con la tesi, sto anticipando la mia laurea di una sessione. Ringrazio la mia tutor Ambra Picasso per avermi aiutata a trasformare ciò che per me era una debolezza in una potenzialità!